Saluto e richiesta di informazioni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Nicola
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 11 mag 2021, 14:24

Saluto e richiesta di informazioni

Messaggio da Nicola »

Buongiorno,
mi sono appena iscritto a questo forum. Da qualche anno coltivo simpatia per tutto ciò che è misterioso, leggo qualche libro ogni tanto, ma non ho mai approfondito nessun argomento in particolare. Mi piace la meditazione e ho acquistato molte pietre che mi fanno compagnia in casa. Avevo due curiosità qualcuno di voi le mette sotto il cuscino? In base a corrispondenze planetarie o altro? Poi ho una coppia di moqui marbles, ma non sono mai riuscito a capire bene, spesso le porto con me in viaggio..e beh di certo mi fanno compagnia. Altra domanda mi sono creato una collana con all'interno merlinite, fenacite, moldavite, diamantino di Herkimer e lacrima di Apache..ma non so se tutte possano coesistere armoniosamente assieme!
Quante domande sono proprio un rompi..pietre!
Un saluto a tutti
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Saluto e richiesta di informazioni

Messaggio da Shushui »

Benvenuto Nicola!
Non ho mai provato a mettere le pietre sotto il cuscino. Però si possono allineare ai punti cardinali per creare uno spazio protetto o spazio sacro all'interno di cui fare dei rituali.
Per quanto riguarda le moqui marbles, se ti fanno compagnia e ti aiutano, vuol dire che sei in sintonia con loro. Non penderne il contatto.
La mia conoscenza delle pietre in realtà è limitata. Posso dirti che alcune pietre nere sono particolarmente importanti nella curanderia.

Le pietre hanno uno spirito. Tsunki tempo fa fece anche un cerchio sul tema: https://www.sciamanesimo.org/eventi/arc ... lle-pietre
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Nicola
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 11 mag 2021, 14:24

Re: Saluto e richiesta di informazioni

Messaggio da Nicola »

Ottimo, grazie ^_^
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Saluto e richiesta di informazioni

Messaggio da Laura »

Nicola ha scritto: mar 11 mag 2021, 14:48 Mi piace la meditazione e ho acquistato molte pietre che mi fanno compagnia in casa. Avevo due curiosità qualcuno di voi le mette sotto il cuscino? In base a corrispondenze planetarie o altro?
Ciao, benvenuto. :)
Sì, a me capita di farlo, se sono pietre con le quali stabilisco una connessione particolare, o a seguito di qualche Rito.
Poi ho una coppia di moqui marbles, ma non sono mai riuscito a capire bene, spesso le porto con me in viaggio..e beh di certo mi fanno compagnia.
Le presi diversi anni fa. Devono essere maschio e femmina e sempre in coppia. Avevo stabilito un buon rapporto, parlavo con loro. Poi traslocando, per motivi di spazio, molte cose sono rimaste negli scatoloni per parecchio tempo, quindi non le ho più maneggiate.
Hai provato a metterle sotto al cuscino? A me fecero fare sogni molto particolari, in uno dei quali, mi mostrarono anche il loro Spirito.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Nicola
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 11 mag 2021, 14:24

Re: Saluto e richiesta di informazioni

Messaggio da Nicola »

Laura ha scritto: lun 17 mag 2021, 23:06
Nicola ha scritto: mar 11 mag 2021, 14:48 Mi piace la meditazione e ho acquistato molte pietre che mi fanno compagnia in casa. Avevo due curiosità qualcuno di voi le mette sotto il cuscino? In base a corrispondenze planetarie o altro?
Ciao, benvenuto. :)
Sì, a me capita di farlo, se sono pietre con le quali stabilisco una connessione particolare, o a seguito di qualche Rito.
Poi ho una coppia di moqui marbles, ma non sono mai riuscito a capire bene, spesso le porto con me in viaggio..e beh di certo mi fanno compagnia.
Le presi diversi anni fa. Devono essere maschio e femmina e sempre in coppia. Avevo stabilito un buon rapporto, parlavo con loro. Poi traslocando, per motivi di spazio, molte cose sono rimaste negli scatoloni per parecchio tempo, quindi non le ho più maneggiate.
Hai provato a metterle sotto al cuscino? A me fecero fare sogni molto particolari, in uno dei quali, mi mostrarono anche il loro Spirito.
Si ho provato molte volte, ma per ora non sono mai riuscito a comunicare "direttamente" anche se mi piacerebbe, si ci parlo anche io e spesso durante la meditazione le tengo vicino o in mano ☺e sono sempre sul mio altare..dato che abitando da solo ho la fortuna di poterlo tenere sempre allestito ☺☺
Rispondi