Sogno di fidanzata

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Sogno di fidanzata

Messaggio da Frate Abbacchio »

Ecco un sogno fatto questa mattina prima di svegliarsi dalla mia fidanzata che ha 27 anni e lavora come disegnatrice presso una casa di moda (entrambe i suoi genitori sono in buona salute se volete ulteriori dettagli sono a disposizione)…

Il sogno inizia con lei che si trova a casa mia(la casa è molto più bella di come è nella realtà infatti ha una piscina e un grande terrazzo) e sta bevendo con me e la mia famiglia un drink in terrazzo, mio fratello maggiore e la sua fidanzata hanno delle ciocche rosse sui capelli(nel sogno mio fratello è più giovane di me), dice che ho anche due belle sorelle con gli occhi chiari che incontra a bordo piscina(in questa realtà ho solo un fratello), successivamente la mia fidanzata di trasforma in me e inizia a guidare una grande macchina piena di bagagli e nel sedile posteriori c’è lei(in soldoni lei si trasforma in me e si trasporta) nel tragitto va a sbattere…il sogno prosegue, lei ritorna se stessa e va a visitare(per comprare) una casa costruita in una cantina che dice essere bella ma che manca di luce, quindi l’agente immobiliare gli propone di visitare un appartamento al piano superiore di proprietà di un personaggio famoso, lo visita e ringrazia…nel frattempo come in una visuale dal satellite(parole sue) si ritrasforma in me e si ritrova su di una spiaggia, estrae due coltelli dalle gambe avendo l’intenzione di tagliare con questi uno scoglio posto sul bagnasciuga per metterci sopra una sedia, mentre fa(faccio) questo un'onda spazza via la sedia e la roccia si sbriciola in sabbia, in tutto ciò si accorge che un blocchetto di buoni pasto viene trascinato dalla corrente lontano, lo rincorre(rincorro) nuotando e lo riesce a recuperare…il sogno tramuta ancora e lei(ritornata nel suo corpo) si ritrova in un hotel insieme a due sue amiche che devono fare i bagagli per lasciare la stanza ad alcuni turisti giapponesi, allora impacchettano molti libri e un manichino senza base che deve essere aggiustato…si sveglia.

Qualche idea?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Come va il lavoro della tua fidanzata?
Come va il vostro rapporto?
(Alle domande dovrebbe rispondere lei)
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Il lavoro va bene, spesso torna a casa stanca e stressata ma fa quello che gli piace ed è soddisfatta.

Con me dice di star bene...
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Posterò qui un nuovo sogno anche se praticamente me la sto suonando e cantando da solo :lol: :cry: :cry:. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi...

Riassumendo; sopra c'è il sogno della mia fidanzata, di seguito ho incollato il link di una serie di sogni che feci tempo fa e che, seguendo le interpretazioni di Tsunki, mi hanno spinto a trasferirmi in Francia: viewtopic.php?t=771&postdays=0&postorder=asc&start=0
magari ricomponendo questo filotto onirico e incrociando i miei sogni con quelllo della mia fidanzata gli addetti ai lavori possono ricavarne un significato...

Ecco il sogno novello: "Mi trovo in un parco pubblico di una città, ad un tratto vedo spuntare dall'erba alta una tigre che prova ad aggredirmi. Mi alzo in volo e riesco a sfuggire dalle sue grinfie. Tuttavia non ho abbastanza potere e comincio a planare verso il basso fino a raggiungere terra. La tigre nel frattempo mi ha seguito dal basso ed è sul punto di prendermi quando riesco ad entrare in un bar dalle parti della mia casa di Roma. Tenta con le zampe di infilarsi nella porta per colpirmi, mentre ciò accade realizzo di non avere effettivamente paura della tigre e che in fondo non me ne fregherebbe nulla di essere colpito da lei. Mi sveglio

Quale insegnamento devo trarre dall'altra realtà?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Questa interpretazione riguarda il primo sogno.

Il sogno della tua ragazza è un po' complicato. Secondo me il sogno fa riferimento all'ambito territoriale o meglio a problemi territoriali. Direi che gli ambiti più probabili in cui si materializza o si è materializzato sono: il rapporto con te e anche il lavoro. Alcuni punti però non riesco a interpretarli bene e quindi è possibile che ci siano delle inesattezze.
Premetto che in questa realtà il sogno potrebbe materializzarsi con una sequenza temporale che comincia dalla fine e finisce con la parte iniziale. In altri termini prima accade ciò di cui parla la parte finale del sogno, cioè l'albergo, e solo alla fine si materializza la parte del terrazzo.
Ho pensato però che sia meglio interpretare gli elementi nell'ordine che hai dato.

Il terrazzo su cui la tua ragazza si trova si riferisce agli ideali, agli obiettivi più importanti che si è posta nella vita e agli sforzi che fa per aumentare il proprio status. Però si trova nella tua casa e non nella sua, e ciò dovrebbe dire che il sogno riguarda il rapporto con te. Una casa molto più bella del normale le dice però che le sue ambizioni sono eccessive e indicano anche delusione.
Tuo fratello e la ragazza nel sogno dovrebbero essere due alter-ego di voi due e le ciocche rosse di capelli indicare un bisogno di cambiamento.

Guidare la macchina da soli vuol dire che bisogna cavarsela da soli in una data situazione. I bagagli che si trovano in macchina sono gli impegni che lei si è assunta, e se sono in evidenza potrebbero, come i capelli rossi, anche fare riferimento a un bisogno di cambiamento. Andare a sbattere predice fallimento e/o delusione.
Se il sogno è potente e si manifesta in altri ambiti può ripercuotersi anche in qualche problema nell'ambito lavorativo.

La cantina fa riferimento alle basi, al potere dei mondi sotterranei che sostiene e nutre. Può riferirsi alla vita lavorativa ed economica. Lei cerca di trovare delle fondamenta buone lì, ma anche se è bella è buio e quindi non ci sono le condizioni. Così prova a vedere se riesce a trovare un'altra soluzione.

I coltelli dovrebbero indicare stress, e dal momento che si tratta di una sognatrice possono indicare problemi di relazione con un uomo. Bisogna vedere che tipo di coltelli sono e in particolare se sono coltelli da cucina o da caccia.
Anche la sedia può indicare la casa. E il fatto che non riesca a posizionarla dove vuole sembra essere un altro rafforzativo di un fallimento di un suo progetto. Non so cosa siano però i buoni pasto, e cosa indichi il loro recupero attraverso il nuoto.

L'hotel indica una situazione temporanea che è destinata a cambiare. Da notare che nella stanza si trova insieme a due donne, e che all'inizio del sogno a bordo piscina incontra due donne.
Ritornando all'inizio del sogno questo punto, cioé la presenza delle due belle ragazze e della piscina, dovrebbe essere di buon auspicio. La piscina infatti fa riferimento all'amore e alle amicizie, e se piena d'acqua pulita potrebbe indicare che troverà sostengno di amiche donne.


A che ora ha fatto il sogno?
Una curiosità: quando lo scoglio si trasforma in sabbia, si vede anche acqua?

Come è andato il vostro rapporto dopo il sogno?
Come il suo lavoro?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Grazie mille per la risposta Paolo,

ecco le risposte in sequenza:

1) Prima del risveglio

2) mi sembra di sì

3) Rapporto bene

4) Lavoro bene

Sono successe alcune cose nel mentre... Ho trovato un lavoro a tempo pieno e tornerò in Italia per un certo periodo, la mia ragazza ha preso una casa qui e accenderà un mutuo...

Ti scrivo con l'occasione anche un sogno che ho fatto nel cuore di stanotte che sembra essere collegato sempre con la mia fidanzata:"Mi ritrovo nella nuova casa della mia fidanzata (nel sogno è una grande villa con giardino nella realtà è un normale appartamento) sua madre mi mostra delle librerie che hanno montato per mettere i miei libri nel mentre mi affaccio da una finestra in mansarda e dico alla madre che nonostante la casa sia bellissima il giardino così grande imporrebbe la presenza di cani per via di ladri e aggiungo che se abitassi in quella casa definitivamente starei sempre alla finestra con un fucile...

Mentre dico ciò entrano due persone, mi fiondo dalla finestra e li inseguo ma scopro che in realtà è un imboscata ci sono moltissime persone con bastoni che mi circondano, per provare a forzare l'accerchiamento mi butto sul lato sinistro, disarmo un uomo con il bastone e nonostante le botte che prendo riesco a cavarmela fuggendo, mi ritrovo in un corteo con la polizia che carica nel bel mezzo del caos...

Scappo e ritorno alla casa della mia fidanzata c'è il padre che sta giocando con lei a subbuteo ha scelto come squadra il Camerun ma non vuole che la figlia prenda giocatori di colore, anche la madre è d'accordo, lei litiga per i discorsi razzisti dei due ma io le dico di capirli anche perchè sono anziani e la madre è un'esule della libia italiana che da giovane ha subito torti dai locali...

Nel frattempo parlo anche con il padre in giardino, mentre discutiamo si sente male, gli si comincia a gonfiare la parte destra della faccia e cade a terra svenuto, comincio a domandare aiuto mentre provo animatamente a rianimarlo, arriva un peruviano che ha del siero in una boccetta e mi dice di inniettarglielo sulla parte gonfia. Faccio la puntara e il padre guarisce". Fine.

Grazie ancora per la risposta.
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: Sogno di fidanzata

Messaggio da francescastefanelli »

Posto qui il mio sogno perchè è l'unico topic calzante.

L'ho fatto due giorni fa, poco prima di svegliarmi.
Sono nel mio letto e sto per svegliarmi: disteso accanto a me, vedo il mio ex ragazzo (che non sento più in questa realtà). Sono meravigliata/infastidita dalla sua presenza; tenta di avere un approccio sessuale con me.
Ora mi trovo in casa di una mia cara amica: c' è suo fratello (sposato in questa realtà e con una bambina). Ci troviamo entrambi seminudi in bagno e anche qui lui tenta un approccio sessuale. Io sono meravigliata anche in questo caso: voglio cedere, ma non lo faccio perchè conosco la sua famiglia e penso che non sarebbe il caso.

L'indomani vengo a sapere che mia sorella (35 anni) sta frequentando una persona molto più grande di lei (intorno ai 50 anni), separato e con una bambina. Si è fatta un pò di problemi a rendere nota la situazione per via dell'età e della suo passato coniugale.

C'entra qualcosa col sogno?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sogno di fidanzata

Messaggio da Tsunki »

francesca ha scritto: C'entra qualcosa col sogno?
Acc... ci hai tolto il piacere di indovinare! :D
Sì, certo che c'entra. Nel sogno tu sei come nei panni di tua sorella e ci sono approcci con uomini "sconvenienti", il secondo il particolare è sposato con figli come il fidanzato di tua sorella.
Per segnalare la vera identità di questo secondo uomo del sogno, c'è una specie "scambio" (frequente nei sogni): è "fratello di una tua amica", in realtà è "l'amico di tua sorella"... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: Sogno di fidanzata

Messaggio da francescastefanelli »

:)
Sembra uno scioglilingua...
Questo scambio che c' è nei sogni è parente a quel principio di scambio che fa condensare gli Spiriti dell'Altra Realtà nell'esatto opposto in questo realtà? Mi suona simile...

Grazie Tsunki!
Rispondi