Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Tsunki »

¡Verdad!
Per quelli che non lo sanno, Kujáncham significa "volpe" in lingua Shuar.
ánimo y fuerza

Tsunki
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Re: Animali di Potere

Messaggio da nanna »

Che bella spiegazione, grazie come sempre!
Si vede che ci sono moltissime caratteristiche diverse tra gli animali, e noi che non li conosciamo per niente non riusciamo a fare delle grandi sottigliezze, non ci sono così chiari i loro poteri come lo sono ai nativi. Il caso della Volpe, che pure è un animale piuttosto comune, è emblematico: noi l'abbiamo stereotipato come furbizia, e in effetti non è nemmeno chiaro perchè, visto che la nostra esperienza della volpe è quella del ladro di galline.
Nella descrizione della Volpe mi ci riconosco molto ma lei non mi è apparsa nemmeno una volta durante la cacerìa (eppure ho visto moltissimi animali) nè mai in sogno. Forse è proprio perchè altri animali hanno poteri simili ma non uguali, e in realtà quelle che sembrano piccole differenze cambiano completamente il potere che viene trasmesso, proprio come tra la Volpe e il Coyote.
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: Animali di Potere

Messaggio da Huyana »

mantide ha scritto:Dagli appunti: istrice riccio topo volpe coyote appartengono alla direzione SUD
Credo che anche il procione, l'ermellino e la donnola appartenga a quella direzione.
Mi è capitato più volte di incontrare l'Ermellino, nella sua versione bianca, a Nord. Non che questo abbia un qualche valore assoluto... :mrgreen:
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Tsunki »

In effetti l'ermellino è di solito legato al Nord... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
ventodelsud
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 11 gen 2013, 22:35

Re: Animali di Potere

Messaggio da ventodelsud »

ciao a tutti! sono nuovo del forum: per raccontarvi di me posso dire che diversi mesi fa, per "casualità" mi sono avvicinato allo sciamanesimo.
direi di non saperne nulla, o meglio sto muovendo i primi passi, fra cui la caceria che ho svolto circa 3 mesi e 1/2 fa. volevo chiedervi un chiarimento: oggi ho provato a fare 2pesi (panca orizzontale) per muovermi un pò (infatti sono 2-3 anni che mi sono un pò trascurato e lasciato andare..) ma è successa una cosa strana: nonostante io sia fermo da veramente tantissimo tempo, ho alzato più peso di quando ero allenato tanti tanti anni fa. tenete presente che io non ho mai esagerato nell' usare i pesi perchè (da sempre praticamente) ho una spalla (la destra) lussata! la sensazione è quella di sentirmi bene (pensando alla spalla). devo dirvi anche che dopo meno di 2 settimane dalla caceria ho avuto la spalla fuori uso per 3 settimane (cosa che non mi capitava da 1pò - è stato 1 dolore molto acuto e prolungato).

Quindi volevo sapere se la spalla ha qualche significato, e se è possibile che in così poco tempo l' adp si sia già manifestato fisicamente, oppure sto solo vivendo nel mentale..

PS: dovrei dirvi anche l' adp? perchè per ora "lui" su questo non transige ( ma proverò a contattarlo e vedere cosa ne pensa..) :mirrorclimbing:
Saluti!
Allievo: "Maestro, come fai a percepire tutto ciò che ci circonda?"
Maestro: "..Come fai tu a non percepirlo.."
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Tsunki »

ventodelsud ha scritto: Quindi volevo sapere se la spalla ha qualche significato, e se è possibile che in così poco tempo l' adp si sia già manifestato fisicamente, oppure sto solo vivendo nel mentale..
Non sapendo chi sia l'animale di potere, è impossibile dire qualcosa... :mah:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
ventodelsud
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 11 gen 2013, 22:35

Re: Animali di Potere

Messaggio da ventodelsud »

Salve Tsunki! immaginavo: l' adp è una tigre (credo siberiana, ma non sono ancora sicuro al 100%)
Allievo: "Maestro, come fai a percepire tutto ciò che ci circonda?"
Maestro: "..Come fai tu a non percepirlo.."
Avatar utente
Nic
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 29 gen 2013, 8:22

Re: Animali di Potere

Messaggio da Nic »

Ciao, leggendo sul sito e su queste pagine del forum riguardo gli animali di potere sento come delle scariche di energia. Quasi come un colpo di tamburo che vibrando risveglia...
Sono molto inesperto di sciamanesimo, ma mi chiedevo come posso incontrare l'animale di potere?
Capisco che è la classica domanda dei novizi, vorrei sapere se posso farlo da solo (ho anche un bel tamburo) oppure è necessario partecipare ad uno degli incontri.
Sento che è naturalmente possibile, ma non so esattamente come fare....o forse chissà, non oso abbastanza per "saperlo".
Il punto è che vedo tutti che parlate di viaggi e sogni sciamanici, ma io non credo di aver mai avuto esperienze del genere...
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: Animali di Potere

Messaggio da Huyana »

Ciao Nic, forse dovresti leggere questa discussione dall'inizio per farti un'idea più chiara di cosa sia ecc. l' AdP. In ogni caso, per dirla in breve, la ricerca dell'Animale di Potere andrebbe fatta con la supervisione e la guida di una persona qualificata. Periodicamente l'Uwishin (Tsunki) organizza la Caceria, rituale che serve appunto a questo scopo. In merito puoi trovare varie notizie ed esperienze sul forum sia in questa discussione che in altre. Una volta incontrato il proprio AdP, con lui/lei va coltivato e mantenuto un legame, il che può dare grande gioia e soddisfazione. È importante però che ti venga insegnato un metodo per farlo, altrimenti rischi di muoverti a casaccio e non concludere granchè. Almeno questa è la mia esperienza...
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Re: Animali di Potere

Messaggio da nanna »

Nic ha scritto: Sento che è naturalmente possibile, ma non so esattamente come fare....o forse chissà, non oso abbastanza per "saperlo".
Il punto è che vedo tutti che parlate di viaggi e sogni sciamanici, ma io non credo di aver mai avuto esperienze del genere...
Ciao Nic, proprio così: devi aspettare che Tsunki organizzi una cacerìa e partecipare. Immagino che la mole dei post su questo forum sia tale da scoraggiare la lettura ai nuovi ma vale la pena leggere quello che è stato scritto su questo tema. Vedrai che per tutti è stata un'esperienza "di potere" ed è l'unica cosa che conta.
Vedrai che Tsunki ribadisce più volte nel forum che quello che fai da solo rischia di essere solo una tua fantasia, perchè non ha il potere del rituale sciamanico e soprattutto del cerchio. Lo sciamanesimo è comunitario e perciò, per quanto sia oneroso e difficoltoso, il consiglio di partecipare alla cacerìa è l'unico valido.
Anche a me aveva molto impressionato la prima lettura del forum, in cui tutti parlano di viaggi sciamanici, una cosa così lontana dalla realtà di tutti i giorni, sembrava che tutti fossero in grado di fare una cosa che oggi non si pensa sia prerogativa di poche persone; o che stessero tutti facendo dei gran voli di fantasia... Per iniziare a capire ci è voluto più di qualche cerchio. E poi sono dovuta anche crescere un po', per smontare la mia testa e capire quanto la mia mente mi inganni in ogni momento e cerchi di non farmi vedere le cose come sono veramente: sembra che la mente voglia vedere solo quello che c'è in questa realtà. Vai a un cerchio, magari proprio alla prossima cacerìa, e soprattutto conosci lo sciamano: cambierà molto la tua visione delle cose!
Avatar utente
ventodelsud
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 11 gen 2013, 22:35

Re: Animali di Potere

Messaggio da ventodelsud »

e a me non risponde nessuno ? :bokmal:
Allievo: "Maestro, come fai a percepire tutto ciò che ci circonda?"
Maestro: "..Come fai tu a non percepirlo.."
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: Animali di Potere

Messaggio da Kaar' »

Oggi il mio adp mi ha salvato da un incidente stradale. Ero in una strada di montagna, e avverto un pericolo imminente che si sarebbe materializzato da li a poco sull'auto. Ho richiamato il mio adp (accanto a me sempre anche tramite una statuina che porto con me da quando ho fatto la caceria) e gli chiedo di stendersi per tutta la lunghezza della macchina. Dopo circa venti minuti una macchina mi sbarra la strada e un'altra sopraggiunge. Ho fatto in un millisecondo a sterzare ed evitare lo schianto. Mi aveva avvisato e per questo mi ha consigliato di farlo stendere sulla macchina per proteggermi.
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Simon7

Animale di potere

Messaggio da Simon7 »

Ciao a tutti. Voglio condividere con voi un'esperienza. Mi trovo da un po' di tempo solo con difficoltá a fare amicizia , a socializzare. Io sono stato arrestato e credo propio che lo spirito della tigre mi abbia aiutato . Infatti io in visione la vedo ogni tanto, non voglio sembrare assurdo ma se ruggisco la vedo . Adesso leggendo qui e la vedo che però , è un animale solitario ! Cosa può aiutarmi , o meglio ci saranno ricerche dell'animale di potere ?
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Animale di potere

Messaggio da nanki »

forse è meglio una cura del cuore prima...
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Simon7

Re: Animale di potere

Messaggio da Simon7 »

Grazie nanki del consiglio.
Rispondi