Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Simon7

Re: Animali di Potere

Messaggio da Simon7 »

Nanki scusa ma adesso ho visto il mex io non credo sia un mio animale di potere , almeno per quel poco che riesco ad recepire , ( molte volte in modo errato) credo che tenti o cose simili
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Animali di Potere

Messaggio da nanki »

tenti... che cosa? non credo di aver capito...
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Maldito »

Ciao Simon7.
Piacere di leggerti.
La domanda di Nanki e il commento sono pertinenti. :wink:
Dovresti spiegare se l'hai "conquistato" (con una caccia rituale) oppure diversamente. Così è vago...
Scrivi pure la storia (in sintesi) di come l'hai incontrato.
Credo sia la cosa migliore.
A rileggerti.
Marco el Maldito
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Mayu »

"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Maldito »

he-he-he-he
Maledetto essere velenoso of Netherland!
E se uno la pantera ce l'avesse quasi in casa?...
PS: Mayu, ieri mi sei ertrato per l'ennesima volta nel Tom-Tom :prrr:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Animali di Potere

Messaggio da nanki »

mayu è il celeberrimo "homo netherlandensis" meglio noto come uomo di netherland...
l'ominide del tom tom... :evil: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Maldito »

:D :D :D
Nankita te scherzi ma quel velenosissimo essere cignesco di Mayu si è scatenato e il TomTom mi indicava vie sballate, sensi unci, strade chiuse, per poco non mi volava via il cellulare dal finestrino...fino a che ho dovuto spengerlo e chiedere agli indigeni!!! :evil:
PS: Il video della pantera è tenerissimo. La pantera si è ammansita...questa del video sembra che venga dall'altra Realtà.
:beer:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Mayu »

È un video della "Black Jaguar White Tiger Foundation", in Messico. Tengono felini di ogni genere, tutti addomesticati.

Questa è la pagina Facebook: https://www.facebook.com/jaguarandtige
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Animali di Potere

Messaggio da gattanera »

@Mal... stai attento alla pantera quasi in casa... e fossi in te eviterei di "sfrocoliare" quella del Tom Tom... che dopo non ti raccolgo!! :lol: :D ...
Comunque è l'animale più fantastico..bellissimo..poderoso..quando vuole coccoloso, ma sempre pronto a sbranare..meglio averla alleata... :loveshower:
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Animali di Potere

Messaggio da nanki »

ma perchè ti affidi alla tecnologia maldito? dovresti fare tesoro delle lezioni prese dall'uwishin... altrimenti sprechi tempo e denaro...
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Maldito »

nanki ha scritto:ma perchè ti affidi alla tecnologia maldito? dovresti fare tesoro delle lezioni prese dall'uwishin... altrimenti sprechi tempo e denaro...
Sì è vero, concordo con te. Spesso sfido il Tom Tom o qualche altro "aggeggio" tecnologico per mettermi alla prova e e quasi sempre devo :giveup: . :D
Comunque, devo ammettere che il mio Senso dell'orientamento è pari a quello di Pollicino di Perrault che seminava le molliche di pane per ritrovare la strada, che però venivano mangiate dagli uccelli. :cry:
Farò come tu consigli... Muchas gracias!
gattanera ha scritto:@Mal... stai attento alla pantera quasi in casa... e fossi in te eviterei di "sfrocoliare" quella del Tom Tom... che dopo non ti raccolgo!! :lol: :D ...
Comunque è l'animale più fantastico..bellissimo..poderoso..quando vuole coccoloso, ma sempre pronto a sbranare..meglio averla alleata... :loveshower:
Rosy: è passato neanche un mese da questo tuo post che...oplà...la Pantera (di ceramica) è arrivata davvero in casa :o . Una zingara, vicina di casa, me l'ha regalata spontaneamente quando l'ho vista sopra ai pensili di cucina. Non ho fatto in tempo a domandare cosa ci facesse lassù, che l'ha presa e me l'ha data. Adesso spicca nel mio nuovo studio a fianco di casa mia su un soppalco...dietro alle sbarre della ringhiera. Sembra in gabbia ma... non lo è affatto. Pantera è stata interprete di alcune mie forti Visioni con Tsunki.
Ma questa è un'altra storia e Tuntiak ci ha messo solo...la paolo felina! :evil:
Non so se è alleata meno :afraid: ...non credo sai....però scanso equivoci la lustro e l'accarezzo spesso. Mieow...
:loveshower:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Mayu »

Volevo condividere una cosa relativamente ai cigni neri.

Nei sogni e nelle visioni spesso i cigni neri sono infausti, sono presagio di difficoltà. Credo però che la cosa sia da guardare con più attenzione.

Un tempo si credeva che non esistessero cigni neri, e nel mondo anglosassone (soprattutto) si usava la metafora del cigno nero per indicare qualcosa di impossibile. Perché non ne erano mai stati visti. Poi li si trovò in Australia, e il mondo intero dovette ricredersi. Al punto che oggigiorno si indica con "black swan" un evento non previsto, che ha effetti rilevanti e che a posteriori viene razionalizzato inappropriatamente e giudicato prevedibile.

Nassim Nicholas Taleb (che scrisse il libro "Il cigno Nero") ha sviluppato una teoria, che (Fonte: Wikipedia) "si riferisce unicamente a eventi inaspettati di grande portata e grandi conseguenze, e al loro ruolo dominante nella storia. Tali eventi, considerati estremamente divergenti rispetto alla norma, giocano collettivamente un ruolo molto più importante della massa degli eventi ordinari."

La logica del "Black Swan" implica che quello che non si sa è più rilevante di quello di cui si è a conoscenza.

Per questo, credo, nei sogni e nelle visioni siano presagio di difficoltà, perché possono predire che accadrà qualcosa di inaspettato e dirompente. Nella maggior parte dei casi negativo.

Però è anche vero che se si domina il potere del cigno nero, si può venire a conoscenza di cose che i più non sanno, e che possono dare un vantaggio e risolvere una situazione in maniera del tutto non convenzionale.

Per esempio nel mondo degli investimenti, un "black swan" è un evento inaspettato che può portare ad un crollo globale, ma chi sa sfruttare l'occasione (il "cigno nero") diventa ricco.

Immagine
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Animali di Potere

Messaggio da Howlinwolf »

Ciao a tutti,

Anni fa ho fatto il rito della Madre animale (2017) e ho mantenuto un rapporto con il Doppio per un po' di tempo, anche se non praticando sciamanesimo assiduamente e senza riuscire a capirne pienamente i poteri. Circa un paio d'anni fa il rapporto si è affievolito danzandolo sempre meno, tra scuse varie e resistenze mentali da parte mia. Alla fine da circa un anno ho anche perso l'oggetto di ferro che lo rappresentava, e ho pensato che fosse andato via. Talvolta però mi capita ancora di sognarlo. Di solito sono sogni dove non succede granché, ma vedo la sua specie in un parco o in natura, di solito nel sogno sono con mia madre. Nei sogni provo un grande stupore, perché penso che si sia materializzato. E' una specie presente in Sardegna ma abbastanza rara. Ho sempre avuto difficoltà a mantenere un rapporto forte perché è un animale che mi inquieta un po' e con cui mi identifico poco, mentre lo identifico molto bene con la linea materna della mia famiglia.

Ho in programma di trasferirmi nella città della mia ragazza a settembre, iniziare a trovare un lavoro per poi vivere insieme a lei. Ho 25 anni e finora ho sempre vissuto con mia madre e mia sorella (tranne un periodo di qualche mese all'estero per motivi di studio) quindi è un grosso salto per me, per questo motivo vorrei richiamare il doppio animale per darmi forza. Una volta trovato lavoro poi, potrò anche seguire più frequentemente i Cerchi (anche perché non starei più in Sardegna ma in nord Italia).

Cosa mi potreste consigliare per richiamarlo? Io pensavo, a parte danzarlo, di fare un'offerta di cibo e magari di approfittare dell'arrivo della primavera.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Animali di Potere

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Howlinwolf,
sicuramente danzarlo.
Prima di danzarlo potrebbe andare bene un offerta di carne, meglio di un tipo di carne che a quell' animale potrebbe piacere.
Fai l'offerta in un bosco, in un luogo ombroso.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Animali di Potere

Messaggio da Howlinwolf »

Grazie Pinchu!
Rispondi