¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Lucertola Rossa
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 8 mag 2018, 22:35

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Lucertola Rossa »

Mayu ha scritto: gio 24 mag 2018, 19:40 Benvenuto Lucertola Rossa.

Io, come altri, ho iniziato questo percorso tanti anni fa, nel 2007. Nel mio caso cercavo una guarigione, e avevo visto lo sciamano (Tsunki) in sogno prima di conoscerlo dal vivo.

La cosa che feci allora è stato partecipare ad un primo cerchio di tamburo e poi, di lì, ne sono seguiti altri, ed altri, ed altri ancora. Come molti, ho vissuto tante cose e affrontato prove di ogni genere, alcune molto difficili. Ma se tornassi indietro rifarei tutto; se c'è qualcosa di cui non ho rimorsi, è stato scegliere questo percorso - anche se alcune volte, soprattutto all'inizio, ho "tentennato" (usando un eufemismo). Ero "messo alla prova" dagli Spiriti.

Lo sciamanesimo è pratica, si fa esperienza. Poi le cose si sviluppano. È necessario in ogni caso affrontare lo "sconosciuto", fare un "salto nel buio".

Quindi, se posso dare un umile consiglio, potresti iniziare partecipando a qualche cerchio di tamburo. Se la cosa è per te, lo capirai.
Grazie mille Mayu ! Sai se ci sono delle cerimonie organizzate qui in Sardegna ? :D
Astralev
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 12 giu 2018, 11:25

Ciao a tutti...!!

Messaggio da Astralev »

Salve a tutti sono nuovo...mi ritrovo qui per il fascino che mi trasmette lo sciamanesimo..
Ho molti dubbi su molte cose e vorrei che qualcuno mi rispondesse in modo chiaro:
-Io mi sono molto interessato sulle cosiddette cose "paranormali o fuori dal comune"...ho incominciato con i sogni lucidi cioè l'abilità di capir di star sognando quindi la coscienza nel sogno ma senza risultati, poi ho scoperto i viaggi astrali cioè l'uscita dell'anima dal nostro corpo che viaggia sul piano astrale(in cui si possono esplorare dimensioni) anche esso senza risultati infine ho scoperto i viaggi sciamanici cioè viaggi nel nostro corpo interiore per domande e dubbi(probabilmente sto sbagliando)...
-La differenza tra sogni lucidi,viaggi sciamanici e viaggi astrali non la ho mai capita visto che ho sentito dire che si viaggia tra i vari mondi nei viaggi sciamanici.
-A me è sempre piaciuto(ovviamente parlo di fantasia) poter esplorare nuovi mondi conoscere nuove creature e conoscere nuove civiltà per poter fare amicizia e imparare i loro usi e costumi per poi poterli riportare tutto immagini e informazioni sul mio diario..domando se questo sia possibile.
Grazie a coloro che mi risponderanno e se ho scritto qualche stupidaggine non mi uccidete =)
Un saluto Astralev
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Benvenuto Astralev.

Ho spostato il tuo post qui, perché è pertinenza di questo topic.

Qui ti troverai bene, tanti di noi sono fuori dal comune, dalla provincia e anche dall'Italia... ;-)

Un abrazo
Mayu
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Hunter
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 18 giu 2018, 17:49

Mi presento

Messaggio da Hunter »

Ciao. Sono Hunter, fin da piccolo sono sempre stato molto attratto dalla natura, ed ero solito passare molto tempo da solo semplicemente a riflettere.
Ho sempre pensato che esistessero gli spiriti e da un paio d'anni cerco qualcuno che la pensi come me, ma invano, perché ho trovato solo forum di satanisti con un incontrollabile desiderio di trasgressione e occultisti Wicca che avevano visto troppi film sul paranormale.
Finalmente ho trovato questo sito, che identifica questo mio pensiero recondito con un nome preciso e mi insegna a comprenderlo e metterlo in pratica.
Ringrazio profondamente chi ha voluto mettere questi insegnamenti a disposizione di tutti.
Ho cominciato a pensare che lo sciamanesimo fosse la risposta quando, ad un festival dell'Oriente, uno sciamano nativo americano mi ha mostrato un libro con vari insegnamenti e nozioni sul suo credo, spiegandomi con cura la sua concezione del mondo, e sono rimasto sorpreso rendendomi conto che era proprio l'idea che hanno i bambini prima dell'indottrinamento della Chiesa.
Spero di poter imparare da voi il più possibile.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nantu »

Benvenuto Hunter!
Ti auguro qui di trovare molte risposte ai tuoi quesiti, tante sono nel forum stesso.
Nantu
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nico »

Un benvenuto anche da parte mia Hunter.
Animo y fuerza

Nico
Stakanov
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 6 ago 2018, 10:35

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Stakanov »

Ciao a tutti ragazzi!
Mi chiamo Roberto e sono qui perché il mondo dello sciamanesimo mi ha sempre affascinato e colpito. Lo sciamanesimo che mi ha più interessato è il siberiano per diverse ragioni, ma ho deciso di iscrivermi perché spero comunque di trovare spunti di approndondimento o di domanda, e conoscere gente che si è avvicinata a questo argomento, anche perché non possiamo cercare una mano sempre e solo guardando in fondo al nostro braccio...
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nico »

Benvenuto Roberto,
ti auguro di trovare quello che cerchi.
Animo y fuerza

Nico
Stakanov
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 6 ago 2018, 10:35

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Stakanov »

Grazie 👍
thunder
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 11 ago 2018, 22:52

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da thunder »

Ciao a tutti sono Gianni. Sono da sempre appassionato di sciamanesimo. Ma ho bisogno di una guida valida per crescere e progredire in questo meraviglioso metodo di vita. Che la pace sia con tutti voi
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Pinchuruwia »

Benvenuto Gianni!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Pasquake
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 21 mar 2019, 18:28

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Pasquake »

Ciao fratelli e sorelle. Ho 51 anni, lessi Castaneda un 10 anni fa ed ho trovato il forum perchè da qualche giorno sento voglia di suonare un tamburo sciamanico. Non so nulla di questo mondo, sono molto attratto, molto molto ma ho una remora importante: pur non identificandomi con nessuna religione, non credo nelle religioni, so che siamo stati creati e non siamo il frutto del BigBang. In questa mia attrazione verso il Nagual (se non sto dicendo scemenze) tutto voglio fuorchè offendere il Creatore. Non riesco a trovare il confine tra magia buona e magia non buona, non saprei riconoscerla. Inoltre mi chiedo se nell'esplorare questi mondi sottili, commettiamo un improprio, forse è la stessa cosa di prima... Vi abbraccio platonicamente, sono a letto con febbre e raffreddore... ma vi ho trovati.
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Nico »

Ciao Pasquale,
benvenuto in questo forum e buona guarigione.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tuna »

Ciao Pasquake,
benvenuto. Nel forum potrai trovare molte discussioni su varie tematiche interessanti che possono introdurti alla visione sciamanica del mondo e della magia. Per gli sciamani non c'è propriamente il bene ed il male, di conseguenza la magia buona e quella cattiva. Certo però che distinguono le cose distruttive da quelle costruttive. Questo vale, di nuovo, anche per la magia. Per esempio, se in un periodo di guerra tribale uno sciamano uccideva un nemico per proteggere la comunità, questa è un'azione più costruttiva che distruttiva, perché con la morte di un singolo, protegge una comunità (esempio estremo, solo per capirci). Se però estrapolassimo l'uso del potere sciamanico dal contesto, l'uccisione dell'uomo sembrerebbe un atto terribile, cattivo. Questo solo per dirti che sciamani veri usano poche categorie e vivono in un mondo molto fluido e non danno giudizi assoluti.
Quindi, non ti preoccupare, l'aumento di consapevolezza e il viaggio in altri mondi non sono un improprio.

Un abbraccio e buona avventura.
Pasquake
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 21 mar 2019, 18:28

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Pasquake »

Tuna ha scritto: lun 25 mar 2019, 19:11 Ciao Pasquake,
benvenuto. Nel forum potrai trovare molte discussioni su varie tematiche interessanti che possono introdurti alla visione sciamanica del mondo e della magia. Per gli sciamani non c'è propriamente il bene ed il male, di conseguenza la magia buona e quella cattiva. Certo però che distinguono le cose distruttive da quelle costruttive. Questo vale, di nuovo, anche per la magia. Per esempio, se in un periodo di guerra tribale uno sciamano uccideva un nemico per proteggere la comunità, questa è un'azione più costruttiva che distruttiva, perché con la morte di un singolo, protegge una comunità (esempio estremo, solo per capirci). Se però estrapolassimo l'uso del potere sciamanico dal contesto, l'uccisione dell'uomo sembrerebbe un atto terribile, cattivo. Questo solo per dirti che sciamani veri usano poche categorie e vivono in un mondo molto fluido e non danno giudizi assoluti.
Quindi, non ti preoccupare, l'aumento di consapevolezza e il viaggio in altri mondi non sono un improprio.

Un abbraccio e buona avventura.
Ti ringrazio.
Rispondi