Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Ringrazio vivamente per le risposte. Bhè non resterebbe che provare :)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

conosco un pastore sardo che prepara il formaggio con le libellule ed uno chef francese che fa una gustosa pietanza con le lumache!
conoscete la differenza tra animali di potere e spiriti alleati?
gli insetti possono essere messaggeri degli spiriti.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Lobo Loco
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 7 gen 2009, 17:27

Messaggio da Lobo Loco »

Provo ad azzardare una risposta..
L'animale di potere instaura (o dovrebbe istaurare) un rapporto più intimo con la persona. Se il legame è forte e profondo i poteri dell'animale, ben gestiti, diventano propri della persona stessa creando una sorta di simbiosi. Inoltre il legame dovrebbe durare per tutta la vita.
Lo spirito alleato dovrebbe avere un potere più specifico che magari ti è utile solo per un periodo della vita oppure porta un potere utile per qualcosa che dovresti fare o più semplicemente messaggi, ma il rapporto è meno intimo e profondo.
Di solito è difficile (ma non impossibile) che l'animale di potere sia un'insetto.

Promosso? Rimandato? o Bocciato? :D
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Lobo Loco, come dire..., non credo che nanki abbia bisogno di chiarimenti... :oops: , lo dico per facilitarti la vita (è un brutto tipo! :shock: :mrgreen: :evil: :P ) è la seconda volta che rispondi letteralmente alle sue domande. Fai conto che non siano domande e sarà tutto più chiaro ed evidente. Considerazionipersonali-consigli a parte, Da quanto ho orecchiato io, credo che sia del tutto impossibile avere come Adp un insetto, mentre se si è particolarmente predisposti o avanzati nel cammino può essere un alleato, come diceva Elena...
Lobo Loco
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 7 gen 2009, 17:27

Messaggio da Lobo Loco »

Avevo capito il tono provocatorio e so benissimo che sa molto meglio di me queste cose, ma è proprio per questo che ho voluto rispondere. Volevo semplicemente mettere alla prova quello che so sull'argomento..
Comunque se nanki è un brutto tipo ancora non lo so, quello che so è che fa delle ottime scamorze alla griglia :D :D !
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Lobo Loco ha scritto:Di solito è difficile (ma non impossibile) che l'animale di potere sia un'insetto.
Condivido in parte quello che dici... Premetto che l'animale a cui penso non è propriamente un insetto (esattamente non ricordavo, ma da una ricerca su Google... :mrgreen: http://www.linguaggioglobale.com/animali/txt/83.htm: "i ragni, spesso considerati comunemente insetti, in realtà non lo sono. Appartengono invece alla classe degli aracnidi che, come quella degli insetti o dei crostacei, fa parte dell'ordine degli Artropodi" - santo Google!! :D ) però credo che anche un Ragno possa essere, in casi sicuramente particolari, un ottimo animale di potere...
Yanàs
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

hai perso il tuo tempo yanas!
sia con "santo" google che con "santo" intervenire....
ma questo perchè presti poca attenzione ai post di tsunki....
il quale tempo fa, rispondendo ad un post di corvoblu, aveva già esaustivamente esposto la questione del "ragno".... :lol: 8) :lol:

il topic è: il potere del ragno
ti copio l'intervento di tsunki:
"Un chiarimento per evtiare che a qualcuno si confondano le idee: il Ragno non è l'unico insetto a otto zampe: semplicemente non è un insetto (tutti gli insetti hanno 6 zampe), si tratta di un aracnide.
E non è neppure l'unico: altri aracnidi sono gli scorpioni e gli acari, i quali pure "sembrano" insetti ma hanno 8 zampe.
Questi ultimi fra l'altro potrebbero essere i primi animali ad aver colonizzato la Terra: ci sono fossili che risalgono a quasi 300 milioni di anni fa."



8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) oh yes!
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

animali di potere

Messaggio da calasi »

Corvoblu ha scritto:

"Hai tutti i poteri! Ma fino a che non li conosci non li eserciti."

Ripensando alle tue parole ho capito che in realtà era sempre con me da prima, cioè mi sono sempre sentita tale nell'animo, nella forza, nello spirito di iniziativa, tant'è che il mio primo dubbio nella caceria era proprio quello di poter confondere questa sensazione che avevo in me identificandola con l'Adp. Temevo di non farcela, poi fui rassicurata dalle parole di chi aveva già effettuata la ricerca, che, anche se avevo una convinzione, qs non era assolutamente contrastante con ciò che avrei trovato. In effetti, come riferii poi a Tsunki, avevo visto segnali e sagome di un altro animale ma non mi sentivo convinta, non me lo sentivo addosso, era fuori di me, non mi dava segnali. Mentre quando vidi la sua sagoma seppi con certezza che era il mio Adp. Ora che ho fatto delle ricerche approfondite so esattamente il suo nome, dove vive, il colore del suo manto, tale e quale a quello intravisto nei boschi. Si , probabilmente l'animale è sempre stato con me, ma non ne avevo coscienza. Forse non mi rendo conto dei suoi poteri perchè non trovo nulla di diverso da prima, forse siamo sempre stati insieme e abbiamo convissuto senza sapere che la mia forza era la sua forza. E' possibile una identificazione così totale da non sentirlo mai fuori di me? O il mio è diventato un concetto solo mentale? ciao
calasi
Fenix
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 22 feb 2009, 10:09

Re: Animali di Potere

Messaggio da Fenix »

Tsunki ha scritto:In questo tema, potete postare messaggi e domande riguardanti gli Animali di Potere, i loro Poteri, il modo di cercare il proprio e come mantenersi in contatto e ottenere aiuto da loro. Come danzarlo, come chiedere una visione etc.
Riportate le vostre esperienze, possono essere di aiuto per gli altri.

animo y fuerza

Tsunki
L'incontro con il mio AdP è stato molto intenso : il suo ritorno nella mia consapevolezza (non mi aveva mai lasciata) ha fatto sobbalzare il mio cuore e ha stuzzicato la mia capigliatura, che strano contatto ! In seguito, la mia vita ha cambiato sfumature quotidiane : in effetti, il mio modo di essere si è rivelato, da quel momento, perennemente radicato al mio AdP (sento, sempre di più, che il mio involucro etereo ha le sue sembianze) .
Moona Lisa.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Suggerisco a fenix e agli altri di dire quale sia il loro Animale di Potere e quali i Poteri che sentono e - nel caso - la sensazione nei capelli.
Così i post possono essere di interesse, confronto e utlità, altrimenti a chi legge dicono poco.
A volte l'AdP non vuole che la sua identità sia rivelata (cosa che fa sapere con chiarezza), ma altrimenti quando il suo Potere inizia a manifestarsi chi egli o ella sia può essere detto senza problemi.
Inoltre le persone che non sono conosciute personalmente, come fenix, possono rivelarlo senza problemi in ogni caso
ánimo y fuerza

Tsunki
Fenix
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 22 feb 2009, 10:09

Messaggio da Fenix »

Il mio animale di potere è un guepardo che ha pervaso il mio essere accarezzando i miei capelli e accovacciandosi sulla mia pancia, ho inoltre due alleati (un lupo bianco e un gatto nero).
Moona Lisa.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

animale di potere

Messaggio da calasi »

Non ho sensazioni nei miei capelli e a volte non so ancora se sia il mio Adp sia con me o se io sia con lui o se siamo una cosa sola. Avrei molta voglia di parlare di lui ma non so se qs sia un segnale mio o suo. Per cui per il momento preferirei non dirlo, finchè non sarò certa che lui voglia. So che sento la sua forza dentro di me e qs mi da fiducia, so di averlo come alleato, acuisce i miei sensi ed anche la mia mente. E per il momento qs mi è sufficiente.
calasi
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ciao a tutti. Qual'e' l'animale che porta il potere della diplomazia?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

non so se la "diplomazia" è concetto contemplato... è concetto della civiltà.
forse dovresti rivolgerti agli animali furbi, quelli che usano l'inganno per cacciare o per cavarsela, o mutaforme (altro modo di usare l'"inganno" eheh), quindi duttili ed ecclettici.
gli animali nobili, aquila, giaguaro e simili, disdegnano la furbizia, ma l'uomo ne può usare per scopi onesti.
cosa intendi esattamente per "diplomazia"?
forse i mutaforme sono quelli che si sanno giostrare meglio, perfetti in ogni situazione (e certamente, per essere tali, doti di creatività adattabilità inventiva e sottigliezza non mancano!!). credo che la volpe sia il principe ma ce ne saranno altri...
rifletti su quali sono i tuoi bisogni e traducili in "mondo animale".
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Dal dizionario Garzanti: "abilità, tatto nel trattare con gli altri o nell'affrontare questioni delicate".

Nel lavoro, nelle relazioni, nelle questioni sociali, purtroppo non si puo' (anzi, spesso e' pericoloso) essere 100% diretti, mostrare tutto di se stessi, o partire in con il piede di guerra. Bisogna anche sapersi difendere: quante volte si e' stati manipolati da gente che con la loro capacita' di fare, sono riusciti ad averla vinta, nonstante fossero in situazine di palese svantaggio?

A meno che non si viva nella selva...
Rispondi