LA FINE DELLA CIVILTA'

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: LA FINE DELLA CIVILTA'

Messaggio da Howlinwolf »

Mayu ha scritto: mar 22 mar 2022, 10:53 Ma posso sbagliarmi. Ricordo ancora quando Tsunki, ritornando una volta dall'Australia, fece scalo in un aereoporto cinese e rimase scioccato per l'organizzazione caotica. Disse: "i cinesi non possono dominare il mondo, sono troppo disorganizzati!".
Anch'io vivendo in Cina ero rimasto abbastanza stupito di questo, mi sono sembrati molto approssimativi in alcuni aspetti. Abbiamo in testa il cliché degli asiatici come un popolo molto preciso e ordinato, anche se forse questo viene più dal Giappone che dalla Cina.

La Cina poi è forte economicamente ma non ha quasi nessun "soft power", quell'influenza culturale fortissima che invece ha l'America, ma il crollo della civiltà probabilmente ribalterebbe tutto.

E in effetti il fatto che ragionino in maniera molto più collettiva li renderebbe dei candidati ideali. Tra l'altro è un popolo che si è dimostrato in grado di adattarsi a cambiamenti estremamente radicali, se penso al passaggio da impero a repubblica e poi a repubblica popolare...
Rispondi