Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Animale di potere

Messaggio da Maldito »

Ho la netta sensazione che quando si parla del proprio Animale di Potere, l'attenzione si indirizza istantaneamente sul Contatto. Non solo però un Contatto visivo in questa realtà e nell'altra (visione-sogno...), ma specialmente fisico.
Intendo per fisico l'Azione, il movimento, le parole e i gesti che viviamo con lui, durante le nostre esperienze di Contatto.
Il Contatto è personale e non replicabile e qualsiasi modo con cui si sperimenta il rapporto con l'Animale è finalizzato a rendere unico e forte il legame che via via formiamo.
Quando danzo l'animale di potere avverto una maggiore intensità di Contatto, perchè è come replicassi il rituale di Caccia e quindi, ricercarlo ancora, aumenta il rapporto personale che solo lui e io stiamo sperimentando insieme.
Quando mi mostra o mi dice di fare o non fare una determinata azione, ho paura. Perchè è come se quell'istruzione sia un comando che faccio a me medesimo e che dovrò portare a buon fine. E infatti lo è. Non mi resta altro che mettermi alla prova e raggiungere il risultato, ripagando così di pari moneta il potere che l'Animale mi mette a disposizione.


Hasta luego y Suerte.

Scudo Sognante
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
momò
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 14:29

Re: Animali di Potere

Messaggio da momò »

Tsunki ha scritto:In questo tema, potete postare messaggi e domande riguardanti gli Animali di Potere, i loro Poteri, il modo di cercare il proprio e come mantenersi in contatto e ottenere aiuto da loro. Come danzarlo, come chiedere una visione etc.
Riportate le vostre esperienze, possono essere di aiuto per gli altri.

animo y fuerza

Tsunki
Salve, sono nuova di qui...
Sto cercando una spiegazione su di una esperienza che mi è accaduta. Durante una respirazione di rilassamento, in maniera molto naturale, ho cominciato ad avere una percezione diversa della parte inferiore del viso (un'amica mi segnala che quando l'ho raccontato ho stranamente usato la parola "rostro", in genere riferita ad animali). In particolare, percepivo questa parte del viso ingigantirsi piano piano. Contemporaneamente, era come se l'aria che stavo respirando, facesse parte di una stessa massa, che entrava ed usciva ma era sempre la stessa. L'esperienza è stata emotivamente neutra ed l'ho vissuta solamente con curiosità.
Nello sciamanesimo c'è qualche conoscenza che possa spiegare quanto mi è accaduto? grazie, momò
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

sempre riguardo gli animali di potere,vi sarebbe possibile aggiornare la lista degli animali che sta sul sito?Spesso nei miei sogni trovo esseri particolarmente strani,e nel mio zoo onirico a volte si presentano anche animali mischiati tra loro degni di un bestiario medievale,l'altra sera ho incontrato un "pappagranchio"faccia da pappagallo e corpo da granchio peraltro era il boss di una nutrita combriccola di granchi sotteranei mi ha parlato,ma non mi ricordo assolutamente nulla del suo discorso.che cosa possono volere questi strani esseri?
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Frate Abbacchio
non ho alcuna esperienza in animali misti, però per saperne di più sui Poteri degli Animali ti consiglio la lettura del libro: "Ted Andrews, Segni e presagi del mondo animale, Ed. Mediterranee, Roma 2004". E' molto interessante.
E' uno dei libri consigliati da Tsunki, gli altri suoi consigli per la lettura li trovi al fondo della pagina del sito "Il Tamburo dello Sciamano" cliccando su "Links".
Elena
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

animali di potere

Messaggio da mantide »

Ciao a tutti!! Quando danzo il mio animale di potere, mi capita che nella danza dedicata agli Spiriti degli animali delle direzione, il mio corpo si muove come se fosse qualcun'altro a gestirlo. E' come se preparassero il mio corpo a ricevere il potere del mio animale di potere .Capita anche a voi ?
MANTIDE
fenice
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 8 dic 2006, 11:31

animali di potere

Messaggio da fenice »

Ciao a tutti,

ho appena conosciuto una signora a cui farò il recupero di Ami, e mi ha raccontato che la sua psicologa l'anno scorso le fatto fare un rito per la caccia dell'animale di potere. Con successo l'ha trovato, e le è stato suggerito di chiamarlo solo in situazioni di necessità.
Nulla della danza, e nemmeno di stabilire un rapporto personale sempre più forte.
Ora lei è dispiaciuta e non vorrebbe averlo perso. Le ho consigliato la danza, e di fare attenzione ai sogni, se si ripresenta....
Posso accompagnarla in un viaggio affinchè lei lo ricontatti?
Ci sono altri suggerimenti?
Ho anche segnalato che se non riesce, può ripetere la caceria...
grazie.
Animo y fuerza Fenice
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Fenice,

Tu scrivi: "Con successo l'ha trovato, e le è stato suggerito di chiamarlo solo in situazioni di necessità." ehm...

Vista la preoccupazione della tua amica mi pare che questa sia una situazione di necessità. Acciderba!

Io cercherei di assisterla in un rituale per contattarlo (per la prima volta, sembra...) con l'aiuto del tamburo o del sonaglio in modo da alterare la coscienza e farla incontrare con il suo animale di potere al quale potrà chiedere qualcosa o farsi indicare altro e fare così una vera e propria "presentazione".
Chiederei al mio Animale di potere di aiutarmi e collaborare attivamente in questo rituale e seguirei i suoi suggerimenti.
Se non avesse visioni, magari potrebbe chiedere in cuor suo un incontro in sogno e attendere con forte intenzione un suo richiamo.

La tua amica sembra molto intenzionata a tessere una relazione stretta con il suo Animale di P. e sarebbe un vero peccato che ne perdesse il contatto.

Spero di esserti stato utile.

Hasta la proxima vez, mujer roja. Suerte.


[/quote]
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
fenice
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 8 dic 2006, 11:31

Messaggio da fenice »

grazie scudosognante :lol:
si su questo ci siamo già messe d'accordo!!! le avevo dato la mia disponibilità ad accompagnarla...
e lo faremo a breve!!!
un abrazo
vi farò sapere!!
Animo y fuerza Fenice
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

animale di potere

Messaggio da calasi »

Ciao a tutti.
Purtroppo non mi capita di sognare (o meglio non li ricordo, dato che si suol dire che tutti sogniamo). Nè mi è mai capitato di sognare un animale. Sarei perciò molto interessata a scoprire se ho nell'inconscio un animale di potere o non so distinguerlo o non lo capisco. C'è la possibilità che io possa trovarlo con l'aiuto di qualcuno di voi?
calasi
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

ciao

Messaggio da Kaya »

ciao Calasi
ti ripeto quello che ha scritto Tsunki poco sopra:

Ciò che conta non è tanto sapere chi sia l'Animale (sennò è solo una soddisfazione mentale), ma stabilire un rapporto vero con lui/lei.
Il rapporto a volte si stabilisce spontaneamente durante una qualche esperienza limite, di forte impatto emotivo: ad es. un incontro in carne e ossa con l'animale, che avviene in modo eccezionale. O un sogno molto realistico in cui l'animale entra nel tuo corpo, o una visione a occhi aperti etc.

Questi fenomeni spontanei però sono rari.
I riti per incontrare l'Animale di Potere sono stati creati nella notte dei tempi, per "provocare" qualcosa di simile all'evento eccezionale.
Durante il rito incontri l'Animale e, se va a buon fine, stabilisce con lui/lei un rapporto vero e duraturo.


Certo qualcuno potrebbe chiedere una visione per te e vedere quale animale ti accompagna (ma potrebbe anche semplicemente essere un' animale del cui aiuto hai bisogno in questa particolare fase, non per forza il tuo animale di potere).
Quindi ti consiglio di fare tu stessa una ricerca con un rituale, in modo che oltre a conoscerlo ne prendi veramente il potere.
Ti correggo: l'animale di potere non stà nel tuo inconscio, ma è uno Spirito che stà in altri mondi, o meglio "a cavallo fra i mondi", visto che riesece a manifestarsi ed a operare anche in questo.
Animo y fuerza
Vittorio
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola,

Buena caceria Calasi... trad: Buona caccia...

L'Animale di Potere ci accompagna per tutta la vita anche se noi non ne siamo consapevoli. Delle volte si allontana e poi ritorna, oppure se ne sta accovacciato da una parte aspettando una chiamata.
Specie quando siamo piccoli abbiamo un animale con il quale sentiamo empatia, ci giochiamo, lo disegnamo e lui sta con noi. I bambini sono grandi sciamani...
Il solo sognarlo non è una prova che sia davvero lui il nostro animale, ma spesso cerca di manifestarsi in tanti modi (come ha riportato nel post Vittorio).
La caceria, ossia la Caccia all'Animale di Potere è il sistema per INCONTRARE il nostro animale di potere e cominciare con lui/lei il cammino sciamanico, passo per passo.
Noi non possiamo farti INCONTRARE il tuo animale... solo tu, attraverso un rituale antico e potente, potrai fare la conoscenza di questo Spirito Alleato che non vede l'ora di lavorare e giocare ancora con te.

Ti auguro di partecipare a una cacria, Calasi, perchè è un rituale davvero importante e molto "sorprendente"...

Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

animale di potere

Messaggio da calasi »

Grazie a Vittorio e a Scudosognante per le esaurienti risposte. Finora non mi è capitato di sentire un animale vicino a me, nè ricordo di aver mai, da bambina, pensato ad un amico immaginario. Forse non ho molta immaginazione :lol:
Per quel che riguarda la sua scoperta, non credo di riuscire da sola, se non è capitato finora oppure non me ne sia mai accorta, qs non so. Per la caccia....ci farò un pensierino.
Grazie ancora
Ciao
Calasi
calasi
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Un salutone e un abbraccione a tutti

è un po' che non scrivo sul forum ma vi assicuro che ho abbondantemente usufruito delle vostre discussioni per riflettere e rimanere in contatto con il cerchio.

Volevo raccontarvi quello che ultimamente mi capita di vedere sognando, per due volte nell'arco di poco tempo ho sognato di stare seduto con altre persone in cerchio ed in entrambe i sogni ma soprattutto nell'ultimo ho sentito la presenza di Tsunki,poi l'altro ieri ho sognato un animale dall'aspetto inquietante,ricco di potere ma bellissimo, e quando ci ripenso sento un forte fremito che scuote tutto il corpo(brividi e calore nella parte bassa del corpo) , ho l'immagine di questo animale nella testa, e proprio prima mentre leggevo alcune discussioni mi è apparsa in maniera molto potente...

Ho chiesto a scudosognante di avere delle spiegazioni su questi sogni e addiritura dalla spagna è riuscito ad aiutarmi con una visione tramite acqua di tabacco(grazie ancora) ,sono in attesa di avere una nuova visione sul secondo sogno del cerchio sempre da parte del buon scudosognante...

In attesa che qualcuno racconti la propria esperienza su sogni ed altre esperienze e condivida la propria conoscenza con gli altri,vi mando ancora un abbraccio forte.

Animo y Fuerza

Frate Abbacchio
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao,
quando lo scorso Dicembre sono stata a Samanà, un amico del Cerchio mi ha mandato il suo Animale di Potere per proteggermi ed aiutarmi durante il lavoro con i Pasuk (animale che io ho visto regolarmente quando ero là).

Da allora, però, anche senza che questa persona me lo invii, questo Animale me lo ritrovo spesso accanto, anche quando vado nel Mondo sotto le Acque.

Volevo chiedere se è possibile che questo animale sia diventato il mio Animale di Potere oppure uno Spirito Alleato.

Grazie.

Hathor
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

animale d potere

Messaggio da calasi »

Come dicevo in un precedewnte post, non mi ricordo i sogni che faccio e mi sembra di non averne mai fatti. Però nel mio inconscio ho un animale in testa che sento vicino e la cosa mi sembra sempre molto strana. Non so per quale motivo il mio pensiero si rivolga a qs animale. Spero doi scoprirlo ora che seguirò il cerchio per la ricerca dell'animale di potere, però mi sorge un dubbio: avendo nella mia mente qs animale, non potrei prendere una cantonata nella ricerca? :(
Ciao a tutti

Calasi
calasi
Rispondi