VIVI PERICOLOSAMENTE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Lateralus ha scritto:Lo spazio interiore e'il centro immutabile che vive nel nostro essere.Quando entri in esso ti accorgerai di entrare in un mondo che cambia costantemente,un mondo fluttuante,di sogno,dove ogni cosa cambia.Se riesci ad attraversare questo mutevole mondo di sogni,parole,pensieri,ricordi passati,proiezioni future-dove ogni cosa muta e fluisce in un flusso-se riesci a passarci attraverso,un giorno potrai dire di aver trovato lo spazio interiore.
Ciao Lateralus,
sei mai riuscito a raggiungere questo tuo "spazio interiore" autonomamente, senza, cioè, far uso di sostanze? ...o senza l'effetto, anche a posteriori, di qualche sostanza?
Yanàs
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Lateralus ha scritto:Scusa Tsunki,ma stai dicendo che quello che ho detto sono delle bischerate?
Più o meno... sì. :wink:
Lateralus ha scritto: Io non parlavo del pericolo come finire sotto un treno o saltare giu' da un ponte!!


Appunto, io invece sì.
ánimo y fuerza

Tsunki
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

Cose come rischiare di finire sotto ad un treno, o saltare giu da un ponte fanno arrivare potere?
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

I pericoli che incontri nell'altra realtà si possono manifestare anche così.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

e se non si manifestano vuol dire che non hai viaggiato davvero...?
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Se hai fatto il viaggio, il viaggio c'è stato. Però se hai incontrato un potere forte si manifesta in maniera concreta.
Hai curato tuo nonno, come?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

Tempo prima avevo ottenuto un dono, una piccola luce, che aumentava la mia difesa dalle malattie ed impediva che mi ammalassi.
Quando la situazione di mio nonno è stata critica l'ho donata a lui. Il giorno dopo mi è venuta la febbre (io credo che mi sia venuta perchè ero, come dire... in debito, perchè avevo "saltato" tutte le malattie che mi dovevo prendere) e lui è guarito completamente, e ora va addirittura in barca a vela.

Pacha
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

totemtigre ha scritto:Cose come rischiare di finire sotto ad un treno, o saltare giu da un ponte fanno arrivare potere?
Non sto suggerendo a nessuno di buttarsi da un ponte, anche se però è ovvio che i giovani che fanno bunjee-jumping stanno cercando nuovi riti iniziatici in una società cretina e molliccia che da tempo non ne contempla più.
Quel che conta tuttavia è la consapevolezza.
Come avevo detto corsi pericoli nell'infanzia e dopo, ma senza consapevolezza e non ne trassi potere. Questo l'errore di chi si limita a buttarsi da un ponte con un elastico.
L'errore opposto è invece credere che basti la consapevolezza e quindi si possa acquisire potere meditando davanti a una tazza di tè.
Il potere si trova nell'altra realtà viaggiandovi con consapevolezza, ma se si trova potere ciò comporta pericoli reali in questa realtà sennò sono solo fantasie. Il rito ha potere quando le due realtà coincidono: le sfide dell'altra realtà corrispondono a sfide altrettanto rischiose in questa. È questo che si fa ad es. in una Ricerca della Visione, quando ci si inoltra nell'Altra Realtà mentre fisicamente nello stesso tempo ci si inoltra in un deserto ostile. Quel che appunto fece anche Gesù all'inzio della sua predicazione... il Gesù vero, non quello fantasticato dalla new age.
ánimo y fuerza

Tsunki
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

Ho capito, grazie.

Secondo te perchè tanti ragazzi sono sempre alla ricerca dell' adrenalina? Perchè ci rivedono riti iniziatici di cui avrebbero bisogno ma di cui non dispongono?

Pacha
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Hathor ha scritto: [...] Non so quali tecniche usi per entrare in te stesso e non so cosa intendi per mondo interiore [...]
Se non ho capito male gli piacciono le piante, i funghi, e le sostanze psicotrope.

@Lateralus
Non vorrei dire una sciocchezza, ma gli spiriti delle piante che hai usato sono stati abbastanza gentili e cortesi.
Credo che non per tutti sia così.
Ultima modifica di Shushui il dom 24 gen 2010, 22:24, modificato 3 volte in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

Yanas:
Questa condizione interiore riesco a raggiungerla spesso autonomamente.L'aver fatto uso di sostanze non vuol dire che sia la norma.Anzi quella volta forse mi e' stata soltanto utile ad oltrepassare alcuni ostacoli;per attraversare alcuni"filtri"che ci separono dalla realta'.Cerco di usare metodi di respirazione ad esempio.Oppure la danza
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

totemtigre ha scritto: La grande saggezza arriva con parole semplici
...e come mi faceva notare Awa in un altro post... Possibilmente poche.
Inutile impelagarsi in discorsi lunghi e "contorti" da difendere poi dalle obiezioni degli altri: che spreco di tempo (mio, tuo, nostro), che spreco di energia
(mia, tua, nostra).
Un saluto.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ciao Lateralus,
la descrizione dello spazio interiore non è poi molto comprensibile.
Ma è un luogo piacevole?
Perchè mai si potrebbe desiderare di andarci?
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

oldwolf ha scritto: "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre". Mahatma Gandhi
vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai. giorgio almirante :wink:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
oldwolf
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 29 ott 2008, 1:24

Messaggio da oldwolf »

nanki ha scritto:
oldwolf ha scritto: "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre". Mahatma Gandhi
vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai. giorgio almirante :wink:
uh la stessa cosa scritta in modo diverso :wink:
Oldwolf
Rispondi