Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Animali di Potere

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Simon7,
ho spostato qui le tue domande, perchè esisteva già un topic dallo stesso titolo.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Simon7

Re: Animali di Potere

Messaggio da Simon7 »

Ciao compagni. Da un po di tempo mi fanno compagnia due tortore . anche in sogno mi è capitato di vederla una volta , un sogno con molta luce . Un bel sogno davvero . Vorrei sapere ma la tortora che potere ha ? Che poteri porta con se ?
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Animali di Potere

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Simon,
le tortore in generale si riferiscono all'amore ed alla vita domestica. C'è qualche donna che ti interessa in questo momento?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Simon7

Re: Animali di Potere

Messaggio da Simon7 »

Pinchu ciaoo :) .In realtà si . Nel senso che ho sempre avuto un debole per una ragazza che ho conosciuto nell'infanzia . Ho sempre avuto paura di lei però , non sono mai riuscito a farmi avanti , più pensavo e più mi incartavo . Così dopo quindici anni mi sono liberato il cuore , l'ho pedinata 5 ore sono salito sul traghetto e mi sono dichiarato . Adesso io so che gli spiriti mi hanno aiutato , perché era molto importate non vivere con il rimpianto , però non sento che sia legato a lei , adesso che mi dici così credo propio che , l'aiuto sia più orientato sull'amore anche tra uomo e donna nello specifico " del risorgere del sole nel mio cuore " ecco adesso capisco . Infatti tuna nell'ultima curanderia , cura del cuore vide un bambino che aveva paura di ritornare ad amare . Credo propio sia così . Sai per caso qualche modo per ringraziare questo tipo di animali di potere per l'aiuto che mi danno ? Cosa potrei fare per dire grazie ?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Mayu »

Io ti passo l'unico insegnamento che mio nonno (che fece la guerra in Russia) mi diede in fatto di donne, e che mi disse con fare ieratico quando, da adolescente, gli confessai che ero invaghito di una fanciulla e soffrivo le pene d'amore. Sembrava venire da Yoda di guerre stellari:

"Ti has di ciatà il bus" (in friulano, che significa "devi trovare il buco")

P.S.: ad essere corretti, Yoda direbbe "Il bus, ti has di ciatà" ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Simon7

Re: Animali di Potere

Messaggio da Simon7 »

Ciao Mayu , grazie per il tuo sostegno , però sai non la vedo così , io do importanza all'amore , ecco non lo banalizzo . E dico questo da amante indiscusso del sesso , però a me piacciono le cose vive ecco . Ho fatto le mie esperienze e certo non aiuta molto , fare sesso così a tutta andata , anzi a me non mi aiuta per niente , mi demolarizza . Trovo magnifico amare una donna entrare dentro la donna che amo , odorala , ecco quello per me è il top , sfruttare le donne non mi piace , non sono un perbenista anzi ho fatto sbagli incredibili però , ecco non la vedo così . Invece spero che gli spiriti mi aiutino dandomi tanto coraggio che mi servirà ad infiammare il mio cuore , poiché è dal cuore che sgorga la vita , e sono convinto di una cosa che il mio apprendistato migliorerà di gran lunga se troverò il coraggio di amare ancora .
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Animali di Potere

Messaggio da Shushui »

Per chi in futuro leggerà questo topic e ha voglia di vedere un orso ecco a voi un video 8)
https://www.facebook.com/orphanedwildli ... 367302284/
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Mayu »

Caro Simon7,

quando ti ho conosciuto, ho sentito quanto sei intenso, quanto seriamente prendi il tuo sentire. E sono sicuro che troverai il coraggio di amare ancora. Te lo dice qualcuno che di ferite al cuore ne ha, e che ha anche provato il terribile veleno dell'odio (che inquina il cuore di chi lo prova). Ricordo le parole di Alejandro Jodorowsky, che - non rassegnandosi alla morte di uno dei suoi figli - una volta scrisse che "il cuore si comporta come i vegetali. Se lo ferisci non si cicatrizza, e la ferita rimane aperta. Quello che potrebbe succedere è che nuove esperienze ricoprano di vita quella ferita".

Tuttavia - se non si è capito il senso dell'ironia del mio post, provo a spiegarlo a parole - ogni tanto ho l'impressione che tu ti prenda troppo sul serio. L'amore è anche giocoso (e le ragazze amano la leggerezza). In più - secondo me - è importante riuscire a riderci su, prendendonene le distanze perché - incredibile! - anche troppo amore può fare male.

E poi Tsunki mi ha insegnato che dell'amore è meglio parlare poco, perché noi occidentali abbiamo perso concretezza e non lo sappiamo gestire. Se vuoi puoi leggere alcune sue parole qui: http://paroledellosciamano.com/l-amore/

L'altro significato del mio post è un incitamento ad agire. Noi esseri umani da millenni facciamo di tutto per dimenticarlo, ma (come suggerisce questo topic e come insegna Tsunki) in fondo siamo bestie! :D Studiati la storia e vedi come gli antichi si comportavano in fatto di amore... Studiati Genghis Kahn... Noi esseri umani alla base non siamo così "nobili" come i mentali romantici tedeschi dell'800 hanno cercato di farci credere (e poi quanto a mente abbiamo preso la tangente staccandoci sempre di più dalla nostra natura animale...). Se continuerai questo percorso e andrai in profondità, avrai molte sorprese...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Simon7

Re: Animali di Potere

Messaggio da Simon7 »

Si in effetti è vero Mayu l'amore è anche giocoso . E la saggezza di tsunki spiazza .Non l'ho presa a male anzi apprezzo che tu mi ti sia interessato . Anche io spesso sono stato odiato da bambino , a volte solo perché facevo fare pace alle continue liti dei miei genitori , portavo la pace li dove non c'era , ma è nella mia natura questo , e non permetterò mai a nessuno di cambiare la mia natura , io sono la mia natura la mia anima . Sai cosa Mayu mi sembra un po " crudele " prendere una e poi ciaio alla prossima . Però devo muovermi perché cosi certo non giova a nulla . Leggerò oggi le parole dello sciamano
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Mayu »

Simon7 ha scritto:Sai cosa Mayu mi sembra un po " crudele " prendere una e poi ciaio alla prossima.
Esagerare non giova mai... Agire si, però non andare all'estremo opposto! Non serve diventare un "killer seriale" di donzelle...

Altrimenti oltre alla suora dell'asilo di cui mi parlasti durante la curanderia di settembre, altre donne infuriate ti correranno dietro in automobile per fartela pagare :D
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Simon7

Re: Animali di Potere

Messaggio da Simon7 »

Ahahahaha almeno posso dire che ho fatto ridere uomini potenti :) . Grazie ancora Mayu .
Red cloud
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 19 feb 2016, 13:17

Re: Animali di Potere

Messaggio da Red cloud »

Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile che il drago possa essere un animale di potere, ultimamente sogno spesso un drago che mi Sputa fuoco, ma non vengo bruciato,.. Il drago poi mi parla ma sfortunatamente di non ricordo cosa dice..
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: Animali di Potere

Messaggio da Nico »

Red cloud ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile che il drago possa essere un animale di potere, ultimamente sogno spesso un drago che mi Sputa fuoco, ma non vengo bruciato,.. Il drago poi mi parla ma sfortunatamente di non ricordo cosa dice..
Ciao Red Cloud,
si il Drago può essere un animale di potere però sognarlo non indica che sia il tuo animale.
Come detto più volte in questo topic, l'animale di potere lo si trova con una Caceria tradizionale, probabilmente sognarlo potrebbe essere anche un indicazione che forse lo è ma la conferma la puoi avere solo con la caceria.
Probabilmente il sognare il Drago potrebbe voler dire qualcos'altro. Se posti il sogno completo nell'area dei Sogni qualcuno forse potrebbe aiutarti a capire cosa può voler dire. :wink:
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Tsunki »

Nico ha scritto: Come detto più volte in questo topic, l'animale di potere lo si trova con una Caceria tradizionale, probabilmente sognarlo potrebbe essere anche un indicazione che forse lo è ma la conferma la puoi avere solo con la caceria.
...Oppure un Hanbleceya o un'altra Ricerca della Visione o altri Riti simili.
Incontrare spesso un Animale, nei sogni e in altre coincidenze, spesso significa che l'Animale ti chiama e quindi vuol essere un tuo Animale di Potere. Ma in questo modo non si crea un forte rapporto col l'Animale che consenta il passaggio del Potere. Per stabilire un vero rapporto, che unisce l'Animale sia all'anima che al corpo occorre appunto un Rito potente.
Altrimenti conoscere l'Animale di Potere (o meglio l'Animale che vuole essere tuo Animale di Potere) è solo una curiosità, come fare un gioco per scoprire se somigli a questo o a quell'attore o hai qualcosa in comune con Giulio Cesare o Cleopatra. :D

Ha ragione cmq Nico che sognare ripetutamente un drago, se non succede da anni, può avere un altro significato, forse il Drago vuole portarti un messaggio per la tua vita.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Mayu »

Forse non è il thread giusto, ma ho trovato delle foto interessanti di animali della selva amazzonica, in particolare di un'anaconda verde gigante che vive nei fiumi. Credo che si tratti di Entsaya Panki. @Tsunki: confermi? Ricordo che in passato ne parlammo, dovrebbe essere l'anaconda più grande che esiste.

http://www.worldatlas.com/articles/what ... orest.html
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rispondi