Predatore e/o preda?nessuno delle due!

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

John Thot ha scritto:In via teorica tsunki ai ragione ma in pratica non avendo mezzi per farmi l'orticello (per ora) le piante le compro in negozio e cerco a modo mio di far parlare dell'argomento per esempio cucinado ricette mie e poi la discussioni vengono da se (e si mangia bene).
In via teorica ho ragione su cosa? Sciamani non sono molto teorici: ho detto che chiunque si nutra, anche di vegetali, uccide comunque milioni di animali. Cosa c'è di teorico in questo?
E cosa c'è di pratico in quello che dici tu?
Non ho mai detto che per essere coerente devi farti l'orticello, se intendevi questo.
Chi si fa l'orticello anzitutto muore di fame, perché voglio vederlo a coltivare... il frumento o riso nel suo orto. :lol: Per non parlare della frutta, che richiede molto spazio - a meno che non mangi 6 mele e 4 albicocche all'anno - e quindi non serve un orto ma una tenuta e questa sottrae terreno agli animali, rendendo oltre tutto meno della coltivazione intensiva.
Certo uno può sostituire il pane e il riso con la yuca, come gli Shuar, ma posso garantire che senza carne e sole verdure dell'orto è una dieta molto povera. E se ha bambini si ammaleranno di tutti i mali di denutrizione che c'erano fino a un secolo fa.
Ma se anche uno lo facesse, non è molto apprezzato da uno sciamano: è solo uno che non vuole sporcarsi le mani col sangue degli animali, ma non ha niente da proporre alla comunità: per mantenere i miliardi persone che siamo sulla Terra, è necessaria comunque la coltivazione intensiva, anzi è indispensabile renderla sempre più intensiva. E questo uccide comunque animali, a milioni.
E fa estinguere una dozzina di specie all'anno.
Tutto il resto sono chiacchiere da salotto di fronte a una birr... pardon, di fronte a un piatto di insalata. 8)
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

vegetarianesimo? una stronzata!
parola di Yanas ....

http://img687.imageshack.us/img687/7627/beefa.jpg

Animo y fuerza
Kaya
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

uhm... non avevo mai visto yanassa con gli occhiali! 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per chi non sa: foto del mitico ristorante australiano Overlander's nell'ancor più mitica Alice Springs al centro dell'Australia e del deserto rosso.
Dove alcuni pasukeros hanno avuto - perché l'hanno cercata - la fortuna di venire.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

nanki ha scritto:uhm... non avevo mai visto yanassa con gli occhiali! 8)
È di prima che si facesse il laser agli occhi per togliere la miopia! 8)
ánimo y fuerza

Tsunki
John Thot
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 19 gen 2010, 3:41
Località: Provincia di vicenza dove fanno la polenta buona

Messaggio da John Thot »

Tutto il resto sono chiacchiere da salotto di fronte a una birr... pardon, di fronte a un piatto di insalata. Cool
Allora puoi darmi torto dire che sbaglio e dimostrarmi che la tua posizione è più coerente della mia, ma dirmi che le chiacchere le preferisca davanti ad un'insalata no eh mi tocchi nel profondo... anche se dopo delle birre si parla di circo altro che di salotto!

Dunque aiutare la comunità quindi gli altri del paese (per quel che mi riguarda) è stato possibile anche con questo gesto di ribellione contro la normale considerazione degli animali, nessuno ha smesso di mangiare carne ma tutti quelli che mi conoscono hanno comiciato a fare più attenzione a quello che mangiavano a pensare a ciò che prima non pensavano questo non mi sembra poco. Aggiungo che con tutti coloro che mi definivano vegetariano ho sempre dissentito perchè non mi ritengo in una posizione stabile al riguardo... il mio dilemma è sulla crude realtà della natura e sulla crudeltà umana in genere, si sono un animo sensibile lo ametto ma non c'è nulla di male nel farsi domande e cercare di capire a costo di fare la figura dell'idiota!
è solo uno che non vuole sporcarsi le mani col sangue degli animali, ma non ha niente da proporre alla comunità
ma guarda sarebbe una bella sfida trovarmi di fronte ad un altro essere se pur animale e dover ucciderlo per fame o per darli almeno una morte più onorevole, se fossi un animale ci sarebbe differenza se potessi lottare o perlomeno esser vissuto in un luogo dove esser trattato con rispetto su questo non pesnso ci sia da ridire... ora che mi ai spiegato bene come funziona il mondo moderno cosa pensi sia giusto fare, tornare a mangiare la carne industriale? smettere di mangiare la verdura delle coltivazioni intensive? io non credo che tornare a ciò che ero sia la soluzione...
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

Credo che andare verso il biolgico sia meglio, o per lo meno più sano.
calasi
Rispondi