Il cineforum dello sciamano

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Il cineforum dello sciamano

Messaggio da Mayu »

Apro questo tema per parlare di cinema a contenuto sciamanico.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Vi propongo una commedia di cui mi parlò una volta Tsunki, si tratta di Sleeper("il dormiglione") di Woody Allen, una visione fantascentifica dell'umanità in un futuro post-atomico...da vedere.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Qualche tempo fa avevo accennato ad alcuni un film francese, molto bello per la natura e la poesia delle immagini (ispirate in parte da "Il piccolo principe" di Saint Exupery), chiamato "La volpe e la bambina". Non ci sono contenuti sciamanici, ma lo consiglio vivamente a tutti. Da vedere anche con i bambini.

Qui una recensione: http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=46900
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

ciao Mayu, io ho visto il film, ma a parte la poesia delle immagini non mi è piaciuto, ho trovato molto crudele, soprattutto visto che voleva essere un film per bambini, la fine della volpe. Il messaggio viene trasmesso alla bambina, piuttosto supida in realtà, solo con la morte dell'animale.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Anche io volevo proporre un film adatto a grandi e bambini, non è proprio a sfondo sciamanico ma credo possa comunque essere punto di introspezione e riflessione.

4 Cuccioli da Salvare.
Parla di un cane disperso che assiste all'uccisione di un puma femmina e si ritrova a fare da "mamma" ai suoi quattro cuccioli, cercando poi, fra roccamboleschi intenti e spirito di sacrificio, di farli adottare da un'altra neo-mamma, anch'essa puma.
Per quasi tutto il film non ci sono attori umani se non il padrone del cane che lo cerca ed il cacciatore che "involontariamente" fornisce cibo, (ma si tratta solo di brevissime apparizioni), è invece tutto incentrato sul cane e sugli animali che vivono la foresta.
Non ci sono dialoghi... eppure la storia ti tiene ben ancorata emotivamente... io lo trovo di una profondità e di una bellezza uniche e mi commuovo ogni volta.


Buona visione.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

nanna ha scritto:ciao Mayu, io ho visto il film, ma a parte la poesia delle immagini non mi è piaciuto, ho trovato molto crudele, soprattutto visto che voleva essere un film per bambini, la fine della volpe. Il messaggio viene trasmesso alla bambina, piuttosto supida in realtà, solo con la morte dell'animale.
forse è passato troppo tempo da quando ho visto il film...ma mi sembra di ricordare che la volpe non muoia..anzi proprio quell'esperienza insegna alla bambina la differenza tra amare e possedere(tentare di addomesticare un animale selvatico appunto non è amarlo..), come poi nel finale la bambina, ormai donna e mamma, spiega al suo figlio..
Il potere spaventa (Tsunki)
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Frate Abbacchio ha scritto:Vi propongo una commedia di cui mi parlò una volta Tsunki, si tratta di Sleeper("il dormiglione") di Woody Allen, una visione fantascentifica dell'umanità in un futuro post-atomico...da vedere.
Ciao Frate Abbacchio.
Potresti aiutarmi a trovare un link del film in streaming?
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

Partecipo al topic indicando il film d'animazione "La città incantata" di Miyazaki. Gli spiriti sono presenti (a volte anche solo come presagi e presenze invisibili) in tutto questo per me bellissimo film.

Ciao.

Andrea
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tuna »

Parlando di Miyazaki, molto bello è anche "La principessa Mononoke"! Da vedere, soprattutto pasukeros ahahhah.
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

A me Miyazaki piace molto, avevo iniziato a vederlo dopo che Corvoblu aveva consigliato in un altro topic 'il mio amico Totoro'. Penso che sia lo scintoismo che traspare in tutti i suoi film. Io non ne so niente ma mi sembra un buon modo di vivere, se è così poi veramente che lo vivono in giappone, per una società occidentale. Comunque è affascinante.
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Per Francesca, ecco il link megavideo del dormiglione...buona visione :wink:

http://www.megavideo.com/?d=47J8EO14
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Grazie Frate Abbacchio :)
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Laviadellaspada ha scritto:Partecipo al topic indicando il film d'animazione "La città incantata" di Miyazaki. Gli spiriti sono presenti (a volte anche solo come presagi e presenze invisibili) in tutto questo per me bellissimo film.

Ciao.

Andrea
Grazie per la segnalazione, l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto, a tratti un pò inquietante a dire il vero :lol: ma nel complesso veramente bello, pregno di significati e coinvolgente.

Adesso ho lì pronto da vedere anche "La Principessa Mononoke" come suggerito da Marco DP :D
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

Salali ha scritto:
Laviadellaspada ha scritto:Partecipo al topic indicando il film d'animazione "La città incantata" di Miyazaki. Gli spiriti sono presenti (a volte anche solo come presagi e presenze invisibili) in tutto questo per me bellissimo film.

Ciao.

Andrea
Grazie per la segnalazione, l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto, a tratti un pò inquietante a dire il vero :lol: ma nel complesso veramente bello, pregno di significati e coinvolgente.

Adesso ho lì pronto da vedere anche "La Principessa Mononoke" come suggerito da Marco DP :D
Sono contento ti sia piaciuto :D . Ciao!

Andrea
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Frate Abbacchio ha scritto:Per Francesca, ecco il link megavideo del dormiglione...buona visione :wink:

http://www.megavideo.com/?d=47J8EO14
Consiglio a tutti di vedere il film di Allen...neanche tanto lontano dai nostri tempi direi. Anzi...

"Abbiamo il globo, il teleschermo, l'orgasmometro...che altro vogliono di più? "

Grazie ancora, Frate!!! ;)
Rispondi