La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

in bocca al lupo a tutte e due!
...aspettiamo notizie! :wink:
A presto!
:D
Yanàs
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Andrà tutto bene, forza e coraggio... in bocca al Lupo! :wink:
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Volevo fare una domanda a chi ne sa più di me. Nel secondo viaggio di controllo che ho fatto ad un mio amico per la cura del cuore ho trovato l'ingresso della gola più vicino alla casa che rappresenta il cuore. La via per raggiungerla era diventata più corta e più agevole, mentre l'altra volta ho dovuto sudare per arrivarci. E' mai capitato ad alcuni di voi? Cosa può significare? :?:
Animo y fuerza

Nico
Wanupà
Tséntsakero
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 11:24
Località: Cisternino

Messaggio da Wanupà »

Ho praticato la cura del cuore su una donna di circa 40 anni, le visioni erano abbastanza chiare , ma alla fine della cura la donna aveva la zona della gola e del petto , arrossate, e aveva anche prurito. Tutto si è risolto dopo circa una mezz'ora. Gli anziani forse possono darmi qualche chiarimento in merito. grazie a tutti
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Il rossore ed il prurito avevano attinenza con ciò che tu hai visto nel suo cuore-stomaco-gola?
A me una volta è capitato di trovare molto fumo nel cuore di una persona e lei, mentre le raccontavo il viaggio in diretta, iniziò a tossire e contemporaneamente il carboncino con il copale iniziò a produrre molto fumo che riempì la stanza dove ci trovavamo.
Elena
Wanupà
Tséntsakero
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 11:24
Località: Cisternino

Messaggio da Wanupà »

Si tratta di una persona che ha difficoltà di relazione con l'altro sesso, nella visione il fuoco era quasi inesistente, ho dovuto riattivarlo, ma la fiamma era azzurrognola, ho incontrato , nella stanza del caminetto la nonna che è morta quattro mesi fà, ed un Pasuk mi ha dato istruzioni per condurla fuori della casa . La nonna ha sostituito la madre con la quale non ha un sano rapporto affettivo. Grazie Elena
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Ho fatto la mia prima Cura del Cuore.
Aiuto!
Tralascio ovviamente le parti in cui ho saputo cosa fare e cerco di stringere la storia.
Paziente maschio, over 50, single.
In casa ho trovato una donna anziana vestita di nero che ha detto di essere la governante. Si è più volte lamentata che il padrone di casa era assente da tempo. Dopo aver apportato alcune migliorie alla situazione generale, aver pulito il caminetto, riacceso il fuoco ecc. la donna è ringiovanita. Quando sono andata via era circa sui 35 anni e vestita con colori chiari. Prima che me ne andassi mi ha fatto vedere un piccolo cuore d’oro che portava al collo e mi ha detto “è piccolo ma è sempre qui”.
Il piano di sopra della casa era chiuso, così mi ha detto la governante, perché il padrone non c’era. Sono salita e ho trovato molte fotografie (di cui conosco il significato ma lo dico perché forse è un dettaglio utile) e una stanza con un letto matrimoniale disfatto e un tavolino su cui c’era una scatolina dorata con sul fondo la scritta “ricordati di me” e sul coperchio una foto di donna. Poi in un’altra stanza, tipo studio, ho trovato invece un uomo anziano. Gli ho chiesto che facesse lì e mi ha detto che non poteva andarsene anche se avrebbe voluto farlo perché doveva mettere in ordine. C’erano carte e libri ovunque. Mi sono offerta di dargli una mano insieme allo Spirito Aiutante e lui ha accettato. Una volta riordinato l’ho accompagnato alla porta e lui ha detto di essere felice perché voleva raggiungere il mare. Stupidamente non gli ho chiesto chi fosse… ehm… vergogna…
Nella gola c’era tantissima acqua, addirittura un lago sotterraneo! (Anche di questo so il significato, è stato detto al Cerchio). Ho incontrato un uomo, sembrava un monaco, che mi ha detto di essere un antenato del “paziente” e mi ha fatto vedere che lungo la caverna c’erano dei disegni. Mi ha detto che erano la storia della stirpe del paziente ma che c’era il rischio che l’acqua li cancellasse. “Qui c’è tutta la sua storia”, mi ha detto. L’ho aiutato ad accendere delle fiaccole per fare luce e asciugare le pareti della caverna ma credo di dover fare qualcosa di più per l’acqua… cosa?
Durante la Cura il paziente ha sentito calore nella zona del torace e formicolio nelle mani. Dopo invece un senso di vuoto allo stomaco dove però io non sono andata. Ci andrò la prossima volta.
Help!
Grazie… e scusate la lunghezza :oops:
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Huyana ha scritto:Ho fatto la mia prima Cura del Cuore.
Aiuto!...
Complimenti, una visione davvero dettagliata.
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Grazie Taranis, sei gentile.
Mi auguro di aver fatto qualcosa di utile per il mio paziente/cavia...
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

...nella visione la collana col cuore dorato non è positiva, soprattutto per gli uomini: potrebbe indicare che lui in passato ha avuto una relazione con una donna (troverebbe conferma nella scatolina d'oro) in cui ha usato inganni o comunque non si è comportato lealmente oppure, viceversa, lei lo ha ingannato. Dovresti verificare la prox volta chiedendogli qualcosa su una ex relazione importante e se la donna della foto o la governante gli ricordano qualcuno (forse c'è un legame tra loro). Dal letto si capisce che il paziente gode di buona salute.
Il signore anziano probabilmente era un parente trattenuto in quel luogo e il fatto di averlo accompagnato, assecondando il suo desiderio, dovrebbe essere positivo.
Ciao Nantu
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Grazie dell'aiuto Nantu!

In effetti facendo delle ricerche sul forum sui possibili significati degli oggetti ero giunta a conclusioni simili alle tue. Ho chiesto al paziente se avesse avuto relazioni caratterizzate da falsità e mi ha detto di non ricordarsene... ma glielo richiederò ancora la prossima volta :wink:
L'uomo anziano credo che possa essere il padre.
La governante, nella versione ringiovanita, gli ha fatto venire in mente la sua sorella gemella (che io non sapevo neppure avesse).

Muchisimas Gracias :)
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Aggiornamento...
Dopo la prima Cura del Cuore il mio paziente aveva cominciato ad avere problemi alle vie respiratorie: mal di gola, tosse, presenza di muchi a livello tracheale, ecc.
Dato che nella gola avevo trovato dell'acqua e addirittura un lago sotterraneo (vedi sopra), l'impressione che avevamo entrambi era che il mio passaggio avesse risvegliato la parte e il potere collegato ma che, non avendo io fatto nulla per asciugare l'acqua, il problema fosse rimasto e addirittura fosse diventato più evidente.
Questa volta quando sono arrivata al canale della gola l'ho trovato infatti più stretto e l'acqua del lago era diventata nera e vischiosa. Con l'aiuto del mio Spirito Aiutante e dell'Antenato presente ho drenato l'acqua e asciugato quanto più potevo la pozza. Mentre lo facevo una piccola apertura sul soffitto della grotta che avevo notato precedentemente si è allargata sempre di più, fino a fare entrare la luce del sole rendendo la caverna più simile ad una specie di anfiteatro.
Dopo sono andata nello stomaco ma le cose che ho visto le ho potute interpretare grazie agli appunti del Cerchio.
La cosa che volevo segnalare agli altri Curanderos, (nel mio entusiasmo da Apprendista), è che già il giorno dopo il mio paziente stava meglio con i problemi alle vie respiratorie! :D
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Io invece volevo chiedere cosa può significare al di fuori della casa un fuoco nero alimentato con pezzi di metallo. I miei spiriti aiutanti mi hanno impedito di spegnerlo suggerendomi però di accendere quello all'interno della casa che era completamente spento. Questo fuoco all'esterno è alimentato da una donna che è una ex della persona a cui ho fatto la cura del cuore e da cui lui è stato tradito perchè è andata a letto con un altro. Questa donna ha fatto di tutto perchè non rimettessi ordine nella casa e solo dopo essere riuscito ad allontanarla sono riuscito a farlo, ma è rimasta nei paraggi aspettando che andassi via.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

In una visione avuta durante una "Cura del Cuore" che cosa vuol dire ritrovarsi direttamente nella casa del cuore senza doverla cercare minimamente?
Dopo esser entrato nel petto del cliente ho iniziato a battere il tamburo e, puff!, mi son ritrovato dentro casa. BOH!
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Per taranis....
alcune volte il viaggio e´ piu´ breve e non saprei dirti perche´, cmq anche la visione del territorio esterno alla casa puo´essere utile per la cura da praticare. Meglio sempre pero´, se si capita direttamente in un luogo preciso, verificare con gli alleati se si e´capitati nel posto esatto.
ciao.
Rispondi