citazioni

Aiuto per risolvere i problemi inerenti al forum

Moderatore: Pinchuruwia

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

citazioni

Messaggio da Nico »

Potreste dirmi come posso fare a riportare citazioni di altri utenti nei miei messaggi di risposta? Noto che molti riescono a farlo ma non conosco il comando giusto in mezzo a quelli disponibili.

animo y fuerza
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ciao Nico!

In alto a destra sopra ogni messaggio scritto da un altro utente trovi il pulsante Quote con un Ara ararauna.

Ti basta cliccare
Immagine
... e automaticamente, nella risposta puoi "quotare" (neologismo 8) ) il post di qualcun altro.

In alternativa, usi il codice

Codice: Seleziona tutto

[quote="NOMEUTENTE"]TESTODELMESSAGGIODHUMAETANTOSIMPATICOECORDIALE[/quote]
Aggiungo: per scrivere il simbolo [ e il simbolo ], devi tenere premuto Alt della tastiera e digitare sul tastierino numerico rispettivamente i numeri 91 e 93

Animo y fuerza
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Eccellente spiegazione! :D
Ti assumeremo per dare assistenza tecnica agli utenti.
Naturalmente a corrisponderti la meritata paga sarà l'avv.(oltoio) Yanas! :twisted:

Preciso soltanto (tanto per dire qualcosa) che per coloro che hanno un laptop (computer portatile) e quindi sono senza tastierino numerico, i caratteri parentesi quadra dovrebbero comunque essere nella parte destra della tastiera e basta cliccare il tasto rispettivo + alt grad (almeno mi sembra).
Così è sui laptop windows, invece sui Mac - almeno quelli svizzeri - la parentesi quadra non c'è in tastiera, occorre selezionarla dal menu caratteri in alto a destra sul display (cliccando sull'icona con la bandierina della lingua scelta) nella categoria Parentesi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Sono sempre disponibile ad aiutare come posso :)

Sono sempre felice di accettare il denaro dell'avv. Yanas :twisted:
Rispondi