La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Freccia

Messaggio da Freccia »

Non demordere Falconero, a volte gli Spiriti ci mettono alla prova per testare la nostra determinazione :twisted: .

Se ti scoraggi dimostri di non essere un buon curandero ma se con forza e coraggio prosegui, superi la prova e sarai riconosciuto come un buon guerriero che merita di diventare un buon curandero. :wink:

Ormai ho potuto vivere un certo numero di cerchi di tamburo insieme a te e apprezzo il tuo impegno, certamente riuscirai, quando gli Spiriti te lo concederanno, ma a te tocca il compito di dimostrare la determinazione :D .

Animo y fuerza non è solo un saluto ma indica la via da percorrere. :wink:
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Falconero,
Juank ha ragione: spesso gli Spiriti ci mettono alla prova per testare la nostra determinazione.
E piu' qualcosa ha valore per noi, piu' ci mettono alla prova :D

Coraggio, quindi!

Hathor
Awa

Messaggio da Awa »

Falco the original, non demordere. Le cav... ehm i pazienti arriveranno, vedrai.
Metti passione nel parlarne con i tuoi amici, quelli con cui hai più intesa... di certo qualcuno busserà alla tua porta, prima o poi.

Personalmente ti consiglio di non dimenticare il valore della preghiera e della supplica rivolta agli Spiriti, che sanno riconoscere un intento forte e sincero.

Per rispondere alla tua domanda sul braccio della mia amica: appena visto che le mancava, "ho saputo" che dovevo riportarglielo, e mi sono sentita guidata e sostenuta in questo dai miei alleati (AdP + l'alleato specifico).

Animo y fuerza
y suerte!
:)
Freccia

Messaggio da Freccia »

Mi sono capitate due cure particolari in cui lo spirito aiutante mi ha chiesto espressamente di danzare nella casa del cuore del paziente come forma di purificazione.

Al termine della danza ha iniziato a piovere, la casa è stata lavata ed il terreno intorno è rinverdito e rifiorito.

Il paziente, in entrambi i casi, ha percepito un senso di fresco, gioia e voglia di vivere che, dalle ultime informazioni sembra perdurare a vari giorni dalla curanderia.

Qualcuno ha mai avuto una simile esperienza? :D
MERLOCARONTE
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 24 apr 2007, 12:53

Messaggio da MERLOCARONTE »

Ciao a tutti volevo scusarmi intanto per aver aspettato tanto a scrivere, comunque volevo ringraziare tutti i presenti al cerchio che anno dato potere e ringraziare personalmente la mia curandera che mi ha fatto la sostituzione per come mi sento ha fatto un bel lavoro.
I primi tempi ero un po sfasato " come si dice avevo la testa fra le nuvole" però piano piano si e normalizzato e adesso sto molto meglio.
Grazie ancora.


Animo y fuerza
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Ciao Max
Ce ne rallegriamo tutti e speriamo di vederti presto, così possimo constatare di persona i cambiamenti (magari sei diventato come Schwarzenegger....)
Alla prossima
Vittorio

P.S.: notizie dell'altra trapiantata?
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Juank
non mi è ancora capitato di trovare intrusioni nel cuore delle persone alle quali ho fatto le cure, però quello che tu descrivi è un caso molto interessante...

Ciao Falconero
quando viaggio nel cuore di una persona e me ne prendo cura, vado con i miei Animali di Potere e con i miei Spiriti Alleati. Non ho uno Spirito Alletao specifico per la cura del cuore, ma i miei Alleati mi aiutano e mi consigliano sul da farsi. In alcuni casi è uno di loro a darmi consiglio e a portarmi aiuto, in altri casi sono gli altri, credo anche a seconda delle loro affinità con la situazione che c'è da risolvere.

Buon lavoro a tutti

Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Grazie a tutti; i vostri incitamenti sono VERAMENTE graditi ed importanti per me.

Animo y fuerza.

Falconero
Awa

Messaggio da Awa »

Nella penultima cura del cuore, la paziente alla diagnosi ha mostrato un cuore con una patina nerastra non uniforme. Durante il viaggio nel cuore il camino era molto annerito e la canna fumaria piuttosto incrostata. Con l'aiuto degli Alleati ho provveduto a ripulire la canna fumaria e a scrostare il nerofumo dall'interno del camino, ma solo in parte perchè ce n'era davvero molto e il mio intuito mi diceva di non "esagerare" con la pulizia tutta in una volta. Così ho acceso un fuoco dopo che lei mi aveva manifestato di volerlo.
Dopo la cura, questa donna mi ha detto di aver percepito il petto "come fosse aperto" e "come se venisse attraversato poi da un flusso di aria fresca", ma contemporaneamente mi ha detto che sentiva "come se mancasse qualcosa".
Quest'ultima sensazione l'ho ricollegata al fatto che si era abituata alle "incrostazioni" e ora che erano diminuite, le sembrava mancasse qualcosa.
Secondo voi è corretta questa mia deduzione?

Tuttavia percepiva una sensazione di leggerezza, rispetto a prima, e inoltre mi ha riferito di aver sentito il lato sinistro del petto riscaldarsi mentre facevo il fuoco nel camino, sensazione che poi si è distribuita al resto del corpo.
Ho interpretato questo come riscontro positivo della cura.
Potete confermare questa mia considerazione?

Inoltre, per la prossima volta, avevo pensato di farle un lavaggio del cuore, per togliere il resto dei residui nerastri.
E' corretto, secondo voi?

Grazie molte! le vostre risposte sono importanti perchè sono le mie prime esperienze "sul campo".
A y F
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

buona sera a tutti!
Sono esperienze bellissime quelle che raccontate, e mi dispiace molto non aver potuto partecipare a questo cerchio (anche se avrei avuto lo stesso problema di Falconero con le cavie). Credo che, oltre che molto importante per tutti gli eventuali pazienti, sia un lavoro di grande crescita per chi la pratica perchè dà modo di "connettersi" con il cuore degli altri; almeno se ho inteso bene quello che alcuni di voi riferiscono.
Sono contenta che siate in tanti ad avere questo potere, credo faccia parte di quei semi buoni che Tsunki sta facendo crescere...
un abbraccio a tutti

P.S.
Mi offro come cavia a chi serve... :)
Freccia

Messaggio da Freccia »

Per Awa: Intanto complimenti per la bella curanderia e poi ho pensato alla tua domanda: non pensi che forse sarebbe meglio procedere prima con altri interventi sul cuore invece di passare al lavaggio? Soprattutto perché è un rituale che non può essere ripetuto e andrebbe fatto solo se non riesci a risolvere il problema in altro modo.

E' un rituale importante...molto vicino alla sostituzione del cuore e probabilmente anche più faticoso per il paziente.

La domanda è molto interessante e sono curioso di leggere l'opinione degli altri.

Animo y fuerza
Awa

Messaggio da Awa »

Grazie mille, Juank!
Infatti ho posto la domanda proprio per essere consigliata in modo da non fare errori. La prossima volta allora verificherò se fosse migliorato lo stato fuligginoso del camino e poi farò la cura secondo prassi.

E' bellissimo scambiarci le esperienze e i consigli, per me molto positivo; grazie anche a quelli che mi diranno il loro parere

Per Juank, a proposito della danza nel cuore: nell'ultima cura fatta la paziente, che si è presentata come una bambina molto vivace e allegra, ha iniziato a danzare tutto intorno al fuoco insieme ai miei alleati, dicendomi che il fuoco lo voleva sul pavimento proprio perchè ci poteva danzare attorno... e non nel camino, troppo grande. In pratica non ho fatto che unirmi alla danza, senza cambiare le cose, perchè lei era contenta così....
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Per Awa: la pulizia del cuore deve essere fatta molto raramente; sicuramente altre cure del cuore alla stessa paziente possono avere risultati migliori perchè meno pesanti della pulizia; chiedi sempre consiglio ai tuoi spiriti aiutanti, nel caso specifico credo che ti abbiano consigliato di "non forzare la cura" perchè tutta in una volta sarebbe stata troppo pesante; non dimentichiamoci che come tutte le cure può avere degli effetti che a volte possono avere anche delle complicazioni se non fatti nella giusta tempistica.
Per Nanna: evviva, la mia seconda paziente (la prima era al Cerchio, ma non si è più sentita...mah)!! Se vuoi possiamo trovarci quest'estate!

Animo y fuerza.

Falconero
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

ok falconero, con molto piacere, la mia e-mail è nel sito... credo che sia più semplice, quando possibile, fare le prime esperienze tra di noi; già non è facile spiegare cosa sia lo sciamanesimo, c'è molto scetticismo (anche motivato, se si pensa alle gran quantità di pseudo-religioni o pseudo-filosofie che si diffondono); ancora più difficile è dire a chi ti conosce 'se vuoi ti faccio una cura del cuore' o 'secondo me hai bisogno di un recupero dell'anima'.
Almeno per quanto mi riguarda avrei bisogno di una certa fiducia e sicurezza per provare a spiegare e fare una cosa del genere.
Quindi ben vengano gli 'esercizi' che tu hai già proposto.
Un abbraccio a tutti
Freccia

Messaggio da Freccia »

Mi è accaduta una cosa interessante durante una recente cura del cuore e vorrei sapere se anche a voi è successo qualcosa di simile.

Durante una cura, mentre ero nella casa, è apparso lo spirito di un cavallo bianco che mi ha aiutato nella curanderia e si è offerto di sostenere la paziente nello sforzo di guarire poiché il suo cuore non riusciva a riprendersi da solo.

Curiosamente anche ieri, durante l'ultima cura del cuore, mi è riapparso lo stesso cavallo bianco che mi ha nuovamente assistito nella cura di una paziente diversa.

La prima volta ho pensato che questo Spirito fosse in qualche modo legato alla paziente, ma da ieri ho iniziato a pensare che lo Spirito del cavallo bianco sia diventato mio alleato per questo tipo di curanderia.

A qualcuno è accaduto qualcosa del genere in passato?

Animo y fuerza
Rispondi