LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Tsunki »



Il video è un po' scuro, ma ciò è adatto all'argomento :D
Buona visione!
ánimo y fuerza

Tsunki
Yampaim
Messaggi: 114
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 11:59

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Yampaim »

Buona sera grazie Tsunki, self control, manca proprio agli italiani, grazie della profonda riflessione
Jack Wolfskin
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 18 apr 2012, 19:54

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Jack Wolfskin »

sparo la mia:
secondo me è una forma di compensazione, viviamo nel paese più bello del mondo ed è giusto che per noi sia un po' più difficile guadagnarcela!
per metterci alla pari con chi vive ad esempio in Siberia o in altre zone più disagiate del mondo, simile il discorso per i tornado che colpiscono saltuariamente la California, credo che sia così... boh!
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Howlinwolf »

Jack Wolfskin ha scritto: sab 14 mar 2020, 14:03 sparo la mia:
secondo me è una forma di compensazione, viviamo nel paese più bello del mondo ed è giusto che per noi sia un po' più difficile guadagnarcela!
per metterci alla pari con chi vive ad esempio in Siberia o in altre zone più disagiate del mondo, simile il discorso per i tornado che colpiscono saltuariamente la California, credo che sia così... boh!
Se così fosse, allora non sarebbe una compensazione molto corretta nei confronti della Cina, che negli ultimi due secoli è stata sfigatissima, tra guerre dell'oppio, trattati ineguali, guerre civili, carestie, rivoluzione culturale, e ora pur essendo diventata una potenza mondiale rimangono grossissimi problemi sul piano sociale, a cominciare ovviamente dalla sanità. Ad esempio, se hai un incidente d'auto e vieni ricoverato in fin di vita, se non hai l'assicurazione ti lasciano morire! A meno che non hai qualche parente che paghi, ovviamente. La maggior parte del welfare a cui siamo abituati e diamo per scontato non esiste, e per questo devono massacrarsi di studio e di lavoro per sopravvivere, in una società fortemente competitiva in cui l'individuo vale pochissimo di fronte alla collettività...
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Tsunki »

Jack Wolfskin ha scritto: sab 14 mar 2020, 14:03 sparo la mia:
secondo me è una forma di compensazione, viviamo nel paese più bello del mondo ed è giusto che per noi sia un po' più difficile guadagnarcela!
per metterci alla pari con chi vive ad esempio in Siberia o in altre zone più disagiate del mondo, simile il discorso per i tornado che colpiscono saltuariamente la California, credo che sia così... boh!
Mi sa che non hai viaggiato molto! :D
Francamente, io trovo molto più bella l'Australia, che è piuttosto fortunata, a parte gli incendi che però non hanno provocato il lockdown di tutto il Paese.
L'Italia ha molta diversità... (su questo circola in Rete una clip che sostiene che l'Italia abbia la maggior bio-diversità del mondo, ma ciò è falso, ha la maggiore in Europa. Vari altri Paesi, soprattutto tropicali, tra cui l'Australia, hanno una biodiversità molto maggiore) Comunque l'Italia ha molta diversità di ambienti e clima, l'Australia però molto di più, visto che ha il deserto rosso e la giungla!
L'Italia veva un mare bellissimo che ha in gran parte rovinato... questo però non le ha portato maggior fortuna! :D
A meno che la bellezza si riferisca alle antichità, per le quali l'Italia è indubbiamente regina! Ma le vestigia del passato e le meraviglie nei musei non dànno molto all'uomo della strada, tranne che a pochi amanti dell'arte e della cultura, i quali... sono sempre di meno. :(

E purtuttavia, l'argomento di Giacomo è molto interessante e da non scartare!
ánimo y fuerza

Tsunki
Maya Budkova
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 3 feb 2016, 17:01

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Maya Budkova »

Tsunki ha scritto: ven 6 mar 2020, 20:08

Il video è un po' scuro, ma ciò è adatto all'argomento :D
Buona visione!
Buona sera,
Per quanto mi riguarda personalmente cerco di tenere il focus sull’ironia, viviamo in un tempo pazzesco, ma velocità del tutto quello che mi stupisce di più, e da oggi non è tutto chiuso an he qui da noi in Svizzera, non è possibile che sotto sotto non c’è qualcosa
Ma secondo te il fatto del esercito americano che è venuto in 6 paesi , sono più di 50 000 in giro e in giro guarda il caso sono senza le maschere , hanno anticorpi contro Corona? Perché i Media non parlino di questo? Tutta l’attenzione ora è su Corona per far sì che sotto c’è qualcosa più importante : Geo politica , America Cina Russia c’è anche l’Iran , Italia con il mare come punto strategico, famosa via di seta,
Ora quanto tempo durerà tutto questo scenario?
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Kaya »

Qualcuno di illuminato in giro è rimasto, oltre all'Uwishin naturalmente.
Un medico che conosce bene queste patologie.
Purtroppo però non passa nei telegiornali.

https://www.byoblu.com/2020/03/19/immun ... -byoblu24/
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Maldito »

Kaya ha scritto: ven 20 mar 2020, 18:25 Qualcuno di illuminato in giro è rimasto, oltre all'Uwishin naturalmente.
Un medico che conosce bene queste patologie.
Purtroppo però non passa nei telegiornali.
Ho ascoltato proprio oggi il video Youtube che ha allegato Kaya.
Il medico fa luce su molti argomenti snobbati dai media convenzionali.
Oltre a non aver paura è bene anche disinformarsi e disintossicarsi dal martellamento delle news catastrofiche.
Consiglio a tutti la visione. Ho fatto girare il video.
Grazie Kaya. :wink:
AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Pollice Verde
Messaggi: 240
Iscritto il: mar 6 ott 2015, 14:07

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Pollice Verde »

Grazie Kaya!
Animó Y Fuerza!
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Tsunki »

Ho molte riserve.
Direi che il dr. Montanari esageri nel senso opposto!
Anzitutto non ha particolari competenze al riguardo, non è un medico né un virologo, è un farmacista famoso per il suo lavoro sulle nanopatologie, ossia sulla tossicità delle nanopolveri. Le quali sono entità inorganiche - soprattutto metalli - mentre i virus sono, ovviamente, entità organiche, roba molto diversa.

Certamente il terrore è eccessivo, l'ho detto e lo ripeto, ma non è neppure vero che sia una comune influenza, uccide effettivamente, anche se quasi soltanto persone rese vulnerabili da altre serie patologie, soprattutto se anziane. La sua letalità è ufficialmente, in Italia, circa 60 volte la normale influenza, probabilmente di meno - perché molti contagiati non sono ufficiali e se ne ignora il numero - ma sarà almeno 25 o 30 volte.
Il grande problema del virus è la tenuta del sistema sanitario che rischia di non reggere, molto piu della mortalità del virus stesso - ossia ci sono troppe persone che devono ricorrere a cure intense.
Però non si può, imho, liquidare questa crisi attribuendola solo ai tagli alla sanità in Italia!
Anche se in Ticino non siamo vicini al collasso - ma qui il contagio è iniziato dopo! - i medici temono alla lunga di non reggere e la sanità svizzera è tra le migliori del mondo!
La Svizzera in realtà reggerà, ma hanno dovuto prendere misure di emergenza.
Nessun ospedale o sistema sanitario è tarato per avere cosi tanta gente che ha bisogno della terapia intensiva nello stesso tempo. Quindi un problema il virus lo crea.

Minimizzare un pericolo dicendo che... non esiste non è non aver paura, è un po' la risposta opposta al terrore: si fa finta che non sia vero.
Questo non è altro che un modo di fuggire.
Asì es!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Kaya »

Grazie Uwishin.
Ero indeciso se mandarti il video per mail prima di pubblicarlo, per sapere cosa ne pensavi.
Ma poi ho ritenuto di metterlo direttamente sul forum in modo che tutti potessero ascoltare la tua opinione in merito.

Animo y Fuerza
Kaya
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Tsunki »

Hai fatto bene così, secondo me!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Kaya »

Alcune immagini d'epoca ai tempi della "spagnola".
A parte le mascherine e le istruzioni di buon senso la vita era molto più "normale" di adesso.
spagnola7.jpeg
spagnola6.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Kaya il ven 10 apr 2020, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Kaya »

spagnola5.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: LA PESTE, LA PESTE, LA PESTE!!!

Messaggio da Kaya »

spagnola3.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi