SONO UNO SCIAMANO CATTIVO!

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

SONO UNO SCIAMANO CATTIVO!

Messaggio da Tsunki »

NB Dovreste guardare questo video DOPO i due video pubblicati in questo thread: viewtopic.php?f=1&t=2608 (il secondo è stato appena caricato)



ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SONO UNO SCIAMANO CATTIVO!

Messaggio da Tsunki »

E siccome spesso sono stato frainteso aggiungo:

1. Essere incoscienti e fregarsene di un pericolo non è non aver paura. Di solito è sfuggire la paura per non pensarci. Non è per niente una buona medicina: occorre fare i conti con la propria paura e poi dominarla, non evitarla.
Gli italiani sembrano spaventati, ma poi vanno in giro lo stesso! Non mi sembra coraggio questo né mancanza di paura.

2. Questa viene vissuta come una guerra - come ho detto in altro video - e quindi c'è in giro il Potere della Guerra e occorre perciò, per non contrariarlo, comportarsi come in Guerra: in guerra si è disciplinati. Si ubbidisce agli ordini anche se non li si condivide, altrimenti - se ognuno fa di testa sua - la disfatta è sicura. Spero sia chiaro.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SONO UNO SCIAMANO CATTIVO!

Messaggio da Tsunki »

E per chi non avesse capito, guardate qui:

viewtopic.php?f=1&t=2618
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
tala
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 22 dic 2012, 11:11

Re: SONO UNO SCIAMANO CATTIVO!

Messaggio da tala »

Gracias Uwishin. Continuo a seguirti perché sei "cattivo" come dici.
Non credevo Paura uccidesse… ora che ci penso prima di questo periodo di fermo mi trovavo da un mio amico. Ricordo che mi raccontava di una sua gallina morta perché braccata dai suoi cani pastore che la incalzavano a rientrare nel pollaio; io immaginavo i cani già che litigavano nel contendersi la gallina e invece lui mi disse:" ma ché, è morta di paura!"
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: SONO UNO SCIAMANO CATTIVO!

Messaggio da Howlinwolf »

Grazie Tsunki, io penso che ormai chi ti segue sia abituato a questa "cattiveria", che cattiveria poi non è affatto, chi ti segue sa che le coccole e le consolazioni servono a ben poco. Non c'è un modo politicamente corretto per dire certe cose, pazienza. La realtà ci sembra così tanto amara e inaccettabile perché ci viene sempre edulcorato tutto. E cose così naturali, come il fatto che gli anziani debbano accettare di esserlo, e che i giovani debbano lasciare la propria casa e fare figli, diventano delle bestemmie.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: SONO UNO SCIAMANO CATTIVO!

Messaggio da Maldito »

Tsunki ha scritto: gio 19 mar 2020, 19:30 1. Essere incoscienti e fregarsene di un pericolo non è non aver paura. Di solito è sfuggire la paura per non pensarci. Non è per niente una buona medicina: occorre fare i conti con la propria paura e poi dominarla, non evitarla.
Gli italiani sembrano spaventati, ma poi vanno in giro lo stesso! Non mi sembra coraggio questo né mancanza di paura.
Come diceva Totò*: "Il coraggio ce l'ho, è la paura che mi frega".
(*) Antonio de Curtis era un massone di Piazza del Gesù, 30° grado Venerabile della R.L. "Fulgor artis" Rito Scozzese Antico e Accettato all'Oriente di Roma.
Mi capitò, tempo fa, che un fratello di loggia, disse: "Io non ho mai avuto paura" e si risedette sullo scranno. Coglionazzo! E' vitale avere paura perchè è come un freno a mano o un limitatore di velocità nelle auto. Perchè avere paura significa proteggere la propria vita di fronte ai pericoli e alle sorprese anche mortali.
Non sentire - o far finta di non sentire - la tremarella è impossibile perché è una reazione organica dovuta a impulsi involontari che si innescano in automatico. Sì Uwishin, sfuggire la paura è da scellerati.
Occorre rigorosità nei coportamenti, anche e proprio quando la paura non si sente. La pantera è sempre in agguato.
Del tuo monito ne sto facendo tesoro.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi