SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Tsula
Messaggi: 216
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio Inviato da: Tsula » lun 6 set 2021, 18:53

La dentista donna non l'ho vista nel sogno: ho solo pensato di chiamarla.
In questa realtà è la cugina di un mio ex fidanzato, precisamente del mio fidanzato "storico", quello con cui ho avuto la relazione più duratura ma parliamo di molti anni fa.
Non so se ho capito la tua domanda... :( :D :D

Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 881
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio Inviato da: Shushui » lun 6 set 2021, 19:41

Nel sogno c'è un riferimento a una dentista donna. Questo spirito, in questa realtà, si materializzerà molto probabilmente in una donna.
Ora, nella vicenda dell'opera d'arte che stai facendo valutare non si vede una donna e, per ora stando alle informazioni che hai dato, neppure nel rientro al lavoro. Quindi mi chiedevo cosa c'entrasse una donna.

Tuttavia l'aggiunta che hai appena fatto mi ha riportato alla mente una serie di sogni dello stesso periodo che avevi postato: https://www.sciamanesimo.org/forum/view ... 602#p29729
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì

MichyFin
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 24 apr 2022, 13:51

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio Inviato da: MichyFin » lun 25 apr 2022, 10:37

Buongiorno,
Sono nuova nel gruppo. Da un anno a questa parte mi arrivano messaggi o sogni..
Due notti fa ho sognato l'estrazione di alcuni denti.
Premetto che arrivo da un periodo difficile. Vi racconto così magari potete meglio capire il sogno.
- A ottobre causa obbligo vaccinale perdo dei contratti di lavoro.
- Nello stesso periodo al mio compagno gli si gonfiano i linfonodi del collo. Prima di arrivare a diagnosi di mononucleosi ne abbiamo passate di ogni. Contemporaneamente lui decide di licenziarsi (pilota di aereo cargo) per curarsi e guarire dalla mononucleosi. Subentra quindi anche la preoccupazione economica.
A livello di salute faccio il COVID a gennaio, prendo nel frattempo antibiotici che per due denti del giudizio che mi estrarranno a febbraio.
- Dente inferiore sinistro: estrazione dolorosa.
- Dente superiore sinistro estrazione non dolorosa ma durante l'intervento sento proprio la testa che viene sbattuta a destra e sinistra. Due giorni dopo inizio ad avere vertigini posizionali. Attacco acuto con impossibilità di stare in piedi e nausea. Curate e passate con agopuntura e osteopatia. Ci è voluto un mese circa. Il tutto passato il 15 aprile.

Arriviamo al sogno.
Sono dal mio dentista che inizia ad estrarmi il premolare/molare superiore sinistro.
Lo fermo dicendo che con l'estrazione del dente del giudizio superiore avevo avuto le vertigini. Ho avuto la stessa sensazione provata con quella vera.
Lui procede cmq. Poi lo incolpo dicendo che a causa dell'estrazione del molare (sogno) ora mi dondolano anche il molare superiore sin e l'incisivo superiore sinistro.
Non mi ricordo se poi me l'ha estratto lui o io. So solo che ho provato a rimettere l'incisivo ma non ci sono riuscita.
Non ho provato nessun dolore. Mi sono guardata allo specchio ed ero arrabbiata perché mi vedevo brutta senza dente e mi vergognavo andare in giro. Il mio dentista era sereno, sorridente e mi diceva che l'avrebbe ricostruito.
Mia madre (viva) era in studio con me e mi ha rassicurato dicendomi " non ti.preoccupare". Mi sono svegliata di soprassalto. Mia madre a oggi è in salute.
Mi è venuta in mente un'amica del mare...conoscente...malata di tumore che la scorsa estate mi è apparsa mentre dormivo dicendomi "l'anno prossimo non sarò più qui".
Ho 48 anni e sono in fase pre-menopausa. Mi sono dimenticata di dirvi che a gennaio mi sono iscritta in università per finire la laurea magistrale. Ho dato un esame (ne ho ancora due più la tesi) ma non riesco ad andare avanti per i diversi impegni. Vorrei finire i due esami entro l'estate. Insomma molta incertezza da 8 mesi a questa parte.
Grazie per qualsiasi info.

Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 881
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio Inviato da: Shushui » lun 25 apr 2022, 21:54

Ciao MichyFin,

alla luce delle mie conoscenze purtroppo i sogni in cui si va dal dentista sono infausti. Ci sono anche altri elementi che lo confermano, tra i quali guardarsi allo specchio, la caduta del dente incisivo, il dentista sorridente.

Si dice che la perdita del dente significa perdita di potere. La difficoltà è capire come si manifesta. Secondo me o si tratta di una persona, di sesso maschile come il dentista, che ti danneggerà; oppure ti avvisa dell'arrivo di una malattia. Se si tratta di una malattia potrebbe essere quella di un parente, perché i denti molari e premolari si riferiscono ai parenti più anziani. Dovrebbe trattarsi di una donna, perché normalmente il lato sinistro dell'arcata dentaria nei sogni si riferisce alle donne.

Il sogno ti avvisa di prestare attenzione alla salute e alla salute dei tuoi cari, persone di sesso femminile; ed essere prudente nei rapporti con i tuoi collaboratori, se ne hai, o con chi si dimostra amico. Il sogno potrebbe anche materializzarsi su entrambi questi due campi.

A che ora hai fatto il sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì

MichyFin
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 24 apr 2022, 13:51

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio Inviato da: MichyFin » mar 26 apr 2022, 6:26

Ciao Shushui,
Immaginavo. L'anno scorso ho sognato di perdere il primo molare destro inferiore e poco dopo è morto il migliore amico di mio papà (arcata inferiore destra sesso maschile).
Collaboratori stretti non ne ho ma ho molti clienti che sono le mamme dei ragazzi a cui insegno inglese privatamente o una signora con cui collaboravo prima del COVID e che si è fatta viva ultimamente.
Sono parenti o possono essere amiche? Te lo chiedo per via della mia conoscente del mare. Ci vediamo solo al mare, ma in qualche modo siamo collegate a livello animico. Tieni conto che mi ha annunciato l'anno scorso che quest' anno non ci sarebbe stata. Io non sapevo fosse ammalata e so per certo che hanno prenotato il campeggio. La parente di sesso femminile più stretta è mia mamma, poi sua cugina e una sua zia. La zia ha un po' di patologie ed ha 80 anni. Mia madre 73 e sua cugina 69. L'unica non vaccinata COVID è mia mamma. A oggi sta in salute. Ha appena fatto tutti i controlli. Ovvio che è la prima a cui penso, anche perché era nel sogno e ha cercato di tranquillizzarmi. Ci sono poi le due zie del mio compagno. Sono anziane e con patologie. Tutte con tre dosi. Lo dico perché a una di loro si è sviluppato un tumore all'intestino già operata e sono emersi problemi cardiaci.
Il sogno dovrei averlo fatto tra le 5.30 e 6.30. Quando mi sono svegliata erano le 6.30.

Grazie

Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 881
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio Inviato da: Shushui » ven 29 apr 2022, 0:47

L'orario serve per capire orientativamente quando si materializza. Nel tuo caso si dovrebbe manifestare entro una settimana e prima di un mese da quando l'hai fatto. Ho pensato anche io che poteva coinvolgere tua mamma, non è sicuro, e quindi non ne ho fatto preciso riferimento. Non va trascurato il periodo di cambiamento nella tua vita, pre-menopausa, che stai attraversando.
Il sogno ti parla sicuramente di una sfida, non bella, che devi affrontare.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì

MichyFin
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 24 apr 2022, 13:51

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio Inviato da: MichyFin » sab 30 apr 2022, 8:04

Sicuramente è un periodo di sfide dove sto perdendo le miei sicurezze economiche e non. Mi rendo conto che sento molto il passaggio alla menopausa...la vista che inizia a cedere un pochino, la trasformazione del corpo, il voler fare le stesse cose di quando si è ragazzi...e sono una che dimostra 10 anni in meno ma l'età c'è 😬 vi aggiornerò. Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti