Ispirazione :)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
John Thot
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 19 gen 2010, 3:41
Località: Provincia di vicenza dove fanno la polenta buona

Ispirazione :)

Messaggio da John Thot »

Questa notte non ho potuto dormire molto la mia mente ha dolcemente fantasticato su cose meravigliose...

Fin da quando ero bambino ho sempre desiderato scrivere libri ma la mia dislessia non icoraggiava il mio sogno, ciò nonostante ho sempre mantenuto una ferrea immaginzione tanto che ogni tanto mi scopro in fantasticherie su possibili storie da scrivere, ho sempre rimandato non ho mai preso in mano la penna per paura di scoprire se non fossi all'altezza...

Questa notte un'ispirazione incredibile mi ha fatto ricordare molte fantasie alla rinfusa, incredibile ma non ne è uscita una trama, ma ben sì 6 trame possibili per ora. Oggi ho buttato giù la prima trama e poi rileggendola mi sono stupito di ciò che ne è venuto fuori, non mi illudo non ho nessuna esperienza di scrittura (thot è il Dio egizio della scrittura e della magia) ma sono deciso a scrivere questa storia. Vi chiederete bello si ma cosa centra tutto questo con un forum di sciamanesimo? ebbene si c'è lo sciamanesimo in questo libro e per questo ho un motivo in più per sperimentare la vostra via!!! sono al 7ettimo celo :D
John Thot
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 19 gen 2010, 3:41
Località: Provincia di vicenza dove fanno la polenta buona

Messaggio da John Thot »

Tzunki le posso inviare una e-mail con la trama generale e alcune domande riguardo alcuni aspetti della storia?
Le priverebbe molto tempo? sò che le scrivono in molti
espansione

Messaggio da espansione »

se non lo conosci già
ecco una risorsa on line per pubblicare un libro
e poterlo publiccizzare con spese bassissime

http://ilmiolibro.kataweb.it/

ciao
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ti consiglio di lasciare perdere i libri per il momento. I deliri letterari falliti miseramente non si contano.

Apriti un blog (anche anonimo), inizia a scrivere. Storiella per storiella. Vedi qual'e' il riscontro, che cosa dicono i lettori. La scrittura e' comunicazione. Se la gente non capisce quello che scrivi, o non riesce ad andare oltre le prime pagine, allora stai sbagliando qualcosa.

Strada facendo le tue idee si raffineranno ed aggiusterai i tuoi obiettivi.

Partecipa a forum vari e metti nella firma il link al tuo blog. In questa maniera attirerai traffico di gente che verra' a leggerlo. L'ideale sarebbe che scrivessi in inglese, perche' c'e' un'utenza potenziale enorme.

Quando avrai scritto un bel po' di post di qualita', e vedi che alla gente piace, puoi pensare o di raccogliere i post magari in un ebook, o di scriverne uno di sana pianta.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

John Thot ha scritto:Questa notte non ho potuto dormire molto la mia mente ha dolcemente fantasticato su cose meravigliose...
Sembra che gli spiriti ti abbiano fatto un regalo. Dovresti sforzarti di mettere a frutto quello che ti hanno dato.
Per quanto riguarda il tuo nickname e la divinità egizia a cui fai riferimento, in questi giorni mi è capitato di leggere nel Fedro di Platone, un mito che racconta l'origine della scrittura.
Si parla anche di una forma antica di fare domande e ascoltare gli alberi e le pietre.

"
LIX
[...]
SOCRATE Ecco: udii che a Nàucrati d'Egitto fu un Iddio, di quelli antichi di là, al quale sacro era l'uccello, il quale chiamano Ibi; e l'Iddio aveva nome Theuth. E ch'ei trovò primo i numeri, l'abbaco, la geometria e l'astronomia e il giuoco delle pietruzze e dei dadi, e anche le lettere. Ed essendo Tamo re allora di tutto quanto l'Egitto, e stando nella grande città della contrada di sopra, la quale gli Elleni chiamano Tebe egizia, e Ammone l'Iddio suo, Theuth andò a lui e mostrogli le dette arti, e disse ch'elle si dovessero insegnare a tutti gli Egizii.
E il Re gli domandò del giovamento di ciascuna di esse arti; e, sponendo l'Iddio, il Re biasimava quel che non gliene paresse bene, quel che sí, lodava.
E narrasi aver mostrati a Theuth molti beni e mali di ciascun'arte, i quali sarebbe lunga cosa assai a contare.
Ma, come si fu venuto alle lettere, Theuth cosí disse: - Queste, o re, faran piú sapienti gli Egizii e piú memoriosi; però ch'elle sono medicina di memoria e sapienza -.
E quello: - O artificiosissimo Theuth, uno valente è a partorire le arti, e un altro a giudicare del danno e del giovamento che arrecano poi a quelli che ne useranno. E ora tu, padre di esse lettere, per amore hai affermato esse fare il contrario di quello che fanno. Conciossiaché elle cagionano smemoramento nelle anime di coloro che le hanno apprese, perocché piú non curano della memoria, come quelli che, fidando della scrittura, per virtú di stranii segni di fuori si rammentano delle cose, non per virtú di dentro e da sé medesimi. Dunque trovato hai medicina, non per accrescere la memoria, sibbene per rivocare le cose alla memoria. E quanto a sapienza, tu procuri ai discepoli l'apparenza sua, non la verità; i quali, senza insegnamento, uditori di molte cose, di molte cose si crederanno esser conoscitori, e sono ignoranti, e anche non accostevoli, per ciò che paiano e non sono savii.
FEDRO Socrate, come t'è facile contar di coteste novelle egizie o d'altro paese che tu voglia!
SOCRATE Ma, o amico, quelli del tempio di Giove dodonéo affermano che i primi vaticinii furono detti dalle querce. Dunque quelli antichi d'allora, perché non sapienti come voi giovani, quelli, perché semplici, eran contenti di udire querce e pietre, pure che dicessero vero. Ma per te può essere differenza secondo colui che parla, chi è, di dove è; e non badi solo alla cosa, se è cosí, o non è cosí.
FEDRO Hai picchiato bene: e mi par che sia questa cosa delle lettere come dice il Tebano.

LX.

SOCRATE Colui, adunque, che pensasse lasciare in iscritto un'arte, e colui che la ricevesse, come se intendimento certo e chiaro venisse dalle lettere, sarebbe assai semplice, e ignorerebbe il vaticinio di Ammone, credendo che le orazioni scritte sian piú che ricordi, a chi sa, di quello che la scrittura significa.
[...]"

Platone, Fedro, LIX e LX
Il libro si trova qui: http://www.liberliber.it/biblioteca/p/plato/index.htm[/quote]
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
John Thot
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 19 gen 2010, 3:41
Località: Provincia di vicenza dove fanno la polenta buona

Messaggio da John Thot »

Grazie a tutti voi per i vostri consigli specialmente a te paolo vi farò sapere...
Rispondi