¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Futch
Messaggi: 38
Iscritto il: dom 23 apr 2017, 19:05

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Futch »

mi presento anche io sono un ricercatore spirituale da qualche tempo
non mi sono presentato subito dopo i miei due topic sulla ricapitolazione e sul punto di unione
lo faccio adesso
Luce1
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 29 nov 2017, 17:07

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Luce1 »

Salve a Tutti! Sono Luce e seguo e pratico la via dello sciamanesimo da un bel pò! Sono capitata qui "per caso" (ma sappiamo tutti che le coincidenze non esistono!). Spero di potermi confrontare con gente che come me segue questo percorso tortuoso ma incredibilmente merviglioso e appagante.

P.S: Ho letto la parola apprendistato.... Soprattutto "a distanza".... potreste darmi delucidazioni? Per quel che so, lo sciamano fa e deve avere un percorso solitario, noi siamo apprendisti solo di noi stessi. Non c'è nessuno che può dirti come camminare, come seguire il tuo percorso...Ogni sciamano ha un percorso a sè stante. Ci sta il confronto o il consiglio, ma l'apprendistato, quello VERO, lo fai con l'esperienza TUA, e SOLO TUA. E' attraverso il contatto con il tuo essere e con il divino, che si impara. Ognuno ha un percorso e un compito diverso, ognuno ha il proprio dono e le proprie capacità, che non sono uguali a quelle degli altri...quindi nessuno può farvi da MAESTRO se non voi stessi e il DIVINO.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tuna »

Benvenuta Luce. Ti ho accettata nel blog, ma non so quanto lo troverai interessante perché qua siamo tutti allievi di Tsunki, che è il nostro MAESTRO :mrgreen:

Battuta a parte, tutti coloro che praticano davvero sciamanesimo sanno che alla base di tutto c'è l'esperienza diretta e ognuno deve camminare sulle proprie gambe e nessuno può vincere le sfide al suo posto (in realtà alcune persone lasciano le proprie sfide in mano ad altri, e quegli altri gli prenderanno tutto il potere: la delega è pericolosa). Per questo uno sciamano non risponde ad un sacco di domande e prima fa di tutto per farti fare esperienza. Ma serve un MAESTRO, perché è quello che quando sei davanti ad un burrone e ti ci stai per buttare, ti da uno strattone indietro, mentre un'altra volta in cui ti fermi davanti ad un altro burrone, titubante, ti ci butta dentro. Una bella confusione eh? Si, perché per cambiare davvero le cose, e per diventare sciamani se ne devono cambiare tante, si deve arrivare in un posto di cui non hai la mia idea che esista, mentre il maestro lo sa, Quindi ti porta davanti alle sfide necessarie, che non troveresti da solo, e poi ti inganna, perché senza qualche inganno si resterebbe preda del conosciuto e dell'ego. In più ti raccoglie quando sei sfracellato, e ti buca come un palloncino quando sei troppo gonfio. Tuttavia come hai detto te, le gambe sono le tue, le scelte anche.

Come diceva l'abuelo Vicente Jua, MAESTRO di Tsunki: "La vita è sempre una scelta nelle nostre mani".

Con questo chiudo e benvenuta di nuovo.
Kakáram ajastá

Tuna
Luce1
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 29 nov 2017, 17:07

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Luce1 »

Certo ovvio! Ben detto, son d' accordo con le tue parole. Serve un Maestro... un qualcuno che ha finito il suo percorso, che SA GIA'... a quanto mi risulta se siamo sulla Terra è perchè siamo TUTTI studenti, stiamo ancora percorrendo il nostro percorso, stiamo ancora tutti imparando delle lezioni... quindi penso che nessuno può considerarsi Maestro. Uno sciamano sa che un Maestro lo può essere un Essere Superiore, che guida e consiglia, non un uomo. Può esserti un consigliere, ma non Maestro. Almeno, uno sciamano ha contatti con il divino.... e quindi di base dovrebbe saperlo. Opinione personale eh!
Ogni uomo è ancora uno studente, sta ancora tra i banchi (compresa io) quindi... ognuno è libero di decidere se seguire il proprio maestro o un alro studente.
Sarò curiosa di leggere qualcosina, ma il mio è un consiglio, non un attaccare... anzi! Spero che sia arrivato il mio messaggio e cosa intendo dire... !
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tuna »

Benvenuta ancora e buona lettura :)
Kakáram ajastá

Tuna
Nevets
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 6 gen 2018, 20:32

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nevets »

Ciao a tutti, piacere Steven :)
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nico »

Ciao Steven, benvenuto.
Animo y fuerza

Nico
Chinue
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 18 gen 2018, 9:13

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Chinue »

Buongiorno!!!
Da circa 2 anni mi sono avvicinata al mondo dello sciamanesimo tra letture, video e pratiche.
La mia attenzione verso questo mondo non è mai stata costante ma sempre più spesso qualcosa mi riconduce ad interessarmi ad esso.
Sono contenta di far parte di questo forum e spero di poter trovare quello che cerco o di essere un aiuto per altri.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tuna »

Benvenuta Chinue, spero che il forum e i suoi utenti possano aiutarti nella tua ricerca.
Avatar utente
IlCoyoteOntheRoad
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 5:42
Località: Torino

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da IlCoyoteOntheRoad »

Buona nuova alba a tutti gli spiriti in cammino!
Il mio nome è Francesco, ho 28 anni e sono di Torino. Grazie ad un fortunato evento della mia infanzia, ho svolto un piccolo apprendistato da un vecchio sciamano irlandese all’età di 7 anni, presso l’isola di Inis Meáin. Da quell’esperienza sono passati ormai 21 anni, in cui ho continuato ad esplorare, studiare, vivere e riportare alla luce, antichi sentieri e saggezze al meglio delle mie possibilità, i frammenti che ho trovato passo a passo disseminati sul sentiero. Ritengo di avere una buona e varia cultura in ambito magico, pagano, neo-pagano, divinatorio ed occulto, ma rimango sempre fedele alla mia anima ed alla sua matrice, quella dello sciamano. Ho vissuto in alcuni paesi europei del nord e del sud, ed ho avuto la fortuna di viaggiare e sfiorare il medio-oriente ed il nord Africa con i suoi deserti. Nella mia routine giornaliera mi potrei definire una sorta di "creativo/artista", scrivo e frequento un'accademia di story-telling, nel tempo libero lavoro al mio progetto musicale e frequento splendide anime con cui porto avanti le mie ricerche sulla magia dei primordi, e sul sacro femminino ancestrale. Amo le lingue, così come i popoli e le culture, parlo inglese, spagnolo, un po di francese e svedese. Cerco di vivere nel fluttuare degli elementi e nello scorrere delle stagioni, seguendo percorsi stellari. Ho un legame speciale con lo spirito del lupo e della sua controparte del deserto, il coyote, e con lo spirito guida di fratello Aquila. Il mio animo è legato fortemente al temporale, agli scrosci ed alle fole del vento. Sono rimasto molto colpito dalla vostra community! Mi farebbe davvero piacere poter conoscere di più, e crescere ancora come spirito e come sciamano, conoscervi se fosse possibile un giorno, insomma spero portando anche il mio piccolo apporto, condividendo i miei viaggi,frammenti e le visioni di un cammino solitario fino ad ora, come sciamano o probabilmente, aspirante tale ai vostri occhi, un allegro coyote briccone itinerante.
Che dire! non vedo l’ora di potervi conoscere, di ascoltare i vostri consigli e suggerimenti nella speranza di un esperienza feconda per tutti!
Nel mentre vi abbraccio forte ed auguro una splendida ed energetica giornata!
▲Lo Spirito Coyote.|.El lobo del Desierto Antiguo.|.Orion the wolf shaman▼
▲may the stars shine on your path!▼
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nico »

IlCoyoteOntheRoad ha scritto: mar 23 gen 2018, 7:26 Buona nuova alba a tutti gli spiriti in cammino!

Benvenuto Francesco. :D
Animo y fuerza

Nico
Lucertola Rossa
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 8 mag 2018, 22:35

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Lucertola Rossa »

Buonasera . Ho voluto aprire un contatto qui per farvi qualche domanda se mi è concesso ...

Esiste davvero un modo per avvicinarsi alla tradizione ? Come faccio a distinguere i ciarlatani ?

Io ho avuto diverse esperienze con piante e funghi di potere . Ma senza una guida , e ne risento . Loro stesse mi hanno chiesto e mi chiedono continuamente un approccio tradizionale , e vorrei davvero applicarlo prima che il mio corpo e il mio spirito inizino a risentirne per errori più o meno gravi .

Come posso fare ? Ho paura di essere preso per i fondelli ovunque vada . Siamo nell'era degli sciamani di plastica e io non voglio più avere a che fare con queste distorsioni new age in cui sono immerso attualmente per pura ignoranza . Non sò più di cosa avere fiducia , apparte le parole delle piante . Sono in un vicolo cieco .

Grazie per la considerazione
Pollice Verde
Messaggi: 240
Iscritto il: mar 6 ott 2015, 14:07

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Pollice Verde »

Ciao Lucertola Rossa.Sei benvenuta !
Non ci conosciamo ma se sei arrivata qui ci sarà un perchè . Io personalmente qui ho trovato tante risposte ,amici, aiuti e mi si è aperto un mondo,senza sentirmi mai giudicata.Sono arrivata (non per caso ,ma questa ho scoperto dopo), all'incognito di tutto , sperando nella mia disperazione di essere nel giusto.Ringrazio sempre agli spiriti che mi hanno guidato fino qui dall'wishin che per me ha fatto veramente miracoli (cosi definiti da terze persone ).
Daniela-Mihaela
Lucertola Rossa
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 8 mag 2018, 22:35

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Lucertola Rossa »

Daniela-Mihaela ha scritto: mer 9 mag 2018, 8:41 Ciao Lucertola Rossa.Sei benvenuta !
Non ci conosciamo ma se sei arrivata qui ci sarà un perchè . Io personalmente qui ho trovato tante risposte ,amici, aiuti e mi si è aperto un mondo,senza sentirmi mai giudicata.Sono arrivata (non per caso ,ma questa ho scoperto dopo), all'incognito di tutto , sperando nella mia disperazione di essere nel giusto.Ringrazio sempre agli spiriti che mi hanno guidato fino qui dall'wishin che per me ha fatto veramente miracoli (cosi definiti da terze persone ).
Daniela-Mihaela
Grazie Daniela ! Hai qualche consiglio per uno come me ?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Benvenuto Lucertola Rossa.

Io, come altri, ho iniziato questo percorso tanti anni fa, nel 2007. Nel mio caso cercavo una guarigione, e avevo visto lo sciamano (Tsunki) in sogno prima di conoscerlo dal vivo.

La cosa che feci allora è stato partecipare ad un primo cerchio di tamburo e poi, di lì, ne sono seguiti altri, ed altri, ed altri ancora. Come molti, ho vissuto tante cose e affrontato prove di ogni genere, alcune molto difficili. Ma se tornassi indietro rifarei tutto; se c'è qualcosa di cui non ho rimorsi, è stato scegliere questo percorso - anche se alcune volte, soprattutto all'inizio, ho "tentennato" (usando un eufemismo). Ero "messo alla prova" dagli Spiriti.

Lo sciamanesimo è pratica, si fa esperienza. Poi le cose si sviluppano. È necessario in ogni caso affrontare lo "sconosciuto", fare un "salto nel buio".

Quindi, se posso dare un umile consiglio, potresti iniziare partecipando a qualche cerchio di tamburo. Se la cosa è per te, lo capirai.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rispondi