Guarigione tramite l'Estrazione delle intrusioni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Hathor ha scritto: mi piacerebbe sapere se questi oggetti entrano nel corpo o si formano direttamente al suo interno e soprattutto perchè.
Ciao Hathor,
bentornata!
il forum sentiva la tua mancanza!

Le intrusioni (come suggerisce il nome) entrano dall'esterno.
Su come si prendono puoi leggere l'articolo a pagina
http://www.sciamanesimo.org/intrusioni.html.
Lì non si dice nulla o quasi, credo, sulle intrusioni che provengono da tséntsak lanciati da uno sciamano ostile. Questi ultimi spesso provocano malattie insolite, dai sintomi strani e non classificabili. Non rispondono alle cure mediche ordinarie e solo un altro sciamano può guarirle.
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Tsunki,
ma queste intrusioni riguardano solo la vita presente o anche le vite passate?
Perchè nella psychic surgery si estraggono molto spesso oggetti che sono lì anche da molte vite. E molto spesso sono oggetti che hanno causato la morte della persona. Questi oggetti poi provocano la malattia nella vita presente.

Inoltre, visto che a volte c'è questo "legame" tra il paziente e l'intrusione, non sarebbe opportuno riempire il vuoto con qualcosa?

Ciao.
Hathor
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Hathor ha scritto:Ciao Tsunki,
ma queste intrusioni riguardano solo la vita presente o anche le vite passate?
Le intrusioni sono nel corpo, quindi sono entrate durante questa vita.
Inoltre, visto che a volte c'è questo "legame" tra il paziente e l'intrusione, non sarebbe opportuno riempire il vuoto con qualcosa?
Alcuni sciamani fanno bere dell'acqua, ma solo per riempire il buco momentaneo.
Non c'è qualcosa di mancante che l'intrusione va a colmare, quindi l'equilibrio del corpo non richiede affatto che venga inserito al suo posto qualcos'altro di estraneo.
Il legame comunque c'è solo in alcuni casi. La cosa migliore per superarlo è il rapporto forte con un Animale di Potere.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ciao a tutti, una domanda riguardo le precauzione di non prendere il sole direttamente dopo l'estrazione per tre giorni di fila dal momento in cui l'estrazione e' stata fatta.

Io ho avuto una estrazione da Tsunki e, nonostante le mie attenzioni e il brutto tempo, il sole diretto lo ho beccato in brevi momenti di sereno mentre meno me l'aspettavo (porca miseria!!). Qualche ora dopo mi sono venuti dei dolori nella zona dove l'operazione e' stata fatta (reni) e mi accompagnano ancora.

Ho vanificato tutti gli sforzi?

Grazie a tutti!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

albor ha scritto: Io ho avuto una estrazione da Tsunki e, nonostante le mie attenzioni e il brutto tempo, il sole diretto lo ho beccato in brevi momenti di sereno mentre meno me l'aspettavo (porca miseria!!). Qualche ora dopo mi sono venuti dei dolori nella zona dove l'operazione e' stata fatta (reni) e mi accompagnano ancora.
Ho vanificato tutti gli sforzi?
In questi casi non resta che l'amputazione! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, il sole diretto rende ostile il potere degli Tséntsak che hanno lavorato alla guarigione.
Questo in pratica causa di solito dolori nella zona trattata.
Spesso sono solo disturbi funzionali, ma a volte vanificano il lavoro fatto o addirittura generano un danno.
Non si può dire in generale, purtroppo.
Per questo si consiglia, se il tempo è incerto, di uscire indossando cappello a tesa larga, sciarpa e guanti. D'estate invece... conviene restare in casa.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ciao Tsunki! :P

:shock: Grazie...

Immagino che questo valga anche se l'estrazione e' fatta a distanza, confermi?

E per quanto riguarda altri tipi di operazione (e.g. sostituzione spirito di un organo), bisogna prestare le stesse precauzioni?
Ultima modifica di Mayu il mar 27 mar 2007, 17:50, modificato 2 volte in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

sì, anche a distanza.
Sostituzione dell'anima di un organo oppure recupero d'anima invece no.
La precauzione è richiesta solo quando il lavoro è fatto col potere diretto degli tséntsak
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Parece que estos Tséntsaks vienen del demonio... :twisted:

Vendistes mi alma al diablo? :lol:
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

tséntsak non è un termine inglese.... per cui il plurale resta immutato o comunque non si pospone la "s".... :lol:
gli tséntsak sono un dono di tsunki agli uomini.... e non è il diavolo ma, semplicemente, tsunki! :oops:
Ultima modifica di nanki il mer 28 mar 2007, 6:17, modificato 1 volta in totale.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

albor ha scritto:Parece que estos Tséntsaks vienen del demonio... :twisted:
E' quello che molti missionari devono aver pensato... :roll:
Mentre oggi preferiscono credere che sono un dono dello Spirito Santo.
Mah... sono entrambi approcci che non mi piacciono.

Gli tséntsak vengono dal Mondo Sotto le Acque, che quindi è oscuro come sottoterra.
E' un mondo diverso, dove molte cose sono al contrario.
Il Signore di quel mondo è Tsunki, che può dare la buona sorte e la salute nonché la virilità agli uomini.
Tsunki è legato alle creature acquatiche delle acque profonde, dove quasi non arriva il sole, creature che sono molto distanti da noi.
Tutto ciò che distante ispira differenza e il Mondo Sotto le Acque, così come altri Mondi Sotterranei sono stati considerati Inferno.
Ma non è così che la vedono gli sciamani...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

dalla cura del cuore all'estrazione delle intrusioni

Messaggio da Elena »

La scorsa settimana l'amica a cui tempo fa, durante la cura del cuore, avevo recuperato una parte di anima (un braccio) che si era smarrita mi ha chiesto se potevo fare una "visita" di controllo al suo cuore e alla sua anima. Mi ha detto che provava una sensazione di fastidio al braccio e talvolta anche dolore.
Ho chiesto l'aiuto e la protezione dei miei Animali di Potere e dei miei Spiriti Alleati e ho iniziato il viaggio nel suo cuore. Sono arrivata fino alla sua casa dove ho trovato la sua anima ad aspettarmi, insieme siamo entrate nella casa, ho controllato il fuoco che stava bruciando bene, poi l'ho guardata e mi sono resa conto che il suo braccio aveva qualche problema.
Insieme ci siamo dirette in luogo dove esistono un lago e una cascata di acqua di guarigione. Il problema consisteva in una grossa scheggia di vetro scuro che lei aveva piantata tra la spalla e la scapola. Le ho spiegato che io non ho Potere e protezione sufficienti per operare un'estrazione e che mi dispiaceva di non poterla aiutare.
Mentre le stavo dicendo ciò, è improvvisamente arrivato di corsa lo Spirito che mi aiuta nei recuperi di anima. Ha spostato la mia amica, facendola entrare con i piedi nel lago, e con i denti ha estratto la scheggia di vetro. Ha lanciato la scheggia nell'acqua del lago, dove si è dissolta, e ha lavato la ferita con abbondante acqua di guarigione. Prima di correre via nel bosco, le ha dato dei consigli da seguire nei sette giorni seguenti per permettere una buona guarigione della ferita.
Durante questa estrazione, io ho continuato a suonare il tamburo e a raccontare in diretta alla mia amica cosa stava succedendo. Ero una sorta di spettatore attivo. E' stato davvero intenso e molto istruttivo assistere alla guarigione operata da questo Spirito. Lo ringrazio con tutto il cuore per la sua generosità e per ciò che mi ha insegnato.
Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Ciao Elena,

una bella dimostrazione di potere da parte del tuo spirito alleato e una prova di umiltà da parte tua.
Lo spirito di gruppo nelle guarigioni è fondamentale e spesso ci si sorprende come gli spiriti siano solerti ed efficaci quando il nostro proposito di guarire è davvero motivato.

Gracias Elena per questo racconto molto istruttivo.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi