spiriti delle paure

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

spiriti delle paure

Messaggio da Corvoblu »

Non sono riuscita a fare le offerte di congedo.
per il primo Spirito della paura incontrato attraverso il primo rito al cerchio del week end scorso avevo da fare un'offerta di sangue (mio). Per il secondo Sp sangue misto a latte e per gli altri bastava latte. Ho iniziato a tagliarmi e quando stava per uscire sangue ho avuto i sintomi dello svenimento. (non era la prima volta che facevo offerte di sangue agli Spiriti e non mi è mai successo!)Non ci ho fatto caso ma dopo poco ho dovuto tenerne conto perché erano forti e chiari. Mi sono sdraiata sul letto e ho perso completamente coscienza per qualche secondo suppongo e quando sono tornata durante diversi secondi, in cui la mia anima stava rientrando, non sapevo chi ero e dove. Anche il cuore era piuttosto aritmico e debole. Lo svenimento non mi spaventa, mi capitava da piccola e anche da abbastanza grande. Il problema piuttosto è che la mia anima si rifiuta di fare l'offerta a quello Spirito lì. E' uno Sp della paura di essere fisicamente torturata da una certa categoria di persone. E in effetti in vita mia quando mi sono capitate torture leggere che evocavano quell'ambito ma sufficientemente leggere da potermi permettere di non stare all'erta e andarmene me ne uscivo volentieri. Sembra che la mia anima interpreti il ferirmi per questo Sp come una delle torture del genere da cui questo Sp mi deve difendere perciò non ne vuole sapere. In effetti quando nell'ultima visione ho visto i legami con gli Sp delle paure congedati quello era sfilacciato in via di scioglimento non ancora completamente andato. Insomma, la domanda è: come gliela faccio questa offerta? potrei contrattare una qualche offerta sostituitiva che sia ben accetta, ma come? con chi?
dal momento che le offerte erano da disporre sull'altare degli antenati potrei forse anche chiedere agli antenati, ma ...anche loro non so come contattarli. :oops:
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

In primo luogo penso che non debba vare quest'offeta da sola, ma ci serve qualcuno che ti aiuti a raccogliere il sangue, perchè da sola è chiaro che sei in difficoltà. In secondo luogo non usare un coltello e non tagliarti, visto che il ferimento è troppo legato allo spirito che stai congedando, prova invece con una siringa a farti estrarre il sangue da un altra persona, in modo tale che l'impatto sia meno traumatico.
Per il resto non saprei, ma spero tu riesca a risolvere la questione solo grazie a questi accorgimenti. :wink:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Fatti aiutare da qualcuno, che ti supporti. Meglio se un uomo di buon cuore.

Non farti sconfiggere da questa prova.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

grazie degli interventi! :wink: :oops: :D
in effetti sono un po' provata... SOB.
(la sconfitta non è in questione, se sono campata finora... sono ben allenata. :twisted:
la difficoltà è comprensibile: si tratta di ...ritornare sul luogo del delitto!)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

A meno che non ti serve mezzo litro di sangue conosco questa procedura quasi indolore.
Prendi un ago e buca un dito in prossimità o sul polpastrello, in maniera abbastanza superficiale. Poi con due dita spremi accanto al foro, in modo da fare unscire un paio di gocce di sangue.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

grazie paolo. proverò! mi piace pensare che basta un gesto semplice per sconfiggere demoni che la situazione mi rievoca e che furono più che terribili. un piccolo atto e una buona presenza di spirito per sopraffarre il meccanismo di difesa, che non ha più ragione di esistere, e congedarlo definitivamente. proverò e riuscirò. :twisted:
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

trovo insolito che uno spirito chieda sangue ad una donna....
la donna mestrua una volta al mese (in condizioni normali) e come offerta di sangue è sufficiente....
prova a trattare con lo spirito o, meglio, cerca di capire se la richiesta sia "reale"....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Interessante leggere quanti (e solo) maschietti sono intervenuti ;-)

Donna, lo sai, fa sempre piacere ricevere attenzione da baldi (ex)giovani, nel momento del bisogno. E' un segno: fatti coraggio, sei sulla buona strada!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
John Thot
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 19 gen 2010, 3:41
Località: Provincia di vicenza dove fanno la polenta buona

Messaggio da John Thot »

Donna, lo sai, fa sempre piacere ricevere attenzione da baldi (ex)giovani
Ecco allora adesso parla un vero baldo giovane inesperto molto interessato a questa discussione...
Non sono riuscita a fare le offerte di congedo.
per il primo Spirito della paura incontrato attraverso il primo rito al cerchio del week end scorso avevo da fare un'offerta di sangue (mio)
Ok la discussione parte in 5^ riferendosi ad un cerchio del tamburo e a questi spiriti della paura, essendo estraneo a queste cose posso chidere, se possibile, cosa sia questo spirito (nel senso che si nutre di essa o che è paura)? con delle offerte di sangue esso viene congedato?....
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

John Thot ha scritto: Ok la discussione parte in 5^ riferendosi ad un cerchio del tamburo e a questi spiriti della paura, essendo estraneo a queste cose posso chidere, se possibile, cosa sia questo spirito (nel senso che si nutre di essa o che è paura)? con delle offerte di sangue esso viene congedato?....
Nessuna di queste cose.
Gli Spiriti sono una specie di "guardie del corpo" che ti "proteggono" da qualcosa di specifico (ad es. dai rapporti con le donne bionde) e quindi in pratica tendono a trattenerti dal farla. Sono Spiriti parassiti.
Vengono congedati in un rituale piuttosto potente col fuoco o l'acqua, l'offerta serve solo come benservito, è una forma di compensazione, perché tutto va compensato.
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Tsunki ha scritto: Gli Spiriti sono una specie di "guardie del corpo" che ti "proteggono" da qualcosa di specifico (ad es. dai rapporti con le donne bionde)
infatti questo era il mio problema.
:mrgreen:

grazie a chi è intervenuto sul forum e a chi è intervenuto privatamente! :wink: :D

forse, per rispondere agli spunti di discussione di nanki, ho dovuto offrire sangue perché erano Spiriti "abituati al sangue", che mi proteggevano entrambi da situazioni in cui l'incolumità fisica era centrale.
John Thot
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 19 gen 2010, 3:41
Località: Provincia di vicenza dove fanno la polenta buona

Messaggio da John Thot »

Nessuna di queste cose.Gli Spiriti sono una specie di "guardie del corpo" che ti "proteggono" da qualcosa di specifico (ad es. dai rapporti con le donne bionde) e quindi in pratica tendono a trattenerti dal farla.
Perchè trattenermi dalle bionde povere e loro che vogliono solo il mio afettooo!!! 8)

ma sono tipo guardie del corpo quindi stanno vicino al protetto, si possono percepire? mi sentirei uno sborone ad andarmene in giro con la scorta protettiva è strettamente necessario? :)
Vengono congedati in un rituale piuttosto potente col fuoco o l'acqua, l'offerta serve solo come benservito, è una forma di compensazione, perché tutto va compensato.
che succede se non si compensa?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

John Thot ha scritto: ma sono tipo guardie del corpo quindi stanno vicino al protetto, si possono percepire? mi sentirei uno sborone ad andarmene in giro con la scorta protettiva è strettamente necessario? :)
sìììì. non sai che mi hanno fatto le bionde! 8)

il solo problema è che per una bionda che ti ha distrutto tu tieni lontane tutte le bionde possibili, quelle brave e quelle cattive.
questi Spiriti servono a tenerti lontano da quella situazione che ti ha messo tanto in pericolo e che da un momento all'altro, secondo loro, si potrebbe ripresentare...
vanno compresi, congedati e ringraziati. l'offerta è come una "liquidazione".
non servono guardie del corpo paranoiche, come sono appunto questo genere di Spiriti, servono solo Spiriti alleati di vario tipo che ti riempiano di talenti e capacità per affrontare ogni situazione che si presenta.
Vengono congedati in un rituale piuttosto potente col fuoco o l'acqua, l'offerta serve solo come benservito, è una forma di compensazione, perché tutto va compensato.
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

Corvoblu ha scritto:l'offerta è come una "liquidazione".
Il TFR (debitamente rivalutato) degli spiriti :D .

Andrea
John Thot
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 19 gen 2010, 3:41
Località: Provincia di vicenza dove fanno la polenta buona

Messaggio da John Thot »

sìììì. non sai che mi hanno fatto le bionde! 8)
lo sò le bionde son pericolose 8) dopo tanti anni forse compredo il perchè di alcune mie insicurezze che ora se ne stanno andando... la prima cotta se non corrisposta è pericolosa e ti fa entrare in un vortice discendente di delusione, frustrazione, insicurezza, paura, arrendevolezza ed infine senso di inferiorità... che tende a ripresentarsi ogni qualvolta ai l'opportunità di essere felice con una "Biondina", mora, castana o rossa che sia... non è mai troppo tardi per rifarsi del tempo perduto, e che bello che è!!! :D
vanno compresi, congedati e ringraziati. l'offerta è come una "liquidazione". non servono guardie del corpo paranoiche, come sono appunto questo genere di Spiriti, servono solo Spiriti alleati di vario tipo che ti riempiano di talenti e capacità per affrontare ogni situazione che si presenta.
ultimamente devo aver congedato un pai di spiriti della paura per istinto pur non sapendo che erano spiriti (e ribadisco il mio pensiero che finchè non vedo non sento e non percepisco non credo ma tengo in considerazione) ma non avendo fatto offerte non ho completamente compensato?...

Di alleati ho letto su alcuni libri di Castaneda, sò che danno potere e sono qualcosa di un pò indefinito, con capacità e talenti intendi anche cose concrete come parlar meglio o doti artistiche, oppure ti riferisci solo a capacità tipo curare le persone o viaggiare in altri mondi o in leggere la mente o il potere di influenzare il clima che sò?
Il TFR (debitamente rivalutato) degli spiriti. :D
hahahaha ma te sei un grande, vieni direttamente da Zelig? :lol:
Rispondi