Insuccesso sciamanico

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Un caro saluto a tutti.

Apro questo Tema per mettere in luce un aspetto mai trattato. Credo...
Uwishin Tsunki ha ricevuto il compito, l'onere e l'onore di costruire un collegamento fra lo sciamanesimo tradizionale e il mondo occidentalizzato, per creare una Consapevolezza sciamanica, affrontare questa Realtà e prepararsi per la prossima.
Ma il Buon Vecchio Zio Tsunki ce l'ha fatta?...ce la sta facendo?...ce la farà?
La situazione com'è a oggi? … che prospettive ci sono? … e domani?
Risultati, esiti e successi ce ne sono stati tanti dal 2000 a oggi.
Faccio un elenco sicuramente incompleto:
- Formazione di molti allievi-curatori (Curanderos)
- Tanti Cerchi di tamburo, Cerimonie e Cerchi avanzati durante tutto l'anno
- Cerchi organizzati in proprio da alcuni Curanderos in tutta Italia (complimenti !)
- Viaggi alla Ricerca di Arutam, Pasuk, AdP etc in Italia, Amazzonia, Svizzera e Australia
- Tante Guarigioni, frutto della preparazione degli allievi Curanderos
- Pubblicazione del libro “Le Parole dello sciamano” by Mayu
- Allestimento di un sito web unico, invidiato e scopiazzato da tutti
- Unico Forum di sciamanesimo in Italia (scusate se è poco! Anche se langue da mò)
- Amplificazione della Consapevolezza
etc etc.
Siccome mi considerano la quintessenza e simulacro dell'Insuccesso sciamanico personale, la mia debacle sciamanica è sotto gli occhi di tutti, quindi in questo argomento ci sguazzo ad hoc. Comunque non è detto che sia uno sconfitto, anzi... . E poi una Pecora Nera ci vuole. :)
Oltre che aver disatteso le aspettative di Spiriti (ma non è detto sia così come appare, anzi), il mio rammarico è che non si sia costruita una vera e propria Comunità sciamanica. Oppure c'è ?!? :???: Se ci fosse significherebbe che Spiriti avrebbero trovato il modo che nascesse e che il piano tessuto andasse a buon fine. Quindi l'intento di Spiriti era altrove e sicuramente si è materializzato da un'altra parte che è sotto gli occhi di tutti. :wink:
Il mio rammarico è più che altro un desiderio personale e nulla più.
Fino a che sono stato presente in maniera regolare ho potuto notare che:
- Mancava ciccia fresca, nuovi allievi o comunque partecipanti
- La gente fuggiva e non tornava o perché era meglio così o perché non veniva supportata
- Mancava coesione e spirito di gruppo
- Poca condivisione
- Ognun per se', dio per tutti: egoismo sciamanico
- Potere in affitto
- Potere pret-a-porter
- Potere per il potere
- Eccesso di subordinazione allo sciamano
etc etc
Una cosa che mi ha colpito, per non dire di peggio, è stato l'atteggiamento di una mia ex carissima e amatissima companera (che non faccio nome) che mi ha allontanato e “bloccato” senza dare spiegazione di ciò che gli avevo fatto o detto, magari in un momento di innocua follia. :doh: Credo...chissà...non so. Attendo ancora lumi.
Un'altra cosa di ben conto minore è che, da quando mi sono smaterializzato e ho smesso di fare guarigioni, nessuno mi ha mai cercato in qualche modo, magari solo per dire: “Hola Maldito, come stai bischero?”.
Solo con Antonieta alias Nanki sono rimasto in contatto, con reciproco scambio di importanti informazioni sciamaniche e non. E alcune dolci fanciulle...senza far nicks.
Non ne faccio una tragedia, ovviamente, tanto continuo lo stesso a fare del mio peggio. 8)

Alla prox.
PS: Abrazo verdadero Barba Unta, T.V.B. .
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Inisha
Messaggi: 24
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 17:26

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Inisha »

Scusa, ti sei dimenticato di aggiungere alla tua lista di insuccessi... chi con la curanderia sciamanica e la pratica sciamanica può avere una vita normale e quindi dignitosa.


Melissa
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Scusami tanto Secondavita, ma non ho capito cosa intendevi esprimere con il tuo intervento.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Yampaim
Messaggi: 114
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 11:59

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Yampaim »

Ciao Maldito, ho dovuto riflettere molto prima di risponderti, ma vorrei passarti la mia esperienza in questo percorso.
Come tutti credo, abbiamo dovuto fare sacrifici, sottostare a monenti difficili anche con i propri cari, ma dopo diversi insegnamenti, viaggi e curanderie da parte del maestro Tsunki, ho capito, questo sento, che lui ci apre porte sul potere, e insenamenti per portare nelle nostre vite i cambiamenti. Ma lui ci dà la possibilità di trovare queste porte, oltrepassarle e sfruttare il potere e la comunicazione con gli Spiriti spetta a noi, al nostro coraggio di fare questo passo. Lui non crede sia li per tenerti per mano, .
Capisci ciò che intendo? Scaricare su di lui la responsabilità dei nostri fallimenti non lo trovo giusto, che tu ti senta arrabbiato ci sta se marci sul posto.
Sacrificio non è solo fare una curanderia, pago e quindi guarisco è sempre un un'opportunità da dove devo cogliere per migliorarmi, per prendermi il coraggio anche di fallire, ma come mi disse Maya un giorno fallito piano A, subito piano B.
Ti auguro di trovare la tua serenità e scoprire che li fuori al di là di te ci sono molte persone che soffrono, lottano per migliorarsi e migliorare la vita altrui. Un abbraccio di Luce
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Mayu »

@Yampaim: ma l'hai letto il post del Maldito? È uno dei più sensati che ha mai scritto. E traspare il suo dispiacere, perché considera il cerchio "casa".

Non sta dando colpa allo sciamano. Interventi di altri... ahimè si.

Sta dicendo che a nessuno non glie ne frega nulla. Che ognuno viene per farsi i comodi propri, e finisce lì. Che ognuno vive nella sua bolla, e guai a chi la tocca.

In una situazione del genere, è estremamente difficile far crescere qualcosa. Non attecchisce. È un problema endemico. Non circola potere, quindi non si accresce.

E non è una novità. Ri-leggi questo post dell'Uwishin, del 2015: https://www.sciamanesimo.org/blog/il-bi ... ciamano-2/

"Certo, nessuno dei tanti allievi ha fatto circolare il Potere e il successo ottenuti nel Cerchio per contribuire a un Potere collettivo e a degli obiettivi più grandi a vantaggio di tanti. A ciascuno ha sempre interessato solo il successo (o il senso della vita) personale, al più limitato alla propria famiglia. Anzi, la maggioranza – una volta ottenuto abbastanza Potere – si sono allontanati.
È questa una cosa che non sono riuscito ad insegnare, anzi pressoché nessuno l’ha neppure capita, ed è il mio fallimento maggiore."

Questa situazione è figlia dei nostri tempi. Ma anche del fatto che la distanza rende estremamente difficile tenere unita una comunità. Whatsapp non è abbastanza.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

@Yampaim
E' inutile che continui a mandarmi messaggini privati su whatsapp. Smettila.
Sto aspettando la tua replica in pubblico al post di Mayu, qui sul nostro forum.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Yampaim
Messaggi: 114
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 11:59

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Yampaim »

Buongiorno a tutti e a te Maldito, come per via WhatsApp, mi scuso per avere frainteso le tue parole, non so spiegare il perché.
Quello che sento è che effettivamente in questa comunità manca il legame come gruppo,
Non esiste un progetto comune, non esiste la volontà di conoscersi e la logistica non aiuta.
Ma se pensiamo che esista come problema, e da ciò che ho letto consigliato da Mayu, è un problema già sorto nel 2015, perché non lo prendiamo come progetto del gruppo da affrontare, per vedere di risolverlo?
Se puntiamo verso una soluzione, dovremo trovarci, parlare e fare progetti. Sviluppare un nuovo tipo di incontro, dove conoscersi , una chiave per interagire e creare.
È vero che un mezzo è il forum, ma non funziona molto, credo perché è nato con un altro obiettivo.
Dico credo, qui dovrebbero spiegare gli ideatori.
In ogni caso, comunicare è importante e anche come si comunica,.
In questo gruppo è molto difficile, e anche in questo forum.
Comunque io sono per cercare soluzioni .⁹
Un abbraccio di Luce a tutti

I
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Laura »

Mayu ha scritto: mer 9 ott 2019, 21:40
Questa situazione è figlia dei nostri tempi. Ma anche del fatto che la distanza rende estremamente difficile tenere unita una comunità. Whatsapp non è abbastanza.

Concordo con Maldito e su quanto hai scritto tu Mayu, tranne che su questo punto.
Distanza e whatsapp sono scusanti.
Secondo me dipende dalle persone, dalla volontà, dall'obiettivo comune, da quanto ci tengono e sentono lo Spirito comunitario o di unione.
Magari whatsapp può creare qualche incomprensione ma quando c'è volontà tra le parti...il problema é marginale.
Personalmente mantengo i contatti con alcuni e con affetto, anche se mi piacerebbe che ci fosse con più persone.

Quando ci troviamo ai Cerchi, magari dopo mesi é sempre una festa, ecco, sarebbe da mantenere anche al di fuori questo "piacere di ritrovarsi".
Se ci si ignora, ci si ignora, la distanza non fa testo, perché se uno vuole il modo si trova.
Poi é anche vero che spesso siamo presi dai ns problemi e si fa piu fatica.
Ma basta poco in realtà per restare se non uniti, in contatto.
Non per forza bisogna uscire a mangiarsi la pizza insieme; nel caso, volendo, si possono sempre organizzare incontri che non siano, necessariamente, circoscritti ai Cerchi e dove comunque c'è uno scambio che va aldilà. Anche questo é Sciamanico perché fa bene alla comunità. Trovarsi a mio avviso... é un Rito, a prescindere.
Ad esempio a me é pesato moltissimo non poter partecipare al Rito dedicato ad Etsa e non tanto per quanto promesso dal Rituale ma perché sapevo il clima comunitario che ci sarebbe stato. Tanto che ho sognato di essere li con voi sia sabato che domenica.
Vi sogno spesso siete un incubo! :P
Per come sono fatta, i Cerchi sono più del Rito in sé.
Ci sono stati Cerchi molto "freddi" dal punto di vista comunitario e questo mi é molto spiaciuto.
Una condizione che, secondo me, porta le persone ad allontanarsi.

La comunità è una rete, il legame comunque resta in qualche modo, anche se non ci si vede con cadenza regolare.
Coltivarlo, seppur con piccoli gesti, fa la differenza.
Ma forse la mia é una visione antica o troppo romantica.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Mayu »

Io ho detto quello che dovevo dire.

Però sarebbe interessante sentire l'opinione di qualche anziano.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Un buongiorno circolare

Mi congiungo con il titolo del Tema o Thread per scrivere specificando:

Insuccesso: Cattivo successo / Etimo: IN indica il senso contrario.

Successo: venuto dopo. Come aggett. Che viene dopo, Risultato a una azione. Come sostantivo Sèguito, Corso, Progresso; Avvenimento, Evento qualunque, Esito; e di frequente Buon esito.

Marco
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Bonjour Mayù
mi aspettavo che esordissi per primo. Ti stimo e ti incoraggio.
Mayu ha scritto: mer 9 ott 2019, 21:40 @Yampaim: ma l'hai letto il post del Maldito? È uno dei più sensati che ha mai scritto. E traspare il suo dispiacere, perché considera il cerchio "casa".
Palo ! Togli le virgolette e scrivi: a casa.
Mayu ha scritto: mer 9 ott 2019, 21:40 Non sta dando colpa allo sciamano. Interventi di altri... ahimè si.
Ma dove KataTuntiak? In questo Tema? Chi, o chi sono, a dare la colpa a Chaman ?
Mayu ha scritto: mer 9 ott 2019, 21:40 In una situazione del genere, è estremamente difficile far crescere qualcosa. Non attecchisce. È un problema endemico. Non circola potere, quindi non si accresce.
Far crescere qualcosa, cosa?
Non attecchisce cosa?
Il problema dipende da cause locali, legate al territorio? (ovverosia endemiche)
Siamo Noi a non accrescere? Non accresce il potere ? (però togli la sillaba “si”)
_________
E' d'uopo dare i significati alle parole scritte che hanno un peso specifico e vengono lette.
Le parole che escono dalla bocca hanno un peso specifico diverso?
Ciò che scrivo è ciò che dico? Ciò che scrivi, @Mayu, è ciò che dici?
Mayu ha scritto: mer 9 ott 2019, 21:40 "Certo, nessuno dei tanti allievi ha fatto circolare il Potere e il successo ottenuti nel Cerchio per contribuire a un Potere collettivo e a degli obiettivi più grandi a vantaggio di tanti. A ciascuno ha sempre interessato solo il successo (o il senso della vita) personale, al più limitato alla propria famiglia. Anzi, la maggioranza – una volta ottenuto abbastanza Potere – si sono allontanati.
È questa una cosa che non sono riuscito ad insegnare, anzi pressoché nessuno l’ha neppure capita, ed è il mio fallimento maggiore."
Collettivo: Propriamente che raccoglie più elementi congeneri; ma si usa per Fatto da più persone raccolte insieme a un fine comune. Es: Petizione collettiva e simili.
Fallimento: Mancare, Venir meno; metaf. Errare, Ingannarsi; e in senso attivo Indurre in inganno. Esempio “Fallir la vita” = Smarrirla
Indurre: Condurre o Menar dentro; e figurat. Persuadere, Stimolare a fare.
Inganno: Si trova usato come burla, beffa ma anche gioco, scherzo. Gioco e Inganno sono idee vicine. Ex etimi: IN - GENIUM macchina. Truffa, Artificio, Macchinazione ecc.
Maggiore: Più grande (in tutti i sensi); e quindi Superiore; Soprintendente; Più anziano; Antenato ecc.

Tsunki ha fallito?
E' il Fallimento più grande che ha fatto ?
Lui ci ha stimolato a ingannarci ?
Mayu ha scritto: mer 9 ott 2019, 21:40 Questa situazione è figlia dei nostri tempi. Ma anche del fatto che la distanza rende estremamente difficile tenere unita una comunità. Whatsapp non è abbastanza.
Allora, Alex, la Comunità c'è già ma è un problema di distanza ?
Whatsapp non è un valido coagulante della “comunità”?
Carissimo, tanto per fare un esempio su Whatsapp... Dopo la pubblicazione sul nostro forum del mio argomento, mia @'Hermana GattaNera' mi scrive (con tanti emoticons) che approvava molto ciò che avevo scritto, che mi avrebbe quotato, che io da solo valgo il 90% di tutti Voi: .... grazie.
Sto aspettando Quote di Rosaria, ma ancora non le ho lette. Entri nella giostra con me? Oppure vuoi dimostrare che il forum è morto?

Adelante

Ciao Alessandro: “Ci rivedremo a Filippi”...
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Buondì Pietrapaola
Amarcord...
Ti ho letto qui e su WhatsApp, dopo due miei 'vocali', e riletto qui.
Pensavi di sgamartela con un paio di messaggetti wapp, ma...
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49ho dovuto riflettere molto prima di risponderti
Forse non hai riflettuto abbastanza (?). Ti ci è voluto così tanto per scrivere il tuo primo post di replica al mio e poi scriverne un secondo totalmente diverso e che, in cuor tuo, era ciò che volevi scrivere?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49 vorrei passarti la mia esperienza in questo percorso

Abbi pazienza ma non conosco la tua esperienza.
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49fare sacrifici
Sacrificio: Propriamente Render sacro (ved. Anche Sacrificare). Offerte al dio (es. Ebrei), Morte di Gesù per genere umano ma anche figurativ. Privazione, Perdita, alla quale uno si rassegna.
[/quote]ma dopo diversi insegnamenti, viaggi e curanderie da parte del maestro Tsunki[/quote]
A quale tipo di viaggi ti riferisci?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49questo sento
Sentire: In lat. è uguale: Sentire, ma affine al modern. ted. S i n n e n meditare, riflettere (vedi Senno). Propriamente: Dirigere propri sensi, pensiero verso qual cosa . Ricevere una impressione per mezzo dei sensi; Percepire con la mente, Intendere, Conoscere, Giudicare.
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49lui ci apre porte sul potere
Perdonami ma non riesco ad agguantare ciò che vuoi esprimere. Forse volevi scrivere finestre (?).
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49per portare nelle nostre vite i cambiamenti
Chi è che porta i cambiamenti?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49sfruttare il potere
Nel dizionario che uso non ho trovato il verbo 'sfruttare', ma sul Garzanti del '77 trovo, come secondo significato: saper utilizzare: –-- il successo.
Da qui_ Utilizzare, ma pure questa parola non la trovo e mi rimanda a Utile che significa: usare, servirsi: vale a dire: ciò di cui può farsi uso. Come aggett. Che serve a qualcosa.
Cosa esprimi con Sfruttare?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49comunicazione con gli Spiriti spetta a noi
Puoi scrivermi come comunichi con gli Spiriti? Anche con un esempio...
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49al nostro coraggio
Dall' ant. CORAGGIO [CORATICUM] _ per cuore. Forza d'animo, la quale fa che l'uomo non si sbigottisca nei pericoli, o affronti sconsideratamente i pericoli, o non si abbatta per dolori fisici o morali, sopporti gli infortuni e simili.
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49 fare questo passo.
Quale passo?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49Lui non crede sia li per tenerti per mano
Glielo hai chiesto? Te l'ha detto lui?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49nostri fallimenti
Quali? I tuoi?... e di tutti gli altri, compreso i miei?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49che tu ti senta arrabbiato ci sta se marci sul posto
Intendi dire che avrei il diritto di scrivere sul forum solo nel caso frequentassi regolarmente i Cerchi di Tamburo? Dove hai avvertito, tra le righe, che io fossi arrabbiato nello scrivere il mio post ? O sbaglio?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49pago e quindi guarisco
Tu, ti cimenti nelle curanderie? Nel caso, paghi per farle o per riceverle?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49per prendermi il coraggio anche di fallire
Cioè? In altre parole?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49come mi disse Maya un giorno fallito piano A, subito piano B
L'hai fatto ciò che ti disse Maya? O, nel caso, lo fai tuttora ? Maya può sostituire Uwishin ?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49scoprire che li fuori al di là di te
Dove?
Yampaim ha scritto: mer 9 ott 2019, 18:49ci sono molte persone che soffrono, lottano per migliorarsi e migliorare la vita altrui
Chi sono queste persone?
Un caro saluto
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Kaya »

"Everybody has a plan until they get punched in the face" - Mike Tyson
Ognuno ha un piano finché non gli arriva un pugno in faccia :imok:
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Proprio te Vittorio!
Mercoledì scorso dovevamo vederci a Torino, dopo tanto tempo che non ci vedevamo, assieme a Elena.
Nonostante abbia annaspato al telefono per farti sentire che avevo il piacere di stare con voi, magari pernottando a casa vostra, questa è stata la tua risposta:
" Potremmo regalarci un'ora del nostro tempo e stare insieme dopo la nostra uscita dal lavoro alla Regione Piemonte, magari mangiando qualcosina".
Lì per lì ho accettato la tua proposta che avevi preso senza consultare Elena, ma il giorno prima della mia partenza per Torino ti ho mandato un messaggio vocale che era così: "Domani sarò a Torino, nonostante tu abbia proposto di regalarci un'ora del nostro tempo per stare insieme, preferisco passare quell'ora preziosa in un altro modo: andrò al museo egizio".
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Insuccesso sciamanico

Messaggio da Maldito »

Mayu ha scritto: dom 13 ott 2019, 11:34Io ho detto quello che dovevo dire.
Però sarebbe interessante sentire l'opinione di qualche anziano.
Te sei un Anziano! Eccome. Capperi! Ti sei scordato che sei un Curandero qualificato? e oltretutto di intensa militanza... Vivi ad Amsterdam e sei riuscito a far pubblicare un libro “Le parole dello sciamano” che nessuno, lì DENTRO, è riuscito a fare. Mica pippi di fave! Scusa se non era nelle mie corde farti da editor, ma non so come sarebbe andata a finire (cose nostre).
Invece, io sono VECCHIO e STANCO, già.
Ma scusami Alessandro, potevamo continuare a scriverci qui sul FORUM, mentre ti sei fatto intimidire da un web-simil "Tyson alias Cerbero dietro la tastiera", con la sindrome di Clown-ex Mod ?!? Dai, non ci credo! Da te!
Personaggio, però, di...grande Mole e spessore.
Tu pensa, Mayu, che – ab ovo - il Tyson sabaudo asseriva che lo sciamanesimo era Robba DA NATIVI e NON per NOI. Poi...è storia. Mi metto la mano alla bocca.

“Ma, veniamo con questa nostra addirvi”.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Concordo con Maldito e su quanto hai scritto tu Mayu, tranne che su questo punto.
Distanza e whatsapp sono scusanti.
Secondo me dipende dalle persone, dalla volontà, dall'obiettivo comune, da quanto ci tengono e sentono lo Spirito comunitario o di unione.
Magari whatsapp può creare qualche incomprensione ma quando c'è volontà tra le parti...il problema é marginale.
Ma se concordi con me, perché ti rivolgi a me indirettamente, scrivendoLo a Tuntiak?
Uotsapp non è una scusante, permetti Tesoro, è una PURA e semplice IDIOZIA, bella e buona.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Personalmente mantengo i contatti con alcuni e con affetto, anche se mi piacerebbe che ci fosse con più persone.
Se non sono indiscreto, con CHI?
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Quando ci troviamo ai Cerchi, magari dopo mesi é sempre una festa, ecco, sarebbe da mantenere anche al di fuori questo "piacere di ritrovarsi".
Piacere tutto Tuo, Laura.
Tu vorresti farmi intendere: che dovrebbe essere sempre FESTA in & out il Cerchio?
Mi sembra non tanto una pretesa ma una condizione impossibile da sostenere e gestire.
Forse volevi dire che COLORO che partecipano ai cerchi o cerimonie più frequentemente e intensamente, scambiano l'EVENTO come se fosse una giostra che gira soltanto per loro?
O forse, che essendo dotati di bollino rosso Vallespluga, assegnato GIUSTAMENTE dal Chaman, si possono permettere di divertirsi e far festa solo loro?!?
Un po' come i Boy scouts. tipo il “Clan degli aspiranti sciamani autoreferenzialisti del fine settimana”. Roba simile...
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53
Se ci si ignora, ci si ignora,
Lampante, si!, ma ORRIBILE, orribile visu. Il COLIBRI' non lo fa e mai lo farà, anche senza ali lo farebbe. Sarebbe una grande VERGUENZA per Lui!
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 la distanza non fa testo, perché se uno vuole il modo si trova.
PACIFICO Bella Mora, potevi fare anche a meno di scriverlo, eh. Giù. SMACK sul naso.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Poi é anche vero che spesso siamo presi dai ns problemi e si fa piu fatica.
Allora il NON RITROVARSI non è un gran problema?! Scusa la repetitio non-non.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53e si fa piu fatica.
Mah, guarda. Con tutta sincerità, la FATICA è unaltra e tuttaltra: ARRIVARE, sani e salvi, al cerchio...un po' come cantava Lucio Dalla.
Geograficamente parlando, spesso e volentieri, giungere in orario per l'inizio dei LAVORI SCIAMANICI è una autentica IMPRESA, perché le ISTRUZIONI di Uvishin sono più una sorta di CACERIA AL TESORO. Ti è mai capitato, Laura?
Spesso mi sono fatto carico di mia sponte (es: @Elina e @Sabry etc) di aiutare ad affrontare il VIAGGIO perché non c'è, ovviamente, GoogleMap; una sorta di SOS SCIAMANICO da parte dei Veterani sarebbe sicuramente molto gradito e auspicato dai Nuovi.
Anche se è off-topic, ricordo anni fa, quando Yanas (@Daniela... omissis..., adesso curandera qualificata) mi chiese di assisterla a casa sua a Roma nel suo primo viaggio da TSUNKI nei mondi sotterranei. Lo feci volentieri e sono molto ORGOGLIOSO adesso di aver contribuito, se pur con così poco, alla Sua CARRIERA SCIAMANICA.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Ma basta poco in realtà per restare se non uniti, in contatto.
E questo POCO cos'è? Fammi PARTECIPE. Dai, su.
Tanti anni fa fu proposto da Scudosognante (odierno Maldito me medesimo) di creare dei NUCLEI di AGGREGAZIONE SCIAMANICA per scambio curanderias ed esperienze varie: fallì nell'arco di un arcobaleno.
Non tanto per pigrizia o per scarsa volontà ma - IMHO – perché il CERCHIO DI TAMBURO è considerato come un VARCO ad hoc dove entrano e circolano solo chi è dotato di TELEPASS SCIAMANICO, rilasciato da TSUNKI autostrade svizzere Snc.
Modi di vedere ma, altresì, modi di VIVERE LO SCIAMANESIMO che, nativamente parlando, è vissuto in SOLITARIA.
Mica te lo ordina il dottore, Ary, di ANDARE al cerchio.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Non per forza bisogna uscire a mangiarsi la pizza insieme; nel caso, volendo, si possono sempre organizzare incontri che non siano, necessariamente, circoscritti ai Cerchi e dove comunque c'è uno scambio che va aldilà
Non funziona. Meglio una pizza con una Ichnusa cruda.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Anche questo é Sciamanico perché fa bene alla comunità.
Sei Sicura? Mica è uno slogan di un farmaco?
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53Trovarsi
Dove? Proponi, magari qualcuno viene.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53a mio
A Tuo. L'hai scritto te, Cippalippa.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53avviso
In senso ad visum? Perdonami, io non ho fatto il CLASSICO. E mai lo farò. Tanto ormai...
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53. é un Rito,
Perchè RITO con la maiuscola? E' così basilare TROVARSI perché diventi un Rito ? Immagino che tu sappia cosa significhi RiTo?
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53a prescindere.
Se è a PRESCINDERE: inutile anche discuterne...e dilungarsi troppo. Si perde tempo e inchiostro inutilmente.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Ad esempio a me é pesato moltissimo non poter partecipare al Rito dedicato ad Etsa e
A te. Ridagli! Mica ti mancavano i soldi, per caso? Famiglia? Sport? Hobbies? Malattia? etc
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 non tanto per quanto promesso dal Rituale ma
Cosa prometteva? Il Rito ETERNO? Scusa il mio SCIOCCO sarcasmo. Ma sai...
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 perché sapevo il clima comunitario che ci sarebbe stato.
Come facevi a saperlo? Per me, quello del 2015 al Madonnino (Grande Rito oltretutto), mi fu ARCANO.
Allora hai FATTO un Harakiri bello e Buono!
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Tanto che ho sognato di essere li con voi sia sabato che domenica.
Ellapeppa! Addirittura, DUE giorni di fila! Hai SOGNATO per due giorni interi! Un RECORD che neanche Morfeo ha mai stabilito in pista. Complimenti... eh eh
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Vi sogno spesso siete un incubo!
Atzzzz... Non lo augurerei nemmeno al mio peggior NEMICO. Boia DEH !
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Per come sono fatta,
Dai retta a un GRULLO come me!...sei fatta PROPRIO bene...direi Bonazza e messa BENE.
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Per come sono fatta, i Cerchi sono più del Rito in sé.
Ovvero sia ? Ti PERDO...
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Ci sono stati Cerchi molto "freddi" dal punto di vista comunitario e questo mi é molto spiaciuto.
Riborda,..a Te!. A Francesco TSUNKI Di Giorgio è dispiaciuto? Che ci fanno le virgolette sulla parola FREDDI ?
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Una condizione che, secondo me, porta le persone ad allontanarsi.
Sì, te l'appoggio Ary-Ary. Ma chi sono le persone che si allontanano? Gli Anziani che fuggono via quatti quatti e alla spicciolata? o i Nuovi che non si azzardano a tornare la seconda volta?
Tienes razon y otro, Mujer Flora.
Con tutta probabilità è proprio l' ISTITUZIONE del Cerchio che NON FUNZIONA e che non REGGE; magari non costituisce nemmeno il MEDIA giusto per chiamare a raccolta NUOVA LINFA sciamanica.
Questo però è un PROBLEMA di Tsunki: non certo Tuo e tantomeno Mio, più meno che TANTO.
Se la veda, GIUSTAMENTE e per ruolo, LUI.
Per carità diddio. Non ci metto mano. GUAI !
Anche se nel 2005, Francesco ed io impostavamo il calendario dei Cerchi assieme, davanti a una pizza in Piazza del Fico a Roma, studiando a tavolino quale fosse la sequenza giusta e "appetibile" per i potenziali patecipanti e aspiranti operai sciamanici. Mi diceva: "Sei l'unico che mi critica e fa osservazioni". Poi finiva con una risata...
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 La comunità è una rete, il legame comunque resta in qualche modo, anche se non ci si vede con cadenza regolare.
Scusa Lauretta: ma se prima dicevi che la COMUNITA' è un CERCHIO, come mai adesso è diventata anche una RETE? Ho capito MALE, sicuramente... o mi bocci in geometria?
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Coltivarlo, seppur con piccoli gesti, fa la differenza.
Coltivarl-LO riferito a cosa? Al Legame? Al MODO? Al Cerkio? Al Fiore calabro? Il Branco?
Laura ha scritto: dom 13 ott 2019, 9:53 Ma forse la mia é una visione antica o troppo romantica.
PS: Scusate il POST un po' lunghetto.

VOSTRO Colibrì
d'ora in avanti chiamatemi: Kolibrì
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi