Il cineforum dello sciamano

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Taranis ha scritto:La cinematografia segue anch'essa la deriva dei tempi.
Poco cuore o anima, molta tecnologia.
Non so perché ma leggendo questa tua frase mi è venuta in mente questa: :roll:
Immagine
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ho trovato su vimeo una serie di documentari molto interessanti, alcuni dei quali sono sullo sciamanesimo siberiano.

http://vimeo.com/34386078
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Messaggio da Anchùr »

Grazie Mayu, veramente interessante ..... vorrei essere con loro ed imparare tutta la loro conoscenza...
Grazie ancora
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Sarebbe penso già più che abbastanza imparare quello che sa l'Uwishín... Anche se credo che serva più di qualche vita.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tuna »

Vorrei condividere con voi due frasi che provengono dal film "The Iron Lady" sulla vita di Margaret Thatcher, a mio avviso molto sciamaniche.

"Nessuno si sarebbe ricordato del buon samaritano se avesse avuto solo buone intenzione; aveva anche danari"

"Una volta gli uomini volevano fare cose importanti, adesso vogliono essere importanti"
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

http://www.nowvideo.co/video/843bbd76144d6

C'era una volta un bambino africano, uno americano, uno giapponese e uno mongolo...
Non è una barzelletta, ma un documentario tenerissimo sulla vita dell'infanzia in 4 punti diversi del mondo.
Alcuni penseranno che non sia propriamente sciamanico....

Diciamo che "fa vedere il mondo con gli occhi di un bambino..." :D :D :D

Buona visione!
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Il cineforum dello sciamano

Messaggio da Salali »



Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Il cineforum dello sciamano

Messaggio da Mayu »

Oddio, adesso che si può mettere i video youtube, questo thread diventerà illeggibile. Cerchiamo di scrivere anche qualcosa!

Il "cineforum" è soprattutto un luogo dove si parla dei film, oltre che guardarli.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Il cineforum dello sciamano

Messaggio da Salali »

Mayu ha scritto:Oddio, adesso che si può mettere i video youtube, questo thread diventerà illeggibile. Cerchiamo di scrivere anche qualcosa!

Il "cineforum" è soprattutto un luogo dove si parla dei film, oltre che guardarli.
:shock: Non esageriamo, ho sempre scritto a riguardo, trama e quant'altro, qui non avevo nulla da aggiungere.
Ho trovato un link, a mio avviso, interessante e l'ho postato, credo sia anche questo lo scopo dell'inserimento video.
Ti sembra confusionario perchè non sono solo link scritti; anche laddove non ci fosse stata l'opzione youtube avrei postato il link ugualmente senza apportare alcuna aggiunta.

Stessa cosa varrebbe per la sezione musicale, o no?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Il cineforum dello sciamano

Messaggio da Mayu »

Bel video (purtroppo non completo) sulla cerimonia dell'Arutam tra i nativi. Chissa' se e' autentico.

"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: Il cineforum dello sciamano

Messaggio da Kaar' »

Non so se centri molto con questo topic ma una domanda a cui non sono riuscito a dare mai una risposta.... Curiosita' vana? ma ogni tanto ci puo stare. Che razza di poteri aveva Gustavo Rol per fare cio che faceva? E perche blocco' sul nascere il grande regista franco zeffirelli che stava per realizzare un film su castaneda? E come fece a bloccare degli Spiriti che, secondo rol, si erano resi causa del materializzarsi di una serie di eventi negativi ai danni del cast gia' al lavoro? Saro' grato a chiunque mi rispondera'?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Il cineforum dello sciamano

Messaggio da Mayu »

Non so nulla di Rol, ma so che cosa racconta il grande Jodorowsky del suo incontro con Castaneda (tratto da "La danza della realta'", in inglese):

http://sustainedaction.org/Explorations ... rowsky.htm
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Il cineforum dello sciamano

Messaggio da gattanera »

il filo d'oro ha scritto:Non so se centri molto con questo topic ma una domanda a cui non sono riuscito a dare mai una risposta.... Curiosita' vana? ma ogni tanto ci puo stare. Che razza di poteri aveva Gustavo Rol per fare cio che faceva? E perche blocco' sul nascere il grande regista franco zeffirelli che stava per realizzare un film su castaneda? E come fece a bloccare degli Spiriti che, secondo rol, si erano resi causa del materializzarsi di una serie di eventi negativi ai danni del cast gia' al lavoro? Saro' grato a chiunque mi rispondera'?
Gli spiriti di cui parli in realtà erano VOLADORES....
su chi fosse e quali poteri avesse IL GRANDE VECCHIO , questo è un "Mistero" che, come tutto , anche nello sciamanesimo, dovremmo cercare di non capire ma vivere....

http://youtu.be/d_M3vpYsVOQ
http://youtu.be/Zj5FbtQYGKM
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Il cineforum dello sciamano

Messaggio da Mayu »

gattanera ha scritto:anche nello sciamanesimo, dovremmo cercare di non capire ma vivere....
Fai sciamanesimo? Evviva! Fatti vedere ai cerchi, ti aspettiamo!
Ultima modifica di Mayu il mer 23 gen 2013, 20:38, modificato 1 volta in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Il cineforum dello sciamano

Messaggio da gattanera »

Ho infatti usato il condizionale Mayu el venenoso ... PRATICARE lo sciamanesimo significa per me seguire UNa tradizione..... Io sono più "sul filo" di Rol ....
Il potere spaventa (Tsunki)
Rispondi