Guarigione tramite l'Estrazione delle intrusioni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Hathor

Messaggio da Hathor »

Grazie, ho letto con molto interesse il sito.

C’è qualcuno che ha fatto un’estrazione, una depossessione o ha curato con le pietre ed ha voglia di condividere la sua esperienza?

Grazie.

Hathor
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Hathor,

ho lasciato un post sul tema "Tséntsak" riguardo alla mia prima estrazione con l'uso di questi potenti Spiriti Alleati.
Spero ti possa interessare. Io sono solo all'inizio e necessito di molto esercizio e allenamento. Ci sto provando...
Certo è che per fare guarigioni si deve apprendere la tecnica....mi correggo! ...l'Arte sciamanica con un apprendistato lungo e impegnativo per arrivare all'intervento di curanderia (guarigione) attraverso esperienze, affinamenti e forte convinzione.

Hasta luego y Suerte!

Scudo Sognate
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Awa

Altri metodi di guarigione

Messaggio da Awa »

Ringrazio qui Scudosognante per avermi aiutata in due occasioni di grande difficoltà usando il metodo della visione e degli Tséntsak, insieme al suo Animale di potere.
Ho potuto costatate su me stessa quanto il suo lavoro sciamanico, frutto di impegno e intento sincero, e proveniente dall'insegmanento di un VERO Uwishin, sia preciso ed efficace.
Ringrazio gli Spiriti di avermi dato l'opportunità di percorrere questa via sciamanica.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Hola Scudosognante, alias Maldito, alias M.E.L.M. :D

Ho letto con molto interesse ciò che hai scritto sullo scanner e sulle estrazioni perché anch’io faccio qualcosa di molto simile ma con una tecnica diversa che sto utilizzando da qualche anno (magari è una tecnica che deriva dallo sciamanesimo, mi informerò :lol: )

Comunque è molto bello vedere come questo funzioni. Ultimamente ho fatto un’estrazione di parecchi pezzi di vetro dalle gambe di una signora che ha il Morbo di Parkinson. Subito dopo l’estrazione già camminava meglio, comunque attendo di sapere qualcosa di piu’ fra qualche tempo. Forse una sola estrazione non basta in questo caso.
Non so se succede anche a te ma a volte ho l’impressione che non è possibile togliere tutto in una volta sola (nei casi in cui c’è molto da togliere, ovviamente) è come se fosse un’operazione chirurgica, non è che si possono togliere molte cose tutte nella stessa operazione, vero?

Ovviamente non vedo l’ora di imparare anche come si fanno le estrazioni secondo la tradizione sciamanica :D :D :D

Grazie Scudosognante, ci sentiamo presto.

Ciao.
Hathor
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Hathor ha scritto: Ho letto con molto interesse ciò che hai scritto sullo scanner e sulle estrazioni perché anch’io faccio qualcosa di molto simile ma con una tecnica diversa che sto utilizzando da qualche anno (magari è una tecnica che deriva dallo sciamanesimo, mi informerò :lol: )
Ciao Hathor

non dici che tecnica di estrazione usi, ma qualunque metodo di estrazione (che lo riconosca o meno) deriva dallo sciamanesimo.
Il termine stesso estrazione è stato inventato dagli antropologi per descrivere questo metodo sciamanico di guarigione.

Sono gli sciamani ad avere inventato l'estrazione e quasi gli unici ad usarla, almeno prima della new age, non foss'altro perché erano più o meno i soli - fino alla medicina moderna! - ad attribuire alcune malattie all'intrusione di piccole entità nel corpo.
Tutte le altre medicine, in occidente come in oriente, hanno sempre attribuito le malattie solo a squilibri interni del corpo, ad es. squilibrio di umori nella medicina ippocratica e squilibri nei meridiani in quella cinese, per citare le più famose.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Awa,

muchas gracias para tus palabras. Grazie davvero.
Il cammino sciamanico che ci accomuna fa circolare e aumentare il Potere della Guarigione.
A più tardi.

AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Hathor,

non conosco il metodo di Estrazione che usi, ma mi compiaccio per il tuo impegno con la Guarigione.
Tsunki ci informa che i metodi di Estrazione sono tutti di matrice sciamanica... .

Mi capita di avere la sensazione di non aver "ripulito" bene la parte dove c'era l'intrusione e allora mi sforzo a vedere meglio se ci sono residui e attendo anche un pò con lo "scanning" nel caso ne uscissero altre parti. Mi è capitato che erano rimasti dei frammenti o pezzi in miniatura della stessa intrusione, come se questa rilasciasse dei cloni ma di dimensioni via via sempre più piccole.

Buen trabajo chamanico y hasta luego. AyF

Scudo Sognante (alias ecc....)
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
wolfbear
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 9 gen 2007, 0:44

Messaggio da wolfbear »

Ciao a tutti.
Per quanto riguarda lo Sciamanesimo non apro bocca perché non avendone mai imparato né praticato una briciola non conosco niente.
Per la medicina cinese qualcosa posso dire:
non è esatto che le malattie, secondo la MTC, sono provocate solo da alterazioni endogene del flusso del chi nei meridiani. Vi è tutta una parte che tratta di come questo flusso venga perturbato da influenze esterne e questo a partire dal canone di Medicina dell'Imperatore Giallo.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Scudosognante, ciao Tsunki,
mi sono informata su questa mia tecnica che si chiama psychic surgery (chirurgia psichica). Ho chiesto alla mia insegnante americana e lei dice che non deriva dallo Sciamanesimo.
Ad ogni modo, in questo momento non sono così curiosa da indagare oltre. Ciò che conta per me è il risultato che mi porta questa tecnica.

Anch'io a volte sento di non aver ripulito proprio tutto ma per i "pezzi piccoli" oppure per i liquidi, c'è una tecnica di aspirazione.

Comunque, quando avrò imparato anche la tecnica di estrazione sciamanica potrò confrontarle meglio e sicuramente sarà un grande arricchimento per me.

AyF

Hathor
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Hathor

l'unica "psychic surgery" di cui abbia conoscenza è la pratica di estrazione diffusa in Brasile e nelle Filippine. Anzi, proprio i psychic surgeons filippini, che ne praticano a volte la forma più vistosa e apparentemente cruenta, l'hanno resa famosa nel mondo.
Non ho idea se in America abbiano elaborato un'altra pratica che prende il prestito il medesimo nome, ma non credo.
La "psychic surgery" originale, mi sembra che molti che la praticano attualmente siano seguaci dello spiritista francese Allan Kardec, ma il metodo è derivato dal Candomblé (spero ci scriverlo giusto... :oops: ), una religione che proviene a sua volta dalla stregoneria africana.
Ora la stregoneria africana non è esattamente sciamanesimo - alcuni antropologi la considerano sempre un tipo di sciamanesimo (Mircea Eliade, ad es.) altri no, ma le affinità sono molte...
Personalmente le considero vie spirituali analoghe.
Per soddisfare gli antropologi più precisi, potrei correggermi dicendo che "tutte le pratiche di estrazione derivano dallo sciamanesimo o dalla stregoneria africana"... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

wolfbear ha scritto: non è esatto che le malattie, secondo la MTC, sono provocate solo da alterazioni endogene del flusso del chi nei meridiani. Vi è tutta una parte che tratta di come questo flusso venga perturbato da influenze esterne e questo a partire dal canone di Medicina dell'Imperatore Giallo.
Hai ragione, wolfbear, sono stato un po' sbrigativo. Grazie della precisazione.
Tuttavia le cause esterne di malattia, nella medicina tradizionale cinese, per quanto ne so, sono "cose" quali Vento, Freddo, Umido, Fuoco, Calore, Secchezza (i 6 eccessi)... E non sono viste come intrusioni di piccole entità estranee.
Tanto meno vengono trattate con un'estrazione diretta.
Se non è così, sarò felice di conoscere una tradizione che non mi è nota.
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Tsunki,
vorrei specificare che il tipo di psychic surgery da me praticato (so che ce ne sono molte versioni) non prevede l’introduzione delle mani fisiche in un corpo, né estrae nulla di fisico!
Si lavora esclusivamente nell’aura e ciò che viene estratto è puramente “eterico” anche se non per questo meno reale. I “pazienti” infatti sentono l’estrazione proprio come se fosse qualcosa di fisico anche se io non li tocco neanche.

Dici che attualmente questa tecnica viene praticata dai seguaci di Allan Kardec. Ho letto i piu’ importanti libri di Allan Kardec ma non ho trovato accenno alla chirurgia psichica. Hai qualche fonte da suggerirmi? A questo punto vorrei fare una ricerca…… :lol:

Grazie.

Hathor
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Hathor

come hai detto tu ce ne sono parecchie versioni.
Le due originali sono quella brasiliana e quella filippina. La prima dovrebbe derivare dal Candomblé, ma attualmente molti di coloro che la praticano sono seguaci di Kardec: calcola che il kardecismo è la maggior religione spiritista brasiliana, diffusissima nel paese. Non credo che Kardec abbia mai saputo né parlato di psychic surgery, però.
La versione filippina è stata fondata da uno spiritista di cui non ricordo il nome e forse si è ispirato solo... alla chirurgia occidentale!
Se non sbaglio lo spiritista e i suoi seguaci erano aggregati in una "chiesa spiritista cristiana".

Quanto alla versione che pratichi tu, l'estrazione sciamanica è differente perché normalmente non interviene sull'aura, ma proprio sull'interno del corpo. In certi casi le intrusioni che vengono rimosse sono materializzate di fatto in batteri o altro.
Alcune volte ciò che si estrae succhiando, se il potere è molto forte, si materializza da sé in piccoli oggetti materiali (tipicamente schegge di legno o d'osso)
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

l'estrazione sciamanica è differente perché normalmente non interviene sull'aura, ma proprio sull'interno del corpo.
Ciao Tsunki,
intendi dire che le mani entrano fisicamente nel corpo? Scudosognante ha tolto dal corpo di una persona fisicamente un cubetto di ferro e una farfalla?

Ciao.
Hathor
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Hathor

Nella maggior parte dei casi, l'estrazione non si fa con le mani. Non è abbastanza efficace.
Ci sono varie tradizioni, ma la più diffusa - che è anche quella Shuar - è di succhiare o poggiando direttamente la bocca vicinissimo alle pelle del paziente o usando una cannuccia o un osso cavo.
Si succhia con forza per aspirare l'intrusione dall'interno del corpo, appunto.
E' quello che di certo ha fatto anche scudosognante.
Poi l'intrusione viene sputata in un recipiente o soffiata nell'aria.

E' una pratica oggi meno usata dagli sciamani nativi delle nuove generazioni, perché pericolosa per il curandero: se non ha nel suo corpo gli Spiriti ausiliari appropriati o questi non sono ben svegli, può contaminarsi con la malattia. E' necessario essere molto attenti. Però, come anche coloro che non la praticano più riconoscono, è il metodo più potente.

Le intrusioni in genere sono fatte della stessa materia dei sogni e sono visibili solo in visione, in uno stato modificato di coscienza. Se però il potere è molto alto possono materializzarsi in piccoli oggetti fisici o piccoli insetti.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi