viaggi nei mondi

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Sono d'accordo con Mantide. Sia per il primo che per il secondo viaggio quello che hai visto dovrebbe essere la risposta allo scopo del viaggio. Se il viaggio era parte di un rituale quello che hai visto ti parla del rituale.
Da quello che dici però lo sciamano ti ha in parte spiegato.

Comunque le questioni che hai posto mi hanno permesso di fare una breve ricerca e di raccogliere alcune informazioni nuove sui draghi.
Il drago è conosciuto soprattutto nella cultura cinese. In oriente il drago è un essere legato alla buona fortuna, al vento e alle acque. Nelle raffigurazioni orientali ha il corpo simile a quello del serpente.
In occidente invece il drago è alato, ed è considerato un animale distruttivo e malefico.

Verde o giada? Anche la giada è verde. Il verde è il colore della speranza e la giada porta fortuna.

Vedi anche qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Druk
http://en.wikipedia.org/wiki/Chinese_dragon
http://it.wikipedia.org/wiki/Drago_%28zodiaco_cinese%29

Lo stendardo potrebbe invece riferirsi all'appartenenza a un gruppo. Che ne dici? Sarebbe interessante, se puoi dire qualcosa, magari avere un feedback.

Dita?
La sensazione non era di freddo, era proprio di congelamento?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
John Thot
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 19 gen 2010, 3:41
Località: Provincia di vicenza dove fanno la polenta buona

Messaggio da John Thot »

Vorrei porre una domanda che per uno come me è interessante ma forse un pò scontata e ingenua. Il viaggio sciamanico è coscente lo so, ma è possibile che alcune volte qualche individuo, in periodi dell'anno particolari come ad esempio la primavera siano portati naturalmente a viaggiare nei mondi quando la notte si corrica e averne un ricordo vago ed indefinito.

Cosa mi fà supporre questo per esperienza personale:
- Ultimamente quando mi sveglio sò di aver sognato intensamente o sò in qualche modo che avevo fatto un sogno importante e non ricordo perchè (di solito io ricordo). In uno di questi un'animale selvaggio mi ascoltava come se fosse addomesticato se pur il mio ordine era di non aggredire i passanti :lol:
- Ultimamente sono molto cambiato dal punto di vista amoroso ho messo in circolo creatività e fortuna a quanto pare anche nelle persone che mi stanno accanto. Potrei aver aquisito potere? ci spero io basta crederci in fine...
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

paolo ha scritto:Sono d'accordo con Mantide. Sia per il primo che per il secondo viaggio quello che hai visto dovrebbe essere la risposta allo scopo del viaggio. Se il viaggio era parte di un rituale quello che hai visto ti parla del rituale.
Da quello che dici però lo sciamano ti ha in parte spiegato.

Comunque le questioni che hai posto mi hanno permesso di fare una breve ricerca e di raccogliere alcune informazioni nuove sui draghi.
Il drago è conosciuto soprattutto nella cultura cinese. In oriente il drago è un essere legato alla buona fortuna, al vento e alle acque. Nelle raffigurazioni orientali ha il corpo simile a quello del serpente.
In occidente invece il drago è alato, ed è considerato un animale distruttivo e malefico.

Verde o giada? Anche la giada è verde. Il verde è il colore della speranza e la giada porta fortuna.

Vedi anche qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Druk
http://en.wikipedia.org/wiki/Chinese_dragon
http://it.wikipedia.org/wiki/Drago_%28zodiaco_cinese%29

Lo stendardo potrebbe invece riferirsi all'appartenenza a un gruppo. Che ne dici? Sarebbe interessante, se puoi dire qualcosa, magari avere un feedback.

Dita?
La sensazione non era di freddo, era proprio di congelamento?
Ciao Paolo. Per lo stendardo, non so, non mi dice nulla l'appartenenza a un gruppo... Era più per dare l'idea del fatto che fosse come un'immagine, senza movimento o cenni di interazione. Sul drago lo sciamano ha detto che il drago "incenerisce" e che è anche simbolo di iniziazione. Il colore verde forse è collegato al colore di una forma di Buddha alla quale sono particolarmente legato, che è appunto di colore verde.
Per le dita, è stato come se venisse interrotta la circolazione del sangue a lungo nel tempo, con la sensazione di freddo, di gelo, che segue... Lo sciamano su questo ha detto che è legato a dei blocchi energetici ma non mi ha detto perché proprio al mignolo e all'anulare delle due mani è successo questo.

Ciao.

Andrea
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Laviadellaspada ha scritto: Sul drago lo sciamano ha detto che il drago "incenerisce" e che è anche simbolo di iniziazione.
I miti dicono molte cose. Per capirne qualcosa di più potresti provare a leggere i miti, in cui si parla del drago, che appartengono all'area o alla cultura dello sciamano che ti ha guidato.

Hai problemi di memoria?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

paolo ha scritto:
Laviadellaspada ha scritto: Sul drago lo sciamano ha detto che il drago "incenerisce" e che è anche simbolo di iniziazione.
I miti dicono molte cose. Per capirne qualcosa di più potresti provare a leggere i miti, in cui si parla del drago, che appartengono all'area o alla cultura dello sciamano che ti ha guidato.

Hai problemi di memoria?
Se ho problemi di memoria? Non ricordo... :D . A parte gli scherzi, no, non ho problemi di memoria.
Per i miti proverò a cercare. Nella cultura di quei popoli esistono degli esseri chiamati naga, che sono raffigurati come serpenti; signori dei fiumi e delle acque, in genere si considerano protettori di tesori. Questi esseri forse potrebbero essere ricondotti ai draghi.

Ciao.

Andrea
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re:

Messaggio da Kaar' »

Ciao jeff, volevo sapere da te come si fa a viaggiare negli altri mondi? Ce un particolare cerchio a cui bisogna partecipare per imparare o basta seguire alcune regole particolari? :oops:
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: viaggi nei mondi

Messaggio da Tuna »

Che cosa curiosa!!
Kakáram ajastá

Tuna
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: viaggi nei mondi

Messaggio da Kaar' »

Cioe? :bookreading:
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Rispondi