¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Futch
Messaggi: 38
Iscritto il: dom 23 apr 2017, 19:05

Mi sono reiscritto

Messaggio da Futch »

dato che non ricordo il mio nick mi sono iscritto da capo :lol:
con un secondo indirizzo email
chiederò delle cose a breve nell'altra sezione
ciao! 8)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Ri-Benvenuto Fuch. Ho spostato qui il tuo post.

Saresti così gentile da dire qual'era il tuo nickname precedente?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Futch
Messaggi: 38
Iscritto il: dom 23 apr 2017, 19:05

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Futch »

Mayu ha scritto:Ri-Benvenuto Fuch. Ho spostato qui il tuo post.

Saresti così gentile da dire qual'era il tuo nickname precedente?
non me lo ricordo
magari mi sono registrato e non ho postato
ma questo tempo fa
Avatar utente
Takoda
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 27 apr 2017, 20:29

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Takoda »

Salve a tutti, appena iscritto a questo magnifico forum. Spero di trovare ciò che cerco, anche perchè sono nuovo per questo cammino, ma ho molta voglia di perseguirlo e farlo mio. Ancora un saluto a tutti !
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Benvenuto Takoda. La domanda sorge spontanea: cosa cerchi?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Spacecake
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 14 mag 2017, 23:16

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Spacecake »

Ciao a tutti, sono Tiziano, ho 22 anni e studio scienze agrarie, un po' come faceva il buon vecio Castaneda (non so quanti anni avesse quando incontrò Don Juan ma so che era biologo, se non ricordo male...) che ispirò la mia curiosità verso questo modo molto "particolare" di concepire la vita. Personalmente penso che la vita sia qualcosa di estremamente sacro, anche solo vedere il marciapiede sotto casa illuminato dal tramonto a primavera mi fa viaggiare, mi stupisce il realizzare tutto ciò..potro parlare dei miei pensieri a chi vuole saperne di più, però vi avverto vorrei evitare di prendermi in serietà che rischio di uscire di casa tipo dissociato alla Nietzsche, e lui non ha fatto prorio una bella fine :beer: Purtroppo al tempo d'oggi molto spesso noto che questo tipo di importanza che do alla vita viene calpestata, e non ho la forza per reagire come si dovrebbe, nel mio piccolo, e la cosa mi sta dando problemi di socializzazione con le persone e di sicurezza personale. Penso di essere qui per ritrovare questa forza, uno slancio vitale che fa prendere a bene le persone che ho intorno, piuttosto che squadrarle male per la poca sensibilità :doh:

PEr quanto riguarda lo sciamanesimo ne so molto poco, e non ho esperienze pratiche se non l'aver letto "a scuola dallo stregone" e "l'atre di sognare" di Castaneda, e piccolissime esperienze extracorporee della serie: percezione di una sorta di aura girare intorno al corpo, di cui potevo modulare verso e velocità di rotazione (erano test che ho fatto per capire se mi stavo fleshando tutto :mrgreen: ), 0,00001 secondi di sogno lucido, ma so che sogno ogni notte e ho persino una raccolta di sogni scritta da me, da poter mostrare a chi fosse bravo a dare un'interpretazione

In realtà cercavo un forum di persone dedite alla meditazione, vorrei avere delle tecniche e cominciare un percorso serio, solo non sono riuscito a trovare nulla di convincente, questo forum invece sembra essere serio e studiato e spero di confermare questa idea.

Sto leggendo "il gioco delle perle di vetro" per gli appassionati lettori, e mi ritrovo molto nella figura di Joseph, oltre al fatto che credo molto nel discorso del "gioco". Sempre di Hesse ho letto Narciso e Boccadoro e non plus ultra: Demian, che ha ispirato un tatuaggio sulla schiena, il buon vecchio Abraxas. Nel tempo libero faccio Aikido da due mesi ormai.

Insomma sto cercando di costruirmi da solo una mia via, e diciamo che sento di essere l'unico, o uno dei pochi. Spero di avere le risposte che cerco e magari anche ritrovare la sana filosofia dell Sturm und Drang, quello che ti ispira le giornate di gloria sotto a sto cielo.

Un saluto da Spacecake :bush:
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tuna »

Ciao Spacecake. Castaneda ha conosciuto Don Juan quando era circa sulla quarantina. Aveva un Ph.D. (dottorato) in antropologia: aveva la mania di osservare le persone e di interpretare la realtà in maniera scientifica, cosa che darà luogo a divertenti episodi in cui Don Juan si prende gioco di lui (cosa che fanno sempre gli sciamani con i loro allievi).

Non pensare di essere solo, ci sono molte persone che cercano strade alternative.

Benvenuto nel forum, buona lettura e condivisione.
Kakáram ajastá

Tuna
Melania90
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 5 lug 2017, 15:00

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Melania90 »

Ciao a tutti,
sono nuova e felice di essere fra voi
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nico »

Melania90 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuova e felice di essere fra voi
Benvenuta Melania,
felicissimi anche noi di averti qui.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nantu »

Benvenuta Melania!
Nantu
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: ¡

Messaggio da elina »

Buonasera sono Elina, sono contenta di essere in questo gruppo. Anche se ad essere sincera non ho capito ancora come utilizzarlo al meglio. Da diversi anni sono interessata allo sciamanesimo ma non mi sono mai confrontata con qualcuno che fosse in grado di darmi dei consigli. Mi piacerebbe fare qualcosa in più perché sento qualcosa che mi sta tirando dentro
elina
Messaggi: 98
Iscritto il: gio 27 lug 2017, 11:13

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da elina »

Ciao sono Elina, sono diversi anni che mi interesso di quest'argomento senza dare corpo alla cosa. Adesso è da più di una settimana che il mio desiderio di fare qualcosa in più è irrefrenabile. Sono contenta di essere qui.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Elina,
Benvenuta!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Sothis
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 23 ago 2017, 17:30

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Sothis »

Ed eccomi qui!
Lo sciamanesimo mi sta a cuore da parecchi anni ormai, anche se il mio e' stato un percorso solitario con tutte le conseguenze del caso, piu' o meno catastrofiche o liete. Mi sono decisa a buttarmi certi dubbi alle spalle, e sono capitata qui :)
Ne approfitto, oltre che per salutarvi tutti, per chiedere se l'apprendistato a distanza e' ancora fattibile (leggo le ultime date al 2011 se non sbaglio...)
Grazie mille!
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tuna »

Benvenuta Sothis! L'apprendistato è ancora fattibile, puoi seguire le indicazioni per l'iscrizione. Devi rispondere ad alcune domande e attendere con pazienza la risposta.
Rispondi