Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: animali di potere

Messaggio da Kaya »

calasi ha scritto: Una domanda:
Ciao Calasi
Veramente le domande che fai sono un sacco! Se si chiedono tante cose tutte insieme è difficile per chi risponde e anche per chi ascolta le risposte....
calasi ha scritto:L'animale che mi apparse era della stessa specie del mio animale di potere.
Questa non l'ho capita: se è la stessa specie... anche se non è lo stesso animale che sei abituata a vedere rappresenta sempre comunque il suo spirito (ad esempio la"giaguarità).

In linea generale mi sembra che dai tuoi messaggi emergano troppi dubbi e poca fiducia.....
Il rapporto con l'animale di potere è un rapporto che si consolida negli anni, ed è molto soggettivo, ivi compreso il modo di entrare in contatto con lui.
Ad esempio a me basta andare a fare una passeggiata nei boschi e ... chiamarlo!
Contattandolo spesso e soprattutto "lavorando con lui", anche nella vita quotidiana, imparerai a conoscerlo e a contattarlo.
Ti consiglio di insistere e di aver fiducia.

Animo y fuerza
Vittorio
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

animale di potere

Messaggio da calasi »

grazie della risposta.
Si ho molti dubbi, ma non è vero che abbia poca fiducia. Diciamo che ci metto molta buona volontà, ma mi metto in discussione quando non vedo un minimo risultato, pensando appunto di sbagliare qualcosa nel mio rito per l'animale di potere.
ciao
calasi
Jugger
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 15:32
Località: Monopoli

Messaggio da Jugger »

salve a tutti,
volevo raccontarvi una mia piccola esperienza e porvi una domanda.
Ho effettuato il recupero dell'animale di potere ad una mia amica che si trova molto distante da dove abito e per questo l'ho dovuto fare trasmettendoglielo a distanza perchè non potevamo incontrarci.
L'animale che ho trovato combacia esattamente con quello che lei sognava già da qualche giorno e gli piaceva da quando era piccola, inoltre non sapendo io quale fosse e poi avendo da lei queste notizie solo dopo la ricerca avvenuta mi hanno rassicurato che la ricerca è andata a buon fine.
La mia domanda è: "La trasmissione a distanza è fattibile?".
Ho il dubbio che non avendo soffiato l'animale in lei e non avendolo sigillato dentro di lei la ricerca sia stata inutile o almeno il potere sia stato dimezzato o disperso. Per trasmetterglielo a distanza ho seguito le indicazioni che da Harner nel suo libro "la via dello sciamano" ma non mi convince molto. Voi che ne pensate?

animo y fuerza
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Non ricordo come faccia Harner nel suo libro...
ánimo y fuerza

Tsunki
Jugger
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 15:32
Località: Monopoli

Messaggio da Jugger »

Harner nel suo libre dice di immaginare l'animale, se ad esempio è in una stanza di un ospedale distesa nel letto, sopra la persona. Dice di inviarlo mentalmente verso di essa direzionandosi esattamente verso la direzione geografica di dove si trova la persona.
Una volta trasmesso mentalmente, mediante il proprio animale di potere bisogna inviare energia all'animale trovato. Si raccomanda fortemente su questo punto dicendo che l'energia deve essere trasmessa all'animale solo mediante il proprio animale di potere, altrimenti ne risentiremmo molto. E si deve fare questo fino a quando si visualizza l'animale che comincia a muoversi o a danzare sopra la persona. Si ripete poi a distanza di poche ore per continuare a rafforzare l'animale e così via fino a quando si ha la sensazione che sia integro con essa.

animo y fuerza
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Non capisco.
Conosco questa tecnica, ma serve solo a trovare e inviare a distanza un Animale di Potere a una parsona malata in condizioni molto gravi.
In altri casi non ha alcun senso...
ánimo y fuerza

Tsunki
Jugger
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 15:32
Località: Monopoli

Messaggio da Jugger »

La sua situazione, è davvero grave. E' stata parecchio tempo in ospedale e ha rischiato la morte. Adesso non è più in ospedale, le ho fatto solo dopo il recupero, però oltre ad avere una ferita alla caviglia che è sempre infetta, ha attacchi di asma frequenti e tachicardia. per questo non riesce a mettersi in viaggio perchè ha anche una situazione economica disastrosa e ha frequenti attacchi di pianto. Il tutto causato da una relazione extraconiugale andata male con conseguente divorzio. Mi ha chiesto se potevo recuperarle un animale di potere e l'ho fatto, anche se onestamente credo che sarebbe stato meglio anche un recupero d'anima o di più anime. Purtroppo il recupero d'anima non posso farlo perchè non so farlo e ho acconsentito al recupero dell'animale. Posso dire però che il recupero sembra funzionare, sembra che stia ritrovando fiducia e forza per continuare, non riesce a danzare l'animale ma fa quel che può per farlo sentire "vivo".

animo y fuerza
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Cara Calasi, ho appena letto il tuo intervento nel post colei che non voleva essere sciamana e ho detto tra me "ecco la fierezza di..." (ebbene sì ero a casa di Tsunki nei gg della tua caceria e ho teso le orecchie). Tu non ti riconosci nella nobiltà etc etc del tuo animale...?! E dire che a vederti e a sentirti gli sei molto simile! E come spesso accade, soprattutto a chi acquisisce certi esemplari di.. :oops:, sei anche più bella!
Se il tuo mentale dubitoso ti rovina la festa coinvolgilo nello studio, che è l'unica cosa che il mentale sa fare: fagli leggere storie, vedere foto, video, leggere leggende e descrizioni del tuo animale. Non devi per forza sentirti la sua leggenda! Ma amarlo e onorarlo, con tenerezza e intimità. Magari è un tipo schivo ma ti assicuro che ha una forte personalità e grandi risorse. :wink:
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

animale di potere

Messaggio da calasi »

Ti ringrazio delle tue parole corvoblu, perchè mi sollevano il morale. Sai, il fatto di non sentire l'animale di potere vicino, come molti di voi lo sentono, mi faceva pensare in un mio approccio errato, in un quasi rifiuto di lui a stare con me. Se ben ricordi al cerchio dissi che una volta scoperto chi fosse il mio animale, ed appena visto ho capito che era quello, mi guardava come se fosse corrucciato con me, con una specie di muto rimprovero per non averlo capito o veduto prima, mentre era ad un passo. Forse dovrei fare di più perchè mi perdoni, ma non so cosa......
Ultima modifica di calasi il mer 21 gen 2009, 10:50, modificato 1 volta in totale.
calasi
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

animali di potere

Messaggio da calasi »

Vorrei chiedere a Tsunki se può continuare la storiografia sugli animali di potere perchè vorrei avere più conoscenze e notizie sul mio. Grazie
calasi
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

teoricamente (Sciamano dixit) attraverso lo shapeshifting (per chi non sa che cos'è da qlke parte c'è un vecchio post a lui dedicato) si "assumono", si interiorizzano i poteri dell'animale al 100%, ogni cellula del ns essere ne è assorbita.
Il problema e la meraviglia è che tutti i poteri dell'animale non ci sono noti. Perciò la ricerca merita di essere continuata a lungo.
Hai tutti i poteri! Ma fino a che non li conosci non li eserciti. :wink:

Per sentire invece lo Spirito dell'Adp o di altro alleato, prova a mangiare quello che mangia lui, più o meno come lo mangerebbe lui, evocando magari il suo Spirito. vedrai!...
Gli Adp più "primitivi" come serpente e ragno si svegliano e si nutrono pienamente anche con l'assunzione di acqua di tabacco.

Altro modo bomba per chiamarli a sé è disegnarli, che significa davvero osservarli a lungo con la massima concentrazione e attenzione, per poi farne vibrare il potere attraverso ciò che passa dalle proprie mani. Per gli Spiriti è un tributo (di attenzione). Per noi è un grande dono, un'esperienza di conoscenza, un'apertura..., e il possibile inizio di una bella amicizia!
Ultima modifica di Corvoblu il sab 31 gen 2009, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Corvoblu ha scritto: Hai tutti i poteri! Ma fino a che non li conosci non li eserciti. :wink:
Ma se non conosci i suoi poteri come fai a dire che non li stai esercitando? :wink:

La mia esperienza è un'altra: ho fatto la ricerca un anno e mezzo fa ma, se mi guardo indietro, vedo che negli ultimi dieci anni ho esercitato tutti i poteri del mio Animale.

Non sapevo di averli ma li stavo esercitando quotidianamente perchè erano dentro di me.
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Ciao a tutti.
Io non lo so quale sia il mio animale di potere ma ce n'è uno che lo sento in condivisione con me, si tratta della mantide religiosa. L'ho incontrata tre volte fisicamente: la prima volta è stato da piccolo, avevo 7-8 anni circa se ricordo bene, e stavo seduto sull'erba di un campo sulle colline sopra casa mia. La mantide mi si posò sulla spalla e sembrava non volersene andare, perchè provai a scacciarla ma restava immobile e impassibile su di me. Le altre due volte è stato in una situazione ancora più intrecciata, l'estate passata. Ero tra amici in vacanza a casa di una amica, e in particolare ero sul terrazzo insieme a un mio amico, con cui pratico insieme anche lo stile kung fu della mantide religiosa del fior di prugno. In breve tempo si sono presentate davanti ai nostri occhi due mantidi, una verde e una rossa.
Adesso quando penso alla mantide mi sento molto eccitato, sento che mi dà forza. Forse saranno trabocchetti della mente astuta, forse no. :)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

gli insetti non possono essere animali di potere.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ci sono anche le eccezioni che confermano la regola... :wink:

Caro SpiritoUniversale, anche se la mantide non fosse il tuo Animale di Potere, potrebbe essere un tuo Spirito alleato...
Conosco una sciamana peruviana a cui la cavalletta porta messaggi e preannuncia novità.

Animo y fuerza

Yamà-Nùa
Elena
Rispondi