Insuccesso sciamanico

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Chiedo sorry se po'sto qui il post, ma lo trovo attinente e mi è più congeniale, oltretutto.
Grazie per la Tolleranza e Pazienza che ci vuole con me.

Da poco ho fatto un sogno breve, ma dove c'eravate Voi.
Ricordo che ero con la mia autovettura (Mariposa amarilla) ed ero in giro...
Non so' come ma, a un certo punto, mi trovo in prossimità di un angolo del montante di un cancello, a tutta velocità.
Improvvisamente Tuna (Marco) e un'altra persona, che l' lì non distinguo ma era proprio Tsunki in persona.
Mi prendono tra le braccia - rapidissimi - da dietro il bagagliaio della Kangoo, prima che facessi qualcosa di sconsiderato. Mi salvano da un incidente sicuramente molto grave, quasi mortale. Mortale, si, sarebbe stato mortale anche se lì per lì non mi rendevo conto di quello che stavo facendo. Oltretutto non stavo guidando veramente e neppure il volante avevo tra le mani.
Mi sarei strinato.
Ebbene.
Mi trovo camminando un po' dondolando in un grande cortile e mi accorgo che accanto, vicino vicino - quasi appiccicato - assieme a Tuna c'è Tsunki con i capelli a caschetto lunghi, tendenti all'arancione. Quasi avesse una parrucca da clown-donna.
Mi sorprendo a vederlo così! Lo guardo intensamente del tipo: "Ah, sei qui". Tra parentesi: "Come sei conciato"...tra me e me.
Non so come, ma mi trovo poco distante a Voi che parlottavate e girovagate nel cortile sul selciato di ghiaia.
Nella grandissima sorpresa, sto per cominciare a piangere, felice di stare con Tsunki e in quella situazione piena di Voi.
Tsunki però mi porta via alla in disparte alla chetichella, così che potessi sfogare il pianto dirotto, lungo e spasmodico, arduo da interrompere.
Un piacere così doloroso non l'avevo provato mai.
Poi mi trovo a colloquio con Tsunki a casa sua (credo, sì era casa sua). Mi dice che quando ero a Roma per lavoro: "Ne avevo piantate tante". Penso che si riferisse alle Donne con le quali avevo condivso amicizie varie, scherzi, sesso, avventure ma con tante risate, litigi e momenti conviviali di raduno nati dall'aver vissuto a lungo rapporti diversi a mezzo Chat (Dada). Ma forse si riferiva alle Grane che ho piantato a tanti personaggi, fino al ministro dell'ambiente in persona. Verdad. E' Vero!
Mi sveglio con uno scossone forte, mentre la nostra gatta Briciola è accovacciata sul mio fianco.
Ecco, credo che sia tutto
Nota al sogno:
Tuna e Tsunki hanno interagito con me che sembravo più uno zuzzerellone trasognato e svanito con tanto di cappello.
Ma anche se non Vi ho visto bene in faccia, sapevo che eravate lì, con me.
Insieme.
**********************************
Una volta, a Novaggio, Francesco mi disse: "In una realtà come questa, una persona come te avrebbe vita molto breve, volesse fare l'Heyoka senza una comunità sciamanica vera e propria. Senza la presenza di un Heyoka - un contrario - non ci sarà mai una comunità. Qualcuno la deve dire la verità: questo non tocca a me".

Caspita! Non sono mai stato così serio e riflessivo a scrivere un post come questo. Forse perchè è stato un racconto di Realtà sognata verdaderamente.
Se fossi stato ancora "Farfalla pazza" (unico membro sospeso per tre mesi dall'allora moderatore Vittorio-Kaya, chissà cosa avrei inchiostrato su questo forum. E chissà cosa avrebbe fatto Cugino Oscar. Non oso immagire. Sicuramente si sarebbe mangiato la bile a colazione inzuppata nel caffellatte.

Devo però confessarVi una cosa che più volte ho esternato all' Uwishin e dove ci ho rimuginato spesso.
Ho avuto più volte il sospetto che tutti Voi, in un modo o nell'altro, sapeste in cuor vostro che sono un Heyoka, ma mi metteste alla prova facendomi ostruzione, prese dei fondelli, minacce velate ed evidenti, fare orecchio da mercante etc etc.
A un rito sopra Novaggio (non ricordo il nome del posto), quando eravamo in cerchio e io invece fuori di poco dalla circonferenza, non avete sentito chiaramente, nel silenzio assoluto, cosa disse Tsunki: "Lui è un Heyoka!". indicando con il dito el Maldito. Me.
Tra me e me dissi: "Hanno tutti il cerume nelle orecchie o hanno fatto apposta di non sentire le parole del chaman?".
Siete stati tutti fermi, quasi catatonici, senza prendere appunti,fissando nel vuoto.
Ripeto: L'avete fatto apposta o è tutta una sceneggiata?. Calate la maschera ! E' giunto il momento.
Ragazzi, la dovete smettere di fare i finti tonti e i finti in genere. Se lo fate apposta, perchè c'è un disegno comune tra Voi e Tsunki: mi va bene. Altrimenti...
Oltretutto quando l'ho detto a Francesco si è messo a ridere.
Per concludere e ancor di più, l'ha scritto anche sul forum e nessuno lo ha cacato/commentato nemmeno di striscio! Eccetto me medesimo.
Dunque?
Vi devo tagliare il cervello, facendone due lobi ben separati??
Ditemi Voi...
**********************************
Mi chiamo Marco Riccomini, nato a Prato l' 11 giugno 1961 e vivo attualmente nel comune di Uzzano, provincia di Pistoia, al numero civico 18 B di Via Lazio.
Sono un agronomo, giornalista (dal 1977) di cronaca, inviato e di settore agricolo e scrittore. Esercito la mia professione dal 1989 con iscrizione all'ordine con molte esperienze sia come professinista che imprenditore che in settori molto diversi l'uno dall'altro. Anche per l'estero (Belgio e Cuba).
Attualmente lavoro per una azienda holding di Torino nel settore Bamboo, humus e lombricoltura. In contemporanea esercito sempre e faccio il consulente per la Demetra Ambiente di Firenze, specializzata nel riutilizzo agronomico dei fanghi di depurazione in agricoltura.
Ho pubblicato nel 2006 il mio primo libro a fumetti dal titolo "Gaetano Bresci, un tessitore anarchico" con i disegni di Fabio Santin MIR edizioni.
Ho fatto anche mestieri semplici interinali, in periodi di vacche magre come: corriere per lavanderia, packaging per falegnameria operante nell'allestimento di stands e catena di montaggio per l'imbottigliamento dell'olio a Vinci.
Attualmente ho vinto tre concorsi letterari di narrativa/prosa a Monterotondo "Metti un racconto a cena" con la storia "Cip, il cipresso lacrimoso" (sabato prossimo le premiazioni), Pisa "Racconti toscani"-Historica ed. con la storia "Una giornata come un'altra" e su "Sassi neri" un progetto letterario basato sul Blog a editoria digitale, sempre con la stessa storia.
Vi esorto a leggerla: https://iseaf.blogspot.com/2019/10/una- ... l?spref=fb
E mi fermo qui.
******************************
Non sono uno sciamano heyoka, sono solo un Heyoka.
Che lo vogliate o no...Che lo ascoltiate o no...Che lo ignorate o no...Che lo auspicate o no.......
Sono diventato (con addestramento di Tsunki) un heyoka.
Sono un Heyoka
Heyoka io son.

Se vi va bene, bene. Altrimenti, peccato per tutti Noi.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Tsunki »

Non è consentito nel forum pubblico citare un iscritto per nome e cognome.
Ciò viola la politica di riservatezza (privacy).
Se Mario Rossi vuole che la sua identità sia nota, si iscriverà come Mario Rossi, se usa un nick nessuno ha il diritto di rivelarne nome e cognome.

Alla prossima violazione della privacy di chicchessia, segue ban per 12 mesi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Tsunki ha scritto: mer 13 nov 2019, 12:18 Non è consentito nel forum pubblico citare un iscritto per nome e cognome.
Ciò viola la politica di riservatezza (privacy).
Se Mario Rossi vuole che la sua identità sia nota, si iscriverà come Mario Rossi, se usa un nick nessuno ha il diritto di rivelarne nome e cognome.
Alla prossima violazione della privacy di chicchessia, segue ban per 12 mesi.
Lì per lì questo monito da Boia della Camargue l'avevo preso in un certo modo e stavo anche per scusarmi.
Non è così: ci sono molte cose che non mi tornano ed è bene che Quaklcuno mi dia una spiegazione.

1) Perchè i curanderos qualificati sono citati sia per nome shuar che con nome e cognome con tanto di recapiti? Mi sembra un non-senso vista la norma della privacy che così bene citi. O sono loro, che ti hanno dato una specifica manleva per rendere pubblico i loro dati anagrafici?

2) Se ho veramente violato un articolo così fondamentale per la convivenza e sopravvivenza nel forum, perchè non mi hai bannato immediatamente? Dura lex sed lex. Spiegamelo, tanto non lo leggo il regolamento del bon ton. A questo proposito preferisco come fece a suo tempo Vittorio Kaya che mi sospese per tre mesi per aver usato toni da caciaro. E fece bene!

3) Non abiuro ciò che ho scritto e svelato dietro gli altarini dell'anonimato di qualcuno che - non so per quale motivo - si vergogna o ha paura di palesarsi di fronte agli altri. Questo forum è mica la P2? Invece si fa comunella, si scherza, si fa clan esclusivo non tenendo conto che ci sono moltissimi iscritti ai quali non interessano i chiacchiericci o le battutine da solotto che invece vengono postate qui. Questo forum, così com'è diventato adesso, è solo una bacheca annunci e un walkie-talkie fra amici di merende, di cerchi o di viaggi.
Io la vedo così.

4) Comunque questo monito - giustamente o ingiustamente da Torquemada - non è fondato al 100%. Fra di noi forumeros di lungo corso, che ci siamo conosciuti in carne e ossa, si capisce chi è il citato o citata (es: Nanki, Yanas, Aramara, Nico, Elena etc). Credo che in questo caso la persona abbia un nick diverso nel forum rispetto al nome sacro Shuar che le è stato assegnato. Ecco forse perchè mi sono preso la libertà, senza appurare, di citare i dati anagrafici canonici che ci identificano nella vita di tutti i giorni.
Io sono Scudosognante, El Maldito, M.E.L.M., Kolibrì, Farfalla gialla, Farfalla pazza come sono anche Marco Riccomini.
Ma io so' io: come diceva il Marchese del Grillo.

5) E poi, dulcis in fundo: mi sembra di essere come il,Galilei che fu costretto all'abiura per l'eliocentrismo, mentre fu "tollerato" quandio mise in dubbio scienficamente la transunstantazione. Ma dai....

6) Olrtretutto hai scrtto quel post ,da tremate-gente-tremate-gente senza riferirti a qualcuno in particolare . Il perchè e il percome me lo hai inviato via messaggio privato! così che gli altri del forum manco l'hanno potuto leggere. Tanto è sempre il Maldito a metter zizzania...non è vero?!?

7) Sono tre giorni che cerco di cancellarmi da questo forum e ho chiesto anche aiuto a te e a Erebo (amministratori). E' vero che ho avuto dei ripensamenti per uscire come Maldito. Da sta' chat infernale non ci si libera facilmente. Sembra quasi che per uscire si debba essere bannati oppure imbavagliati a nostra insaputa. Orsù...
Ribadisco che sul pannello dicontrollo non ho trovato il comando [cancellami] come dovrebbe essere. Io sono imbranato - lo so - a spippolare in Internet ma almeno siate chiari e rispondete a tono alle domande degli utenti! Lo sai che volevo uscire da Maldito e rientrare come Kolibrì, ma non ci sono riuscito. Miopia sciamanica? o magia dell' HTLM ?

E ho detto tutto.
Ora, @Francesco De Giorgio, hai più possibilità, compreso l'onomatopeico ban oppure mi sveli come fare a cancellarmi. Me lo puoi anche scrivere in pvt. Grazie.
Click

Marco Riccomini
AyF
Hoka-hey

PS: Ricordo che una persona ribadisce o ribadiva ai cerchi di Tamburfo: "Sciamanesimo innanzitutto" ma è importante prima il Sostentamento (campare degnamente e fare cassa).
Bel sostegno sto avendo da Te e da tutti Voi ! Muchas gracias .... companeros??? :heartbreaking:
Ultima modifica di Maldito il mer 13 nov 2019, 16:32, modificato 1 volta in totale.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Tsunki »

Maldito ha scritto: mer 13 nov 2019, 16:22 1) Perchè i curanderos qualificati sono citati sia per nome shuar che con nome e cognome con tanto di recapiti? Mi sembra un non-senso vista la norma della privacy che così bene citi. O sono loro, che ti hanno dato una specifica manleva per rendere pubblico i loro dati anagrafici
Come ho già scritto, con l'esempio di Mario Rossi, uno può volere o non volere che sia nota la sua identità.
Evidentemente i curanderos che compaiono con nome e cognome, vogliono così. Gli altri invece no.
Perché vogliono o non vogliono, sono affari loro e non miei né, tanto meno, tuoi.
2) Se ho veramente violato un articolo così fondamentale per la convivenza e sopravvivenza nel forum, perchè non mi hai bannato immediatamente? Dura lex sed lex. Spiegamelo, tanto non lo leggo il regolamento del bon ton. A questo proposito preferisco come fece a suo tempo Vittorio Kaya che mi sospese per tre mesi per aver usato toni da caciaro. E fece bene!
Noi diamo di solito un preavviso.

Ma se questo Forum ti fa tanto schifo, perché continui a inondarlo di post chilometrici e logorroici?
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Tsunki ha scritto: mer 13 nov 2019, 16:29 Ma se questo Forum ti fa tanto schifo, perché continui a inondarlo di post chilometrici e logorroici?
Perchè, per ora, è l'unico modo per rimanere in kontatto con Voi.
Tra un pò sentirai il mio bussare alla porta di casa.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Mayu ha scritto: mer 9 ott 2019, 21:40 @Yampaim: ma l'hai letto il post del Maldito? È uno dei più sensati che ha mai scritto. E traspare il suo dispiacere, perché considera il cerchio "casa".
Non sta dando colpa allo sciamano. Interventi di altri... ahimè si.
Sta dicendo che a nessuno non glie ne frega nulla. Che ognuno viene per farsi i comodi propri, e finisce lì. Che ognuno vive nella sua bolla, e guai a chi la tocca.
In una situazione del genere, è estremamente difficile far crescere qualcosa. Non attecchisce. È un problema endemico. Non circola potere, quindi non si accresce.
E non è una novità. Ri-leggi questo post dell'Uwishin, del 2015: https://www.sciamanesimo.org/blog/il-bi ... ciamano-2/
@Mayu Ho riletto il tuo post e l'articolo di Tsunki sul Blog del 2015.
Eccone un estratto significativo:
"Certo, nessuno dei tanti allievi ha fatto circolare il Potere e il successo ottenuti nel Cerchio per contribuire a un Potere collettivo e a degli obiettivi più grandi a vantaggio di tanti. A ciascuno ha sempre interessato solo il successo (o il senso della vita) personale, al più limitato alla propria famiglia. Anzi, la maggioranza – una volta ottenuto abbastanza Potere – si sono allontanati.
È questa una cosa che non sono riuscito ad insegnare, anzi pressoché nessuno l’ha neppure capita, ed è il mio fallimento maggiore".

Quando lessi queste righe mi vennero le lacrime agli occhi.
Non ho mai capito a chi veramente preme che questo "gruppo" diventi davvero una vera e autentica Comunità sciamanica.
L'unica cosa che avverto è Silenzio e Menefreghismo più o meno diffuso. Mi sembra che quasi tutti si caghino addosso...
Oltretutto chi scrive ciò è un Bandito...anzi un Maldito e ciò che affermo è preso con il beneficio dell'inventario.
Ma, qualcuno che dice le cose come stanno ci deve essere. Anzi, qualcuno che le dice al Contrario ! Magari !
Sta dicendo che a nessuno non glie ne frega nulla. Che ognuno viene per farsi i comodi propri, e finisce lì. Che ognuno vive nella sua bolla, e guai a chi la tocca.
Ci sei quasi Mayu.
Oltre a quello che hai scritto io aggiungo che molti, se non la maggioranza, apprendono sciamanesimo da Tsunki per una sorta di smania di protagonismo che sfocia nel bollarsi di membro di un club esclusivo: per soli eletti.
Molti amano essere soldati di un esercito di plastica...mah!
Ti torna? Oppure ho pisciato fuor dal vaso?
Tempo fa, parlando con Tsunki, ci domandavamo quale sia stato il periodo di maggior fulgore del lavoro sciamanico nei cerchi: è quello che corrisponde alle "sedute" a Ramiano a casa di Kaniats alias Jeffs.
E questo la dice lunga...
Prima a Coredo (TN) e poi in quel periodo c'era ancora l'attacamento alla maglia e trasudava il desiderio e volontà di costituire una sorta di Comunità sciamanica o comunque un Sodalizio. A Ramiano, la location era di per sè invitante e congeniale: mangiavamo con la cambusa di Francesca, dormivamo insieme e cazzeggiavamo fra noi. Tutto era molto spartano.
All'epoca venne anche la malsana idea di creare piccoli gruppi dislocati per area geografica che proseguissero con una specie di mini-cerchi dove mettere alla prova le proprie doti di guarigione. Fu un fallimento.
Ricordo che Yuma propose di fare delle riunioni alla sua casa in campagna ma non fu cagato nemmeno di striscio.
Il Forum pullulava di richieste di aiuto per umani e animali in difficoltà di salute.
Si chiedevano Visioni ai companeros su questioni private e non.
Insomma, il lavoro sciamanico ferveva.
Si facevano anche Cerchi dislocati in altre sedi: "Erba madre" per il Cammino delle 24 stelle e da altre parti per i cosiddetti "facilitatori": che parolona!
Poi c'è stata la batosta del grave incidente nel viaggio in Amazzonia e piano piano tutto è andato affievolendo e i Cerchi e le cerimonie sono emigrati in Svizzera.
Adesso è cronaca.
Personalmente mi sono eclissato per lunghi periodi facendo rare apparizioni.
Qualche volta sono anche venuto a "I Grappoli" e mi sembrava di essere al Grand'Hotel di Fiuggi. Che tristezza!
Meno male che Tsunki ha trovato altri posti più veraci...meno male.

La domanda è questa:
Vogliamo aiutare Tsunki a non lamentarsi più del suo Fallimento Maggiore?

Chi si toglie il pannolone e se la sente di rispondere?!?

Ho quasi finito di preparare, con mio figlio Leon, un Docu-film sul Gran Rituale del Sole del giugno 2015.
Sì, mi ci sono voluti quattro anni ma ho terminato al 90 %: mi manca solo di immettere l'audio e la musica poi è fatta.
Prima lo farò vedere a Tsunki se lo riterrà idoneo per essere proiettato a uno dei cerchi, magari il prossimo sull'Ammore.

Un abbraccio circolare e un caro saluto a Tutti.
Anche se non sembra, Vi voglio bene...
Marco Riccomini
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Yanas »

Maldito ha scritto: lun 2 dic 2019, 11:02L'unica cosa che avverto è Silenzio e Menefreghismo più o meno diffuso. Mi sembra che quasi tutti si caghino addosso...
Non riesco a capire cosa tu voglia. Continui a scrivere, a cadenza mensile o poco più, denigrando tutto e tutti, fermo e ancorato, come sembra che sei rimasto, in un passato di anni fa. Citi il 2015. Quand'è l'ultimo periodo che hai frequentato in modo continuativo il Cerchio? Quanti anni sono passati da quando eri una "colonna portante"? Molti, moltissimi. Troppi, a mio modesto e personale parere, per poterti permettere di dare un giudizio di tal genere sul Cerchio, su noi cerchioti e sul lavoro di Tsunki.
Parli a vanvera, senza conoscere l'oggi e, più che altro, senza conoscere gli ultimi anni passati.
Cosa vuoi ottenere? Cosa pensi di ottenere continuando a denigrare gratuitamente?
La realtà, a mio parere, non è come tu la stai disegnando.
Imho
Yanàs
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Ciao Yanas.
Hai ragione, ma non voglio offendere nessuno.
Le mie sono provocazioni innocenti e niente più.
Un abrazo e a presto!
Buon trabajo sciamanco a te a tutti Voi.
Marco
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

:o Minkia, ma quanto scrivo... .
Ha ragione da vendere @Yampaim quando scrive che siamo lontani anni luce. Le gambe treman, la penna trema, la bocca trema, il cuore trema...tutto trema e la fifa avvolge tutto come un tappeto di indifferenza.
Qualcuno, non ricordo chi, mi chiese perchè mi rivolgo in maniera brutale ai forumeros: risposi che era l'unico modo per rimanere collegato con Voi.
Non sono come Voi: io pratico sciamanesimo laico, anzi non pratico sciamanesimo ma non perchè mi state sulle scatole o odio Tsunki e i suoi cerchi. Io son io e Voi siete voi. :wink:
@Yanas, nelle sue tante farneticazioni simil-sciamaniche-romanesche, mi disse che tempo fa ero una colonna dei cerchi. E allora?
Menepuòfregàdimeno Daniela: tanto non hai orecchi per ascoltare e cuore, eventualmente, per perdonare o roba del genere. Sputi sentenze. Io non pratico lo sciamanesimo militare che fai te (!). E me ne vanto !...
:beer:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Yanas ha scritto: mar 3 dic 2019, 19:35 Non riesco a capire cosa tu voglia. Continui a scrivere, a cadenza mensile o poco più, denigrando tutto e tutti, fermo e ancorato, come sembra che sei rimasto, in un passato di anni fa. Citi il 2015. Quand'è l'ultimo periodo che hai frequentato in modo continuativo il Cerchio? Quanti anni sono passati da quando eri una "colonna portante"? Molti, moltissimi. Troppi, a mio modesto e personale parere, per poterti permettere di dare un giudizio di tal genere sul Cerchio, su noi cerchioti e sul lavoro di Tsunki.
Parli a vanvera, senza conoscere l'oggi e, più che altro, senza conoscere gli ultimi anni passati.
Cosa vuoi ottenere? Cosa pensi di ottenere continuando a denigrare gratuitamente?
La realtà, a mio parere, non è come tu la stai disegnando. Imho
Ma che cavolo scrivi Daniela? Abbi pazienza...
A distanza di poco più di un anno, rileggo il tuo post e lo trovo ancor di più esilarante e farneticante. Sputi sentenze a vanvera...alla evviva il parroco. Ovviamente I.M.H.O. .
Ci siamo visti e messaggiati all'ultimo cerchio di Nimur e mi hai riscaricato sterco e guamo a fontana.
Mi speghi dove vuoi arrivare? Cosa vuoi dimostrare? Ma chi sei per usare la lingua come una spada?
Molto probabilmente, come scrivi te e forse hai anche ragione, dico e scrivo senza rendermi delle conseguenzee e magari poco dopo pure me ne scordo. Spesso faccio così: chiedo venia.
Mi hai scritto, perfino, che intendo fischi per fiaschi :shock:
Ma chi? Ma come? Ma ti rendi conto?
Certo si può anche sbagliare...si può calcare un po' troppo la mano...ci si può infervorare ma: l'intento non è cattivo. Te lo giuro! :evil:
Ma quanto ancora mi devo prostrare Colonnella Yanas ?!?
:beer:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Mayu »

Qualche spiritello ha richiamato la mia attenzione a questo tuo amenissimo post...

Beh, visto che rispondi a post vecchi di un anno con questo tono, ti ricordo pure che un anno fa ti venne dato un ammonimento. Questo è il secondo.

Al prossimo verrai bannato. Per almeno un anno.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Mayu ha scritto: gio 14 gen 2021, 7:27 Al prossimo verrai bannato. Per almeno un anno.
Bravo 7+
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Mayu ha scritto: gio 14 gen 2021, 7:27a questo tuo amenissimo post...
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, grazie 1000 con sincerità . Davvero Mayu.
Mayu ha scritto: gio 14 gen 2021, 7:27 Beh, visto che rispondi a post vecchi di un anno con questo tono, ti ricordo pure che un anno fa ti venne dato un ammonimento. Questo è il secondo.
Bè, non è che ami molto collezionare ammonimenti, comunque ti ringrazio per il tuo lodevole zelo di ruolo in questo forum. Con tutta sincerità: averne di persone come te! :beer:
Mayu ha scritto: gio 14 gen 2021, 7:27 Al prossimo verrai bannato. Per almeno un anno.
Vedremo quanto sarò incauto. Comunque hai fatto benissimo a rammentarmelo. T'immagini un anno senza di Voi del Forum...non ci voglio nemmeno pensare! :facepalm:
Mil gracias. Hasta luego y a la proxima vez !
Un saluto circolare dalla Toscana in giallo.
Marco Riccomini alias El Maldito
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Mayu »

Non ti ho ancora bannato perché:

1. In fondo mi stai simpatico, anche se più di qualche graziosa donzella è di un'opinione diversa... Ma che ci fai alle donne? ;-)
2. Trovo atroce tutta la censura che viene fatta dai social - e non solo - sullo "hate speach" (non so come si dice in italiano). Ormai esprimere un'opinione diversa dal "pensiero unico" è considerato inaccettabile e pericoloso per chi lo fa. Non voglio che succeda pure qui.

La libertà di parola sta scomparendo, quindi - anche se spesso esageri con le tue elucubrazioni mentali a scoppio ritardato - preferisco un tuo periodico sfogo che un forum morto dove non si può rischiare di "offendere" nessuno. Almeno porti un pò di vita in questa landa ormai deserta e desolata. Dove non osano neanche (più) i Pinchuruw... avvoltoi.

Ma per favore, invece di prendere a parole queste leggiadre fanciulle indifese ( ehm :roll: ...), raccontaci qualcuna delle tue barzellette che almeno ci facciamo una risata in questi tempi tristi e solitari, costretti nelle nostre prigioni casalinghe.

P.S.: non ho azzerato il counter, vale ancora quello che ho detto riguardo il ban. Quindi se esageri ancora, non avrò pietà. Ma ho sempre la speranza (malposta forse) che cambi traiettoria e ci fai sorridere di più. Farsi il sangue amaro per un post non è sano né fruttuoso.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Che bello Mayu! :loveshower:
Ho apprezzato molto il tuo post, davvero. E' spassionato e questo ti fa onore, non solo come Mod ma anche come persona.
Ti Amo Mayu con la A mayuscola ! :)
Mi sei sempre stato simpatico anche se a volte mi hai fatto girare i cabbasisi ma...fa parte del gioco. Sei dolcemente velenoso. :mrgreen:
Chissà come may a volte me la prendo proprio con le donzelle anche se spesso mi attacco alla gonne più di quanto dovrei: Tsunki me lo dice sempre! :roll:
Mayu ha scritto: lun 25 gen 2021, 16:27 Ma che ci fai alle donne?
Già, vorrei saperlo pure io... Forse sono uno sciupafemmine :D
Mayu ha scritto: lun 25 gen 2021, 16:27 Ma per favore, invece di prendere a parole queste leggiadre fanciulle indifese ( ehm :roll: ...), raccontaci qualcuna delle tue barzellette che almeno ci facciamo una risata in questi tempi tristi e solitari, costretti nelle nostre prigioni casalinghe.
Molto volentieri: m'ayuti te però ?!
Questo non è il thread adatto e allora rispolvererò il vetusto "Lo sciamacomico Heyoka" che riscosse molto successo ai tempi. he he he :evilgrin:
Mayu ha scritto: lun 25 gen 2021, 16:27 Ormai esprimere un'opinione diversa dal "pensiero unico" è considerato inaccettabile e pericoloso per chi lo fa. Non voglio che succeda pure qui.
Esattamente Mayu. Hai centrato. Infatti i miei post non hanno seguito o risposte proprio perchè forse mi esprimo in modo non "allineato e compatto". Puede ser...
Mayu ha scritto: lun 25 gen 2021, 16:27 La libertà di parola sta scomparendo, quindi - anche se spesso esageri con le tue elucubrazioni mentali a scoppio ritardato - preferisco un tuo periodico sfogo che un forum morto dove non si può rischiare di "offendere" nessuno. Almeno porti un pò di vita in questa landa ormai deserta e desolata. Dove non osano neanche (più) i Pinchuruw... avvoltoi.
Ecco. Sono un frequentatore del Forum dal 2007 e spesso sfoglio a ritroso i vari argomenti, li rileggo, ci rimugino sù e piazzo un post...a scoppio ritardato. Lo so. Ma qui c'è la pace dei sensi: sembra che la tastiera scotti così tanto che nessuno azzarda di avviare una discussione o proseguirla nel tempo. Altrimenti che razza di Forum è !? Allora, chiamiamolo Staticum o For-unum.
Mica si deve fare a gara a chi scrive meglio o in maniera pertinente o ieratica. Se si sbaglia o se si piscia fuori dal vaso...che sarà mai !
Mayu ha scritto: lun 25 gen 2021, 16:27 P.S.: non ho azzerato il counter, vale ancora quello che ho detto riguardo il ban. Quindi se esageri ancora, non avrò pietà. Ma ho sempre la speranza (malposta forse) che cambi traiettoria e ci fai sorridere di più. Farsi il sangue amaro per un post non è sano né fruttuoso.
P.S. sta per Pubblica Sicurezza? :???:
Sì, sì...dai Mayu farò il bravo forumero senza uscire dagli steccati. Lo giuro su...Tsunki ! :lol:
Farsi il sangue per una malditata, in effetti, non è sano né fruttuoso.
Un abbraccio e una bacio alla russa, sperando che questo bel Forum si svegli dal torpore e che ci regali altre emozioni da condividere. :beer:
Hasta luego
Marco El Maldito
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi