televisione e cinema

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

posso essere d'accordo con te espansione, ma anche su argomenti così importanti, si può divagare un pochino ed alleggerire, non credi?
calasi
espansione

Messaggio da espansione »

si ma non ho ancora capito perchè la televisione e il cinema non fanno bene
io ho le mie idee ma volevo anche sapere più cose
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Le immagini in movimento della tivu e simili sono passive, una sorta di "pappa visionaria pronta" e impigriscono i nostri sensi rendendoli incapaci di vedere da soli: quando infatti fai una visione sciamanica, i tuoi sensi devono interpretare quello che percepiscono, creando la visione.
Gli uomini moderni, abituati alla tivù, infatti hanno una capacità visionaria molto molto ridotta rispetto aglio uomini di una volta (o ai nativi non civilizzati) che non guardano film.
Portando ad estreme conseguenze, la capacità di visione aumenta ulteriormente stando del tutto al buio: se si sta al buio assoluto per giorni si cominciano ad avere visioni spontanee e in caso di viaggio sciamanico si vede con estrema facilità.
ánimo y fuerza

Tsunki
espansione

Messaggio da espansione »

grazie
ora ho capito
e so quello che può essere un problema
e come avvicinarmi a una soluzione
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

"Le immagini in movimento della tivu e simili sono passive, una sorta di "pappa visionaria pronta" e impigriscono i nostri sensi rendendoli incapaci di vedere da soli: quando infatti fai una visione sciamanica, i tuoi sensi devono interpretare quello che percepiscono, creando la visione.
Gli uomini moderni, abituati alla tivù, infatti hanno una capacità visionaria molto molto ridotta rispetto aglio uomini di una volta (o ai nativi non civilizzati) che non guardano film.
Portando ad estreme conseguenze, la capacità di visione aumenta ulteriormente stando del tutto al buio..."

sì, molto interessante. :roll:
c'è bisogno di un po' di pulizia!
espansione

Messaggio da espansione »

mi immagino allora i film in 3d di nuova generazione che sfacelo possano fare.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Alloea leggiamoci sopra un bel libro! :P
Un saluto
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

Chi non ha ancora visto Avatar?..Una bella giostra per la nostra mente.Molti di voi saranno allora contrari a questi generi di film?!?Pensate che il regista non abbia avuto un'ispirazione visionaria per creare quel film?Chissa'.A me personalmente questi generi di film,in particolare Avatar amplificano i sensi,le emozioni.Le immagini di sconfinata bellezza,i paesaggi mozzafiato inimmaginabili ai nostri pensieri,i colori.Mi ha fatto quest'effetto,mi commuovevo quasi.Come se quelle immagini riproducessero qualcosa di simile che gia' ho vissuto nella mia mente.Forse gioca molto la suggestione.
Ciao
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

L'ho visto in due parti su uno schermo piccolissimo e non ho potuto "godere" le fantasticherie del cinema 3d (il cielo me ne scampi! :P ).
L'ho trovato banale e fondamentalmente noioso: i "nativi" stereotipati, l'amore impossibile, la magia scientifica, cose da tìn-eiger 8) ...

Un nutrimento d'impressioni malsane che può compromettere i Sogni per qualche giorno... non ne vale la pena. Imho.
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

Va be',lasciamo stare la trama che e' anche troppo scontata,quella non ci interessa.Ma il resto..Uffa,per essere dei simpatizzanti sciamanisti siete molto coi piedi per terra!
(scherzo)
espansione

Messaggio da espansione »

è sempre di moda criticare l'altrui opera e farsi promotori di qualche purezza

se a qualcuno piace un film scontato, con una trama stupida etc che male c'è.

nessuno sa veramente come stanno le cose quindi giudicare o criticare è totalmente un esercizio della mente
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

Oppure è l'utilizzo delle nostre capacità per aiutare, con i nostri commenti, chi ci sta intorno...

Pacha
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
espansione

Messaggio da espansione »

non lo so dipende
lupofuoco
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 8 dic 2009, 4:28

Messaggio da lupofuoco »

è sempre di moda criticare l'altrui opera e farsi promotori di qualche purezza

se a qualcuno piace un film scontato, con una trama stupida etc che male c'è.

nessuno sa veramente come stanno le cose quindi giudicare o criticare è totalmente un esercizio della mente
si è vero...spesso la gente critica, ma in quanto siamo su questo forum per aiutarci a vicenda( o almeno credo che lo facciamo tutti)... ci sono da distinguere due tipi di critiche:
-la critica inutile
-la critica costruttiva( che è quella che mi sembra di vedere tra noi apprendisti o sciamani già esperti)

ed inoltre mi sembra che nessuno qui abbia criticato ma abbia solo espresso il proprio pensiero riguardo ad un film senza dire che è un male se ti piace quel genere di film...susu, un po' di leggerezza in più non credo faccia male... :D

ricordato però che noi siamo artefici del nostro destino.

dalle tue risposte, e non mi riferisco solo a questo post, mi sembra che ti lasci tutto in mano al caso...il destino c'è, ma può essere cambiato... :D
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Riguardiamo al rallenti la sequenza principale di questo post.
Pronti?... Via!

Domanda:
espansione ha scritto:come mai sconsigli di guardare televisione e cinema prima dei cerchi
che probabilmente è una raccomandazione valida sempre.
ciao
Risposte:
nanki ha scritto:le immagini in movimento inquinano le visioni.
Tsunki ha scritto:Le immagini in movimento della tivu e simili sono passive, una sorta di "pappa visionaria pronta" e impigriscono i nostri sensi rendendoli incapaci di vedere da soli: quando infatti fai una visione sciamanica, i tuoi sensi devono interpretare quello che percepiscono, creando la visione.
Gli uomini moderni, abituati alla tivù, infatti hanno una capacità visionaria molto molto ridotta rispetto aglio uomini di una volta (o ai nativi non civilizzati) che non guardano film.
Portando ad estreme conseguenze, la capacità di visione aumenta ulteriormente stando del tutto al buio: se si sta al buio assoluto per giorni si cominciano ad avere visioni spontanee e in caso di viaggio sciamanico si vede con estrema facilità.
Nessuno dice che cosa fare o non fare agli altri, semplicemente si ribadisce che se si intendono avere delle buone visioni è bene astenersi da un certo tipo di
"visioni preconfezionate", che la cosa piaccia oppure no.
E tutto più chiaro?
Rispondi