Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Shushui »

Tsunki ha scritto:La domanda del buon paolo, è sia sentimentale che... sociale. Ambo le cose contano.
C'è un legame tra i sogni precedenti e l'ultimo sogno che andrebbero letti come una storia unica in cui si svolgono degli eventi che hanno come protagonista te e un uomo dal potere simile a quello di Tsunki. Stavo cercando di capire come si materializza questo spirito nella tua vita, per questo ti ho fatto quelle domande.
Tsunki che guida l'automobile, se lui guida e tu sei al posto del passeggero non nei sedili posteriori, è uno Spirito Maestro che ti sta aiutando in un tuo momento di difficoltà o a farti capire qualcosa. Si materializza in una figura autorevole. Potrebbe essere un tuo superiore nel posto in cui lavori, una persona che frequenti, un amico, un medico.

La relazione sentimentale di cui parla il terzo sogno del primo gruppo non necessariamente è una relazione sentimentale in questa realtà, anche se una possibile interpretazione del sogno in questo senso ci starebbe: vedi la voce pubblica automobile nel dizionario. Può essere una relazione di altro tipo, qualcosa che fate insieme, un progetto. Penso che il messaggio di questo sogno sia abbastanza diretto e si tratta di qualcosa che questa persona ti chiede di rivelare ad altre persone che non sanno.

Provo ad azzardare una interpretazione sul tuo non capire il senso della canzone nell'ultimo sogno che hai postato. Potrebbe significare che non sei completamente consapevole della situazione di cui ti parla il sogno o forse ti rifiuti di accettarla, o forse anche che non essendo consapevole non riuscirai ad evitarne le conseguenze.
Questo sogno è positivo o negativo? Te lo dice il tono della musica. Se si tratta di una musica allegra bene, altrimenti se è una musica triste ti devi aspettare delle notizie o degli eventi non graditi.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da gattanera »

paolo ha scritto:Tsunki che guida l'automobile, se lui guida e tu sei al posto del passeggero non nei sedili posteriori, è uno Spirito Maestro che ti sta aiutando in un tuo momento di difficoltà o a farti capire qualcosa. Si materializza in una figura autorevole. Potrebbe essere un tuo superiore nel posto in cui lavori, una persona che frequenti, un amico, un medico.

La relazione sentimentale di cui parla il terzo sogno del primo gruppo non necessariamente è una relazione sentimentale in questa realtà, anche se una possibile interpretazione del sogno in questo senso ci starebbe: vedi la voce pubblica automobile nel dizionario. Può essere una relazione di altro tipo, qualcosa che fate insieme, un progetto. Penso che il messaggio di questo sogno sia abbastanza diretto e si tratta di qualcosa che questa persona ti chiede di rivelare ad altre persone che non sanno.
Caro Paolo,
grazie.
Alla luce dei fatti successivi al sogno, la tua interpretazione mi fa collegare i sogni ad un evento, di cui Tsunki e Maldito sono a conoscenza.

In questo caso chiederei a Tsunki se i sogni presagivano l'evento...
paolo ha scritto: Te lo dice il tono della musica. Se si tratta di una musica allegra bene, altrimenti se è una musica triste ti devi aspettare delle notizie o degli eventi non graditi.

la musica era bella e familiare..ma più bello e familiare era il consiglio dell'Uwishín :wink: :praying: :P
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
prometeo
Curandero
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 19 gen 2007, 17:31

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da prometeo »

La notte prima che succedesse l'equivoco sul mio intervento di benvenuto ho fatto questo sogno:
ero a casa di Tsunki e lui ha voluto mostrarmi dei quadri che aveva in soggiorno.Quadri che rappresentavano famose battaglie navali di grandi velieri con le vele belle gonfie. Le navi erano grandi e belle ,diciamo che erano i classici quadri che rappresentano le battaglie navali.
Tsunki era molto soddisfatto di averli sulle sue pareti, mentre io non capivo perche' me li mostrasse: a me non interessavano.
prima del sogno tornando a casa la sera ho visto un bel porcospino nel giardino dell'Egidia :non ne avevo mai visti in vita mia .vorra' dire qualcosa?
prometeo
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Tsunki »

prometeo ha scritto: prima del sogno tornando a casa la sera ho visto un bel porcospino nel giardino dell'Egidia :non ne avevo mai visti in vita mia .vorra' dire qualcosa?
Intendi l'istrice?
Perché se intendi il riccio, mi parrebbe molto strano che tu non ne abbia mai visto uno...
L'istrice ha il potere della fiducia, secondo molte tribù indiane. Ma comunque viene da noi quando rischiamo di essere feriti nei sentimenti, di solito di restare vittima di un inganno che ci ferirà. Altre volte segnala che quando aumenta il nostro prestigio, aumentano anche le occasioni di venir attaccati e feriti.

Anche il riccio, per la verità, predice ferite nei sentimenti, solo che ha un potere piu debole. In altri casi avvisa che puoi avere un profitto o un vantaggio, ma a spese di un amico.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
prometeo
Curandero
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 19 gen 2007, 17:31

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da prometeo »

era un riccio e ha camminato con me lungo il muro per 4/5 metri molto tranquillo
prometeo
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Tsunki »

prometeo ha scritto:era un riccio e ha camminato con me lungo il muro per 4/5 metri molto tranquillo
Non avevi mai visto un riccio in vita tua?! :shock:
Cmq i ricci sono sempre molto tranquilli...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Maldito »

Hola a todos.
Acciderbolina!
E' un periodo che sogno spesso Tsunki: non che è che mi sono innamorato dell'Uwishin ? :D
A parte gli scherzi. Tutti i sogni che ho fatto (3-4) hanno come matrice la mia richiesta di asilo/rifugio da lui e in un caso la sua chiamata per farmi venire da lui per proteggermi.
Un sogno di questi:
Voglio cambiare vita e lavoro, prendo le chiavi, saluto la mamma e con il mio cane Tanakka vado da Tsunki a piedi. Mi trovo seduto di fronte a lui a un tavolo, ci svegliamo insieme e prende paura per avermi visto (la mia bruttezza fà questo effetto... :o ). Capisce che sono da lui per starci e mi dice che devo pagare 420 euro ! (il solito affrofittatore denaromane eh eh) e io sono molto triste e poi me ne vado nel bosco a piangere con il volto coperto.
Ci sono Tanakka e la cagna di Tsunki. Dò da mangiare carne prima alla cagna di Tsunki (che ringhia) e poi a Tanakka e qualcuno dice che abbia fatto la cacca sotto il tappeto (non Tsunki, il cane), ma ne dubito. La cagna di Tsunki fà la pipì nella pomarola (dispettosa come il padrone...).
Una donna bionda, bassina e truccata mi dice che mi ama e vorrebbe che andassi in farmacia (lontanissima), poi dice di no e si lamenta perchè l'ho portata lì visto che ha tanto da fare. (Mah.. le donne!...).

Mucha suerte y hasta luego. :beer:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Nic
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 29 gen 2013, 8:22

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Nic »

Ieri notte ho sognato Tsunki e altri del cerchio. Eravamo nel bosco e dovevamo cercare sul sentiero una specifica pietra che Tsunki aveva segnato con un suo tsentsak.
C'era anche yanas e nantu.
Poco dopo Tsunki mi ha detto che, anche se ancora non sapevo quasi nulla di tsentsak, c' era un modo nascosto in ognuno di noi ( forse nel midollo?) per sapere le cose che non si conoscono.
Alla fine ho trovato una piccola pietra grigia, e accanto c'era quella segnata, aveva una sorta di stella tribale sul retro.
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Yantàna »

Sogno un po’ imbarazzante fatto stanotte alle 2.30

Sono appena tornato da un cerchio, con la macchina ho fatto un percorso in una strada di campagna di notte (molte curve, come in un fiume), dove ci sono grandi pietre, un percorso che non sarebbe possibile fare con una macchina vera perché troppo accidentato. Credo di aver fatto questo stesso percorso altre volte, in precedenza, nel corso di questa stessa notte. Era come un percorso abituale per il ritorno dopo i cerchi, che non corrisponde però a realtà…. Un po’ come se lasciassi parcheggiata lì la macchina astrale. Poi mi trovo in un ufficio dai colori arancio, sembra cubico, ci sono molte persone e a anche Tsunki dietro a una scrivania. Ad un certo punto Tsunki inizia a parlare ad una immagine alla sua sinistra, un poster che raffigura un volto di profilo, non ricordo se di animale o umano, e dice che ha da poco preso una persona che lo ha quasi costretto, un ragazzo con lo sguardo forte ma che in passato è stato posseduto dal male. Mentre parla, Tsunki è assolutamente immobile e io lo guardo e capisco subito che parla di me. Poi all’improvviso Tsunki sparisce e io entro in una specie di delirio. Non riesco più a stare in piedi, non riesco a parlare se non biascicando, casco sulla scrivania buttando per terra cose. Le persone (che dovrebbero essere cerchioti ma non riconosco nessuno) si agitano intorno a me e cercano di aiutarmi. Cercano dei numeri da chiamare, i miei genitori, la mia ex, ma io non voglio perché ho paura che si preoccupino e cerco di urlare tanto non sa guidare e sarebbe inutile chiamarla, ma non ci riesco. Una persona, un uomo credo ma non lo vedo, cerca di aiutarmi toccandomi il sedere e poi mettendomi un dito nell’ano. Per fortuna ho i pantaloni. Io lo caccio via ma nel farlo perdo l’equilibrio e casco sula scrivania. Poi sibilo come se fossi un serpente. Dietro la scrivania c’è una ragazza molto giovane con i capelli neri, agitatissima, che dice solo dammi i soldi (intende la quota del cerchio). Io mi arrabbio perché pensa ai soldi e non ad aiutarmi, tiro fuori il portafoglio, cerco di parlare ma ci riesco a malapena biascicando, e dico ma che razza di posto è questo in cui lo sciamano sparisce e mi chiedono i soldi. Nel mio portafoglio ci sono due carte di credito e due pezzi di carta che formano come una fodera che copre i soldi, impedendomi di vederli. Mi sveglio molto agitato, con la sensazione di una presenza negativa in casa.

Prima di fare il sogno e anche dopo avevo la bocca e la gola molto secca e impastata.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Shushui »

Hola Marco,
secondo me il sogno è infausto.

Hai un progetto o un lavoro in cui collaborerai con una persona esperta o di autorità?
I fari illuminano la strada?
La scrivania è aperta o chiusa?
I soldi nel portafoglio, anche se non si vedono, sono tanti o pochi?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Yantàna »

Ciao Paolo,

scusa il ritardo. allora, i miei progetti lavorativi sono più o meno sempre gli stessi, con le stesse persone... nessuno di particolare esperienza o autorità.
I fari della macchina erano l'unica fonte di luce nella strada, illuminavano il pezzo di strada di fronte a me, ma era una strada di campagna, senza asfalto, che diventava sempre più simile al greto di un torrente.
Non ho visto cassetti... era un tavolo con degli spazi in cui c'erano penne e carta e altre cose da ufficio. io comunque ero davanti, quindi non credo che avrei visto cassetti anche se ci fossero stati.
Il portafoglio aveva l'aria di essere abbastanza gonfio, quindi pieno di soldi direi.

Comunque è da quella notte che, sempre a notte fonda, mi sveglio da sogni poco piacevoli e poi ho la sensazione che ci sia qualcuno di minaccioso in casa (vivo solo), che ovviamente non c'è...
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Shushui »

Ciao Marco,
Non riesco a individuare l'ambito di questo sogno. Può riferirsi al lavoro o alla vita sentimentale, ci sono infatti elementi che si riferiscono a tutti e due questi ambiti. Dato che il sogno è stato fatto nel cuore della notte può anche materializzarsi in entrambi gli ambiti.
Vedo troppi elementi non positivi e secondo me il sogno non è fausto.


La macchina che guidi di notte e anche il percorso accidentato indicano difficoltà. Dato che pensi di averlo fatto altre volte può anche essere che si riferisca a una situazione che si ripresenta. Non è chiara la funzione dell'ufficio nel sogno e il motivo per cui ti trovi lì: ad esempio ci lavori o ci lavora Tsunki? Somiglia a un ufficio che conosci nella realtà?

L'ufficio si può riferire al lavoro, ma anche alla tua vita privata, familiare e affettiva. Tsunki è sicuramente una figura di autorità. Che atteggiamento ha?
A questo proposito ti chiedo se per caso tuo padre e Tsunki hanno degli elementi di somiglianza? Non so, ad esempio, la barba o elementi caratteriali? Oppure ad esempio c'è un insegnante che segui o che hai seguito e che ha una somiglianza con Tsunki? Nel momento in cui se ne va è come se ti venisse a mancare un sostegno.

Il colore arancio è uno degli elementi positivi del sogno.

La scrivania se chiusa sul davanti è di cattivo auspicio e indica delusione. Se però non la vedi bene l'interpretazione è incerta. Anche il poster in quanto immagine stampata dovrebbe essere un rinforzo. Lo “sguardo forte” e l'essere posseduti dal male in questo momento non so dire esattamente cosa indichino.
Il delirio da cui sei posseduto sembra renderti debole fino a farti cadere. E cadere indica insuccesso. Anche se non cadendo proprio per terra potrebbe essere un insuccesso parziale.

Le persone che cercano di aiutarti indicano che ti troverai in una condizione in cui avrai bisogno di aiuto e faresti bene a chiederlo.

A questo punto il sogno diventa ancora più arduo da interpretare perché l'ano e i pantaloni si riferiscono ai beni materiali o anche al sesso. Il sedere in questo contesto può fare riferimento a qualcosa di sconveniente che ti riguarda e che potrebbe venire alla luce, forse legato sia al denaro che al sesso. Anche in questo secondo momento ti troverai in una situazione in cui avrai bisogno di aiuto e non dovresti esitare a chiederlo.

La ragazza con i capelli neri è bella? Se ti parla in tono minaccioso può anche essere un avvertimento a non lasciarti trascinare in imprese azzardate o a fare qualcosa di sconveniente e poco corretto. Questa situazione ti causerà stress (vedi rabbia).
Ma la donna alla fine prevale?

Il portafogli può riferirsi ai sentimenti, o altrimenti alle tue risorse.
Anche avere molto denaro nel portafogli non è di buon auspicio, se si può interpretare come una borsa piena di soldi indica numerose difficoltà. Però forse significa che forse avrai le risorse per cavartela.

Se posti altri sogni possiamo vedere se si trova un rinforzo e capire meglio come si manifesta questo.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Tsunki »

Siete un po' troppo verbosi, ragazzi! :wink:
È inutile dare una lettura dettagliata di un sogno, punto per punto, se del sogno non si è capita la chiave - tanto piu che anche i dettagli dicono ben poco, molti sono del tipo: "può voler dire questo o quest'altro".
Questo lavoro analitico può servire discutendo del sogno con altri apprendisti, per studiarlo insieme e fare il punto etc., ma al sognatore non è di nessuna utilità.

Ciò detto, ci sono diversi errori di lettura:

anzitutto, il sogno NON riguarda il lavoro. Non è vero che l'ufficio puo riferirsi sia al lavoro sia alla vita personale... sarebbe come dire che puo riferirsi a... tutto! :D
L'ufficio puo riguardare il lavoro se è il tuo, quello dove in effetti nella vita diurna lavori, altrimenti riguarda la vita sentimentale o personale.

Il fatto che il percorso sia già stato fatto in precedenza o cosi sembri non ha significato: è comune nei sogni che un'azione venga ripetuta o sembri sia stata già compiuta.

Non è vero che il portafogli pieno è di cattivo auspicio: il portafogli è un sogno al contrario - quindi di buon auspicio se vuoto, di cattivo se pieno - quando trovi un portafogli smarrito, NON quando si tratta del TUO portafogli.
Il tuo portafogli raffigura le tue risorse, quindi in questo caso indica che Marco ha molte risorse, solo che (la fodera) non le vede o non riesce ad attingervi. Ma se toglie la fodera, avrà molto su cui contare!

L'ufficio arancione predice grandi possibilità per il futuro e ampliamento di sabiduria, il che conferma che il sogno - come appare per la presenza dello sciamano, dell'ufficio e dei Cerchi - si riferisca prob. a un cammino spirituale.
La fortuna (la ragazza bruna) per aiutarti pretende molto, ma secondo il contesto offre anche molto. Ti serve però, come nota paolo, l'aiuto di altri, il lavorare in collaborazione.
Anche arrabbiarsi è di solito un sogno al contrario, quindi - benché segnali stress - positivo.
Il sogno è perciò un sogno di ostacolo, che segnala difficoltà da superare, ma è di buon auspicio. Si riferisce prob. al cammino spirituale, in alternativa potrebbe riguardare la vita sentimentale: è poco probabile, semmai potrebbe essere una materializzazione secondaria.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Yantàna »

Tsunki ha scritto:Il sogno è perciò un sogno di ostacolo, che segnala difficoltà da superare, ma è di buon auspicio.
Meno male che è di buon auspicio... :fiesta: mi ero proprio stufato di fare sogni che predicono magagne.
C'è mica qualche elemento del sogno che indica che tipo di difficoltà dovrò affrontare?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Serie di sogni con Tsunki, l’uwishín

Messaggio da Shushui »

Tsunki ha scritto:Siete un po' troppo verbosi, ragazzi! :wink:
In realtà avevo la sensazione di stare dilungandomi e infatti ho tagliato alcune parti del post prima di pubblicarlo :)
Però non volevo essere troppo vago. Inoltre Marco in un altro post aveva espresso il desiderio di avvicinarsi all'interpretazione dei sogni e non volevo deluderlo con una lettura sintetica. Ero incerto sul portafogli, ho provato a interpretarlo come la borsa piena di soldi, ma avrei dovuto essere più preciso.

Grazie per l'intervento.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi