¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Shad
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 16 dic 2016, 2:47
Località: Milano

Chi cerca...trova.

Messaggio da Shad »

Grazie per l'accoglienza e complimenti per il sito!
un saluto a tutti. :)
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tuna »

Ciao Shad, benvenuta/o. Ho spostato il tuo messaggio in questo topic, appositamente dedicato all'accoglienza dei nuovi utenti.
Avatar utente
Shad
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 16 dic 2016, 2:47
Località: Milano

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Shad »

Grazie Tuna, avevo scelto il settore giusto, ma con un titolo diverso. Mi scuso, devo prendere di nuovo dimestichezza con i forum. Sto leggendo tante belle cose e interessanti, poi avrei anche qualche domanda da farvi, ma in questi giorni il lavoro assorbe la maggior parte del tempo. e quindi mi tocca rimandare. Di nuovo saluto tutti e a presto. :)
Avatar utente
Signora delle Acque
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:37

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Signora delle Acque »

Un saluto a tutti,

complimenti per i contenuti e grazie per l'accoglienza. Spero di avere prima o poi occasione di partecipare ad uno dei vostri incontri.
Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occvltvm Lapidem Vniversalis Medicinam
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tuna »

Benvenuta Signora delle Acque! Un nome importante... Grazie per i complimenti e buona lettura e partecipazione.
elisa.eb

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da elisa.eb »

Salve , conseguentemente alla mortificazione ricevuta e alla mancanza di riguardo per me che ho sentito negli scambi avuti in precedenza con Mayu, chiedo di essere cancellata da questo forum , vorrei disiscrivermi ma non so come fare , potete dirmelo oppure farlo direttamente voi? Grazie , saluti. Elisa
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tsunki »

elisa.eb ha scritto:Salve , conseguentemente alla mortificazione ricevuta e alla mancanza di riguardo per me che ho sentito negli scambi avuti in precedenza con Mayu, chiedo di essere cancellata da questo forum , vorrei disiscrivermi ma non so come fare , potete dirmelo oppure farlo direttamente voi? Grazie , saluti. Elisa
Mayu ha un carattere un po'... spinoso, ma veramente non mi pare ti abbia offeso in alcun modo su questo forum.
Quindi immagino l'avrebbe fatto in altri luoghi e occasioni. Ma quando si accusa pubblicamente qualcuno di qualcosa, occorre provare quanto si dice o almeno spiegare cosa sarebbe accaduto, altrimenti chiunque potrebbe servirsi di un forum per screditare tutti coloro che gli stanno antipatici.
Il software su cui si appoggia il nostro forum non permette purtroppo agli utenti di cancellarsi da soli, ma non preoccuparti, ti cancello io.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tsunki »

@ Luce: Benvenuto!

il tuo post è stato spostato su Arte di Sognare
ánimo y fuerza

Tsunki
Shaktifaby
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 24 feb 2017, 7:58

Ciao a tutti!

Messaggio da Shaktifaby »

Sono novellina, sia in questo sito sia come primi passi nel mondo sciamanico.
Sono di Roma, pratico yoga sono sempre stata spinta da qualcosa che mi portava verso cammini spirituali.
Mi sto ora appunto avvicinando allo sciamanesimo proprio per questa "spinta" innata.
Volevo sapere se ci sono cerchi , gruppi qui in città ... Essendo appunto nuova non so proprio come muovermi .
Grazie a tutti!
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Ciao Shaktifaby, benvenuta! Ho spostato il tuo post in questo thread, dove ci si presenta.

Certo che ci sono cerchi, nella pagina degli eventi (vai qui) verranno pubblicati quelli a cui tutti possono partecipare. L'ultimo e' stato fatto a fine gennaio (trovi la lista degli eventi precedenti qui).

Di attivita' nella tua citta' ancora non ne organizziamo. Nel caso contatta uno dei curanderos vicino a dove abiti, che gentilmente ti dara' le indicazioni che cerchi. Trovi la lista in questa pagina.

In ogni caso gli incontri piu' importanti li teniamo in Svizzera (canton Ticino).

A presto!
Mayu
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tuna »

Benvenuto Mailus! Ho spostato qui il tuo messaggio ;)
Avatar utente
mailus
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 28 mar 2017, 18:21
Località: Napoli

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da mailus »

Tuna ha scritto:Benvenuto Mailus! Ho spostato qui il tuo messaggio ;)
Grazie mille :)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Grazie Mailus per il tuo intervento. Tuttavia... perché non fai queste domande direttamente a chi ha condotto la cerimonia? Anche per correttezza nei suoi confronti.

Qui possiamo darti alcune risposte, ma sarebbero troppo generiche e poco utili a te, perché non sappiamo come vengono condotti i rituali di cui parli e neanche chi li facilita - su cui io (quantomeno) non posso esprimere alcun parere, perché non lo conosco. Tantomeno cerchiamo la competizione con altri sciamani.

Sciamani non sono uguali, ognuno è differente, ha Spiriti aiutanti differenti, Poteri differenti, in alcuni casi anche conflittuali con altri sciamani, soprattutto se di tradizioni differenti. E saltare da uno all'altro rischia di non portare granché bene, anzi...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
mailus
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 28 mar 2017, 18:21
Località: Napoli

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da mailus »

Mayu ha scritto:Grazie Mailus per il tuo intervento. Tuttavia... perché non fai queste domande direttamente a chi ha condotto la cerimonia? Anche per correttezza nei suoi confronti.

Qui possiamo darti alcune risposte, ma sarebbero troppo generiche e poco utili a te, perché non sappiamo come vengono condotti i rituali di cui parli e neanche chi li facilita - su cui io (quantomeno) non posso esprimere alcun parere, perché non lo conosco. Tantomeno cerchiamo la competizione con altri sciamani.

Sciamani non sono uguali, ognuno è differente, ha Spiriti aiutanti differenti, Poteri differenti, in alcuni casi anche conflittuali con altri sciamani, soprattutto se di tradizioni differenti. E saltare da uno all'altro rischia di non portare granché bene, anzi...
Lui è in Spagna non so quando tornerà in Italia, anche io avevo pensato di rivolgere queste domande a lui. Comunque non sapevo della conflittualità che poteva esserci fra sciamani. Ma il fine di uno sciamano non è uguale per tutti ?
Ancuta
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 9:28

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Ancuta »

Cosa mi ha portato qua? Una domanda che ho sentito ieri sera ..."come sta tuo cuore"?...ho sentito paura,insicurezza, mancanza di amore. ..e si ricomincia da capo....
Rispondi