Incidente automobilistico

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Tuna, Pinchuruwia, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Yampuna » gio 29 ago 2013, 8:34

Stanotte, alle 4, ho fatto il sguente sogno.

Sto gareggiando in una gara automobilistica, guidando una macchina di formula 1.
Mi trovo fra la 2a e 3a posizione.Ci sono altre due macchine, guidate da raikkonen ed hamilton rispettivamente primo e secondo/terzo ( ci scambiamo la posizione ripetutamente; siamo praticamente attacati). Siamo tutti e tre vicinissimi.
Raikkonen entra ai box per la sosta ed io passo in prima posizione. Hamilton cerca di superarmi all'esterno di curve veloci. Mi accorgo che si sta avvicinando pericolosamente al muro di protezione. Ad un certo punto impatta contro il muro/guard rail distruggendo, praticamente, la macchina. Vedo solo il muso della macchina spezzato; penso che il pilota abbia fatto una brutta fine, ma non lo vedo.
Da segnalare che nei giri precedenti, quando in testa alla gara c'era raikkonen, hamilton aveva già l'abitudine di cercare di superarci sull'esterno delle curve, andando vicino ai muri di protrezione laterali.

Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: mantide » gio 29 ago 2013, 12:42

Ciao Bellerofonte, come va il lavoro? E' previsto un miglioramento nelle tue mansioni?
MANTIDE

Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Yampuna » gio 29 ago 2013, 13:08

No, anzi, lavorativamente parlando, nella ditta dove lavoro, sono in corso un paio di ispezioni degli organi di vigilanza che devo seguire direttamente per le mansioni che svolgo in azienda e che si concluderanno verso metà settembre.

Ho postato il sogno proprio per capire se c'era un legame con il lavoro, ma comunque, mi sembra di capire dalle tue domande, che il sogno non dovrebbe essere negativo, o sbaglio?

Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Yampuna » gio 29 ago 2013, 13:11

Che i due piloti avversari siano legati alle due diverse ispezioni in corso?

Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Yampuna » mer 29 gen 2014, 9:55

Sogno fatto stamani alle 04.15.

Sono alla guida di una ferrari di F1 lungo la strada statale vicino a casa mia.
In mezzo alla strada vedo un'ambulanza ferma, probabilmente per intervenire in un incidente ( forse c'è anche un elicottero, ma non ricordo bene). Il traffico è bloccato nelle due direzioni.
Rallento con largo anticipo per non rischiare di essere tamponato dalle macchine che mi seguono. La mia manovra, inizialmente, sembra avere successo, infatti le macchine riescono a rallentare in tempo. All'impprovviso mi accorgo che c'è una macchina che ha cominciato a frenare tardi e mi sta per tamponare. Decido di fare una derapata per mettermi nell'altra corsia. Evito così il tamponamento da dietro ma, inspiegabilmente (il traffico era ed è bloccato), sbuca una macchina nell'altra direzione che mi tampona la parte anteriore destra.
Sono in piedi per capire il danno alla macchina; non riesco a vederlo bene, credo che non sia gravissimo ma comunque c'è.
Una persona, che sembro di conoscere in sogno ( ma non in questa realtà), mi dice che non dovevo fare questa manovra.
Penso che questo incidente non ci voleva proprio.

Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 718
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Yuma » mer 29 gen 2014, 20:37

Vista la distanza in mesi con l'altro sogno, mi sembrerebbe di più un sogno ricorrente che di solito non predice nulla, più che altro un atteggiamento nei confronti della vita o di situazioni che ricorrono abitualmente. Potrebbero anche solo segnalare una situazione che si ripete ogni tanto sta per ripetersi ora.

Li fai spesso sogni di F1, competizioni, tu pilota ed incidenti o solo queste 2 volte?

Animo y fuerza.

Yuma

Tsula
Messaggi: 178
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Tsula » dom 2 dic 2018, 22:40

Pochi giorni fa ho fatto un sogno, intorno alle 4 del mattino.

Sono in macchina con una collega con la quale è nata una bella amicizia da pochi mesi. Guido io ma ad un certo punto precipitiamo da un'altura, forse un ponte. A quel punto io mi vedo da fuori: vedo il mio corpo e anche quello della mia amica dopo l'incidente, ma siamo bambine, o meglio ragazzine, insomma non abbiamo la nostra attuale età.
Guardandomi sempre da fuori, sollevo la testa della me bambina un po' moribonda che giace a terra. C'è anche del sangue ma non è morta. Allora provo sollievo e ancor di più quando sento dire che stanno arrivando i soccorsi. Tra le persone accorse sul posto c'è un'altra mia collega alla quale sono molto legata e tra i soccoritori che arrivano c'è anche mio padre (morto nel 2014).

Che significa secondo voi? Mi devo preoccupare? :praying:

Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 818
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Shushui » gio 27 dic 2018, 1:11

Il sogno non è positivo. Ti parla di insuccesso o cattiva sorte probabilmente sul piano lavorativo.
Guidare l'automobile da soli indica una situazione in cui te la devi cavare da sola. Mentre ritornare bambini indica indebolimento, perdita di potere.
Se la tua amica può raffigurare te nel sogno ci saranno delle perdite anche economiche.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì

Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 208
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Howlinwolf » gio 28 mar 2019, 6:28

Ho sognato di essere in macchina con un mio amico, che guidava in maniera piuttosto imprudente (senza rallentare alle curve, fermarsi agli stop, ecc) ed era euforico, forse un po' ubriaco. Stavamo andando al mare, a un certo punto prende una scorciatoia pericolosa e la macchina impenna volando in aria, quando atterriamo ci ritroviamo fuori dall'auto gravemente feriti, lui senza gambe e io, leggermente meno ferito, senza una mano e un piede (a questo punto del sogno sono semicosciente di stare sognando e mi vedo in terza persona). L'incidente avviene in un centro abitato, vicino a un porto, e ci sono diverse persone intorno a noi, ma nessuno ci soccorre. Il mio amico continua a essere euforico, dicendo cose assurde, che ne è valsa la pena ecc.

Sto vivendo un periodo di stress, avant'ieri ho avuto forte tachicardia, dovuta sicuramente ad ansia. Sto lavorando a un pezzo per orchestra e sono ormai a buon punto, anche se ho parecchie altre cose da fare, che ho dovuto trascurare. Non ho ancora la patente, e questo mio amico in realtà è uno molto prudente, che rispetta pedissequamente il codice stradale e i limiti di velocità... Lui studiava nel mio stesso conservatorio, ma ha avuto problemi con un docente e alla fine si è trasferito a Roma, dove ha anche cambiato indirizzo.

Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Mayu » gio 11 apr 2019, 10:35

Non sembra essere un buon sogno.

Prima di fare un tentativo di interpretazione, avrei bisogno di capire alcune cose.

- Quando l'hai fatto? A che ora?
- Che lavoro fai? Musicista? Com'è la tua situazione a riguardo?
- Come va l'amore? Nell'altro post accennavi a qualcosa.
- Mi dici un pò di più di questo amico? Che fa nella vita? Com'è lui?
- El guerrero no le teme al Poder

Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Mayu » gio 11 apr 2019, 13:04

Vedo adesso che il sogno è vecchio. Sarebbe interessante sapere come si è materializzato.
- El guerrero no le teme al Poder

Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 208
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: Incidente automobilistico

Messaggio Inviato da: Howlinwolf » gio 11 apr 2019, 22:15

Grazie Mayu!

Ho postato il sogno non appena averlo fatto, verso le 6 del mattino il 28 marzo.

Ho 24 anni e sono ancora studente, l'anno scorso ho preso la triennale in lingue, nel frattempo ho anche seguito il pre-accademico di Composizione. Invece di proseguire con la laurea specialistica in lingue, sono entrato al triennio di Composizione (in pratica sto prendendo una seconda triennale). Gli studi vanno piuttosto bene e ho un maestro molto in gamba, ma la situazione economica è pessima e il pensiero di dover aspettare altri 4 anni (contando che di composizione dovrò fare anche la specialistica) prima di poter lavorare full-time non mi lascia molto sereno. Gli sbocchi ci sarebbero pure, ma è difficile lavorare come compositore. Ho quasi finito il mio primo pezzo per orchestra e sta venendo bene, ma ho dovuto lavorare 4 mesi, praticamente tutti giorni, sforzandomi di tirare fuori idee anche quando non mi sentivo ispirato. Se non ci fosse stato il mio maestro a spronarmi probabilmente non sarei andato avanti. Verrà suonato dall'orchestra del conservatorio a fine maggio, nel teatro comunale. Pure ammesso che vada bene, farne una routine non è facile. Bisogna imparare a lavorare con tempi strettissimi, a orari assurdi, avendo voglia o meno di scrivere. Pensare che ho iniziato a suonare per evadere dalla realtà, quando avevo 12 anni.

L'amico del sogno fa parte del mio gruppo rock, ci siamo conosciuti 9 anni fa, quando abbiamo iniziato a suonare insieme, e da quest'anno vive a Roma. Studiava sassofono nel mio stesso conservatorio, poi ha avuto problemi col suo maestro e ha provato ad entrare in composizione, ma è stato sfortunato. Si è trasferito sopratutto per questo motivo. Soffre spesso di insonnia e depressione, ed è stato particolarmente male dopo essersi trasferito. Ora sembra che stia meglio, ha socializzato e nello studio sta andando bene.

Per quanto riguarda l'amore, non ho una relazione da più di un anno. C'è stato un flirt con una ragazza che però è fidanzata, e alla fine l'ho lasciata perdere. Tra l'altro si chiama come la mia ex. Ci sarebbe un'altra che mi piace molto anche se la conosco appena. E' partita in erasmus poco dopo che ci siamo conosciuti, dovremmo vederci quando torna. E' una pianista e scrive dei brani, vuole chiedermi una mano a studiare per entrare in composizione.

Dal sogno a oggi non mi sembra che sia successo niente.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite