¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Mayu, Tuna

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Nico
Curandero

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio Inviato da: Nico » lun 8 gen 2018, 18:08

Ciao Steven, benvenuto.
Animo y fuerza

Nico

Chinue

Messaggio Inviato da: Chinue » gio 18 gen 2018, 9:22

Buongiorno!!!
Da circa 2 anni mi sono avvicinata al mondo dello sciamanesimo tra letture, video e pratiche.
La mia attenzione verso questo mondo non è mai stata costante ma sempre più spesso qualcosa mi riconduce ad interessarmi ad esso.
Sono contenta di far parte di questo forum e spero di poter trovare quello che cerco o di essere un aiuto per altri.

Tuna
Moderatore
Contatta:

Messaggio Inviato da: Tuna » gio 18 gen 2018, 13:39

Benvenuta Chinue, spero che il forum e i suoi utenti possano aiutarti nella tua ricerca.

IlCoyoteOntheRoad

Messaggio Inviato da: IlCoyoteOntheRoad » mar 23 gen 2018, 7:26

Buona nuova alba a tutti gli spiriti in cammino!
Il mio nome è Francesco, ho 28 anni e sono di Torino. Grazie ad un fortunato evento della mia infanzia, ho svolto un piccolo apprendistato da un vecchio sciamano irlandese all’età di 7 anni, presso l’isola di Inis Meáin. Da quell’esperienza sono passati ormai 21 anni, in cui ho continuato ad esplorare, studiare, vivere e riportare alla luce, antichi sentieri e saggezze al meglio delle mie possibilità, i frammenti che ho trovato passo a passo disseminati sul sentiero. Ritengo di avere una buona e varia cultura in ambito magico, pagano, neo-pagano, divinatorio ed occulto, ma rimango sempre fedele alla mia anima ed alla sua matrice, quella dello sciamano. Ho vissuto in alcuni paesi europei del nord e del sud, ed ho avuto la fortuna di viaggiare e sfiorare il medio-oriente ed il nord Africa con i suoi deserti. Nella mia routine giornaliera mi potrei definire una sorta di "creativo/artista", scrivo e frequento un'accademia di story-telling, nel tempo libero lavoro al mio progetto musicale e frequento splendide anime con cui porto avanti le mie ricerche sulla magia dei primordi, e sul sacro femminino ancestrale. Amo le lingue, così come i popoli e le culture, parlo inglese, spagnolo, un po di francese e svedese. Cerco di vivere nel fluttuare degli elementi e nello scorrere delle stagioni, seguendo percorsi stellari. Ho un legame speciale con lo spirito del lupo e della sua controparte del deserto, il coyote, e con lo spirito guida di fratello Aquila. Il mio animo è legato fortemente al temporale, agli scrosci ed alle fole del vento. Sono rimasto molto colpito dalla vostra community! Mi farebbe davvero piacere poter conoscere di più, e crescere ancora come spirito e come sciamano, conoscervi se fosse possibile un giorno, insomma spero portando anche il mio piccolo apporto, condividendo i miei viaggi,frammenti e le visioni di un cammino solitario fino ad ora, come sciamano o probabilmente, aspirante tale ai vostri occhi, un allegro coyote briccone itinerante.
Che dire! non vedo l’ora di potervi conoscere, di ascoltare i vostri consigli e suggerimenti nella speranza di un esperienza feconda per tutti!
Nel mentre vi abbraccio forte ed auguro una splendida ed energetica giornata!
▲Lo Spirito Coyote.|.El lobo del Desierto Antiguo.|.Orion the wolf shaman▼
▲may the stars shine on your path!▼

Nico
Curandero

Messaggio Inviato da: Nico » mar 23 gen 2018, 20:13

IlCoyoteOntheRoad ha scritto:
mar 23 gen 2018, 7:26
Buona nuova alba a tutti gli spiriti in cammino!

Benvenuto Francesco. :D
Animo y fuerza

Nico

Lucertola Rossa

Messaggio Inviato da: Lucertola Rossa » mar 8 mag 2018, 23:40

Buonasera . Ho voluto aprire un contatto qui per farvi qualche domanda se mi è concesso ...

Esiste davvero un modo per avvicinarsi alla tradizione ? Come faccio a distinguere i ciarlatani ?

Io ho avuto diverse esperienze con piante e funghi di potere . Ma senza una guida , e ne risento . Loro stesse mi hanno chiesto e mi chiedono continuamente un approccio tradizionale , e vorrei davvero applicarlo prima che il mio corpo e il mio spirito inizino a risentirne per errori più o meno gravi .

Come posso fare ? Ho paura di essere preso per i fondelli ovunque vada . Siamo nell'era degli sciamani di plastica e io non voglio più avere a che fare con queste distorsioni new age in cui sono immerso attualmente per pura ignoranza . Non sò più di cosa avere fiducia , apparte le parole delle piante . Sono in un vicolo cieco .

Grazie per la considerazione

Pollice Verde

Messaggio Inviato da: Pollice Verde » mer 9 mag 2018, 8:41

Ciao Lucertola Rossa.Sei benvenuta !
Non ci conosciamo ma se sei arrivata qui ci sarà un perchè . Io personalmente qui ho trovato tante risposte ,amici, aiuti e mi si è aperto un mondo,senza sentirmi mai giudicata.Sono arrivata (non per caso ,ma questa ho scoperto dopo), all'incognito di tutto , sperando nella mia disperazione di essere nel giusto.Ringrazio sempre agli spiriti che mi hanno guidato fino qui dall'wishin che per me ha fatto veramente miracoli (cosi definiti da terze persone ).
Daniela-Mihaela

Lucertola Rossa

Messaggio Inviato da: Lucertola Rossa » mer 9 mag 2018, 18:36

Daniela-Mihaela ha scritto:
mer 9 mag 2018, 8:41
Ciao Lucertola Rossa.Sei benvenuta !
Non ci conosciamo ma se sei arrivata qui ci sarà un perchè . Io personalmente qui ho trovato tante risposte ,amici, aiuti e mi si è aperto un mondo,senza sentirmi mai giudicata.Sono arrivata (non per caso ,ma questa ho scoperto dopo), all'incognito di tutto , sperando nella mia disperazione di essere nel giusto.Ringrazio sempre agli spiriti che mi hanno guidato fino qui dall'wishin che per me ha fatto veramente miracoli (cosi definiti da terze persone ).
Daniela-Mihaela
Grazie Daniela ! Hai qualche consiglio per uno come me ?

Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio Inviato da: Mayu » gio 24 mag 2018, 19:40

Benvenuto Lucertola Rossa.

Io, come altri, ho iniziato questo percorso tanti anni fa, nel 2007. Nel mio caso cercavo una guarigione, e avevo visto lo sciamano (Tsunki) in sogno prima di conoscerlo dal vivo.

La cosa che feci allora è stato partecipare ad un primo cerchio di tamburo e poi, di lì, ne sono seguiti altri, ed altri, ed altri ancora. Come molti, ho vissuto tante cose e affrontato prove di ogni genere, alcune molto difficili. Ma se tornassi indietro rifarei tutto; se c'è qualcosa di cui non ho rimorsi, è stato scegliere questo percorso - anche se alcune volte, soprattutto all'inizio, ho "tentennato" (usando un eufemismo). Ero "messo alla prova" dagli Spiriti.

Lo sciamanesimo è pratica, si fa esperienza. Poi le cose si sviluppano. È necessario in ogni caso affrontare lo "sconosciuto", fare un "salto nel buio".

Quindi, se posso dare un umile consiglio, potresti iniziare partecipando a qualche cerchio di tamburo. Se la cosa è per te, lo capirai.
Don't mistake my kindness for weakness. I am kind to everyone, but if you are unkind to me, weak is not what you are going to remember about me - Al Capone

Lucertola Rossa

Messaggio Inviato da: Lucertola Rossa » lun 11 giu 2018, 8:35

Mayu ha scritto:
gio 24 mag 2018, 19:40
Benvenuto Lucertola Rossa.

Io, come altri, ho iniziato questo percorso tanti anni fa, nel 2007. Nel mio caso cercavo una guarigione, e avevo visto lo sciamano (Tsunki) in sogno prima di conoscerlo dal vivo.

La cosa che feci allora è stato partecipare ad un primo cerchio di tamburo e poi, di lì, ne sono seguiti altri, ed altri, ed altri ancora. Come molti, ho vissuto tante cose e affrontato prove di ogni genere, alcune molto difficili. Ma se tornassi indietro rifarei tutto; se c'è qualcosa di cui non ho rimorsi, è stato scegliere questo percorso - anche se alcune volte, soprattutto all'inizio, ho "tentennato" (usando un eufemismo). Ero "messo alla prova" dagli Spiriti.

Lo sciamanesimo è pratica, si fa esperienza. Poi le cose si sviluppano. È necessario in ogni caso affrontare lo "sconosciuto", fare un "salto nel buio".

Quindi, se posso dare un umile consiglio, potresti iniziare partecipando a qualche cerchio di tamburo. Se la cosa è per te, lo capirai.
Grazie mille Mayu ! Sai se ci sono delle cerimonie organizzate qui in Sardegna ? :D

Astralev

Ciao a tutti...!!

Messaggio Inviato da: Astralev » mar 12 giu 2018, 11:52

Salve a tutti sono nuovo...mi ritrovo qui per il fascino che mi trasmette lo sciamanesimo..
Ho molti dubbi su molte cose e vorrei che qualcuno mi rispondesse in modo chiaro:
-Io mi sono molto interessato sulle cosiddette cose "paranormali o fuori dal comune"...ho incominciato con i sogni lucidi cioè l'abilità di capir di star sognando quindi la coscienza nel sogno ma senza risultati, poi ho scoperto i viaggi astrali cioè l'uscita dell'anima dal nostro corpo che viaggia sul piano astrale(in cui si possono esplorare dimensioni) anche esso senza risultati infine ho scoperto i viaggi sciamanici cioè viaggi nel nostro corpo interiore per domande e dubbi(probabilmente sto sbagliando)...
-La differenza tra sogni lucidi,viaggi sciamanici e viaggi astrali non la ho mai capita visto che ho sentito dire che si viaggia tra i vari mondi nei viaggi sciamanici.
-A me è sempre piaciuto(ovviamente parlo di fantasia) poter esplorare nuovi mondi conoscere nuove creature e conoscere nuove civiltà per poter fare amicizia e imparare i loro usi e costumi per poi poterli riportare tutto immagini e informazioni sul mio diario..domando se questo sia possibile.
Grazie a coloro che mi risponderanno e se ho scritto qualche stupidaggine non mi uccidete =)
Un saluto Astralev

Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio Inviato da: Mayu » mar 12 giu 2018, 18:21

Benvenuto Astralev.

Ho spostato il tuo post qui, perché è pertinenza di questo topic.

Qui ti troverai bene, tanti di noi sono fuori dal comune, dalla provincia e anche dall'Italia... ;-)

Un abrazo
Mayu
Don't mistake my kindness for weakness. I am kind to everyone, but if you are unkind to me, weak is not what you are going to remember about me - Al Capone

Hunter

Mi presento

Messaggio Inviato da: Hunter » lun 18 giu 2018, 19:19

Ciao. Sono Hunter, fin da piccolo sono sempre stato molto attratto dalla natura, ed ero solito passare molto tempo da solo semplicemente a riflettere.
Ho sempre pensato che esistessero gli spiriti e da un paio d'anni cerco qualcuno che la pensi come me, ma invano, perché ho trovato solo forum di satanisti con un incontrollabile desiderio di trasgressione e occultisti Wicca che avevano visto troppi film sul paranormale.
Finalmente ho trovato questo sito, che identifica questo mio pensiero recondito con un nome preciso e mi insegna a comprenderlo e metterlo in pratica.
Ringrazio profondamente chi ha voluto mettere questi insegnamenti a disposizione di tutti.
Ho cominciato a pensare che lo sciamanesimo fosse la risposta quando, ad un festival dell'Oriente, uno sciamano nativo americano mi ha mostrato un libro con vari insegnamenti e nozioni sul suo credo, spiegandomi con cura la sua concezione del mondo, e sono rimasto sorpreso rendendomi conto che era proprio l'idea che hanno i bambini prima dell'indottrinamento della Chiesa.
Spero di poter imparare da voi il più possibile.

Nantu
Curandero

Messaggio Inviato da: Nantu » mar 19 giu 2018, 12:03

Benvenuto Hunter!
Ti auguro qui di trovare molte risposte ai tuoi quesiti, tante sono nel forum stesso.
Nantu

Nico
Curandero

Messaggio Inviato da: Nico » mer 20 giu 2018, 18:21

Un benvenuto anche da parte mia Hunter.
Animo y fuerza

Nico

Rispondi