tamburo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
maryon
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 31 ott 2016, 11:15

Re: acquisto tamburo

Messaggio da maryon »

Aramara ha scritto:
Mayu ha scritto:Chiedi a Pinchuruwia che gli e' successo quando per sbaglio si e' messo a suonare un tamburo dell'uwishin durante un cerchio... Lo sciamano (con una reazione inaspettata) ha dovuto fargli una depossessione d'urgenza :D .

:shock: A questo punto...
Pinchurú, se si puó....racconta! :evilgrin:
Ecco, questa cosa mi incuriosisce molto.

Posso aggiungermi alla lista delle persone desiderose di conoscere l'esperienza di Pinchuruwia?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: tamburo

Messaggio da Mayu »

Alcune note riguardo l'acquisto del tamburo da http://www.schamanentrommeln.ch/.

I tamburi sono di fattura eccellente, tra i migliori che abbia mai provato. Tsunki ha dato la sua approvazione - non succede mai! Secondo lui la maggior parte dei tamburi dei cerchioti alle orecchie di uno sciamano suonano come... cartone. Non hanno abbastanza Potere o con il tempo lo perdono. Inoltre alle nostre latitudini non va bene usare tamburi Siberiani, Nepalesi, africani o di altri posti con temperature diverse, perché il tamburo è vivo (come un animale) e ne risente.

L'acquisto è stato "faticoso": il posto è lontano - a 3 ore e mezza da Lugano, vicino Zurigo - e sia Yantána, Pinchuruwia ed io separatamente abbiamo trovato degli ostacoli: blocco di 2 ore e mezza in galleria per incidente (Yantána e Pinchuruwia all'andata, io al ritorno) e multa per eccesso di velocità (in Svizzera ci sono centri abitati dove il limite è di 30 km/h e ci mettono gli autovelox fissi :D). Spiriti così hanno voluto.

A questo va aggiunto che il tamburo è MOLTO caro (Svizzera tedesca...), 10 volte quanto mi costò l'altro (risvegliato). Tuttavia è un "investimento" per chi fa sciamanesimo seriamente: qualcosa di Potente, che resisterà per tutta la vita. Facendo un paragone informatico, è come prendere un mac: costa molto di più, funziona molto meglio e dura molto di più di un PC (almeno fino a poco tempo fa, adesso la Apple sta facendo scelte molto discutibili :roll:). Però il tamburo costa decisamente di meno di un macbook nuovo, e non è "outdated" dopo 3 anni ;-).

P.S.: Tsunki scoraggia di farsi un tamburo con le proprie mani, a meno di essere dei "tamburai sciamanici" con anni di esperienza. Tutti i tentativi di "fai da te" che ha visto sono di pessima fattura.
P.P.S.: se siete interessati, consigliamo di sbrigarvi in quanto l'artigiano che li costruisce è piuttosto vecchio e non sappiamo quanto ancora resterà in questo piano di realtà... Ah, parla solo tedesco. Non inglese, tantomeno italiano.

Last but not least: va "scelto" di persona, non ordinato in rete e fatto spedire a casa!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: tamburo

Messaggio da Laura »

Mayu ha scritto: consigliamo di sbrigarvi in quanto l'artigiano che li costruisce è piuttosto vecchio e non sappiamo quanto ancora resterà in questo piano di realtà... !
:shock: Ammazza che gufata gli hai tirato porello.
Se ti sentisse direbbe che "Ci seppellirá tutti quanti e, al posto della lapide, ci metterà un Tamburo". Tié. :D

Tamburo serio: Check e la lista si allunga.
Resisti Artigiano! :praying:
Grazie comunque per la dritta.
:)
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: tamburo

Messaggio da Mayu »

Aramara ha scritto: :shock: Ammazza che gufata gli hai tirato porello.
;-) Non sono il primo ad averlo detto, solo il primo a sciverlo. Il "warning" ci e' stato dato inizialmente dallo sciamano, che ci ha suggerito di sbrigarci, poi altri hanno riportato il suo parkinson galoppante ;-).

Sciamani, che sono psicopompi, della morte parlano, ci possono ridere su e talvolta (se e' il caso) la predicono. E non si sa quanti altri artigiani di questa stoffa esistano ancora. Fra un po' si trovera' soltanto l'app del tamburo sciamanico, che potrai ascoltare con il nuovissimo iPhone usando le cuffie wireless bluetooth in metropolitana :D.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: tamburo

Messaggio da Laura »

Mayu ha scritto:;-) Non sono il primo ad averlo detto, solo il primo a sciverlo. Il "warning" ci e' stato dato inizialmente dallo sciamano, che ci ha suggerito di sbrigarci, poi altri hanno riportato il suo parkinson galoppante ;-).
Caspita mi spiace. :|
Mayu ha scritto: Sciamani, che sono psicopompi, della morte parlano, ci possono ridere su e talvolta (se e' il caso) la predicono. E non si sa quanti altri artigiani di questa stoffa esistano ancora. Fra un po' si trovera' soltanto l'app del tamburo sciamanico, che potrai ascoltare con il nuovissimo iPhone usando le cuffie wireless bluetooth in metropolitana :D.
Si comprendo. Non solo Sciamani comunque; a volte persone comuni predicono prima la dipartita e ne sono consapevoli. Forse, non tanto prima quanto uno Sciamano ma capita. :wink:
Però io credo che ci sia sempre una compensazione e, forse, quando quest'Artigiano andrà, ne troveremo un altro, non subito magari ma non credo che sia l'unico ed ultimo al Mondo. Altrimenti sarebbe a dire che questo tipo di Artigianato "muore definitivamente" e chi intraprende questa via dopo, non ha possibilità alcuna di poter lavorare con un Tamburo serio. O no? :???:
Vero che l'Artigianato, in generale, subisce molto, in questo senso, nella nostra Società.

Per l'app ti diró...non ho ne I-Phone ne cuffie Wireless e nemmeno mi fan gola.
Se avessi possibilità di acquisto, preferirei indubbiamente investire in Tamburi e Riti.
Avró onore e piacere di sentire i Vs, dal vivo, ai Cerchi. :wink:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Heilyn
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 20:29

Re: tamburo

Messaggio da Heilyn »

Ciao a tutti! Mi chiamo Erika e da qualche tempo creo tamburi sciamanici assieme al mio compagno.
Ho pensato di scrivere qui per chiedervi un consiglio al riguardo: gli ultimi tamburi che abbiamo fatto nel momento in cui si suonano, producono una strana vibrazione tipo zzzzzzh che disturba il suono del tamburo. Sembra quasi metallico.
All'ennesimo tamburo venuto in questo modo ho pensato di fare una ricerca online e ho trovato il vostro forum (che nei prossimi giorni visiterò in quanto mi sembra molto interessante!)
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Non riusciamo proprio a capire quale sia la causa..
Grazie!
Pasquake
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 21 mar 2019, 18:28

Re: tamburo

Messaggio da Pasquake »

Tsunki ha scritto: mer 26 giu 2013, 17:48 Se ne parla qui: http://forum.sciamanesimo.org/viewtopic ... pra#p14946
Francamente non consiglio la capra.
Ciao, perchè la capra no, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero in merito.

I tamburi con pelo (rasato con macchinetta a pochi illimetri (3 mm. vanno bene come lunghezza?) hanno un suono più cupo e profondo?
Rispondi