Oro & Orto

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Oro & Orto

Messaggio da Nantu »

Deo gratias! :beer: :studsmatta: :gunman: :cheerleader:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Oro & Orto

Messaggio da Tsunki »

Nantu ha scritto:Deo gratias! :beer: :studsmatta: :gunman: :cheerleader:
Quoto!
Anche se, non so cosa abbiano scritto in Italia, ma le probabilità che il referendum sull'oro passasse erano pressoché nulle: fosse accaduto sarebbe stata una vera sorpresa qui in Svizzera! :shock:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Re: Oro & Orto

Messaggio da Frate Abbacchio »

Lo sciamano non ne becca proprio una... :wink:

Dopo aver predetto la caduta dell'Euro nei confronti Franco è riuscito ad azzeccare anzitempo l'abolizione del tasso di cambio minimo a 1,20 :o ( per chi ancora non lo sapesse http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 104990290/ ). Ricordo nitidamente che in una conversazione vaticinò questo evento testimoniando ulteriormente il suo enorme potere di visione... Chapeau mon chaman :bow2:
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Oro & Orto

Messaggio da gattanera »

Vero Frate Abbacchio!!
dicevo la stessa cosa due giorni fa parlando degli ultimi eventi con un amico...
E come lo sciamano stesso dice..quantificare il tempo di materializzazione delle visioni non è propriamente semplice, in quanto il tempo è una convenzione di questa realtà..
Cheapeau Tsunki
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Oro & Orto

Messaggio da Tsunki »

Avevo fatto questa predizione molto tempo fa, credo poco dopo l'istituzione del cambio minimo da parte della BNS.
Ma poi non l'ho ripetuta, neppure di recente anche se la... scadenza si avvicinava (speravo lo tenessero fino ai primi di febbraio, però... :( ), perché nel frattempo mi sono reso conto che le persone fanno cattivo uso di queste informazioni. E il cattivo uso gli si ritorce contro o, nel caso migliore, non gli porta alcun vantaggio.
Negli anni scorsi almeno un paio di persone si sono auto-danneggiate cercando di utilizzare predizioni (giuste!) dell'uwishin per speculare.
Nessuno di loro si era mai domandato perché io non mi fossi arricchito o perché, quando predissi l'ascesa dell'oro, io stesso non ne abbia comprato neanche un grammo (una persona del Cerchio mi propose di acquistarne da una sua amica, ma declinai...).
La verità è la risposta di Sudin (vedi Blog) a un parente del "ragazzo saggio": "Gli sciamani sono tenuti a vedere, ma per chi è pauroso vedere è una trappola".

Nessuno Spirito ti dà delle informazioni perché tu ci speculi sopra per arricchirti.
Non perché ci sia qualcosa di male nell'arricchirsi, come pensano di solito i Cristiani, ma perché a nessuno Spirito importa un bel nulla che tu te ne stia coi piedi al caldo e non ti aiuta a far questo. Ognuno di noi è solo un battito di ciglia nella Storia dell'Universo, il mio benessere individuale non ha alcun peso, non serve a niente e non interessa nulla a nessuna delle Grandi Forze del Cosmo.
Ci vengono date visioni, intelligenza, occasioni o altro perché creiamo qualcosa che vada a beneficio di tutti o del pianeta e crei un Flusso che duri. Se provo a fare qualcosa che mi trascende, posso anche essere ricompensato con danaro, talvolta perfino con ricchezza!
Se creo un'industria che produce qualcosa di utile per la collettività e che dà lavoro a molta gente (o anche a un pochino di gente!) e fa sentire utili le persone, questa è una buona medicina e posso anche arricchirmi come premio. Purché questo non sia il mio scopo. E la ricchezza o il danaro arrivano se mi servono per estendere quello che ho creato o per creare dell'altro.
Se cerco soltanto di speculare sul valore del franco o dell'oro, in modo da fare quattro soldi per me o anche per la mia famiglia, questo è una cosa sterile, uno spreco di Potere e una cattiva medicina. E se cerco di farlo usando visioni date dagli Spiriti sicuramente mi si ritorcerà contro!
Come infatti è accaduto... :facepalm:
Ma chi ha paura non cerca di creare qualcosa di buono, cerca Potere solo per se stesso o al piu la propria famiglia, per arricchirsi o avere qualche soldo in piu o per comprarsi la casa. E nessuno Spirito vuole aiutarti in questo. Ma chi ha paura non vede altro, la paura limita l'immaginazione.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Oro & Orto

Messaggio da Tsunki »

Aggiornamenti:

Come previsto a suo tempo, la finestra "magica" del cambio minimo euro/franco a 1.20 si è chiusa definitivamente ("magica" ha qui un senso speciale, che conoscono coloro i quali leggono le aree riservate...). Per la soddisfazione di quelli - un paio - che si lamentavano con me che la mia predizione di cambio alla pari non si era ancora avverata... In realtà si era avverata con una toccata e fuga, prima che venisse imposto il cambio minimo. Ma questa toccata e fuga non soddisfaceva gli aspiranti speculatori, i quali avevano comprato franchi col proposito di arricchirsi: bene, ora possono avere il loro immeritato guadagno :D
Ma di solito cercare di speculare servendosi delle visioni date dagli Spiriti, porta cattiva sorte e si ritorce contro e prob. gli speculatori non avranno avuto pazienza e avranno già rivenduto da tempo i franchi in perdita, "dimenticandosi" (chissà come mai :roll: ) la previsione che avevo fatto un po' sottovoce e che ricordavano Frate Abbacchio e Gattanera. So già di qualcuno a cui è successo... :mrgreen:

Ora, non per gli aspiranti speculatori, ma per tutti gli altri: l'euro a 1.20 sul franco è una fase magica, che - come scritto sopra - si è definitivamente chiusa. La "speranza" è che il cambio si assesti sulla parità, 1:1 ("speranza" ha di nuovo un senso sciamanico speciale, che magari chiariamo in area riservata). Al di sopra non tornerà mai. "Mai" è un sacco di tempo in realtà, intendiamo alcuni anni, prob. 4 o 5... dopo non sappiamo cosa ci sia.
Il rischio invece è che nei prossimi mesi scenda verso 0.8, perdendo fino a un ulteriore 17%.

L'economia europea/italiana potrebbe risalire. O almeno ci sono Forze che potrebbero farla risalire. Ma dalla velocità dei Flussi di Potere, non credo che ci possano essere risultati visibili prima di un anno, un anno e mezzo almeno.

Gli sciamani non sono dei "sensitivi": sappiamo fare predizioni, ma non ci piace farle. Noi cerchiamo di solito di cambiare le predizioni, quando sono infauste.
Ma in questo caso è davvero difficile poter migliorare la visione...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Oro & Orto

Messaggio da nanki »

lo shopping cinese continua...
"La Banca Popolare Cinese è entrata nel capitale di Mps e UniCredit con quote del 2%. E' quanto emerge dalle comunicazioni alla Consob datate 29 e 30 giugno. In particolare, People's bank of China, ovvero la banca centrale della Repubblica Popolare Cinese è entrata nel capitale di UniCredit col 2,005% lo scorso 29 giugno e in quello del Monte Paschi con il 2,010% il giorno successivo. Con queste mosse aumenta il peso delle società quotate italiane nel portafoglio dell'istituto centrale di Pechino, che risulta tuttora azionista di Terna, Saipem, Generali, Eni, Enel, Prysmian e Telecom con partecipazioni analoghe."

a quando i mc-pechino al posto dei mc-donalds?! :fiesta: :gunman:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Oro & Orto

Messaggio da Maldito »

nanki ha scritto:lo shopping cinese continua...omissis
Ahhhh...ecco perchè gli Euri sono quasi tutti tendenti al giallo...ce l'hanno in mano i cinesi !?!
mumble mumble
:mrgreen:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Oro & Orto

Messaggio da Yuma »

Maldito!
Hai gli euro ingialliti perchè li tieni sotto il materasso....
I miei sono.."caucasici"!

Animo y fuerza.

Yuma
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Oro & Orto

Messaggio da Maldito »

Yuma ha scritto:Maldito!
Hai gli euro ingialliti perchè li tieni sotto il materasso....
I miei sono.."caucasici"!

Animo y fuerza.

Yuma
Vorresti insinuare che durante la notte abbia delle perdite di incontinenza? :evil:
Che significa caucasici?
AyF falcaccio patacca... :wavesmile:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Oro & Orto

Messaggio da nanki »

Maldito ha scritto: Vorresti insinuare che durante la notte abbia delle perdite di incontinenza? :evil:
durante la notte russi e ronfi come un tricheco in amore... :twisted: :evil:
e sei causa delle migrazioni notturne dei cerchioti. :springtime:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Oro & Orto

Messaggio da Maldito »

nanki ha scritto: durante la notte russi e ronfi come un tricheco in amore... :twisted: :evil:
e sei causa delle migrazioni notturne dei cerchioti. :springtime:
E' vero! :cry: :cry: :cry:
Prossima volta dormo fuori, nel campo della Pelota! :studsmatta:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi