Il dono dell'Arutam

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Buona suerte a tutti gli Arutameros di quest'anno...
mi unisco ad Hator con la presenza spirituale. Sono sicura che se veramente siete disposti a dare il tutto per tutto per la conquista dell'Arutam, lo troverete.
Nántar
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Ciao Nantar,
perchè non ci racconti che cosa ti ha portato in dono l'Arutam?
Animo y fuerza
Kaya
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

albor ha scritto:E il dono piu' importante, un sogno che renda la vostra esistenza degna di essere vissuta, perche' utile non solo a voi ma anche agli Spiriti, lo avete ricevuto?

Riuscite a vedere quello che vi ha portato l'arutam in un quadro piu' ampio?
Il quadro più ampio ce l'ho già presente, ma l'Arutam non mi ha parlato,
E' come se dormisse (in una cura del cuore è stato visto sonnecchiare).
La sensazione è che stia aspettando il momento per destarsi e darmi tutto il suo aiuto.
Presumo sia legato ai tempi che verranno ...

Animo fuerza
Vittorio
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

okok
sono rassegnato

Che pioggia, vento e Spiriti del Tuono e del Lampo ci dispensino le loro benedizioni!
Se non basta, recuperiamo il Bastone Sacro del Lampo che -nella nostra realtà- è una lunga verga di nocciolo che ha la compassione di ricoprire di piaghe le schiene degli Arutameros
:cry: Immagine
Hehehe scherzo scherzo... non lo fa per compassione, ma perchè è il suo Sogno :lol:
------------------

Domanda a chi ha trovato il suo Arutam, anzi a chi è stato trovato dal suo Arutam.
Dopo la Cerimonia avete avvertito delle sensazioni fisiche particolari? O magari provate sensazioni quando si muove o va temporaneamente nei Mondi Sotterranei?
In altre parole, parlateci di come si "sente" nella vita un Potere così grande (proprio a livello sensoriale), di come comunica e così via...

Gracias
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

vittorio ha scritto:
Il quadro più ampio ce l'ho già presente, ma l'Arutam non mi ha parlato,
E' come se dormisse (in una cura del cuore è stato visto sonnecchiare).
La sensazione è che stia aspettando il momento per destarsi e darmi tutto il suo aiuto.
Presumo sia legato ai tempi che verranno ...

Animo y fuerza
Vittorio
Nelle culture tradizionali viene data molta importanza ai riti di passaggio. Un individuo, prima di passare a uno stadio esistenziale successivo, deve affrontare un impegnativo rito di iniziazione che recide tutti i nodi traumatici del passato e spiana la strada verso il futuro. La civiltà moderna ha abbandonato completamente questi riti e non ha più alcun mezzo per purificare i suoi membri dai ricordi traumatici, per cui, a un certo punto, questi traumi si accumulano a livello collettivo e diventano fortemente minacciosi. Questo momento è arrivato e potrebbe rivelarsi molto più pericoloso adesso che in passato, quando l'accumulo degli spiriti del trauma scatenò Guerre Mondiali. Lo scopo della mia visita è informarvi che sull'intero pianeta incombe un grave pericolo, ma che esistono mezzi efficaci per sconfiggerlo.

da O. Kharitidi, Il Maestro dei Sogni.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Mmh.. secondo me, Kharitidi ha un'idea un poco distorta di Rito d'Iniziazione :?
...o forse intende qualcosa d'altro.
Esto es sólo mi opinión
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

vittorio ha scritto:Ciao Nantar,
perchè non ci racconti che cosa ti ha portato in dono l'Arutam?
Animo y fuerza
Kaya
ho riscontrato che il mio arutam mi dovrebbe portare due poteri, uno lo sto vedendo ora e riguarda più che altro un aspetto umano della mia vita, l'altro invece deve ancora manifestarsi perchè riguarda un aspetto prettamente sciamanico o esoterico.
comunque, questo è il secondo arutam che prendo e ciò che mi ha portato il primo (che se n'è andato l'anno scorso) l'ho compreso solo alla fine, quando aveva esaurito il suo compito. solo alla fine, ripercorrendo indietro la strada ho visto come tutti i pezzi si sono incastrati perfettamente. Perciò penso che solo alla fine del lavoro di questo secondo arutam saprò dire cosa mi ha effettivamente portato.
è troppo presto ora...
Nántar
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

laran ha scritto:

comunque, questo è il secondo arutam che prendo e ciò che mi ha portato il primo (che se n'è andato l'anno scorso) l'ho compreso solo alla fine, quando aveva esaurito il suo compito

si può perdere un arutam e poi riacquistarne un altro?

Per quali motivi si può perdere e il 2' rituale può avere lo stesso Potere e risultato della prima o è più diffiicile?

Animo y fuerza

Aladino
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

L'arutam porta con sé un Sogno e il potere di realizzarlo.
Quando realizzate il Sogno, l'arutam va via e con lui il suo Potere.
Si fa allora una nuova ricerca che porta un nuovo arutam
Il potere del vecchio arutam va perduto a meno che la ricerca non venga fatta entro 15 gg. dalla perdita del precedente.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Si puo' fare due ricerche dell'arutam consecutive? Per esempio a distanza di un anno? Oppure bisogna aspettare che il primo se ne vada, prima di prendere il secondo?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Non si possono fare due ricerche consecutive.
Per questo pochissime persone hanno 2 arutam e sono detti Kakaram (persone potenti).
Il secondo arutam si può trovare solo in circostanze particolari, non ripetendo il rituale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Tsunki ha scritto:Non si possono fare due ricerche consecutive. [...]
Il secondo arutam si può trovare solo in circostanze particolari, non ripetendo il rituale.
Nel sito Tsunki scrive:"Uomini o donne speciali possono trovare addirittura 2 arútam in 2 diversi rituali (mai nello stesso)."

Scusami Tsunki ma non è chiaro. Da come scrivi sul sito sembra che il rituale in cui si puo trovare il secondo Arutam sia una ripetizione del primo o comunque sia un rituale. Invece nella risposta che hai dato sopra sembra che il secondo Arutam possa arrivare solo per cause particolari.
Sono io che non capisco oppure la questione è un po' più complicata di come appare?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

forse non vi è chiaro che il potere dell'arutam cambia letteralmente il destino....
che fai lo cambi due volte?
e quale sarebbe il destino principale?! 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Arutan

Messaggio da calasi »

Come si sbaglia a capire!! Io credevo che un Arutan bastasse (premetto che non ho mai fatto il rituale, per lo meno non ancora) e fosse per sempre. Invece non avevo proprio idea, avevo intuito che fosse una forza in più ma non che comportasse l'avverarsi di un sogno. Va bene che gli Spiriti sanno, ma come fanno a sapere quale sia il mio sogno migliore se non lo capisco io? O se ritengo di non averne? Potrebbe darsi che il mio eventuale arutan mi porga un sogno che a me non sembra tale? Mi riferisco ad es. alle parole di laran quando scrive che si è accorta di aver realizzato un sogno solo a posteriori, riprendendo i pezzi sparsi.
calasi
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

dopo aver conquistato l'arutam, ho smesso di frequentare i cerchi di francesco, improvvisamente. E improvvisamente mi sono ritrovata a cambiare direzione. Solo poco tempo fa, poco prima che l'arutam mi lasciasse, ho capito che era stato l'arutam a farmi cambiare direzione, perchè solo dopo aver "quasi" completato il sogno, ho visto che ciò che avevo ottenuto e ciò che ero diventata mi era stato già detto nella visione del sogno dell'arutam, poco dopo averlo preso.
Nel mio caso posso dire che il sogno datomi dall'arutam era una cosa che volevo molti anni prima di imbattermi in francesco. Non so se per gli altri è stato così.
Nántar
Rispondi