Aree riservate del Forum

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Aree riservate del Forum

Messaggio da Tsunki »

Di tanto in tanto alcuni mi chiedono chiarimenti sull'accesso alle Aree riservate del Forum, ossia Tséntsak e Spiriti Ausiliari.
Credo utile spiegarlo qui, anche perché alcune regole sono state modificate nel tempo.

Anzitutto, prerequisito per l'accesso alle Aree riservate, è essere iscritti
all'associazione come
soci premium. Questo è infatti uno dei vantaggi aggiuntivi che abbiamo voluto dare a coloro che si
impegnano di più per l'associazione e la diffusione dello sciamanesimo.

Quanto all'area tséntsak, l'accesso è riservato agli tséntsakeros, ossia a coloro che hanno completato - anche in anni lontani - il ciclo degli tséntsak oppure che lo stanno seguendo adesso, anche se hanno fatto solo il primo incontro.
Non possono invece accedere all'area quelli che abbiano seguito in passato solo parte del ciclo oppure che abbiano interrotto il ciclo anche
recentemente, ma non abbiano più la possibilità di completarlo entro 1 anno come previsto (ad es. perché non ci sono più incontri in calendario oppure perchè è ormai autunno): questo è un caso rarissimo, ma
è successo negli anni a due persone.
Chi viene "bocciato" definitivamente al 4° incontro perché non riesce a gestire il potere degli tséntsak, allo stesso modo viene purtroppo escluso dagli
tséntsakeros.
Chiaramente chi aveva già accesso all'area, ma si è ritirato o non è più in grado di completare il ciclo entro 1 anno, perderà l'accesso all'area stessa.
Fino a qualche tempo fa, si poteva accedere all'area anche senza essere
soci premium. Abbiamo avvisato per tempo del cambiamento, ma forse non tutti lo sanno.
Quindi se non siete soci premium e improvvisamente non riuscite più a entrare nell'area
tséntsak, non stupitevi.


Quanto all'area Spiriti Ausiliari, essa è riservata alla Società dei Pásukeros ossia al gruppo di coloro che hanno seguito con successo l'apprendistato avanzato coi
popoli delle Piante nella selva tropicale.


Se qualcosa non vi è chiaro o volete altre info, postate su questo tema.

Gracias
Ultima modifica di Tsunki il lun 3 mag 2010, 20:42, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
margot

Messaggio da margot »

Caro Tsunki,
mi ri-abiliti all'area riservata tsentsàk?
:shock:

____________
Margot
margot

Messaggio da margot »

Ciao Tsunki,
Mi disabiliti all'area riservata, per favore?
Non continuerò.
Grazie

___________________ Margot____________________________________
Fenix
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 22 feb 2009, 10:09

Messaggio da Fenix »

Tsunki,
vorrei diventare un socio premium (sia chiaro che non chiedo, in nessun modo, l'accesso alle Aree riservate per le quali sono consapevole di non possedere i requisiti necessari) : gradirei, nel mio piccolo, impegnarmi per l'associazione e la diffusione dello sciamanesimo.
Non so se la mia richiesta è attuabile ma sentivo di doverti porre la domanda.
Moona Lisa.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

MODIFICHE NELLE REGOLE PER L'ACCESSO AL FORUM TSENTSAK:

Abbiamo deciso di consentire l'accesso agli tséntsakeros anche se non iscritti - o non più iscritti - all'Area Premium. O meglio, viene loro regalato l'accesso per 1 anno.
Rimane l'obbligo di essere iscritti all'Area Premium per coloro i quali vogliano seguire corsi avanzati, quindi uno tséntsakero che abbia accesso al forum tséntsak senza essere socio Premium, significa che non segue nessun cammino avanzato.
Conserverà l'accesso al forum riservato per 1 anno in modo da potere scambiare pareri ed esperienze sull'uso degli tséntsak e purché continui a seguire i Cerchi aperti a tutti, cioè frequenti il nostro Cerchio.

Al momento attuale, questo accesso per i non-Premium riguarda soprattutto tséntsakeros la cui iscrizione Premium è scaduta da tempo o privi dei requisiti per rinnovarla, ma che non avevamo disabilitato dal Forum.
Ora non andremo a conteggiare i tempi, per loro ho deciso una moratoria fino alla fine del 2012.
Poi saranno disabilitati.

Per il Forum Spiriti ausiliari invece le regole restano le stesse: d'altronde sono ammessi a quel Forum solo coloro i quali seguano il corso di Lingua degli Spiriti, che - in quanto corso avanzato, anzi avanzatissimo - richiede l'iscrizione Premium.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: Aree riservate del Forum

Messaggio da Huyana »

Dopo quanto tempo dal primo incontro sugli Tséntsak si è abilitati all'accesso alla sezione dedicata?
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Aree riservate del Forum

Messaggio da Tsunki »

Un tempo... infinito :D
Perché come scritto nel post di apertura di questo topic, fin dai primi mesi del lontano 2008, l'accesso alle aree riservate è limitato a coloro i quali sono soci premium.
È scritto qui:
Tsunki ha scritto:Anzitutto, prerequisito per l'accesso alle Aree riservate, è essere iscritti
all'associazione come soci premium. Questo è infatti uno dei vantaggi aggiuntivi che abbiamo voluto dare a coloro che si
impegnano di più per l'associazione e la diffusione dello sciamanesimo.
e di nuovo qui:
Tsunki ha scritto:Fino a qualche tempo fa, si poteva accedere all'area anche senza essere
soci premium. Abbiamo avvisato per tempo del cambiamento, ma forse non tutti lo sanno.
Quindi se non siete soci premium e improvvisamente non riuscite più a entrare nell'area
tséntsak, non stupitevi.
:wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: Aree riservate del Forum

Messaggio da Huyana »

Oooops... :oops:
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Rispondi