La morte

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Malatesta
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 17:08

La morte

Messaggio Inviato da: Malatesta » gio 6 gen 2022, 13:53

Ho sognato di essere bambino, seduto sulla spalla sinistra della morte, lo scheletro dell'arcano maggiore 13, che camminava verso sinistra. Vedevo l'immagine dall'esterno, parlavamo in modo amichevole, ma non ricordo parole. La scena si svolgeva nella stessa ambientazione della carta dei tarocchi, una vallata o ampio spazio naturale. Vedevo solo me sulla morte, entrambi noi di profilo, e di lei non vedevo più in basso della spalla.

Qualche aiuto per l'interpretazione?

Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 813
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: La morte

Messaggio Inviato da: Pinchuruwia » mar 11 gen 2022, 23:33

Ciao Malatesta,
per poter cercare di interpretare un sogno, dobbiamo sapere qualcosa di te: età approssimativa, se sposato o convivente e se hai figli, tipo di lavoro (ad es. impiegato, operaio, disoccupato...). Non è possibile capire il sogno di qualcuno di cui non si sa nulla.
Inoltre tu conosci o usi i tarocchi? Ha un significato particolare per te la carta che hai sognato?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.

Avatar utente
Laura
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: La morte

Messaggio Inviato da: Laura » gio 13 gen 2022, 18:06

Pinchuruwia ha scritto:
mar 11 gen 2022, 23:33
.
Inoltre tu conosci o usi i tarocchi? Ha un significato particolare per te la carta che hai sognato?
Ciao. Se può esservi utile, posso dire che:
Le carte sono oracoli e prevedono un ipotetico futuro, mostrano quello che c'è stato e che c'è intorno alla persona, come si stanno muovendo le cose ma anche le persone ed in quale direzione stanno andando. Il fatto che evidenzino sia le situazioni che le intenzioni altrui, agevolano nel capire come orientarsi.

La carta della Morte ha valore ambivalente, direi come in Sciamanesimo: può indicare la fine definitiva di una situazione o di una fase e l'inizio di una nuova, se in positivo o negativo, nei tarocchi, lo stabiliscono le carte circostanti, quindi, come nei Sogni....gli elementi che l' accompagnano. Siccome, per fare spazio a qualcosa di nuovo che nasce, qualcosa di vecchio deve morire... se la persona non è pronta, o non ama i cambiamenti, il suo arrivo verrà vissuto molto male.

Qui azzardo che la carta possa dire proprio questo.
Non so se possa allinearsi all'interpretazione dei Sogni dipende, appunto, anche dalla situazione in cui si trova la persona ma essendoci qui solo la morte, l'elemento in più che mi dà da pensare è che Malatesta si vede bambino e non vede oltre la spalla. Questo potrebbe voler dire, appunto, che non vuole affrontare un qualche cambiamento che si prospetta, però, inevitabile (come un bambino quando si rifiuta di fare qualcosa di nuovo perché lo teme) ... "la morte", infatti, sembra sia già in movimento e lo porta con sé.

Se questo fosse corretto, il Sogno e quindi la carta potrebbero suggerirti di agevolare il cambiamento o lo subirai in modo spiacevole. Anche perché, se non erro, vedersi bambini in sogno presagisce problemi.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti