Ciao a tutti!

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
KoreR
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 28 set 2010, 8:41

Ciao a tutti!

Messaggio da KoreR »

Ciao a tutti! Mi chiamo Roberta e sono una newbie del forum.
Ho scoperto il sito e questo forum da poco (2 mesetti) e solo recentemente ho deciso di iscrivermi. Non vorrei dilungarmi troppo quindi cercherò di essere concisa.
:wink:


Parecchi anni fa, avevo solo 17 anni, i miei genitori partirono per un viaggio e mi lasciarono a casa da sola per un paio di settimane. La mattina dopo la loro partenza mi sentii poco bene e pensai ad un banale malessere stagionale, un'influenza.
La temperatura era veramente alta (superiore ai 40 gradi) così mi ricoverarono. Rimasi una settimana in ospedale spesso non cosciente, in preda alla febbre. Dei momenti in cui ero cosciente ricordo solo i medici che mi chiedevano se ero stata in paesi tropicali di recente e sentivo mia zia che chiedeva loro informazioni.
In quella settimana feci dei sogni particolari e molto vividi. Mi trovavo sempre in uno spazio apparentemente aperto che però sapevo essere una stanza enorme. La luce era chiara e davanti a me c'era una statua grigia, ma la vedevo sfuocata, non riuscivo a vedere cosa rappresentasse.
Questa statua mi parlava e mi spiegava che ero incosciente per via del cambiamento e che per tutto il tempo necessario sarei potuta rimanere con lui.
Per una settimana circa, sempre questo stesso sogno, le modalità non cambiavano. La cosa buffa è che dopo questa "introduzione" io e la statua stavamo sempre in silenzio, non ci scambiavamo nemmeno una parola.
L'ultima volta che ho fatto questo sogno, non so spiegare come mai, ma ero consapevole del fatto che questa volta sarebbe stato differente.
Arrivai nella stanza e la statua mi fece il solito discorsetto. Solo che poco dopo mi disse che voleva mostrarmi qualcosa, io non dissi né sì né no, ma capii che non avevo molta scelta, dovevo vedere. Lì la stanza chiara scomparve e mi vidi letteralmente sopra al mio corpo, in ospedale. Vedevo che avevo i capelli appicicati alla fronte per il sudore e che però sorridevo.
Non so quanto tempo rimasi sopra il mio corpo a fissarmi. La statua non la vedevo più, ma sentivo la sua voce.
Mi diceva che dovevo ricordare che mi ero già vista in quel modo e dopo un po' capii che si riferiva ad un incidente accaduto un paio di anni prima in cui non so spiegare come ma uscii dal mio corpo e vidi tutto l'incidente dall'alto.
Chiesi alla statua il perché dell'importanza di queste cose e lui mi disse che prima o poi avrei capito e che comunque era tempo di svegliarsi e tornare "di là" (parole sue), che il cambiamento era "innescato" (sempre parole sue) e che la febbre se ne era andata.
Quando mi svegliai mi ricordavo tutto perfettamente di questa mia esperienza da incosciente.
I medici mi avevano diagnosticato la febbre di Oroya, che è una febbre causata da un batterio presumibilmente trasmesso da un flebotomo (una specie di zanzara). La cosa strana è che questa febbre si contrae solo in alcune parti del mondo, dove tra l'altro, non ero stata, e non lo era stato nessuno con cui ero in contatto all'epoca.

Da quel giorno mi sono sempre chiesta se tutto questo avesse un significato, ma ogni volta che mi sono posta questa domanda mi sono sempre risposta che non era ancora il momento di avere una risposta.
L'unica cosa che è cambiata è che in me si è accentuata l'affinità con la natura. Sto bene quando mi trovo in un bosco, su una spiaggia deserta, in mezzo ad una foresta tropicale. Ovunque ma piuttosto isolata, e possibilmente circondata da animali.

Ultimamente mi capita spesso di vedermi dall'alto, mentre dormo.
Non so se tutto questo per voi ha un senso, per me senz'altro ce l'ha.

Spero di trovarmi bene qui con voi, vi auguro la buona notte. :wink:
Rispondi