"MALEDIZIONI" FAMIGLIARI (27 - 28 marzo 2021)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

"MALEDIZIONI" FAMIGLIARI (27 - 28 marzo 2021)

Messaggio da Tsunki »

Hola a todos y bienvenidos!

Apro questo topic sul prossimo Cerchio per eventuali annunci, informazioni e in seguito per condividere le esperienze.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Cercatore
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 25 ago 2015, 9:42

Messaggio da Cercatore »

Ciao a tutti, sono Fabio.

Questo è il secondo messaggio che invio su questo Forum, il primo è datato 2015, trattasi della presentazione di nuova iscrizione.

Mi ha fatto piacere conoscervi, spero di rivedervi presto di persona, in un prossimo Cerchio in Natura.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: "MALEDIZIONI" FAMIGLIARI (27 - 28 marzo 2021)

Messaggio da Mayu »

Vorrei fare un'osservazione sulla negoziazione con lo spirito offeso, che credo sia importante.

A mio avviso bisogna evitare giudizi sul suo comportamento, perché si rischia di inficiare tutto. È come andare da qualcuno pieno d'odio per come tuo padre ha fatto morire sua moglie investendola in auto, tu gli dici che capisci quanto soffre, lo abbracci, gli porti doni, etc. E dopo che si è calmato, mentre stai per uscire dalla stanza ti fai sentire che gli dai dello psicolabile. Questo ti spara.

Qualche tempo fa ho letto un libro che mi ha molto colpito (titolo "Never Split the Difference"), di un ex agente FBI esperto internazionale di negoziazioni per rapimenti ("hostage negotiator"). Una cosa fondamentale che insegna è quanto sia importante usare quella che lui chiama "tactical empathy", empatia tattica per fare sentire il rapitore (che magari sta minacciando di uccidere tua figlia puntandole una pistola alla tempia) che si riconosce come si sente. Non vuol dire che lo si coccola, che si è d'accordo e che lo si appoggia, ma che nemmeno si è contro di lui. Da lì in poi inizia la negoziazione. Però bisogna essere coerenti con le parole e con le azioni.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Rossella
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 19:56

Re: "MALEDIZIONI" FAMIGLIARI (27 - 28 marzo 2021)

Messaggio da Rossella »

Ciao a tutti, io ho fatto da mediatrice
Devo dire che pur non essendo interessata direttamente,.qualche novità (non semplice, ma vera) si è manifestata anche nel mio contesto famigliare

Avevo piacere di condividere con voi anche questo aspetto.
Buon cammino a rutti
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: "MALEDIZIONI" FAMIGLIARI (27 - 28 marzo 2021)

Messaggio da Pinchuruwia »

Rossella ha scritto: lun 29 mar 2021, 18:46 Avevo piacere di condividere con voi anche questo aspetto.
Buon cammino a rutti
Ciao Rossella, grazie della condivisione, però sei rimasta un po' troppo generica.
Mi piacerebbe almeno avere un idea del tipo di novità che si è manifestata, senza entrare nei dettagli, giusto per capire come il potere della curanderia attraversi anche i raddrizzatori. Grazie.

Per quanto riguarda invece il cammino a rutti, non ci ho mai provato... :shock:
Vado a bermi subito una coco-cola... :rotfl:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Rossella
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 19:56

Re: "MALEDIZIONI" FAMIGLIARI (27 - 28 marzo 2021)

Messaggio da Rossella »

Ops... :D
Fatemi finire questo percorso e poi prometto che scrivo qualcosa di più.
Per ora preferisco parlare che parole

Baci
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: "MALEDIZIONI" FAMIGLIARI (27 - 28 marzo 2021)

Messaggio da Tsunki »

Percorso?
Più parlare che parole? :???:
Di recente non riesco più a capire quel che scrivi...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Rossella
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 12 ott 2011, 19:56

Re: "MALEDIZIONI" FAMIGLIARI (27 - 28 marzo 2021)

Messaggio da Rossella »

Di recente non capisco neanche io. Neanche il t9 credo.

Mi chiarisco meglio le idee questa settimana, poi scrivo qualcosa di compiuto (spero)
Rispondi