Il dono dell'Arutam

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

è un bel uccello amazzonico (tinta unita caffé o nero petto bianco) pescatore di pesci :P

Yampàim
corvacci si nasce yampàim si diventa
Hathor

Messaggio da Hathor »

ah ah bello, ti si addice proprio :lol:
sono contenta del tuo successo.

A presto.
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

hai qualche legame con gli uccelli per caso? :D
Corvoblu ha scritto:è un bel uccello amazzonico (tinta unita caffé o nero petto bianco) pescatore di pesci :P

Yampàim
corvacci si nasce yampàim si diventa
Nántar
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

allora arutameros..
com'è andata ?
Nántar
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Mi associo anch'io al ringraziamento di Corvoblu.

Ho fatto l'esperienza anticipandola di un giorno (avevo problemi nel finire lunedì), ma è stata ugualmente incredibile.

Grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini con i loro pensieri, a Vittorio (ed Elena) e Nanki, che lo sono stati anche fisicamente, ed al nostro Tsunki.

Da oggi sono YUMA.

Animo y fuerza.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

allora, arutameros, com'è andata?
per adesso (a caldissimo, appena rientrata) posso dire che la ricerca dell'Arutam è un'esperienza straordinaria che tira fuori tutto il peggio e tutto il meglio da ciascuno di noi. :wink: :P
sono sicura che, oltre alla "bellezza" della prova, ci darà anche tanto.
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Corvetto
sono contenta, davvero molto contenta... :D
La notte scorsa ho pregato molto per voi e alle 8 di mattina vi ho immaginati davanti alla vostra meritata colazione...
Ora si tratta di assimilare a fondo il Potere dell'Arutam e di imparare a gestirlo.
Buon lavoro e un grande abbraccio

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Complimenti a Yuma che ha sfatato il "detto popolare" Chi soffre da solo, si strozza!! :)

Complimenti alla Yampàim corvina (non tutti i corvi sono migratori e diventano aggettivi :twisted: ) :)

Aspettiamo notizie del buon Albor...

------
Ne approfitto per fare qui i ringraziamenti per la cacèria: grazie a Tsunki, ai partecipanti e agli arutameros che, nei momenti di sconforto ci facevano pensare: "C'è chi sta peggio!" :)

Un grazie particolare a chi ha passato la notte con noi cacciatori, ci ha assistito nei riti, ha condiviso un poco delle nostre privazioni.
Era con noi quando abbiamo passato il ponte, era con noi sotto il cielo e, con la sua natura strettamente legata allo sciamanesimo, ci ha supportato. Grazie Sonaglio sciamanico!!!! :lol: :lol:

ah... giàgià... grazie anche a nanki... :roll: :D 8) :P
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ebbeh, anche io non posso che non ringraziare! (quanto amo le doppie negazioni ;-))

Elena, Nanki, Vittorio, Tsunki: vi dobbiamo molto! (non fraintendete... Parlo di riconoscenza morale ;-)).
E grazie anche per chi ci ha supportato a distanza, con il cuore.

Adesso tra gli shuar io sarei MAYU.

Giorni di dura prova per i miei reni, che senza acqua e sonno hanno avuto di che soffrire. Per giunta non e' piovuto, e quindi il potere non era molto e le visioni sono state piuttosto blande. Niente effetti speciali con incontri della Madonna, dei Santi e dei cori angelici, come descritto da alcuni gli anni scorsi.

Pero' siamo tutti riusciti a ricevere l'Arutam. E il mio si e' gia' fatto presente in sogno con le spoglie di un mio vecchio capo, freddo e severo: inizia gia' a rimproverarmi! Il sogno che porta, quello ancora non e' arrivato.
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

:D :D :D :D
Dopo aver letto che anche Albor Mayu ha trovato il suo Arutam sono ancora più contenta...

Una curiosità: qual è il significato del tuo nome, che buffamente è l'anagramma del nome di Aladino Yuma?

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Mah, il mio nome e'... velenoso.

Mayu ("barbasco" in castigliano, http://en.wikipedia.org/wiki/Lonchocarpus_urucu) e' una pianta velenosa usata dagli shuar per pescare. Ammazza solo pesci (e insetti), non gli uomini (sui quali ha effetti decisamente trascurabili, tant'e' che poi si mangiano i pesci avvelenati). E' velenosa, quindi ha potere.

E' anche il nome di uno tsentsak di attacco, che appare come uccello nero. Il giorno prima sognai lo sciamano che mi regalava due piume nere.
Ultima modifica di Mayu il mer 19 ago 2009, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Bien regresados (ben tornati!),

a Yampaim, Yuma e Mayu.

Che il potere di Arutam scorra forte in voi e che possiate rendere reale il dono che vi ha fatto.

Ho pregato per voi e ho cercato di aiutarvi nella vostra cerimonia anche se da lontano.
Un saluto a Nanki, Kaya-Vittorio e al nostro Uwishin Francesco Tsunki.

Un ben tornato anche ai cacciatori dell'Animale di Potere...
Un agosto molto prodigo, direi.

Un abrazo. A presto.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Avere un nuovo nome, un nome Shuar, è un pò come essere stati battezzati.
Penso che sia contemporaneamente un onore e una responsabilità.
Con l'augurio di portarlo sempre in modo degno e di non dimenticarlo mai, un abbraccio a tutti e tre.
Animo y fuerza
Kaya
Hathor

Messaggio da Hathor »

albor ha scritto:Mah, il mio nome e'... velenoso.
Beh, quale nome migliore per uno Scorpione ascendente Scorpione? :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, sono felice per il tuo successo e spero che presto il tuo Sogno ti sarà rivelato.

Un abbraccio.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Mi associo anch'io al "Bentornati" agli arutameros ed ai cacciatori dell'animale di potere.
Spero che gli spiriti vi guidino nella gestione di questo nuovo potere!!!

Un saluto anche agli instancabili accompagnatori (Vittorio e Nanki) ed a Francesco Tsunki.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Rispondi