viaggi nei mondi

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Iwia
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 18:06
Località: guarda vai su per di la' un 'po piu in giu'a destra ecco poi li a sinistra

viaggi nei mondi

Messaggio da Iwia »

Premesso che bisogna avere almeno l'animale di potere ,quali sono i mondi da visitare che potrebbero essere piu' interessanti?esistono momenti migliori per intraprendere viaggi nei mondi nell'altra realta'? le fasi lunari possono influire ?Possiamo sfruttare queste energie (maree)nei nostri viaggi?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Questa è davvero una domanda troppo vasta. :shock:

Quali mondi siano più interessanti, potrei dire: tutti. Oppure dipende da cosa vai cercando, da cosa hai bisogno nella tua vita.

Spero comunque ci sia qualcuno diverso da me che vuole rispondere, magari riportando un'esperienza.
ánimo y fuerza

Tsunki
Iwia
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 18:06
Località: guarda vai su per di la' un 'po piu in giu'a destra ecco poi li a sinistra

per capirci un po' meglio

Messaggio da Iwia »

Tsunki ha scritto:Questa è davvero una domanda troppo vasta. :shock:

Quali mondi siano più interessanti, potrei dire: tutti. Oppure dipende da cosa vai cercando, da cosa hai bisogno nella tua vita.

Spero comunque ci sia qualcuno diverso da me che vuole rispondere, magari riportando un'esperienza.
si lo so ma sarebbe una cosa carina poter contare su delle mappe (capisco la difficolta' ,l'altra realta' non e' fissa come questa e' mutevole ,insidiosa ), per quanto vaghe. ho letto che alcune scuole occulte consigliavano i viaggi negli elementi o tattwas .Per esempio se voglio avanzare e comprendere o fare mio un potere che trae origine dall' elemento fuoco per esempio e' li' che dovrei andare , o e' meglio la terra dei morti dove posso incontrare i miei antenati e li fare il punto della situazione?quale e' il protocollo che consigli ?

sono ben accette anche le esperienze degli altri cercatori
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: per capirci un po' meglio

Messaggio da Tsunki »

Iwia ha scritto: si lo so ma sarebbe una cosa carina poter contare su delle mappe (capisco la difficolta' ,l'altra realta' non e' fissa come questa e' mutevole ,insidiosa ), per quanto vaghe.
Ci sono delle mappe. Gli sciamani di solito le insegnano ai loro allievi diretti, alcuni le trascrivono sui loro tamburi. In genere però in modo un po' cifrato, o meglio incompleto, in modo che gli estranei non possano farci granché.
Mostrerò le mie mappe tra poco, negli incontri con allievi abbastanza in gamba da servirsene.


ho letto che alcune scuole occulte consigliavano i viaggi negli elementi o tattwas .Per esempio se voglio avanzare e comprendere o fare mio un potere che trae origine dall' elemento fuoco per esempio e' li' che dovrei andare


Su questo davvero mi piacerebbe che riportasse esperienze qualcun altro, magari non del nostro Cerchio



o e' meglio la terra dei morti dove posso incontrare i miei antenati e li fare il punto della situazione?

Viaggi nella Terra dei Morti sono molto rischiosi.
sono ben accette anche le esperienze degli altri cercatori

Magari!
ánimo y fuerza

Tsunki
fenice
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 8 dic 2006, 11:31

viaggi nei mondo

Messaggio da fenice »

Si i mondi sono molto interessanti, non ho grande esperienza, per risponderti, ma la mie domande sono ancora: che mondo è questo che sto vedendo? ci sono delle chiavi codici simboli per capire quale tipo di mondo sto visitando o ci sono chiavi per accedere in modo preciso nei mondi? è vero l'animale è un grande aiuto.. ma forse c'è altro.
altra domanda: c'è una mappa di mondi e quali. da attraversare per tornare a "casa" :D ?
Animo y fuerza Fenice
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

per tornare a "casa"?
il cammino delle 24 stelle.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: viaggi nei mondi

Messaggio da nanki »

Iwia ha scritto:Premesso che bisogna avere almeno l'animale di potere ,quali sono i mondi da visitare che potrebbero essere piu' interessanti?esistono momenti migliori per intraprendere viaggi nei mondi nell'altra realta'? le fasi lunari possono influire ?Possiamo sfruttare queste energie (maree)nei nostri viaggi?
più che il "mondo" di destinazione come meta del viaggio è importante sapere verso quale direzione andare (nord, sud, est, ovest).... non esistono momenti migliori o peggiori, ciò che conta nel viaggio è l'intento. :lol:
jeff
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 10 dic 2006, 14:41

Messaggio da jeff »

Ciao Iwia, visto che vuoi viaggiare, ti posso indicare un luogo che io ho trovato molto interessante e istruttivo.

Premetto che non voglio però mandare nessuno in un luogo che potrebbe rivelarsi pericoloso, chiedo quindi il benestare di Tsunki che se lo ritiene opportuno potrà sconsigliare di recarsi in questo luogo... :wink:

Devi andare nel mondo sotterraneo, e dirigerti verso Nord fino a trovare i primi monti coperti di neve, da li avanzi e dovresti arrivare a una valle circondata da alte montagne, con un piccolo sentiero a est che permette l'accesso via terra.
Tenendo questo sentiero come punto di riferimento (rivolgi la schiena a est)cerca alla tua sinistra un grande albero, e sedendoti sui rami più bassi dovresti scorgere dall'altra parte della vallata una formazione rocciossa, alle sue pendici, coperta dalla neve c'è l'entrata di una grotta sotterranea, entrando e scendendo in profondità nella montagna ho trovato un ampio spazio libero da detriti, con gocce d'acqua che cadevano continuamente dal soffitto della caverna formando delle pozze in terra, uno spirito mi si è avvicinato e mi ha fatto sedere e ascoltare i suoni della caverna per molto tempo, finchè ho iniziato a vedere i suoni prodotti dall'acqua e a sentire le voci di tutte le rocce e di ogni altra cosa si trovasse intorno a me, allora lo spirito che ho incontrato prima mi ha fatto alzare, e con uno stecco di ghiaccio mi ha bucato le orecchie, dicendomi che era per farmi sentire meglio la voce degli spiriti e di tutto quello che mi circonda anche quando sarei "tornato".

Spero che, se il luogo ti interessa, ci andrai a fare una visita.....

Ciao Iwia a presto.

P.S
Non ho mai dato istruzioni per recarsi in un luogo dell'altra realtà, spero ti siano utili quelle che ti ho dato, oppure chiedi al tuo animale di potere che ti ci saprà senz'altro guidare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Jeff è anche noto come Jeffs, dove la s - con intento vagamente ironico - sta per sherpa... :lol:
Perciò io non mi fiderei troppo delle sue indicazioni :roll:

Scherzi a parte, Iwia, potresti non trovare il posto o andare nel luogo sbagliato. Come in natura infatti anche negli altri Mondi la direzione da sola non basta, dipende dal punto da cui parti.
Conta quindi da dove scendi per andare nel Mondo Sotterraneo e anche dove sbuchi - la stessa entrata può portare in più posti, come un cunicolo con più sbocchi.
Ci sono vari livelli nei Mondi Inferi, proprio come nell'Inferno di Dante, perciò se sei in un livello più in alto o più in basso, il posto non lo trovi.
E anche se sei allo stesso livello, ma esci da un altro punto, la rotta è diversa.

Non conosco, credo, la valle segnalata da Jeffs.
I Monti del Settentrione che stanno a Nord dell'uscita da cui io arrivo di solito, sono un luogo tranquillo, dove vado a riposarmi. Quindi non c'è pericolo.
Ma il posto indicato da Jeffs potrebbe essere un altro.
Il settentrione in genere è una buona direzione, ricordate che il Mondo Sotterraneo è la terra del "sole di notte", quindi il Nord ha i poteri, simpatici, del Sud, dell'estate e della ricompensa. E viceversa.

Se l'Animale di potere ti accompagna e non lo perdi di vista e hai con lui un rapporto saldo, ti farà evitare i luoghi rischiosi o ti proteggerà.
Averlo con noi in questi viaggi es muy muy importante.
ánimo y fuerza

Tsunki
Iwia
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 18:06
Località: guarda vai su per di la' un 'po piu in giu'a destra ecco poi li a sinistra

Messaggio da Iwia »

grazie Tsunki ,
sono molto attratto dai mondi inferi,ma non escludo un futuro viaggio nei mondi celesti ,penso che chiedero' lumi al mio animaletto preferito :lol: :lol: :lol: .
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Ciao a tutti, spero di riuscire a formulare la domanda chiaramente:
ho intenzione di mappare tutta la zona che circonda la mia casa;
Secondo voi basta il viaggio nel mondo di mezzo e annotarsi tutto quelllo che trovo oppure ci sono anche altri luoghi equivalenti che possono rappresentare lo stesso luogo e che si trovano ad altri livelli?

animo y fuerza
Polo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:18

Messaggio da Polo »

Nico ha scritto:Ciao a tutti, spero di riuscire a formulare la domanda chiaramente:
ho intenzione di mappare tutta la zona che circonda la mia casa;
Secondo voi basta il viaggio nel mondo di mezzo e annotarsi tutto quelllo che trovo oppure ci sono anche altri luoghi equivalenti che possono rappresentare lo stesso luogo e che si trovano ad altri livelli?

animo y fuerza
Io ti posso parlare in base alle mie esperienze e ti posso dire che come hai detto anche tu stesso ci sono altri luoghi, "dimensioni", che sebbene abbiano come scenario quello del piano fisico rappresentano altre sfaccettature della stessa realtà...il nostro compito penso sia quello di collegare questi piani in modo da avere una visione globale di ciò che realmente è chiamato Realtà..poi questa è la mia opinione... :D
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

Buonasera a tutto il forum.
Non volendo aprire una nuova apposita discussione, scrivo qui.

Cosa può significare incontrare un drago verde in un viaggio sciamanico?

Cosa può significare il fatto che durante una fase traumatica del viaggio sciamanico, il mignolo e l'anulare di entrambe le mani diventino gelidi, insensibili, e come se in essi non scorresse più il sangue?

Grazie mille.

Andrea
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

ciao LAVIADELLASPADA. Per poterti dire qualcosa devi spiegare come,dove,e perchè hai fatto il viaggio.
MANTIDE
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

mantide ha scritto:ciao LAVIADELLASPADA. Per poterti dire qualcosa devi spiegare come,dove,e perchè hai fatto il viaggio.
Sì. Effettivamente ero rimasto sull'impersonale perché prima di uscire, alla fine del viaggio, ho chiesto all'animale di potere o spirito guida se avrei potuto parlare di lui, ma mi ha fatto cenno di "no" con il capo. E questo ha ammantato tutto di una riservatezza che effettivamente ho sentito anche io come opportuna. Solo quelle due cose erano rimaste per me non completamente spiegate dallo sciamano.
Comunque. Ho fatto due viaggi sciamanici con uno sciamano del Nepal. Nel primo viaggio la prima immagine che ho visto è stata quella di un drago verde, con la quale però (a differenza dell'animale di potere, o spirito guida) non ho interagito: il drago verde è rimasto immobile come un'immagine, addirittura l'ho associato agli stemmi araldici.
Nel secondo viaggio, il cui scopo era avere la risposta a una domanda, ho avuto l'esperienza fisica del "congelamento", del blocco del fluire del sangue, nel mignolo e nell'anulare di entrambe le mani. Ciò è avvenuto mentre venivo divorato, dilaniato e arso, cosa che ho sentito realmente, nel torace sopratutto, al punto di avere delle autentiche contorsini di dolore con il tronco. Una sensazione simile, anche se più leggera, l'avevo avuta, sempre all'indice e al mignolo, il giorno prima quando lo sciamano dopo la preparazione ha invitato le divinità e gli spiriti.

Grazie a chi mi risponderà :D . Buona serata a tutti.

Andrea
Rispondi