Amore romantico

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
espansione

Messaggio da espansione »

io come già espresso altre volte (mi sembra almeno)
che l'uomo moderno e soprattutto bianco non dovrebbe parlare di amore perchè forse non sa manco cosa sia visto che calpesta ogni cosa che incontra

e anche qui gli spiriti gli danno delle relazioni che invece di essere amore di solito mettono i luce l'egoismo di entrambi per sfociare in malesseri, compromessi, tradimenti. mancanza di comunicazione.
non sappiamo vivere in comunità, nè grande nè piccola.
coppie, famiglie, condomini, partiti, nazioni, tutti litigano continuamente mentre sfasciano tutto il pianeta.
ecco la madre terra e il padre cielo loro si che amano incondizionamente le forme di vita e l'essere umano compreso

in pochi possono parlare di amore sapendo effettivamente di cosa si parli.
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Io sento assenza di fede e tante paura.
Espansione, le tue parole mi toccano... ovunque mi volti vedo un guazzabuglio di difficoltà e dolori che sembra non poter avere fine nè speranza e pure l'amore... pure l'amore, pure qui, viene trattato così.
é così ovunque e in ogni campo. Siamo deboli, non lottiamo, abbiamo paura, siamo egoisti, pensiemo prima a difenderci che a capire.

Lo so, è più semplice fare i cinici ed elevarsi al di sopra di chi sembra illudersi credendo di potersi creare un ambiente di vita migliore, è più semplice esorcizzare la paura facendo dell'ironia sardonica.

Ma allora che ci fate qui? Perché non smettete subito di lottare visto che siete già rassegnati a dovervi accontentare? Dov'è la fede nel vostro Sogno e nel vostro Potere? Se non siete voi a crederci, non lo farà nessuno.
Se non credete che l'amore possa essere assoluto, o quantomeno il più luminoso possibile, se non credete nell'amore... l'amore non crederà in voi. Volete semplicemente una persona che vi stia accanto, anche pensando che non è il meglio che potreste avere, che sia stato il caso a mettervi in relazione?


Per rispondere in maniera più specifica, ci sono tanti modi di sentirsi "a casa", li ho provati.
Ma c'era solo un modo che faceva per me, una sola persona che ha "la qualità" giusta, che mi pone in un equilibrio instabile, sempre attiva, mai stagnante. Sì forse in tutto il mondo ce ne sono altre che hanno la stessa "qualità", e altre che hanno la mia "qualità". Forse stanno insieme, forse hanno provato altre cose.


Morale della favola, se questo è il tipo di persona più adatta a me, è anche la persona migliore per me, perché è esattamente questa che ho incontrato ed amato e non un'altra, e non conta se ne esistono di simili, perché è proprio quella che desidero e quel desiderio la differenzia dalle sue simili.

In questa vita, incontriamo materie grezze, persone sconociute. E' ciò che gli attibuiamo che le rende diverse dalle altre, le cose hanno su di noi il potere che gli diamo, la statua prende la forma che siamo capaci di imprimerle.
Immagina di scolpire una statua senza provare piacere mentre lo fai, senza nemmeno prestare attenzione a quel che fai. Che valore avrà per te quella statua?
E così, se ti impegni in una relazione con una persona, sta a te rendere speciale il tutto. La nostra vita è come la plasmiamo.


Scusate se ho fatto confusione o sono stata prolissa.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

@LVDS
ti consiglio (qualora tu non lo avessi già fatto) la lettura dell'ultimo racconto pubblicato da tsunki
http://blog.sciamanesimo.org/blog1.php/ ... ri-di-nuas
altro che matematica..forme..e villette a schiera!
Il potere spaventa (Tsunki)
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

:lol:

Spiegare l'amore a una donna è come pretendere di insegnare a un merluzzo come si nuota :lol:
John Thot
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 19 gen 2010, 3:41
Località: Provincia di vicenza dove fanno la polenta buona

Messaggio da John Thot »

Una sera di due mesi fà mi sono innamorato di uno sguardo, un corpo danzante e di poche parole scambiate con una donna il cui nome non ricordavo. fù per me come un fulmine a cel sereno, disperato tentai in ogni modo di trovarla e nel fratempo conobbi molte ragazze che divennero mie amiche e spasimanti. feci degli annunci e una di queste amiche grazie a quell'annuncio la trovò, e allora scopro che si ricordava di quella danza ma non ebbe il coraggio di cercarmi, si sposa tra nove mesi. Io e lei siamo l'opposto in molte cose è avvocata, alta, benestante ed è pure più vecchia di me mentre io sono il povero romantico disoccupato e folle. Non sò come spiegarlo a parole, come dice donnalupo:
"la qualità" giusta, che mi pone in un equilibrio instabile, sempre attiva, mai stagnante.
Ora lei non sà più che fare e io non sopporto di farla soffrire per questo gioco d'amore ogni giorno diverso ciò nonostante non possiamo farne a meno.

Non mi interessa definire l'amore anzi credo che si possa solo cercare, sognare e sperare di provarllo sulla propria pelle.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Dhuma ha scritto::lol:

Spiegare l'amore a una donna è come pretendere di insegnare a un merluzzo come si nuota :lol:
Dhuma,
quando avrai tenuto nel tuo grembo un esserino...e soprattutto quando lo avrai partorito...allora potrai parlare ad una donna dell'amore! 8) :lol: :twisted:
Il potere spaventa (Tsunki)
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Povero Dhuma lui parlava a favore della nostra tesi!

P.S. una volta ho sognato un uomo incinta che doveva partorire... non era una cosa bella... :lol:
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Donnalupo ha scritto:Povero Dhuma lui parlava a favore della nostra tesi!

P.S. una volta ho sognato un uomo incinta che doveva partorire... non era una cosa bella... :lol:
Uhmmmm... non mi fido di Dhuma....ed il paragone con il merluzzo lo trovavo ironico.... ma se mi fossi sbagliata, allora Dhuma ritiro l'augurio del parto....

Un uomo incinto???ahahahahhahah :lol: :lol: :lol:
non sopravviverebbero al primo menarca!!!!! :lol: :lol:
Il potere spaventa (Tsunki)
espansione

Messaggio da espansione »

ma qualcuno detiene l'esclusiva dell'amore?
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Fortunatamente no.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

(Segue l'opinione di un principiante.)

Io vedo in generale molta paura di rimanere soli e di valere meno perché soli.
Molto Ego mascherato da passione e sentimento: poca scoperta dell'altro, molta protezione e adorazione di Sé, poca sincerità.
"L'amore ai tempi delle Chiacchiere" - parafrasando Marquez.
Sarà che sentirsi deboli di fronte a qualcun altro fa tanta paura... :cry:
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Come si fa a stare in due se non si è nemmeno capaci di stare da soli?
Pensano molti che ci voglia meno forza a stare in coppia - non è vero nulla.
Può essere terribile, insostenibile.
Come essere sotto esame tutti i giorni, come doversi fare un esame di coscienza almeno una volta a settimana.
Bè, tutto questo ovviamente nel caso in cui si voglia essere onesti.
:roll:

C'è chi sopporta di stare con un altro per amore, e chi per paura. Ma non so i secondi come facciano a resistere per più di un paio di mesi senza impazzire...


EDIT: quale onore mi fai Taranis... :oops: :)
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Donnalupo ha scritto:

EDIT: quale onore mi fai Taranis... :oops: :)

A proposito di amore romantico...........

Immagine

(mi dispiace Taranis, ma questa te la sei cercata............... :twisted: )
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Ops, scusate, credevo di essere sul forum di sciamanesimo.

Yuma.
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Ma quanto vi prenderete sul serio? Ma ridete un po' musoni!
Non siamo mica in chiesa che ci guardan male se si fa schiamazzo.
(comunque non ha capito cosa c'entrava quel cosa gattanera... va buò io e il romanticismo ci incontriamo una volta l'anno)

Certo che se espansione smette di risponderci io smetto di chiaccherare perchè senza opinioni discordanti la dialettica non si evolve :(
Rispondi