Chitarra e musica in generale per guarire

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Futch
Messaggi: 38
Iscritto il: dom 23 apr 2017, 19:05

Chitarra e musica in generale per guarire

Messaggio da Futch »

la chitarra può guarire
chi la suona? C'è qualcuno che guarisce attraverso la musica sul forum? Io la suono e certe volte mi porta rilassamento
ma vorrei sapere qualcosa in più riguardo l'approccio a come gestire le varie persone da mandare guarigione a distanza
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Chitarra e musica in generale per guarire

Messaggio da Howlinwolf »

Ciao Futch, c'è già questo topic su musica e sciamanesimo: https://www.sciamanesimo.org/forum/view ... ?f=1&t=407

Io sono chitarrista e ho un temperamento ansioso, quindi sì, posso dire che sicuramente aiuti molto a incanalare certe emozioni in maniera positiva. Soprattutto in periodi difficili ed episodi di forte ansia mi ha aiutato molto. Lo stesso vale per l'ascoltare certa musica, fa sicuramente bene al cuore e riequilibra. Ovviamente dipende dalla musica ma in generale sembra che il cuore ne abbia proprio bisogno a volte, come se fosse cibo, lo sperimento su di me perché essendo musicista a volte passo lunghi periodi in cui lavorando a brani che compongo o che devo studiare ho poco tempo per ascoltare la musica semplicemente per rilassarmi, e quando riesco a trovare il tempo per farlo rilascio tantissime tensioni.

Poi certamente il legame tra musica e sciamanesimo è molto stretto e profondo, ma per quello ti rimando all'altro topic :)
Futch
Messaggi: 38
Iscritto il: dom 23 apr 2017, 19:05

Re: Chitarra e musica in generale per guarire

Messaggio da Futch »

mi dispiace di aver aperto un topic sapendo che ne esistesse già un altro
però perchè volevo qualcosa di più specifico ma ne parlerò sull'altro se vuoi
Rispondi