Visioni nel dormiveglia dopo cerimonia sciamanica

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Visioni nel dormiveglia dopo cerimonia sciamanica

Messaggio da Mayu »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ringrazio Tzunki per aver creato questo spazio di condivisione, che trovo molto prezioso.

Vorrei parlarvi una esperienza che feci nel 2002, in un seminario di sciamanesimo Nepalese, e mi piacerebbe avere le vostre opinioni al riguardo.

Il seminario era di due giorni, e fummo introdotti alla tradizione nepalese tramite varie cerimonie, 4 affascinanti viaggi sciamanici (ricordo ancora le continue visioni di cavalli, pippistrelli, etc.), l'iniziazione sciamanica e alcune dimostrazioni "live" della potenza dello sciamanesimo.

La cosa che mi rimase piu' impressa, pero', successe al di fuori dei seminari, ossia alla fine della prima giornata. Beh, io ci ero andato con un amico, venivamo da lontano e non avevamo dove dormire. La stanza del seminario era tenuto in un hotel, io ero stanchissimo (mi si chiudevano gli occhi) e siccome questo amico si stava intrattenendo un po' troppo con una persona per farle un trattamento energetico, alle 10.30 mi passo' per la testa l'idea balorda di fare un pisolino nella stanza dove si erano fatte le cerimonie nonche' dove c'erano tutte le coperte dove le persone si erano adagiate per fare i viaggi.

Appena mi stesi, chiusi gli occhi, ed entrai quasi subito in quello stato che e' tra il sonno e la veglia. Mi stavo addormentando. Al che vidi (nello stato di dormiveglia) delle donne adagiate al mio fianco che si alzavano e si voltavano verso di me. La cosa impressinante e' che il loro viso si trasformo' in qualcosa di orribile, quasi demoniaco, e senti quasi "fisicamente" il pericolo di quelle presenze, e per la paura riaprii gli occhi. Non c'era nessuno nella stanza.
Bene, mi tranquillizzai e quindi richiusi gli occhi (ero proprio stanco). Immediatamente vidi un'altra immagine, c'era una figura umanoide luminosa, dai contorni smussati, che si voleva adagiare sul mio corpo. In particolare ricordo che stava come "beccando" la mia fronte (sesto chakra), come se volesse succhiarmi qualcosa. Forse non era pericoloso, ma mi spaventai e me ne andai da li'.

Il giorno dopo parlai con lo sciamano, che mi disse che alcune persone del seminario erano infestate da spiriti, e questi erano rimasti nella stanza. Io probabilmente ne ero stato testimone.

C'e' qualcuno che potrebbe darmi qualche opinione in piu' riguardo questa esperienza? Ho corso dei rischi? Le figure che ho visto erano davvero pericolose, o era solo suggestione?

Grazie a tutti!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Albor,

francamente sembra che tu abbia solo visto in visione gli spiriti che erano nella stanza.... lo sciamano te lo ha confermato.

Non afferro la tua preoccupazione che sia stata una "suggestione". Lo poteva (forse) essere se tu avessi saputo prima che c'erano Spiriti nella stanza o che qualcuno ti avesse messo in guardia. O sbaglio?

Non vorrei che questi tuoi timori "di rischio" alimentassero la tua preoccupazione che permane ancora nonostante siano passati cinque anni. Avresti avuto tutto il tempo per verificare eventuali inconvenienti dovuti a quel fugace "contatto". Gli Spiriti burloni (così vengono chiamati) si cibano proprio delle nostre paure, incertezze e debolezze. Continuando ad alimentarli, le paure possono prolungarsi...

E poi hai fatto bene poi ad andartene. Non credi?

Spero di esserti stato utile.

A presto e grazie per il tuo contributo su questo Forum.

Scudo Sognante
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Grazie per la risposta. Forse mi sono espresso male e quindi hai interpretato non correttamente le mie parole.

La "suggestione" di cui accenno si riferische alla paura, o meglio al senso di pericolo che questi spiriti mi hanno trasmesso. Riformulo la domanda in altra maniera: quando si e' in situazioni simili, le sensazioni negative che si hanno sono da considerare dei campanelli di allarme oppure devono essere ignorate, perche' in fondo non ci possono essere pericoli? Perdonate la probabile ingenuita' della domanda, ma non conosco le leggi di questi mondi.

Quanto al timore, beh, beh non c'e'. Allora si, ho sentito il pericolo e me ne sono andato, ma questa esperienza mi attrasse e vorrei poterne fare altre - purtroppo non ho a disposizione tecniche adeguate ne' ho guide che mi possano insegnare come muovermi. Ripeto: sono profondamente attratto da queste situazioni. Ricordo ancora quando feci un trattamento energetico ad un mio caro amico in un mio vecchio appartamento, e lui involontariamente canalizzo' lo spirito del marito della padrona di casa che era morto da un anno. Mi preoccupai perche' temevo che il mio amico potesse avere dei problemi, ma poi portai avanti la cosa perche' ero affascinato da un evento tanto inusuale ed ebbi le intuizioni giuste per gestire la situazione nel migiore dei modi. Consigliai allo spirito di andare verso la luce, di non rimanere attaccato a questo mondo e il mio amico non ebbe alcuno strascico.

Un abbraccio
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Albor,

la tua domanda non è affatto ingenua.
Se tu avessi fatto la domanda ad un neo-sciamano new-age ti avrebbe detto che nell'Altra Realtà non c'è niente da temere e tutto è rosa e fiori...mentre invece non è così.
Certo è che per subire dei "danni" dagli spiriti occorrono ben altri tipi di "contatto" di come l'hai avuto tu.
Tanto per fare alcuni esempi....intrusioni, possessioni, contatti con spiriti di morti condotti da ciarlatani senza scrupoli e protezione....beh in questi casi ci possono essere delle conseguenze e lo sciamanesimo insegna come fare a difendersi, diagnosticarle e poi curarle.

Ti consiglio di leggere i vari capitoli di questo sito web e potrai farti un'idea di come può essere visto e interpretato il "contatto" con gli Spiriti e quindi con l'Altra Realtà.
Se invece (come tu dici) sei attratto da queste situazioni, potresti partecipare ad un Cerchio di Tamburo e mettere alla prova questa tua "attrazione"...

Grazie per aver condiviso le tue esperienze con noi.
A presto.

Animo y Fuerza

Scudo Sognante
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Certo che sono estremamente interessato ad un cerchio del tamburo. Immagino che si facciano in Trentino Alto Adige e, siccome ora vivo a Monaco di Baviera, non mi verrebbe troppo difficile parteciparvi.

Ovvio che prima di tutto devo essere accettato dal cerchio, dagli spiriti e soprattutto da Tsunki, cui ho anche scritto, ma non risponde.

Cuidense
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao albor

saremo felici di averti a un Cerchio!:)
Ma non è vero che non ti ho risposto, ho risposto alla tua prima mail. Devo ancora rispondere alle altre 2 che mi hai inviato...
Purtroppo (o per fortuna) ci sono molte lettere, sono solo a rispondere e spesso la risposta non è facile da dare...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ottimo. Fatemi sapere quando sarà il prossimo, e ci sarò.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Ciao Albor,

per sapere quando c'è in programma un Cerchio puoi cliccare sulla Home page di questo sito a "EVENTI" oppure ti potresti iscrivere alla mailing list di aggiornamento automatico con invio di posta elettronica cliccando su "CONTATTO", compili il Form e via.

Hasta luego.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

devo rettificare i consigli di M.E.L.M. (che si nasconde vanamente dietro lo pseudonimo di scudosognante :roll: ):

per iscrivervi alla mailing list non dovete cliccare su Contatto (che credo oltretutto non funzioni... :cry: ), ma molto più semplicemente sul link iscriviti alla newsletter che trovate sulla homepage nel paragrafo Cosa c'è di NUOVO. Il che è molto più comodo perché non c'è nulla da compilare - tranne, com'è ovvio, scrivere il proprio indirizzo email.

Scudosognante ha purtroppo spesso le idee un po' confuse , dovete perdonarlo, è un Maldito :lol:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Devo dire che a suo tempo (non ricordo il millennio :roll: ) io feci così per iscrivermi alla mailing-list e... non avevo scorto che sulla home-page del sito c'è un sistema più veloce, comodo e "nuovo" per iscriversi.
Ma guarda un pò..... :?
Come tutti i malditos, vivo nel caos m.e.l.m.o.s.o. della malavita e spero che mi venga perdonata questa defaillance :oops: , peraltro non intenzionale.

Salute a todos. :P
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

I post riguardanti come si fa a contattare me, erano del tutto off-topic e quindi sono stati rimossi.
Ma, dato l'argomento delicato e che richiede enorme potere :D, li abbiamo spostati in un tema apposito: come si contatta Francesco Tsunki?
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi