La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Pasquake
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 21 mar 2019, 18:28

La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Pasquake »

Salve a tutti, non ho nessuna esperienza di Sciamanesimo ma desidero partecipare a questo Cerchio del Rito del Solstizio di giugno. Sono in prov. di Napoli, vorrei unirmi a qualcuno che parte dalla zona di Napoli, c'è qualcuno?
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Pasquake, ho spostato qui il tuo messaggio. Così sarà possibile anche per gli altri poterti rispondere o chiedere passaggi.
Saluti.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Pasquake
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 21 mar 2019, 18:28

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Pasquake »

Qualcuno parte in auto da Roma?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Tsunki »

Pasquake ha scritto: gio 9 mag 2019, 8:56 Qualcuno parte in auto da Roma?
Non lo credo. Tutti quelli che salgono da Roma - o più in giù - di solito vengono in treno (raramente aereo) e semmai si incontrano con altri a Milano o altrove per un passaggio nell'ultima parte del viaggio
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Tsunki »

Hola!

Le istruzioni sono state appena inviate a tutti gli iscritti.
Le ho inviate solo oggi perché ci sono state iscrizioni tardive, che - dato l'evento molto speciale - abbiamo deciso di accettare.

Come leggerete, ci sono dei nastri colorati da portare, uno rosso (devono portarlo tutti) e un colore a scelta tra 5 colori possibili.
I soliti Cerchioti, che sono in contatto tra di loro, si mettano per favore d'accordo su quale colore porta ciascuno in modo da evitare che tutti portino gli stessi :D
Gracias!

Ovviamente le persone nuove scelgano tranquillamente un colore a loro piacere.

Chi ha bisogno di passaggi o altro, scriva qui.

Chi non avesse ricevuto le istruzioni, me lo segnali.
Gracias!
ánimo y fuerza

Tsunki
Pollice Verde
Messaggi: 240
Iscritto il: mar 6 ott 2015, 14:07

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Pollice Verde »

CIAO A TUTTI
VOLEVO DARE LA CONFERMA DEL MAIL CHE HO RICEVUTO.In realta ho ricevuto due mail ma il link seguente per confermare non funziona.
Ciao a tutti , :wavesmile:
A PRESTO !
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Tsunki »

Grazie a tutti i partecipanti a questo Cerchio!
È stato senza dubbio il più bel Cerchio del Sole e quello con maggior Potere!
E quello anche con i più grandi e meritatissimi festeggiamenti finali! :fiesta: :happydancing: :loveshower:
Tutti siete stati bravissimi e, nonostante la mattina fosse tormentata da fitta pioggia e temporali con tuoni e fulmini, il Sole è venuto subito a guardare le nostre Danze, regalandoci un magnifico pomeriggio caldo e luminoso (che in base al meteo non era affatto certo, anzi, il giorno prima avevano previsto pioggia o, i piu ottimisti, cielo coperto).
Non solo. Siamo anche stati benedetti dal passaggio di un'Aquila, che anzi ha attraversato il Cielo due volte!
Sommo Animale solare, è portatrice di un fortissimo Potere che ha donato a tutti voi!

Attenzione a saper usare il Potere dell'Aquila! A volte è difficile gestirlo, specie se non ci si è abituati.
Talvolta proprio chi in prima persona è benedetto dall'avvistamento dell'Aquila, può sprecarne l'occasione.
L'Aquila anzitutto non si può sprecare con piccole prede. Secondo poi, si lancia in picchiata per il catch da grande altezza (avete visto, no?, quanto volava alta!) e quindi non puo permettersi incertezze né di cambiare idea: una volta deciso di tentare la presa deve buttarsi con decisione e, a quel punto, data la velocità, se fosse indecisa o cambiasse idea, rischierebbe di ruzzolare al suolo e questo puô essere un grosso problema: l'Aquila infatti, a causa soprattutto della grande apertura alare, ha difficoltà a rialzarsi in volo da terra!
Inoltre l'Aquila, sempre perché si lancia da molto in alto, ha una sola occasione con la sua preda! Se fallisce, non puo tentare il catch di nuovo con la stessa preda!
Questo varrà anche per voi: dunque non sprecate la vostra occasione!
Infine l'Aquila vola alta, visibile a tutti, nella sua imponenza: di nuovo torna l'invito ad agire a viso aperto, di cui parlammo questa mattina.

Proprio su questo punto, non l'ho sottolineato riguardo all'Amore, ma oggi pomeriggio un mio Spirito Aiutante mi ha detto che dovrei farlo. Ciò significa che puô essere importante per almeno uno o una di voi, forse più di uno.
Se avete invocato il Potere e l'aiuto del Sole per questioni d'Amore, attenzione ad agire in amore a viso aperto, essendo ben decisi, quindi senza cambiare idea o fare tira-e-molla o la gattamorta o manipolando, facendo insomma giochetti tipicamente lunari. Non è una questione morale, che siano sbagliati questi metodi, ma è che i Poteri della Luna e del Sole non vanno d'accordo: quando c'è una, non c'è l'altro nel cielo, tranne a volte per poche ore e... non si piacciono! :D
C'è un mito Shuar, che non abbiamo potuto raccontare in questo Cerchio e che illustra ciò.
Dunque, coloro che hanno chiesto aiuto per l'Amore, nelle occasioni che certamente avrete (!), siate aperti e decisi, non cambiate idea o manipolate, altrimenti vi alienate il Potere dell'Aquila, quindi in parole povere, vi andrà male... ma in più rischiate la venganza de Etsa, la vendetta del Sole, che può materializzarsi nella "vendetta" di un'altra persona coinvolta!

Bene, credo di aver detto tutto!
Di nuovo...
Gracias a todos! :fiesta:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Tuna »

Grazie a te, Uwishin! E grazie a tutti i danzatori, è stato un cerchio meraviglioso e resterà per sempre nei nostri cuori.

Inoltre la serata con Giacomo lo strimpellatore è stato davvero un bellissimo momento di divertimento comunitario. Speriamo di ripetere presto.

Un abbraccio a Marco lo Squarciato: guarisci presto!

Che il Sole, l' Aquila e Tsunki esaudiscano le preghiere a tutti noi
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Rossella
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 19:56

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Rossella »

Grazie a tutti,
È stato davvero un piacere condividere con voi questa esperienza. L'atmosfera della danza era densa e la serata gioiosa.

Proverò ad essere più solare... E meno lunare.
Decisione e rapidità nelle scelte da prendere: in questo momento è un po' la lezione da imparare.
Come tutto ciò vada assieme alle illusioni da evitare, lo scoprirò passo passo.
Saranno mesi di esperienze.

Un saluto e un abbraccio a tutti!
Buona estate
:wavesmile:
Inisha
Messaggi: 24
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 17:26

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Inisha »

Grazie a tutti, è stata un 'esperienza molto forte che resterà per sempre nel mio cuore. È stato un onore danzare per il sole. :happydancing:

Un abbraccio e buona estate



Melissa
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Yantàna »

Grazie all'Uwishin e agli Spiriti, all'Aquila e al Sole e a Tsunki,

auguro a tutti noi di poter usare con successo il potere dell'Aquila. è stato un onore squarciarmi per il sole. :)

Kakaram Ajasta
Yantana
Yampaim
Messaggi: 114
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 11:59

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Yampaim »

Grazie di cuore per avere esaudito un sogno nel cassetto, una cerimonia all insegna del potere del sole che apre le porte al potere della danza, al potere del canto, al potere del divertimento e della gioia, al potere della musica, al potere della condivisione, al potere del cibo, ci siamo nutriti corpo e anima in una danza del cuore.
Grazie a tutti per aver contribuito in chiacchiere, sorrisi, pietanze, vino , canti e emozioni forti.
Grazie maestro per creare tutto ciò
Grazie un abbraccio di Luce
Andrea D
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 18 giu 2012, 15:26

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Andrea D »

Davvero un Cerchio bellissimo, formidabile! Ringrazio l'Uwishin, Etsa e una delle Sue manifestazioni, l'Aquila, per averci onorato e gratificato con il suo passaggio in cielo, e ringrazio il Popolo degli Tsunki, che ci ha dato il suo aiuto per il buon esito del Rito (al fiume ho visto "el pato" in una pietra). Che tutti noi possiamo imparare la lezione dell'Aquila secondo i consigli dell'Uwishin per conquistare i suoi doni luminosi! Grazie a tutti per la bellissima condivisione finale in canti, risate e libagioni! :fiesta: (C'è stato un che di "omerico" in quel banchetto... :lol:)

La Danza per me è stata intensissima, e alla fine suggellata da un pianto che ha sciolto emozioni cristallizzate da tempo. Ho sentito dentro di me il mio Animale, ho sentito la sua gioia di poter esprimere la sua natura forse con piú libertà di quanto fosse mai accaduto, ed è diventata subito anche la mia! Durante la prima danza sono caduto diverse volte, ma mi dicevo che non importava, finché riuscivo a rialzarmi! :D La gioia della Danza è stata tanta che ho voluto ripeterla con i tambureggiatori, e quella è durata ancora di piú, sorprendendo me per primo! :o

Per tutto questo, di nuovo, grazie!

Auguro a ognuno di noi un'estate piú che mai "solare"! :)

Ánimo y fuerza!
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Mayu »

Grazie Uwishín!

Aggiungo solo una cosa sulla vendetta, di cui si è parlato. Che tu hai caldamente sconsigliato perché porta disgrazia anche a chi la fa, perché "chi si vendica perde ciò che ama". E che è meglio - per quanto possibile - sforzarsi di andare avanti e dimenticare.

George Herbert, poeta e oratore inglese, diceva: "Living well is the best revenge."

P.S.: è tutto il giorno che vedo cigni che volano. Il cigno è un animale solare :)
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Maddicrea
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 25 giu 2019, 15:06
Località: Napoli

Re: La Danza del Sole - 22-23 Giugno 2019

Messaggio da Maddicrea »

Grazie a tutti voi , è stata un esperienza intesa e bellissima . Il suono dei tamburi , la danza , il
Sole e la serata di ancor più “calore”, fatta di cibo , condivisioni ed unioni hanno rappresentato
Un inno alla vita . Ora con determinazione si vola e punta alla preda ......☺️☀️
Rispondi