La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da gattanera »

Volevo riportare i sintomi successivi alla cura del cuore.
Per due giorni ho continuato ad avere dolori intercostali nella zona toracica, ma la cosa piu' tragica era lo stato emotivo..provavo emozioni forti e alterne amplificate... piangevo di continuo..una tristezza profonda e poi all'improvviso tanta rabbia..
Ieri su consiglio di Waiki, mi sono esposta al vento , facendo profondi respiri e chiedendo al cavallo di vento di darmi forza e coraggio..
Il risultato è che oggi va molto meglio. Non ho piu' sensazioni forti e alternate ma molta pace ..

p.s. ieri , dopo essere stata al vento, trovo "per caso" questa immagine appena apro il pc... uguale a quello della visione solo bianco anzichè marrone chiaro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Mayu »

"Vento, vento portami via con te, raggiungeremo insieme il firmamento, dove le stelle brilleranno a cento, e senza alcun rimpianto voglio scordarmi un tradimento, vento, vento portami via con te ! Tu che consoci tutte le mie pene dille che ancor le voglio tanto bene, sotto le stelle chiare forse non scorderò l'amor. Vento, vento portami via con te!"

http://www.youtube.com/watch?v=y_acqaVDzBk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da gattanera »

:o :o :o
:facepalm:
:goodnight:
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Tsunki »

Mayu ha scritto:"Vento, vento portami via con te, raggiungeremo insieme il firmamento, dove le stelle brilleranno a cento, e senza alcun rimpianto voglio scordarmi un tradimento, vento, vento portami via con te ! Tu che consoci tutte le mie pene dille che ancor le voglio tanto bene, sotto le stelle chiare forse non scorderò l'amor. Vento, vento portami via con te!"
Terribile! :shock:
E ci mancava anche il campo di tulipani... :facepalm:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da gattanera »

...
Tsunki ha scritto: Terribile! :shock:
E ci mancava anche il campo di tulipani... :facepalm:
e i mulini a vento??!!! :o :o
:giveup:
....a proposito di cuore...toglierei lo zucchero dal tuo mayu... :happydancing: :rotfl2: :rotfl2: :lol:
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Waiki »

speriamo bene.. prevedo tempeste...grandinate...non mi cercate per salvataggi.
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Waiki »

Vorrei condividere una curanderia fatta ad una donna che ha circa 60 anni: arriviamo in una casa che si trova in una rada, su una spiaggia sabbiosa; entro e a sinisttra nella stanza c'è una stufa a legna ove arde della legna, ma il fuoco è tiepido..
la donna è seduta vicino alla stufa e con lei una donna anziana che fa la calza..

la donna ha in braccio una bambola...chiedo alla donna perché non mette più legna ad ardere.. dice che ha paura di bruciare la bambola.. noto che la bambola di pezza ha il tallone del piede sinistro bruciato.. le chiedo se ha della carta stagnola.. lei la cerca e me ne porge un poco.. avvolgo il piede e la gamba della bambola.. ravvivo il fuoco aggiungendo la legna che è vicina alla stufa.. allora lei si siede più vicina per scaldarsi, consapevole che la bambola è protetta...

sulla stufa c'è una pentola con una minestra di riso...e la vecchia inizia a cantare una melodia,, al chè la pentola sul fuoco inizia a cantare con la nonna..

esco dalla casa e vedo un pescatore che tira su le reti e dei pesci... torno indietro al punto di partenza..
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Waiki »

gattanera ha scritto:...
Tsunki ha scritto: Terribile! :shock:
E ci mancava anche il campo di tulipani... :facepalm:
e i mulini a vento??!!! :o :o
:giveup:
....a proposito di cuore...toglierei lo zucchero dal tuo mayu... :happydancing: :rotfl2: :rotfl2: :lol:

lascia che spiriti facciano il loro dovere.. loro sanno..... risvegliare le belle/i addormentate.. e a chi non si sveglia.. botte da orbi!!
Ultima modifica di Waiki il mar 7 mag 2013, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da gattanera »

Chissà chi è lo spirito dello zucchero del cuore...o_O
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Waiki »

il tallone bruciato nella bambola di pezza mi suscita il ricordo di un avvenimento antico che rende la paziente vulnerabile..

anche nella cura del cuore che era stata fatta a me, io mostravo le braccia bruciate a Kuna, dicendo che accendere fuochi è pericoloso....nella fattispecie, nella mia storia avvenne un vero e proprio rogo, ove mio marito bruciò la casa e si cosparse di fuoco ... perciò io mostravo resti di mobili bruciati e anche le mie braccia (il braccio destro corrisponde al marito e anche alla reputazione ) finimmo sui giornali all'epoca,.. curioso notare che adesso le mie braccia sono ferite ..
in questo caso qualcuno ha idea a cosa possa riferirsi il tallone della gamba sinistra ? avete avuto casi simili?
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Anchùr »

Vorrei condividere la mia prima cura del cuore fatta tempo addietro:
E' una donna di circa 46 anni, al momento che ha fatto la cura del cuore viveva con il fratello nella casa avuta in eredita' dai genitori, artista per mezza giornata, l'altra mezza giornata impiegata in una ditta di vendita ceramiche, fidanzata con un uomo di 50 anni che vive in Austria:

"la visione del suo cuore mi e' apparsa come un vortice nero, ho percorso, in un bosco stradine strette e tortuose , che mi hanno portato davanti alla casa , una casa stranissima, fatta di pietra, quasi rettangolare, con terrazza a tratti bassa a tratti alta, intorno alla casa c'era tanta sterpaglia , non si riusciva a vedere l'entrata che mi potesse far passare per arrivare alla porta . Mi e' apparso un piccolo cancello di legno nascosto dalla sterpaglia, prima di arrivare alla porta la mia amica e' uscita ma non mi voleva fare entrare , sembrava diffidente, le ho chiesto di entrare, mi ha aperto la porta, sono entrata in una stanza buia, la prima cosa che ho visto un buco, il vortice nero che ho visto prima , ho chiesto al mio spirito guida di mettere a fuoco la visione, perche avevo difficolta', e mi e' apparsa sulla sinistra una sedia, davanti a me c’era una porta di legno a due ante che si apre dal centro (antica),veramente bella. Apro la porta e di fronte vedo un camino , la struttura esterna era bianca ,ma l'interno era nero sporco, non c'era il fuoco e non c'era traccia di cenere, sembrava abbandonato da tanto tempo, mi e' apparsa sulla mano destra una spatola ed ho cominciato a raschiare il muro all'interno del caminetto, poi pulivo con uno straccio bianco. Mentre pulivo sulla sinistra in alto e' apparso un uccello con le ali aperte con i colori del fuoco (mi sono detta ecco il falco lo incontro anche qui, (il falco mi accompagna in questa realta' da diversi anni, da quando ero piccola).
Esco per cercare legna , quando sono fuori dal cancello della casa(devo sempre attraversare la sterpaglia) sulle mie braccia si materializza la legna, rientro in casa, metto la legna a forma di piramide , prendo un pezzo di carta, formo una piccola torcia, accendo il fuoco, la legna prende subito fuoco, una bellissima fiamma, nello stesso momento appare alla mia sinistra la mia amica, che come cresce la fiamma diventa sempre piu' alta.
Le dico che devo andare via e mentre vado via vedo la mia amica che si avvicina di piu’ al fuoco e avvicina le mani alla fiamma per riscaldarsi."

Poi sono andata alla gola, nel tunnel non ho sentito il vento, ma appena uscita sulla mia sinistra è apparso il mare, mentre mi giravo a guardarlo mi e' arrivata una folata di vento fresco con l'odore del mare, mi sono girata e sulla destra mi e' apparsa una tenda indiana con davanti un indiano, sua moglie ed il suo bambino immobili, guardavano non facevano niente, era strano non c'erano altri , non c'era un villaggio, solo una tenda , e' apparso un cane che e' andato a leccare i piedi del bambino.
Mentre tornavo indietro mi e' apparso davanti un bellissimo cervo con grandi corna e grandi occhioni neri.

Devo rivedere questa mia amica la settimana prossima, nel frattempo, sono passati un po' di mesi dalla prima cura, lei è riuscita a staccarsi dal fratello, ha venduto la sua parte di casa e vive da sola e sta tentando di sfondare nel campo dell'arte.

Ci sono molte cose che non riesco a capire, quando lei diventa molto alta al momento della fiamma riaccesa, il perché della famiglia indiana immobile , sembrava iptonizzata, ed il cane che lecca i piedi del bambino.
Qualcuno puo' darmi una mano????
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Anchùr »

Oggi ho fatto una Cura del cuore su di una donna di 65 anni, ho visto in un angolo un avvoltoio con la testa mozzata e dietro di lui due lance incrociate....
Finita la cura del cuore le ho chiesto se per caso avesse avuto qualche maleficio, mi ha risposto che molto tempo fa una brasiliana le ha fatto una fattura per farla allontanare da un uomo.
La visione puo' avermi indicarto questo?
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Huyana »

Hola a todos.
Sto facendo la Cura del Cuore ad una persona affetta da una leggera balbuzie. Quando sono andata nella gola gli Spiriti che ho incontrato mi hanno detto che c'è un problema legato all'anima Tsi e quindi la prossima volta andrò a cercarla per vedere come sta. Nel frattempo però volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto un'esperienza simile e ha trovato un collegamento tra la balbuzie ed un eventuale trauma dell'anima Tsi.
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Tuna »

:D Volevo ringraziare qua Giuliano Nantu , per la Curanderia che mi ha fatto sabato sera durante l'incontro di Curanderia Tradizionale, grazie Julio.

La visione di Nantu era circa questa: "Nel petto c'è vuoto, e vicino allo stomaco del cemento. Serve un Cuore nuovo, di animale, quale animale offrirà il suo Cuore? Vedo una selva, mi addentro, è un bosco... C'è un fiume , vicino al fiume bevono gli animali, arriva un Cervo che ha fatto una lunga strada. I cervi sono tanti, tantissimi e sono di cuore, per quello lo donano... Con gli artigli apro il torace al cervo e prendo il cuore, poi te lo porto. Eccolo, batte? Non ancora ? Bum bum (batte sul petto) , e adesso? No, non lo senti il tuo nuovo cuore? Serve calore, c'era freddo prima. Soffio il calore dell'amore, ci vuole amore. Ecco, bum bum...adesso batte? Si, bene.
Questo cervo veniva da lontano, dal Nord Europa, veniva dalla tua Stirpe, e colma un vuoto che ti accompagnava. Ora hai un Potere che ti mancava. C'è però della sofferenza in questo cuore nuovo, allora va purificato. "

Grazie mille, grazie Cervo :)
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Kaniats
Tséntsakero
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 13:51

Re: La Cura del Cuore

Messaggio da Kaniats »

:) Bello
Bravo Nantu :beer:
Rispondi