La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Nantu ha scritto:Per taranis....
alcune volte il viaggio e´ piu´ breve e non saprei dirti perche´, cmq anche la visione del territorio esterno alla casa puo´essere utile per la cura da praticare. Meglio sempre pero´, se si capita direttamente in un luogo preciso, verificare con gli alleati se si e´capitati nel posto esatto.
ciao.
Grazie della risposta Nantu.
Il posto era quello giusto, ho verificato con animale, e le indicazioni date dal "Guardiano" del posto collimano praticamente tutte e in maniera
alquanto imbarazzante. Verificato con paziente.
Mi sono ritrovato però non in una casa ma in un'enorme sala di biblioteca, le pareti erano completamente tappezzate di 3 piani di scaffali a cui
si accedeva tramite una scala che percorreva in orizzontale ogni piano e poi saliva al successivo. Il fuoco c'era ma era piccolo ed incassato nel muro
di circa 80 cm/1 m e da lì poteva scaldare poco. Le altre stanze non le ho viste ma il "Guardiano" mi ha detto che erano in disuso da tempo.
Sui muri c'erano quadri a tema agreste dai colori tenui (tipo inglesi del 1700) e a tratti specchi, e girandomi intorno ho notato che la scena sembrava
ripetersi invariata. Situazione alquanto anomala, non trovate?
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Nico ha scritto:Io invece volevo chiedere cosa può significare al di fuori della casa un fuoco nero alimentato con pezzi di metallo.
[...]
Da quello che hai scritto mi verrebbe banalmente da pensare che la storia tra questi due non sia del tutto finita. Forse il fuoco è alimentato con il metallo perchè non è un fuoco d'amore ma magari di qualcos'altro, come il rancore o il senso di possesso o la rabbia, un fuoco non sano quindi.
Ovviamente le mie sono opinioni, per di più a fronte di esperienza pari a zero... :oops:
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Huyana ha scritto: Da quello che hai scritto mi verrebbe banalmente da pensare che la storia tra questi due non sia del tutto finita. Forse il fuoco è alimentato con il metallo perchè non è un fuoco d'amore ma magari di qualcos'altro, come il rancore o il senso di possesso o la rabbia, un fuoco non sano quindi.
Ovviamente le mie sono opinioni, per di più a fronte di esperienza pari a zero... :oops:
non è un ipotesi da scartare, da quello che ho potuto verificare c'è un bambina di mezzo che è nata dall'unione del tradimento e a quanto pare è stata usata per tenerlo legato lasciandogli credere che fosse sua. Poi un test del dna ha dimostrato che non era sua figlia ma ormai ci si è affezionato e continua a considerarla sua figlia con tutti i vantaggi per la ex moglie infedele.
Animo y fuerza

Nico
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Si puo fare una cura del cuore a distanza con il pazente lontano fisicamente dal curandero?
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Non credo, non l'ho mai sentita.
A distanza di solito si fanno estrazioni di intrusioni, non cure delle anime.
Forse si può fare qualcosa con il malato di pietre, ma servirebbero comunque alcune cose legate a te.
Dovresti chiedere a Tsunki.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Ho deciso di sottopormi allaper cura del cuore con un curandero..... Chissa che cosa ci sara nel mio cuore?
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Mamai »

vorrei condividere con voi una cura del cuore che ho fatto da poco ad un paziente
uomo di 66 anni, vedovo da 20 anni, molto generoso con gli altri e poco con se stesso.
mentre visitavo la cucina il mio tamburo risvegliato ha iniziato a suonare con un ritmo deciso e incalzante, a lungo e deciso come non mi capita spesso.
uno dei miei Spiriti diceva con forza all'uomo: "senti questo ritmo? è il ritmo della vita, fallo entrare dentro di te, respiralo profondamente deve diventare il tuo ritmo, vivi!, segui questo ritmo......
nel frattempo l'uomo tremava, avevo quasi paura che si stesse sentendo male, ma avevo fiducia nei miei aiutanti che proseguivano....
dopo la cura ho chiesto all'uomo se stesse bene, mi ha detto di sì anche se prima tremava forte dalla testa ai piedi.
a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere?
che ne pensate?
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Mamai »

ciao filo d'oro come è andata la cura del cuore?
ti è piacciuta?
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Salali »

Mamai ha scritto: dopo la cura ho chiesto all'uomo se stesse bene, mi ha detto di sì anche se prima tremava forte dalla testa ai piedi.
a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere?
che ne pensate?
Ciao Mamai,
io ti porto esperienza più da paziente e viaggiatrice, che non da curandera.
Premetto, il tamburo mi commuove sempre molto (è successo per altro ogni volta anche al Cerchio sullo Spirito del Danaro), ma accade ogni volta che lo sento e che viaggio; o ritorno di qui completamente in lacrime o comunque mi commuovo durante il viaggio, l'intensità dipende anche da dove mi trovo, da Spiriti che incontro e dalla situazione.

La volta che feci la cura del cuore con Kaya, anche io, non appena il tamburo ha cominciato a suonare, ho iniziato a tremare fortissimo da capo a piedi sin da subito ed in più sgorgavo lacrime che era na meraviglia.
A onor del vero Kaya, prima di fare la cura mi chiese se volevo una coperta ma io dissi di no, dato poi che non ne sentivo il bisogno, ero in una casa accogliente e ben al caldo.
Non credo infatti che il tremore fosse dovuto al freddo in sè, anche se la sensazione di freddo in effetti c'era; ho avuto sensazione fin da subito che fosse più per l'arrivo di Spiriti, l'Anima si apriva e si preparava a ricevere gli ospiti, tant'è che quando Kaya è arrivato alla casa ero già fuori ad aspettarli. Sentivo una fortissima energia pervadermi ed avvertivo le presenze degli Alleati di Kaya, di cui sentivo le voci e che vedevo sotto forma di luce fortissima sagomata.
Comunque ho affrontato benissimo la sessione e senza problemi...come penso il tuo paziente, il quale ha detto, infatti, di sentirsi bene.
Appena ritornati infatti ho smesso di piangere e tremare e mi son sentita subito molto rilassata e serena. Hai provato a chiedere che sensazione avesse? Se percepiva freddo, Spiriti o altro?
Per me è stata veramente un'esperienza molto intensa ed emozionante. Mi è capitato anche successivamente nel rileggermi il viaggio di commuovermi e di rivivere nel profondo l'esperienza.
Penso possa riguardare proprio la predisposizione del Cuore a ricevere il Curandero e gli Spiriti Alleati e magari al tipo di sensibilità e spiritualità anche. ^_^
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Kaar' »

La faro' inizi gennaio... sono ansioso di farmi alimentare la fiamma del cuore un po spenta...
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da mantide »

Ciao Mamai, è attraverso l'emozione che entri in contatto con il paziente e solo così sai che il Potere della cura sta passando.
MANTIDE
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Mamai »

grazie per i vostri commenti
il paziente sta bene, si sta aprendo a nuove amicizie
non aveva freddo era di fianco ad un bel camino
non ha percepito altro solo il tremore
è stato un viaggio molto forte ed emozionante
durante il quale ero decisa , forte dell'aiuto degli Spiriti
ma qualche dubbio poi arriva vista la nuova esperienza
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Yampuna »

Ieri ho fatto la cura del cuore ad una donna di (circa) 50 anni, single.
Ho trovato il fuoco quasi spento, l’ho riacceso e poi ho proseguito il viaggio anche verso gola e stomaco.
Stanotte ha il ricordo di un sogno strano. Riporto quello che mi ha scritto.
Non ho un ricordo di un sogno razionale, ma un qualcosa di sfuggente come era accaduto ieri sera.... la sensazione era di fastidio... come di un mantra che qualcuno mi ripetesse in modo ossessivo ma non so dire quale... sforzandomi di ricordare mi è affiorata la sensazione che nel sogno fosse stabilito che era "giusto" che ci fosse una separazione anzichè un'unità.... mi sembrava strano e non naturale... e poi un uomo diceva: la prossima volta fissiamo prima...

Già ieri, dopo aver concluso la cura, mi aveva detto di aver sentito una voce durante il viaggio, come se qualcuno le dicesse delle cose, senza riuscire però a ricordare neanche una parola.
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Waiki »

Qualche mese fa ho fatto una cura del cuore ad una ragazza che si era lasciata e che viveva in modo altalenante il suo rapporto d'amore,
con conseguente sofferenza. Inizio il viaggio con i miei spiriti alleati e giungo alla sua casa, dove lei viene ad aprirmi e mi fa entrare.. cerco il camino nella stanza e trovo la sua anima che è triste vedo che il fuoco è pressochè spento, con della fuliggine, al chè io scendo giù, vado fuori e trovo suo padre che taglia la legna , chiediamo a lui della legna per accendere il fuoco che ci porge volentieri (anzi è lui che di sua spontanea volontà ce la offre ) torniamo da lei e riattizziamo il fuoco dopo aver pulito la canna fumaria e il caminetto dalla fuliggine, nella stanza c'è un armadio che apro e ci sono dei vestiti, l'anima della ragazza dice che vuole andare a ballare, vuole ridere ed essere felice... intanto sento che la ragazza piange e soffre mentre ascolta le mie parole.. dopo aver riavviato il fuoco l'anima mi ringrazia e ci salutiamo e torno indietro con i miei spiriti.

a distanza di qualche tempo questa ragazza ha riallacciato il suo legame d'amore che pare rinsaldato.... nel frattempo ha iniziato ad uscire con amiche ed amici andando a cantare e a ballare... quello che mi fa pensare è la presenza del padre che porge spontaneamente la legna per accendere il fuoco del suo cuore... io penso che lei sia legata affettivamente al padre e che riproponga o prolunghi questo legame con gli uomini della sua vita .. voi che ne pensate?
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da mantide »

Il padre è ancora vivo?
Non devi pensare e trarre una conclusione devi chiedere ai tuoi Spiriti Aiutanti, al tuo animale di potere.
Genitori di solito si possono incontrare, come altri antenati, nella casa del cuore.
Fanno parte del nostro territorio.
MANTIDE
Rispondi