sognare dei parenti defunti

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Maya Budkova
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 3 feb 2016, 17:01

sognare dei parenti defunti

Messaggio da Maya Budkova »

ciao a tutti,
volevo chiedervi: sognare dei parenti defunti insieme cosa vuol dire?
c'erano nel gruppo...
grazie
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: sognare dei parenti defunti

Messaggio da Shushui »

Ciao Maya,
per poterti dire qualcosa bisogna che racconti tutto il sogno e ci dai anche qualche informazione essenziale sulla tua vita.
Chi erano? Come erano vestiti? Parlavano o tacevano? Dove si trovavano? A quale gruppo ti riferisci?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Maya Budkova
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 3 feb 2016, 17:01

Re: sognare dei parenti defunti

Messaggio da Maya Budkova »

ciao Shushui,
grazie per precisione,
nella stanza era presente mio fratello, era piccolo, circa 4,5 anni, faceva dei disegni, era tranquillo (era morto quasi 20 anni fa, aveva 34 anni, fu ammazzato bruscamente)
era presente mio papa, morto precisamente un anno fa, mia nonna materna che era morta quasi al giorno di mio compleanno, quando io avevo 3 anni ed altro nonno marito di mia nonna, padrino di mia mamma, che non hanno dato il permesso a lui di entrare nella stanza ed era ad aspettare dietro la porta,
non dicevano nulla erano presenti e basta.
di solito, quando sogno mio fratello e nel sogno facciamo un brusco sesso, é un segno per me, che succederà qualcosa, attraverso questa forma mi manda il segnale di stare all'erta, pero lo sogno gia da grande. avevamo 9 anni di differenza
altri nonni non sogno mai, mio papa di solito sogno con mia nonna paterna che é morta a 104 anni ed ero molto legata a lei, alti mai parenti mai.
qui erano presenti nel gruppo e non parlavano osservano in silenzio.grazie mille
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: sognare dei parenti defunti

Messaggio da Shushui »

I sogni in cui si fa sesso con defunti non di buon auspicio. I morti portano il potere della morte che si può manifestare ad esempio in sfortuna e malattia. In questo caso però c'è l'incesto che è un potere di cui non ho esperienza. Comunque tu confermi che in seguito a quei sogni hai avuto periodi difficili e direi che confermerebbe quanto scritto sopra.

Per quanto riguarda il sogno che hai postato, mi sembra un sogno abbastanza importante, anche perché ci sono diversi defunti della tua famiglia.
Non so se ho capito bene. Nel sogno ci sono:
- tuo fratello da piccolo
- tuo padre
- tua nonna materna
- tuo nonno materno (che non entra nella stanza)
Ci sono altre persone?


Perdonami se ti chiedo di essere più precisa.
Stai attraversando un periodo felice o un momento di difficoltà?
I defunti sono tristi o preoccupati?

Hai altri fratelli?
Sei sposata o fidanzata?
E' accaduto qualcosa a tuo fratello quando aveva circa l'età di 4-5 anni?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: sognare dei parenti defunti

Messaggio da Tsula »

Posto qui un sogno che mi ha colpito molto.
Oggi è il compleanno di mio padre: avrebbe compiuto 71 anni, ma è morto 4 anni fa.
Nel sogno fatto stanotte all'1:25 sto per telefonare mio padre per fargli gli auguri.
Mi rendo conto che è sera e forse stava aspettando la mia telefonata, ma con grande sorpresa lo vedo arrivare.
Si presenta con mia madre (morta 3 anni fa), mia nonna materna e mia zia (la sorella di mia madre).
In questa realtà sono tutti morti.
Mio padre arriva con il suo solito fare burlone; è contento. Siamo a casa dei miei, la casa dove ho vissuto fino una decina di anni fa, prima di andare a vivere da sola. Questa casa era in affitto, quindi, alla loro morte, l'abbiamo lasciata.
Mia nonna materna è nervosa, non molto lucida e allora dico a mia zia "Forse ha avuto un ictus?" e lei mi risponde "No, lasciala stare, sta così". Io bacio mio padre per fargli gli auguri, gli do dei baci sulla guancia e lui è compiaciuto. Mentre gli do questi baci, piango di gioia. Lui poi si siede su di una sedia ed è ancora compiaciuto.
Poi ci spostiamo in cucina; mia madre cucina, non so cosa, ricordo solo che a tavola c'erano delle fette di pane in alcuni cestini. In cucina stiamo stretti perché siamo in tanti e allora dico a mia madre "Potevamo metterci nella sala da pranzo" e lei mi risponde "No, così la sorpresa non sarebbe riuscita".
Mentre parliamo noto che mia madre ha l'occhio sinistro gonfio e chiuso. Mio padre mi racconta che era andata a farsi una visita all'occhio e ne era uscita così; il dottore dice che è normale.
A tavola c'è anche mia cugina (figlia della zia materna di cui sopra) che è ancora viva. Ha 60 anni e non è sposata.

La scena cambia: la tavolata si sposta nella piazza del mio paese, a pochi metri dalla casa in cui vivo ora.
Mia cugina indica verso di me e dice "Se tornassi indietro mi divertirei di più, come ha fatto lei". In realtà indica un negozio di abbigliamento che sta dietro di me, nella piazza. Mia zia mi chiede come sono i prezzi e io le dico che nei saldi si può comprare qualcosa, altrimenti i prezzi sono alti.

Cosa ne pensate?
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: sognare dei parenti defunti

Messaggio da Tsula »

Sogno pomeridiano, fatto poco fa:

in questa realtà ho cambiato casa da alcuni mesi ed è molto piccola. Questa cosa mi provoca talvolta disagio per vari motivi.
Ho sognato che con me vivevano anche i miei genitori, morti da cinque anni, ed io mi sentivo in colpa perché con la mia scelta di cambiare casa avevo costretto anche loro a lasciare la loro casa, nella quale hanno vissuto per 40 anni. Il senso di colpa però si alternava alla convinzione che non era necessario che venissero anche loro con me, quindi nel sogno mi dico: "Non è troppo tardi per farli tornare a casa loro. Ora glielo dico".
Intanto vedo mia madre con i piedi a mollo in una bacinella, seduta su di una sedia posizionata davanti alla finestra della cucina. Considerato che la casa è molto piccola (in questa realtà e anche nel sogno), le dico che non era il caso di mettersi lì, che mi toglieva tutto lo spazio, ma glielo dico scherzando, con ironia e glielo devo far presente perché mi guarda con disapprovazione.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: sognare dei parenti defunti

Messaggio da Tuna »

Ciao Tsula,

nella realtà ti sei trasferita da casa dei tuoi alla tua nuova piccola casa, oppure questo è un particolare del sogno? I tuoi genitori dicevano qualcosa durante il sogno o sono stati zitti tutto il tempo?
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: sognare dei parenti defunti

Messaggio da Tsula »

Ciao Tuna,
nella realtà ho cambiato casa ma vivo da sola ormai da anni e i miei genitori sono morti già da 5 anni.
Nel sogno cambiavo ugualmente casa, la stessa in cui vivo ora (molto piccola) e loro si trasferivano con me. Questo provocava in me un senso di colpa, come poi ho raccontato nel messaggio precedente. No, nel sogno non parlavano, tranne lo sguardo contrariato di mia madre.

Grazie ;)
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: sognare dei parenti defunti

Messaggio da Tuna »

Ciao Tsula.

Non so dire con precisione a cosa si riferisce il sogno. In ogni caso stai attenta, perché i defunti che non parlano non sono positivi e mettono in guardia su possibili pericoli/problemi. Azzardo un'ipotesi, che tua madre ti parli di necessità di radicamento oppure problemi con altri famigliari.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: sognare dei parenti defunti

Messaggio da Tsula »

Tuna ha scritto: mer 23 gen 2019, 15:07 che tua madre ti parli di necessità di radicamento
E' probabile.
Rispondi